View Full Version : check messenger
barbarella80
25-02-2008, 16:01
ciaooo, sonoo nuova, qualcuno mi puo dire come togliere check messenger?
Riverside
25-02-2008, 16:03
ciaooo, sonoo nuova, qualcuno mi puo dire come togliere check messenger?
Ciao, cosa intendi per check messenger?
Ciao river, credo si riferisca a questo :)
http://aranzulla.computer.alice.it/checkmessenger-e-una-truffa-774.html
Riverside
25-02-2008, 16:18
Ciao river, credo si riferisca a questo :)
Ciao socio :cool: lo avevo immaginato pure io: avrai, però, capito che non si tratta di una vera e propria infezione ma, bensi, di altro.
La domanda posta da Barbarella è poco chiara e non si capisce come sia sorto il problema: sentiamo, prima, cosa dice in merito, dopodiché procederemo di conseguenza.
barbarella80
25-02-2008, 16:28
al posto dei nomi dei contatti mi viene visualizzato il sito di check che mi invita a ascoprire chi mi ha cancellato da msn. se provo ad andare sul sito, mi scatta l'antivirus.
mi succede anche se mi collego da un altro pc, ma non succede a mia sorella, che usa il mio stesso contatto, ma usa il mio stesso pc...
barbarella80
25-02-2008, 16:30
come è descritto sul sito di cui avete dato il link sopra...
barbarella, significa che quei contatti che vedi con quel nick non esistono piu :D
chiaro e conciso :D
edit: che bello i miei contatti sono tutti intelligenti :D
murack83pa
25-02-2008, 16:31
devi cambiare la password al tuo account
acc... si è vero...in effetti ero sicuro che lo conoscevi...:doh: :doh:
giustamente come ben dicevi conviene aspettare che chiarisca il concetto :)
Edit: lo ha chiarito...scusate connessione lentissima oggi :)
barbarella80
25-02-2008, 16:35
ma io con quel contatto ci parlo...
ci parli e leggi il suo nick come Check Messenger? :confused: :mbe:
Riverside
25-02-2008, 16:37
Ok Barbara inzia con il spostarti in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18603006&postcount=1
esegui l'intera procedura ed allega, li, tutti i log richiesti.
Per favore, leggi, attentamente la Guida e, seguila, pari passo.
Questo thread si può chiudere.
murack83pa
25-02-2008, 16:40
oltre a seguire la guida indicata da river, consiglio caldamente di cambiare password al tuo account
Riverside
25-02-2008, 16:48
oltre a seguire la guida indicata da river, consiglio caldamente di cambiare password al tuo account
Non basta: oltre a cambiare la password dell'account deve cambiare, anche, la risposta segreta: la vulnerabilità principale sfruttata per impossessarsi di un account di hotmail è quella.
Ovviamente, questo non riguarda siti come Check Messenger dove viene richiesto, in maniera fraudolenta, l'inserimento dei dati account e password, ingannando l'utente.
Resta da precisare che Check Messenger (ed altri siti della specie) non sono tra quelli che aderiscono al programma Net.Messenger di MSN, quindi sono tutti, nessuno escluso, ingannevoli.
Una ultima precisazione: è sempre bene, sia per la password dell'account che per la risposta segreta, utilizzare password e risposte alfanumeriche che sono più complesse da scoprire (esempio Pinco83pallino25azx125); inutile sottilineare che, non è possibile utilizzare come password il proprio nickname anche se preceduto o seguito da altri caratteri alfanumerci e come risposta segreta, la stessa password dell'account.
xcdegasp
26-02-2008, 00:21
essendo un therad doppione viene chiuso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.