PDA

View Full Version : Programmi eseguiti all'avvio del pc

ingmotty
26-02-2008, 20:10
Ciao a tutti, usando ccleaner ho notato una lista di programmi che vengono eseguiti quando viene avviato il pc.
Vi posto uno screnshot per farveli vedere:
http://img231.imageshack.us/img231/6897/immaginebu5.jpg
Alcuni di questi non ho proprio idea di cosa siano, li ho segnalati con una banda rossa sulla destra, e mi chiedevo se c'è un modo per sapere cosa siano, a cosa servano e soprattutto se so possono eventualemente eliminare.
Grazie a tutti come sempre.:cincin:

ju403
26-02-2008, 20:43
Ciao a tutti, usando ccleaner ho notato una lista di programmi che vengono eseguiti quando viene avviato il pc.
Vi posto uno screnshot per farveli vedere:
http://img231.imageshack.us/img231/6897/immaginebu5.jpg
Alcuni di questi non ho proprio idea di cosa siano, li ho segnalati con una banda rossa sulla destra, e mi chiedevo se c'è un modo per sapere cosa siano, a cosa servano e soprattutto se so possono eventualemente eliminare.
Grazie a tutti come sempre.:cincin:

se cerchi su goooooogle il nome dell'eseguibile trovi quasi tutto!

così a naso gli ultimi 3 sono legati alla scheda video NVIDIA che hai sul pc, il primo, cioè "ctfmon.exe" sto cercando da un po' di capire cosa sia ma .... BOH!!! non ho ancora capito....

eliminabili?
"ctfmon" ci ho provato ma ricompare sempre...
degli altri ho disabilitato "nwiz.exe" e al momneto non ho problemi, gli altri due non mi ricordo perchè ma li ho lasciati.

se vai su <pannello di contollo - strumenti di amministrazione - servizi> trovi anche una breve descrizione di cosa fanno e magari puoi scegliere se disabilitarli o meno

ingmotty
26-02-2008, 21:05
Ho capito se stato molto chiaro. Grazie mille.:)

Khronos
26-02-2008, 23:32
ctfmon è un'eseguibile di office. fa parte della sezione di controllo sul motore del "sintetizzatore vocale".

tutmosi3
27-02-2008, 09:12
nwiz nasce con i detonator di molti anni fa.
Direi 2000 o 2001, se non ricordo male serve per piazzare la socrciatoia per arrivare al pannello di controllo della scheda grafica direttamente dalla systray.

Ciao

ingmotty
27-02-2008, 12:06
:cincin:

333300
27-02-2008, 17:40
confermo, secondo me li puoi disabilitare tutti (anche se alla fine non ti mangiano molte risorse)