View Full Version : passare da telecom a fastweb
uomoombra70
27-02-2008, 12:45
Allora premetto che sono abbonato ad alice 20 mega da quando e' uscita,allora il mio dramma e' cominciato da quando ho chiesto questa benedetta alice home tv,viene il tecnico dopo 1 mese e mi dice:Senti prima di montarle tutto vado un'attimo in centrale che devo passarle a 7 mega anziche' 20 mega,io gli domando ma come mai la mia 20 mega va bene anche se ho come attenuazione 35 db,per alice home tv risponde il tecnico devo abbassarla.Da quel momento uno schifo,la tv squadretta l'immagine con i film di Alice e anche sky e poi la linea e' da 7 mega anziche' 20.Ho chiamato diverse volte al 187 e mi dicono che a loro dal mux vedono che corrisponde a 20 mega.Sto per perdere la pazienza,vorrei mandarli a fanculo e passare a fastweb 20 mega.Essendo che gioco online con fastweb potra' migliorare il ping,adesso vado intorno ai 65 ms di giorno e 150 ms di sera.Cosa mi consigliate?:muro:
uomoombra70
28-02-2008, 11:00
ma e' possibile che in questo forum non mi risponde nessuno?
Samsunait
28-02-2008, 11:20
Ma cosa vuoi che ti dicano. Ci sarà qualcuno che si trova bene con fastweb che ti dirà "passa a fastweb che ti troverai bene", chi si trova male ti dirà "evita fastweb come la peste", chi si trova bene con alice ti dirà "riprova al 187 e insisti" chi si trova male "ma chi cavolo tela fatto fare di chiedere l'home tv che fa cagare la minchia" e via dicendo.
Io ho una 4 mega Alice quindi consigli non tene posso dare, non conosco la 20 mega nè fastweb; l'unico è: visto che sei già nella merda, prova, peggio di così mi sembra dura... anche se con le adsl tentar a volte nuoce eccome...
ciao
fastersniper
28-02-2008, 13:20
se ti trvi male cn alice fai fastweb o altri provider adsl, avevo fastweb ma come sempre ogni provider ha sempre un buon motivo per fregarti :cry:
giorgclunei
28-02-2008, 13:56
PREMETTO CHE ODIO TELECOM PER IL CANONE CHE FA PAGARE
FASTWEB è 'ACRONIMO DI
F-regature
A-spettare tanto tempo prima delll'attivazione
S-piegazioni ingannevoli e sprecise nonchè tecnici incompetenti
T-troppo tempo prima di darti la linea
W-hitout other words
E- ancora...
B-.....di fino in fondo
non so se sono stato chiaro:
-mi chiama una centralinista che lavora per loro
--mi convince
---faccio qualche domanda:
---mi dice che il telefono non sarà VoIP (FALSO - se stacco l'alimentazione --del routrer non funziona)
---avevo tiscali andavo con una 4Mit/s a 3.8Mbit/s GIUSTO la centralinista mi inganna e adesso mi ritrovo con una 2MBit/s che non arriva a 1.5
----- PER DI PIU NELLA MIA ZONA TELECOM HA SBLOCCATO PER GLI ALTRI OPERATORI (TELE2 TISCALI ALICE ETC) 8MBIT/SEC E IO SONO STATO TANTO COGLI..E DA ANDARMENE.
IL PROSSIMO CHE MI DICE CHE FASTWEB è VELOCE ME LO INC..O !!!
FINE DELLO SFOGO
DIMENTICAVO SE TE NE VUOI ANDARE DEVI DARGLI 60€!!!
arcofreccia
28-02-2008, 14:01
fastweb non lo consiglio a nessuno, mi sono trovato malissimo e mi fermo qua sennò mi bannano..resta con telecom te lo consiglio vivamente
Allora premetto che sono abbonato ad alice 20 mega da quando e' uscita,allora il mio dramma e' cominciato da quando ho chiesto questa benedetta alice home tv,viene il tecnico dopo 1 mese e mi dice:Senti prima di montarle tutto vado un'attimo in centrale che devo passarle a 7 mega anziche' 20 mega,io gli domando ma come mai la mia 20 mega va bene anche se ho come attenuazione 35 db,per alice home tv risponde il tecnico devo abbassarla.Da quel momento uno schifo,la tv squadretta l'immagine con i film di Alice e anche sky e poi la linea e' da 7 mega anziche' 20.Ho chiamato diverse volte al 187 e mi dicono che a loro dal mux vedono che corrisponde a 20 mega.Sto per perdere la pazienza,vorrei mandarli a fanculo e passare a fastweb 20 mega.Essendo che gioco online con fastweb potra' migliorare il ping,adesso vado intorno ai 65 ms di giorno e 150 ms di sera.Cosa mi consigliate?:muro:
Alice Home TV è praticamente il servizio di punta dell'offerta residenziale di Telecom.
Insisti ad aprire guasti, perchè quelli della TV che non funziona sono guasti "chiari ed evidenti", e non possono dire...dipende dal server, ecc ecc.
Sinceramente non so cosa possa aver combinato quel tecnico. Se avevi la 20Mega, tutto il lavoro era di configurazione da CPC e quindi era a carico del Delivery.
Non capisco per quale assurdo motivo ti abbia messo a 7Mega.
Così come non capisco per quale motivo l'help desk non vede niente di strano.
L'unica soluzione è: finora sei stato a contatto con persono "poco preparate"....mi fermo qui.
Ritenta ancora con l'assistenza....prima o poi ti risponderà qualcuno che ha accesso ai sistemi di diagnostica e configurazione.
PS:
Che velocità vedi nel router ???
guarda qui:
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
attackment
28-02-2008, 17:44
PREMETTO CHE ODIO TELECOM PER IL CANONE CHE FA PAGARE
FASTWEB è 'ACRONIMO DI
F-regature
A-spettare tanto tempo prima delll'attivazione
S-piegazioni ingannevoli e sprecise nonchè tecnici incompetenti
T-troppo tempo prima di darti la linea
W-hitout other words
E- ancora...
B-.....di fino in fondo
non so se sono stato chiaro:
-mi chiama una centralinista che lavora per loro
--mi convince
---faccio qualche domanda:
---mi dice che il telefono non sarà VoIP (FALSO - se stacco l'alimentazione --del routrer non funziona)
---avevo tiscali andavo con una 4Mit/s a 3.8Mbit/s GIUSTO la centralinista mi inganna e adesso mi ritrovo con una 2MBit/s che non arriva a 1.5
----- PER DI PIU NELLA MIA ZONA TELECOM HA SBLOCCATO PER GLI ALTRI OPERATORI (TELE2 TISCALI ALICE ETC) 8MBIT/SEC E IO SONO STATO TANTO COGLI..E DA ANDARMENE.
FINE DELLO SFOGO
DIMENTICAVO SE TE NE VUOI ANDARE DEVI DARGLI 60€!!!
uhm
F-regature si per i clienti poco furbi e cosi per tutti gli isp
A-spettare tanto tempo prima delll'attivazione per quello ringrazia telecom
S-piegazioni ingannevoli e sprecise nonchè tecnici incompetenti un po di cultura propria non guasta i venditori sono li per vendere
T-troppo tempo prima di darti la linea come sopra le centrali sono di telecom
sei anche poco sveglio chiedi a qualcuno che sa prima di abbonarti
e poco informato le 8 mbit sono linee ull
metto le mutande di ferro, 6 mbit stabili per anni
se vuoi andartene da telecom sono 50€ nei primi 12 mesi
se vuoi parlarne male libero di farlo, ma qui è colpa tua
alfamatrix
28-02-2008, 20:51
E' veloce .....soprattutto quando sei su fibra e non ti puoi neanche immaginare quanto, se su doppino è lenta ringrazia sempre la solita mamma telecom e le sue linee marce.........senza rancore ;)
E' veloce .....soprattutto quando sei su fibra e non ti puoi neanche immaginare quanto, se su doppino è lenta ringrazia sempre la solita mamma telecom e le sue linee marce.........senza rancore ;)
Le linee telecom sono talmente marce che....
NON c'è un operatore che ha tirato fuori 1 euro per sviluppare insieme a telecom la rete NGN2....
Evidentemente per gli OLO, i cavi non sono poi tanto marci.....
attackment
28-02-2008, 21:58
non ha sempre professato fossero sue, si arrangi
Redricky
29-02-2008, 12:03
Togli immediatamente telecom...hai capito bene? è un IMPERATIVO!:D toglila!:D Anche io avevo alice20mega fino ad 1 mese fa adesso sto con FastWeb!!E' davvero tutto un altro universo!Le pagine internet le apre in un lampo.Poi incluso nel prezzo c'è il modem WiFi e ti assicuro che non rallenta di una virgola anche se ci stanno 2 persone collegate!!Poi vabbe da aDunanza ti lascio solo immaginare a che velocità vanno i files (LEGALI ovviamente).Ho raggiunto anche picchi di 700kb/s (fissi). E poi soprattutto nessuno si rende conto che per velocizzare il mondo di internet serve aumentare i maledetti UPLOAD...con fastweb hai un upload di 1 mbit cio significa che invii a piu di 100kb/s.Ed è proprio l'upload che ti velocizza in realtà! Perche una linea per comunicare non deve solo ricevere i dati ma li deve anche inviare...e la telecom inviando dati lentamente va lentissima.Senza contare i vantaggi che ti offrono i SERVER FASTWEB dove c'è solo gente che ha fastweb (tra cui anche belle FIBRETTE SUCCULENTE :D :D :D) e niente linee lente come chi ha tele2 o linee lan che inviano a 10 o roba simile!! pensaci
(zar)sheva
29-02-2008, 15:07
io sono passato da telecom a Fatweb,per ora e' tutto ok , pero' vorrei dei chiarimenti sulla velocita' in down e in up,facendo vari test online speed test mi rileva una portante molto ballerina(dai 5000 ai 9000) dipende da quale server lo faccio partire,mc-link dal test mi da mediamente 3400 in down e un up molto basso circa 250,ora chiedo non e' un po' bassina come valori?
ho provato a scaricare un link ubuntu e scarico a 500kb,che faccio li chiamo per capire??
ho attivato parla e naviga senza limiti, l'adsl dovrebbe essere 6mb in down e 1mb in up :confused:
l'unico problemino che sto avendo con fastweb e' google ,per interderci questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688973 mi si e' presntato 2 gg fa,il giorno dopo e' tornato alla normalita' e oggi di nuovo sta cosa :muro: