View Full Version : TFR: in azienda o in altra forma di previdenza?
Ciao a tutti, ho fortunatamente trovato una occupazione e ora mi trovo davanti alla scelta sul TFR. Premetto che non ne capisco niente a riguardo,ora devo scegliere se lasciare che il tfr venga mantenuto in azienda o in un altra forma di previdenza complementare. accetto suggerimenti ciao a tutti
in tasca mia, ovvero azienda e poi liquidi. la previdenza la pago già
sempreio
27-02-2008, 22:10
sono già tutti crollati i fondi pensione anche se non si hanno dati certi, di certo quest' anno e il prossimo saranno una carneficina
zioriser
28-02-2008, 13:29
io ho scelto di lasciare tutto in azienda pochi ma sicuri
Senza Fili
28-02-2008, 13:50
io ho scelto di lasciare tutto in azienda pochi ma sicuri
idem
HiroNakamura
28-02-2008, 14:13
idem
idem anche io in azienda (piccolina, 40 dipendenti)
Anche io ignorantissimo in materia, ma dopo un po' di ricerche su internet e domande varie ho capito che forse è meglio così. Se li metti in un fondo pensione, poi sono vincolati e non puoi più cambiare...
Idem, anche io in azienda...
Per i fondi c'è sempre tempo
:O
io il 40% lo dò ad un fondo di caregoria, e già me ne sono pentito. Appena ho spostato il profilo da "normale" ad "aggressivo" sono crollate le borse.Appena le borse si ripigliano cerco di metterlo su un profilo più sicuro.
Il 60% resta in azienda.
Non si gioca alla roulette con la liquidazione.
ho mantenuto il TFR, anche se i soldi vanno all'INPS, visto che l'azienda ha più di 50 dipendenti.
cosniglio spassionato, lasciatelo in azienda.
Tutti, maledetti e subito!
willywilly77
11-03-2008, 08:22
Me lo pagano a maggio come una mensilità in più.
Me lo pagano a maggio come una mensilità in più.
:confused: :confused: :confused:
willywilly77
11-03-2008, 11:35
:confused: :confused: :confused:
Lavoro a San Marino, qui il tfr viene liquidato annualmente sotto forma di una mensilità in più a maggio
Lavoro a San Marino, qui il tfr viene liquidato annualmente sotto forma di una mensilità in più a maggio
Ah be', non conosco le normative di San Marino.
Però è strano si chiami TFR visto che in effetti il rapporto lavorativo non cessa. E' più come una quattordicesima
nonsenso
12-03-2008, 16:37
io il 100% l'ho messo al fondo di caregoria, cosi ho gli sconti sullle
tasse di tfr, e poi guadagno 1.1% dall'azienda.
pultroppo il mio fondo di categoria nn è salito come 2 anni(circa 8% mi pare), anno scorso è salito solo circa 3 %.:doh:
be se puoi tienili in azienda se no fai metà e metà!!!
pultroppo il mio fondo di categoria nn è salito come 2 anni(circa 8% mi pare), anno scorso è salito solo circa 3 %.:doh:
Guarda adesso come sarà finito.
skywings
13-03-2008, 15:36
gli sconti sulle tasse oggi ci sono, domani non si sa... già gira voce che sia necessario limare.
l'aggiunta aziendale è l'unico VERO pro della riforma.
Ci puoi dire il nome del fondo? Visto che ho sempre chiesto info su fondi che rendessero almeno quanto i vari bench di riferimento ma non mi è mai stato indicato, almeno potrei informarmi. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.