PDA

View Full Version : notebook con 2 monitor esterni per photo

Monicarmonica
26-02-2008, 19:53
Ciao a tutti!
sono una ragazza molto appassionata di photografia e devo sostituire il mio veccio pc con un notebook...visto che per i programmi che uso ho sempre utilizzato 2 monitor, mi chiedevo se esiste un portatile che mi consenta di collgarci 2 monitor lcd esterni...

su altri forum mi hanno consigliato di prendere un portatile con lo sli, ma io sinceramente non ho ben capito di cosa si tratta e non sono riusita a trovarlo da nessuna parte!

Potete aiutarmi?
Grazie a tutti
C.A.I.O.

PS
ho bisogno di risoluzioni esterne molto alte!2x1920*1200

Mike79
27-02-2008, 15:37
Ciao, tieni conto anche degli svantaggi dello SLI: consumi molto più elevati, maggiore rumore con la seconda ventola e dissipazione del calore più elevata.

Guarda qui:

http://www.matrox.com/graphics/it/gxm/products/dh2go/digital/home.php

potrebbe essere una soluzione, a prezzi accettabili;)

Monicarmonica
27-02-2008, 17:48
Ciao, tieni conto anche degli svantaggi dello SLI: consumi molto più elevati, maggiore rumore con la seconda ventola e dissipazione del calore più elevata.

Guarda qui:

http://www.matrox.com/graphics/it/gxm/products/dh2go/digital/home.php

potrebbe essere una soluzione, a prezzi accettabili;)

grazie! forse è ciò che cercavo!!

ma io non ho capito che è sto sli..non è che ne capisco molto di hardwere; e poi mi hanno detto che in realtà anche con lo sli posso collegare solo un monitor esterno perchè in realtà ho solo un'uscita per il video!!è vero??:confused: :confused: non ci capisco più nulla..:confused: :confused:

Mike79
28-02-2008, 07:36
Lo Sli è un sistema che mette a disposizione due schede video, garantendo maggiori prestazioni grafiche, credo che l'uscita video sia unica... comunque i portatili dotati di questo sistema sono pochi e molto molto costosi.
A questo punto ti basta acquistare un buon notebook secondo il tuo budget e le tue esigenze e aggiungere un dispositivo simile a quello che ti ho suggerito..

A disposizione:)