View Full Version : Esiste un sito dove...
munaciell
26-02-2008, 18:24
possa inserire le specifiche tecniche della digitale (che vorrei acquistare), di modo che mi faccia avere un elenco delle digitali che corrispondano ai miei "gusti"?
Mi interessano caratteristiche come ad esempio una risoluzione da 5 MP in poi, display da 2" in poi, stabilizzatore per le foto, un certo prezzo che rientri nel mio budget, e così via..
Grazie a tutti/e!
munaciell
26-02-2008, 22:11
Ok grazie, ci sto dando un'occhiata ;)
Se avete altri consigli sono ben accetti..
mike1964
27-02-2008, 06:35
Ok grazie, ci sto dando un'occhiata ;)
Se avete altri consigli sono ben accetti..
Be', potresti provare a chiedere qui...
;)
munaciell
27-02-2008, 11:56
mike ti ringrazio, accetto volentieri un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me ^^
Le caratteristiche della digitale cercata, che può anche essere un modello vecchiotto, sono essenzialmente queste:
- risoluzione da 5 MP o superiore
- zoom ottico almeno 3x
- stabilizzatore per le foto
- prezzo medio da "usato" 100/150 euri
e queste altre, non vincolanti:
- funzione autoscatto
- display da 2" o superiore
Avesse anche la messa a fuoco manuale sarebbe ottimo, ma forse chiedo troppo per quanto vorrei spendere.. :mbe:
andyweb79
27-02-2008, 12:10
Non chiedi nulla di "anomalo"
Direi che una a caso tra le nikon di adesso hanno quello che chiedi, stabilizzazione inclusa. ( esempio L12/14/15 )
Per quanto riguarda la messa a fuoco manuale, si sale un po' di fascia, ma su di una compatta credimi che rischi di impazzire. ;)
Dimenticavo, una nikon di quelle che ho citato, le trovi da 120 a 160 euro nuove.
munaciell
27-02-2008, 12:16
sì andy, la messa a fuoco manuale sarebbe la ciliegina sulla torta :D ma chissà se poi ne valga la pena davvero su una compatta...
Sui siti dedicati ho notato alcune digitali della serie L della Nikon, e qualche modello LUMIX della Panasonic, che tutto sommato corrispondono a quello che cerco. Ma io ho cercato per caratteristiche appunto, non ho quell'esperienza necessaria per optare su un modello piuttosto che su un altro.
Se magari c'è in linea qualche "utilizzatore" dei modelli citati, o di qualsiasi altra abbia quelle caratteristiche.. :rolleyes:
andyweb79
27-02-2008, 13:07
Io starei su una nikon rispetto ad una Panasonic.
Una L14 mi pare un buon prodotto.
Ma sulle compatte, con nikon sono un po' di parte....
munaciell
28-02-2008, 11:30
Ok per le Nikon serie L, ci sarebbero poi altri modelli con quelle caratteristiche da prendere in considerazione? Vorrei avere almeno più alternative :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.