View Full Version : 2pc in wifi alice
buongiorno a tutti, avrei questo problema:
ho il modem router pirelli alice (quello bianco) che mi tiene in rete il portatile con il fisso, ma riesco a navigare in internet solo con uno alla volta, spiego meglio:
avendo alice a consumo, sono sempre collegato al router ma mi attacco a internet solo quando mi serve, solo che se navigo con il fisso il portatile nn riesce a prendere la linea adsl, e viceversa.
è un problema risolvibile?
grazie
Intrepido
26-02-2008, 12:26
avendo alice a consumo, sono sempre collegato al router ma mi attacco a internet solo quando mi serve, solo che se navigo con il fisso il portatile nn riesce a prendere la linea adsl, e viceversa.
è un problema risolvibile?
grazie
Da come scrivi, sei tu che dal pc avvia la connessione, quindi quel router in realtà è in modalità bridge, per fare come vuoi tu lo devi mettere in modalità routed.
ciao intrepido, innanzitutto grazie x la risposta.
si, proprio così, la connessione viene avviata dal pc di turno :)
potresti gentilmente spiegarmi come si fa a cambiare la modalità, da bridge a routed? tnx
Alfonso78
26-02-2008, 13:34
intanto verifica sul pannello di controllo del router che sia veramente impostata la modalità di connessione in bridged...
poi devi chiedere il cambio in bridged+routed alla Telecom...
ma forse avendo una tariffa a consumo non ne sono sicuro che il cambio sia fattibile...
Intrepido
26-02-2008, 16:41
Se non funzia come suggerito da Alfonso, meglio se metti in cantiere la realizzazione di una rete ad-hoc ;) .
Se non funzia come suggerito da Alfonso, meglio se metti in cantiere la realizzazione di una rete ad-hoc ;) .
proverò a fare come dite, ma la rete ad-hoc nn serve per collegare direttamente tra loro 2pc? nn vorrei arrivare ad avere un accesso ad internet con un pc che dipende dall'altro... o sto dicendo una boiata? tnx :)
Intrepido
27-02-2008, 08:04
proverò a fare come dite, ma la rete ad-hoc nn serve per collegare direttamente tra loro 2pc? nn vorrei arrivare ad avere un accesso ad internet con un pc che dipende dall'altro... o sto dicendo una boiata? tnx :)
Esatto ;) , la rete serve per collegare tra loro i due pc, e condividere la connessione, questo però a discapito del fatto che perché il secondo pc si colleghi il primo deve essere acceso.
Ho dato il suggerimento in quanto la vedo l'unica soluzione (router a parte) perché entrambi abbiano accesso contemporaneamente ad internet ;) .
Alfonso78
27-02-2008, 13:29
:read:
(router a parte)
Esatto ;) , la rete serve per collegare tra loro i due pc, e condividere la connessione, questo però a discapito del fatto che perché il secondo pc si colleghi il primo deve essere acceso.
Ho dato il suggerimento in quanto la vedo l'unica soluzione (router a parte) perché entrambi abbiano accesso contemporaneamente ad internet ;) .
ok capito, grazie 1000 :)
allora, per dare una chiusura al 3d, problema risolto, come suggerivate, bisogna che il modem-router sia in modalità routed (e non bridge) per avere accesso contemporaneo da +pc
grazie a tutti :)
Intrepido
31-03-2008, 17:23
allora, per dare una chiusura al 3d, problema risolto, come suggerivate, bisogna che il modem-router sia in modalità routed (e non bridge) per avere accesso contemporaneo da +pc
grazie a tutti :)
Ottimo allora se hai risolto ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.