PDA

View Full Version : HP Designjet 130NR: problema rotolo carta


Ikozzo
26-02-2008, 15:27
Ciao,
ho questa stampante con garanzia scaduta purtroppo a Dicembre che presenta una strano problema.

Premetto che è nuova, usata una decina di volte.
Mi riferiscono che in fase di stampa carica il rotolo, lo controlla e poi dice che la carta è inceppata.
A vederla però è tutto a posto e non è realmente inceppata :(

L'assistenza HP ha fatto un preventivo di oltre 500 euro, uno sproposito per una stampante nuova (non ho neanche capito in base a cosa chiedono così tanti soldi).

Avete soluzioni in proposito?
Qualcuno ha avuto un problema simile con le Designjet?

Grazie :help:

bambalu
26-02-2008, 22:13
Controlla che le guide della carta siano a posto:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c00021432&prodTypeId=18972&prodSeriesId=352387

Dai un occhio anche qui:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c00059999&prodTypeId=18972&prodSeriesId=352387

Ciao

Ikozzo
27-02-2008, 11:13
Ho inoltrato a chi di dovere i due link.

Ti farò sapere se risolvono, nel frattempo ti ringrazio ;)

MARROELLO
29-02-2008, 15:56
Le due cose che ti sono stare indicate sono prettamente per risolvere i GROSSI problemi che ha questa simpatica macchina con le stampe da cassetto.
Comunque se hai controllato e non hai risolto, controlla la spia sul supporto del portarotolo, dove viene collegato il cavo di alimentazione : E' ACCESA ?

Se non è accesa probabilmente è saltato il motore del supporto portarotolo, appunto.
Questa cosa mi è capitata varie volte.
Costa tra i 300 e i 400 euro.
Se è questo ti conviene trovare uno che vende plotter nella tua zona o che fa assistenza, risparmierai.
Lascia perdere l'assistenza diretta HP... danno bastonate nei denti per i plotter.
CIAO