PDA

View Full Version : DFI o ASUS, questo è il dilemma

riccardods
25-02-2008, 18:01
ciao a tutti vi scrive un pollo che vorebbe spendere circa 150 euro per una buona scheda con chipset P35 e che sta cominciando a...:muro:
Mi sembrava che la asus p5k premium (costo circa 145 euro) facesse al caso mio, infatti ho bisogno di utilizzare 2 hd in raid0 e 2 hd dati, mi farebbe molto comodo il wifi e utilizzo spesso la connessione firewire. arrivando però ad altre considerazioni (overclock:D :D ) c'è una vocina che mi dice "prendi una dfiiiiiiiii".

A questo punto mi sono fatto un giro e ho visto che sui 125 euro potrei prendere la DFI LANPARTY DK P35-T2RS ma scopro con mio grande sgomento che manca di connessione firewire, non regola 3 ventole su 4 e ha il bios saldato!!!!:muro: :muro:

A parte ovvie considerazione suquesti produttori giocherelloni...:ncomment: :incazzed:
mi chiedevo se esiste qualche scheda che secondo voi non ho preso in considerazione che potrebbe darmi quelle dotazioni essenziali (per la serie il firewire è una cosa troooooppo di nicchia per trovarlo in una mobo da 100 e passa euro) e mi consenta di overcloccare in scioltezza senza il dramma della smatitata qua e là e altri sbattimenti. forse chiedo troppo lo so ma se qualcuno ha qualche idea me la dica altrimenti ci rinuncio e mi tengo il mio pc attuale. grazie. :D

mondino
26-02-2008, 10:06
DFI tutta la vita. In OC non c'è storia anche col bios saldato... A default vanno tutte bene. ;)

riccardods
26-02-2008, 10:09
DFI tutta la vita. In OC non c'è storia anche col bios saldato... A default vanno tutte bene. ;)

però il prblema è che per trovare il firewire su una dfi allostato attuale devo spedndere 200 e passa euro!!. se devo mettere un controller pci mi si incasina il case e i tubi per il liquido hanno bisogno di spazio:muro: :muro: :muro:

juza1971
26-02-2008, 10:34
dfi tuuuuttta la vita...senza esitazioni minime.........:D

riccardods
03-03-2008, 12:24
dfi tuuuuttta la vita...senza esitazioni minime.........:D

ho preso la dfi p35 DK e che zio me la mandi buona:D

mondino
03-03-2008, 13:32
ho preso la dfi p35 DK e che zio me la mandi buona:D

Bravo...Non te ne pentirai....;)

Cobain
03-03-2008, 14:24
però il prblema è che per trovare il firewire su una dfi allostato attuale devo spedndere 200 e passa euro!!. se devo mettere un controller pci mi si incasina il case e i tubi per il liquido hanno bisogno di spazio:muro: :muro: :muro:

ma non sospetti qualcosa se la asus a un prezzo ridicolo monta pure il firewire ? oltretutto le asus con problemi ne è pieno il forum.secondo me il discorso è se si vuole una mobo stabile e di qualità o prenderne una di concorrenza di dubbia qualita con qualche fronzolo in piu...(che nemmo vale quanto l'hai pagata) io neanche ci penserei ..prenderei una dfi.
io ho avuto pure una msi in oc del procio se la cava è veramente ridicola in oc delle ram.ALcune delle quali non le regge nemmeno a default a timing di fabbrica.
INsomma se vuoi pure occare allora è una scelta obbligata.saluti

riccardods
03-03-2008, 14:34
ma non sospetti qualcosa se la asus a un prezzo ridicolo monta pure il firewire ? oltretutto le asus con problemi ne è pieno il forum.secondo me il discorso è se si vuole una mobo stabile e di qualità o prenderne una di concorrenza di dubbia qualita con qualche fronzolo in piu...(che nemmo vale quanto l'hai pagata) io neanche ci penserei ..prenderei una dfi.
io ho avuto pure una msi in oc del procio se la cava è veramente ridicola in oc delle ram.ALcune delle quali non le regge nemmeno a default a timing di fabbrica.
INsomma se vuoi pure occare allora è una scelta obbligata.saluti

Conosco DFI da un pezzo e ho avuto qualche problemino anche con quelle(non esiste la mobo senza bug o difetti di progettazione). non dubito che siano al momento le migliori in giro però se mi mettevano il firewire mi avrebbero fatto un gran piacere visto che lo uso spesso.:O
Cmq non vedo l'ora di bruciarla:D :D

Cobain
03-03-2008, 14:36
Conosco DFI da un pezzo e ho avuto qualche problemino anche con quelle(non esiste la mobo senza bug o difetti di progettazione). non dubito che siano al momento le migliori in giro però se mi mettevano il firewire mi avrebbero fatto un gran piacere visto che lo uso spesso.:O
Cmq non vedo l'ora di bruciarla:D :D

io mai avuto problemi ;)
allora opta er l'ammiraglia della dfi di 200 eurozzi :)