PDA

View Full Version : CERCASI GIOCHI===> AVVENTURE

cristiano75
25-02-2008, 12:32
Vediamo chi mi segue...
Qualcuno può suggerirmi delle avventure grafiche... recenti? Esistono?
Oppure giochi ambientati nel fantasy? Con una storia intrigante... dove ci sono elfi nani etc...!? Però sempre stile avventure...

Insomma oltre a tutti questi giochi di guerra dove bisogna solo sparare o di sport o di automobili... esistono ancora avventure alla Monkey Island...et similari!??!?

Oppure stile film... no cartoon...

Mi sono spiegato?!?! :oink:
Aiutatemi... che io sono rimasto a circa un 7-8 anni fa!!! :muro:

Thx :stordita:

Radagast?
25-02-2008, 13:04
Allora io sono un grande appassionato di avventure grafiche, quindi provo a darti una mano:

- Keepsake; avventura fantasy;

- Sinking island; avventura thriller;

- Scratches; avventura Horror;

- Fable; Gdr fantasy;

- Syberia 1 e 2; avventura fantasy;

-Runaway 1 e 2; avventura cartoonosa

per ora controlla questi e dimmi se sono di tuo gradimento ;)

aiacos75
25-02-2008, 16:01
L'unica che ho giocato è Penumbra, avventura simil horror davvero ben fatta.
Non sono un esperto del genere però è di recente uscito un titolo: the experiment che sta raccogliendo un'pò ovunque ottimi consensi :)

trentemoller
25-02-2008, 16:49
fable - fantasy
fahreneith - hm non saprei che genere è ma la storia è molto intrigante

ERRYNOS
25-02-2008, 17:02
Syberia 1 e 2, capolavori assoluti.

cristiano75
25-02-2008, 18:16
Grazie ragazzi!
Queste son tutte avventure... quindi no arcade gisuto?

P.S. Come si chiama quel gioco, dove tu ti chiamavi Snake? Dove eri solo contro tutti... e alla fine combattevi contro tuo fratello mi smebra... "solid...qualcosa..." :confused:

trentemoller
25-02-2008, 18:17
Grazie ragazzi!
Queste son tutte avventure... quindi no arcade gisuto?

P.S. Come si chiama quel gioco, dove tu ti chiamavi Snake? Dove eri solo contro tutti... e alla fine combattevi contro tuo fratello mi smebra... "solid...qualcosa..." :confused:

:eek: :eek: :eek: :eek:

non conosci metal gear solid?

ERRYNOS
25-02-2008, 18:17
metal gear solid

clasprea
25-02-2008, 18:52
metal gear solid... ma quello è più stealth che avventura grafica, c'è più "azione", e se piace quel genere meglio cominciare da fable, forse, mi sembra il più vicino alla descrizione

cristiano75
25-02-2008, 19:09
Mi è venuto in mente ora:
Metal Gear Solid :oink:

Si che lo conosco, l'ho finito... ma tanto tempo fa!!! :D
Lo so che nn è un'avventura grafica... era appunto per distinguere l'avventura con quest'ultimo gioco...con più azione arcade... stealth avete detto! :read:

Diciamo che mi piacciono ambo tipologie di gioco.

Quelle scritte sopra quindi sono tutte avventure...?
Mentre giochi stealth... quali sono!?

P.S. Chiaramente se possibile nuovi, com buona grafica e naturalmente giocabilità!

Thx

trentemoller
25-02-2008, 19:10

Lo so che nn è un'avventura grafica... era appunto per distinguere l'avventura con quest'ultimo gioco...con più azione arcade... stealth avete detto! :read:

P.S. Chiaramente se possibile nuovi, com buona grafica e naturalmente giocabilità!

Thx

le saghe splinter cell e hitman :)

ERRYNOS
25-02-2008, 22:17

Thx

splinter cell è fantastico

su console ti consiglio mgs3,che imho è il miglior stealth-game in circolazione.;)

F5F9
26-02-2008, 08:56
le saghe splinter cell e hitman :)

:read: e thief :mbe:

Radagast?
26-02-2008, 09:19
E fra un pò ti consiglio Assassin's Creed ;)

cristiano75
28-02-2008, 19:59
Syberia 1 e 2, capolavori assoluti.

Che genere sono?
Con la funzione cerca nn li ho trovati? Nessun thread ufficiale!
Dove posso trovarli, per conoscerli meglio? :confused:

Joxer
28-02-2008, 20:02
Sam e Max stagione 1.
Per i giochi fantasy ce ne sono miliardi. Vai con Oblivion e The Witcher tranquillo (aspetta la versione enanched in uscita a breve).
Se cerchi qualcosa di impegnativo Neverwinter Nights 2 + espansione.

cristiano75
28-02-2008, 20:48
Sam e Max!?!? Ma quello che ci giocavo con il 486!?!?!?
Cmq... dove posso trovare un sito ita che mi faccia vedere recensione dei giochi e valutazioni con qualche immagine?!?
Anche mp ;)

Thx

Joxer
29-02-2008, 07:02
Sam e Max!?!? Ma quello che ci giocavo con il 486!?!?!?

Si è un remake di quel Sam e Max. L'anno scorso hanno fatto la prima stagione (composta da 6 episodi della durata di qualche ora ognuno). E' in vendita ora nel pacchetto completo di tutti e 6 gli episodi in ITA.

F5F9
29-02-2008, 09:55
Che genere sono?
Con la funzione cerca nn li ho trovati? Nessun thread ufficiale!
Dove posso trovarli, per conoscerli meglio? :confused:

:) Syberia è una delle più belle avventure grafiche di tutti i tempi.
il seguito, che risolve quanto lasciato aperto dal primo episodio, è notevolmente inferiore (ma, anch'esso, da fare assolutamente).
capolavoro imperdibile :read:
puoi trovare notizie qui:
http://www.puntaeclicca.it/rec/syberia_1.html
e qui:
http://www.adventuresplanet.it/recensioni.php?game=syberia

clasprea
29-02-2008, 09:56
a me è piaciuto anche syberia 2 :stordita:

Radagast?
29-02-2008, 10:16
Per quanto riguarda le avventure grafiche questo credo sia il miglior sito:

http://www.adventuresplanet.it/

;)

F5F9
29-02-2008, 10:21
a me è piaciuto anche syberia 2 :stordita:
anche a me: ma, nel primo, ho trovato il primo finale aperto che mi abbia fatto venire i brividi e
la tenerezza dell'incontro con l'idiot savant e la caduta tra i tavoli dopo la "presa di coscienza" della (ex) brava ragazza succube"
è il momento topico delle avventure grafiche.
poesia (scusa la parola) pura! da nodo alla gola!
anche il secondo capitolo è magistrale, ma...forse preferivo che il sogno restasse tale...
peccato che sokal, dopo, si sia perso per strada (paradise l'ho mollato subito, disgustato :( )

clasprea
29-02-2008, 10:33
wow che ragionamenti profondi, temo di non averlo preso così sul serio il gioco

Oltre a syberia io mi sono divertita anche con still life, anche se è completamente diverso come ambientazione e soprattutto richiederebbe un seguito

Diz-Buster
29-02-2008, 12:39
Moment of Silence e
Secret Files Tunguska! da non perdere

F5F9
29-02-2008, 13:54
wow che ragionamenti profondi, temo di non averlo preso così sul serio il gioco
:sofico: (a volte mi piace far finta di essere coltivato!)
a parte gli scherzi: prova, magari, a rifarlo e a leggerlo in profondità: vale la pena :read:
Oltre a syberia io mi sono divertita anche con still life, anche se è completamente diverso come ambientazione e soprattutto richiederebbe un seguito
still life = quasi molto intrigante e quasi molto ben fatto...
ma troppo sbilanciato: quasi tutto autorisolvente (che termini! :eek: ) poi con 2 o 3 enigmi troppo frustranti e arzigogolati.
comunque ho letto che microids è risorta e che il seguito ci sarà :D
e, se provochi, allora ce ne sono tanti bellissimi.
a caso:
grim fandango (:ave: ), dig (:ave: ), the moment of silence (intrigantissimo), runaway I e II (humor quasi da lucas art degli esordi), diskworld noir (:ave: ), quelli da agatha christie e da sherlock holmes, lo stupendo longest journey e il divertente (ma incompleto) dreamfall, e... mi fermo ;)...

cristiano75
03-03-2008, 20:52
Per quanto riguarda le avventure grafiche questo credo sia il miglior sito:

http://www.adventuresplanet.it/

;)

Grazie per il sito, ce n'è uno anche con tutti i giochi, nn solo le avventure, bello completo?!?

Thx

F5F9
05-03-2008, 11:13
Grazie per il sito, ce n'è uno anche con tutti i giochi, nn solo le avventure, bello completo?!?

Thx
naturalmente c'è la sezione "videogiochi di HU! :D
per le recensioni e per quanto questa indicazione può valere, potresti provare qui:
http://next.videogame.it/magazine/?name=&letter=&platform=1&genre=
o qui:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/index.asp?zona=pc
poi, puoi guardare si l sito di TGM, Multiplayer ecc. ecc.
post scriptum:
:) l'hai preso lo speciale GMC sulle avventure (con, allegata, quella delizia di Tanguska?) :)

edit: lo speciale è di TGM (come ha, giustamente, detto cadmoz)

cadmoz
05-03-2008, 18:22
Moment of Silence e
Secret Files Tunguska! da non perdere

Moment of Silence è stato allegato a GMC qualche mese fa... Secret files Tunguska se non sbaglio è in allegato ad un TGM Speciale avventure grafiche proprio ora in edicola.

cristiano75
06-03-2008, 15:51
Grazie ragazzi per le dritte...
Quindi su TGM (è la rivista migliore per games?!?) troverei bei giochetti!
Qualcuno sa dirmi se in giro si trovano in vendita cofanetti a prezzi modici delle avventure che rimarranno nella storia, tipo:

Monkey Island
Broken Sword
The Dig
Grim Fandango

qualche sito/negozio...

Thx ;)

F5F9
06-03-2008, 16:22
Grazie ragazzi per le dritte...
Quindi su TGM (è la rivista migliore per games?!?) troverei bei giochetti!
Qualcuno sa dirmi se in giro si trovano in vendita cofanetti a prezzi modici delle avventure che rimarranno nella storia, tipo:

Monkey Island
Broken Sword
The Dig
Grim Fandango

qualche sito/negozio...

Thx ;)
ci sono anche GMC (come rivista importante) e winmagazine (per i giochi allegati) ecc.
guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897289

:D le grandi avventure classiche della lucas le hanno ripubblicate recentemente rendendole compatibili con gli attuali SO :D
(un negozio di vg non troppo distante da dove abiti lo troverai senz'alto. sennò cerca nei centri commerciali)

Alberto230269
06-03-2008, 16:55
Carina questa.... ed è online ;)

http://amanita-design.net/samorost-2/

cristiano75
07-03-2008, 15:28
Ho dato 1occhiata alle recensioni... certo che ci sarebbe da discutere, in quanto un gioco del 2004 con voto grafica: 10, è al di sotto di un gioco del 2007 con voto grafica: 9.
Praticamente bisognerebbe aggiungere dei coefficienti... altrimenti i voti sono da considerare sempre in maniera relativa...
Ad esempio un gioco del 2004 di nome ciccio prende voto finale:9. Il seguito del gioco: ciccio 2, prodotto nel 2006, con grafica migliore avrà un voto finale inferiore al primo... perchè magari pecca di non originalità etc... Ma uno che nn ha mai giocato a nssuno dei due, dovrebbe preferire il secondo nn il primo!
Insomm ail ragionamento è un pò contorto, ma spero di essermi spiegato!

:D

Radagast?
07-03-2008, 20:33

Thx

Non saprei, io in genere consulto http://www.spaziogames.it/content2/home/index.htm

stile multiplayer, però per quanto riguarda le avventure quello che ti ho linkato prima è il migliore ;)

DeDDocs
08-03-2008, 09:46
cristiano75 per i giochi stealt ti ricordo che c'è anche metal gear solid 2 per pc(visto che t'era piaciuto il primo).
I giochi li vuoi per pc vero? ti conviene in questo caso dire piu o meno che pc hai: scheda madre, scheda video e ram.
D'avventura di consiglio anche la serie gothic I e II (con espansioni installate subito) per gothic III ti serve un bel pc. Sono solo single palyer ma ti giuro che secondo me li adorerai! Oppure oblivion, solo che necessita anchesso di un buon pc, oppure sistemarlo per bene con i mod.

Per la questione dei voti: devi considerare il gioco nell'anno in cui esce:
ad esempio se ciccio è il miglior gioco in assoluto del 2004, uno che gli fa la recensione (nell'anno 2004) gli metterà tutti 10! ma ovviamente dopo 6 mesi uscirà un gioco migliore, ma non si può tornare indietro ad abbassare il gioco precedente.

E' come a scuola, alle elementari se facevi le tabelline giuste ti mettevano ottimo, perchè era il massimo per quel periodo. Alle superiori invece se sai fare solo quelle prendi 1.

spero d'essermi spiegato. ciauz

fluke81
10-03-2008, 12:11
Sono venuto a conoscenza di questo gioco:stordita:

Arriva Perry Rhodan, eroe di fantascienza sconosciuto in Italia
di Moreno Tiziani - Venerdì 7 Marzo 2008 alle 16:30

Perry Rhodan in una illustrazione degli anni '70

L’uscita del videogioco ispirato alle avventure fantascientifiche di Perry Rhodan è prevista in queste settimane.

Si tratta di un’avventura grafica fondamentalmente vecchio stile ma molto attesa per alcune caratteristiche tecniche che cercano di dare nuova linfa a un genere poco incline al rinnovamento.

Innanzitutto, chi è Perry Rhodan? E’ il protagonista di numerosi romanzi e fumetti di matrice fantascientifica nato in Germania nel 1961 dalla penna di K. H. Scheer e Clark Darlton, che in brevissimo tempo divenne un vero e proprio fenomeno di culto in madrepatria.

Non così in altri paesi, tra cui l’Italia, dove invece il personaggio è praticamente sconosciuto. Ciò però non fa temere per il successo del videogioco. Anzi, Il fatto che non sia rinomato lo mette al riparo dalle critiche dei puristi.

Del resto, i videogiochi ispirati da romanzi di fantascienza russi, come Stalker, non hanno certo fatto difetto in successo nonostante non si sappia nulla delle opere letterarie da cui sono stati ripresi.

Le avventure di Perry Rhodan si svolgono nel 4934 e iniziano circa 3000 anni prima, quando col suo razzo sbarca sulla Luna scoprendovi un’astronave aliena.

La nuova tecnologia viene subito studiata, avendo in seguito grandi ripercussioni sul futuro dell’umanità. Tra queste, l’acquisizione di un’immortalità per cui il nostro eroe sembra piano piano scivolare nell’insofferenza.

Su questo sfondo prende vita anche il videogioco, che dimostra, già dagli screenshot, una cura maniacale degli aspetti grafici, mentre la storia che lo supporta ha già creato un forte hype che per molti versi ricorda l’entusiasmo che accolse Syberia.

Complice anche il cinema, ultimamente si stanno rispolverando opere “sci-fi” che forse ai più sarebbero passate inosservate, ed è bello vedere che il mezzo videoludico è un aiuto per farle conoscere e, perché no, anche ampliarle.

Confesso che anche io sono curioso di provare questo gioco e riassaporare, in chiave più contemporanea, le atmosfere dei libri di Asimov e dei fumetti di fantascienza degli anni ‘50.

Perry Rhodan infatti ha attraversato indenne quasi quaranta anni di storia approcciandosi a diversi filoni fantascientifici e raccontando, con le dovute distanze, il clima sociopolitico degli anni in cui i suoi romanzi furono scritti.

http://www.onegames.it/07/03/2008/ar...uto-in-italia/

F5F9
10-03-2008, 14:42
cristiano75 per i giochi stealt ti ricordo che c'è anche metal gear solid 2 ...gothic I e II ... oblivion...
Per la questione dei voti: devi considerare il gioco nell'anno in cui esce...
spero d'essermi spiegato. ciauz
:rolleyes: veramente...citi anche giochi (mooolto belissimi) che con, lo stealth c'entrano poco e con le avventure grafiche...niente (allora, se proprio vogliamo essere OT, bisognerebbe consigliare "the witcher": secondo me il miglior gioco degli ultimi 5 anni).
comunque concordo: il massimo è essere videogiocatori a 360°, non paralizzati su un genere solo: le possibilità di soddisfazione crescono in modo esponenziale. :p .
concordo anche per quanto riguarda la "tecnica" dei giochi. se affronti, oggi, monkey island, l'approccio è fregarsene dei pixelloni e godersi l'inarrivabule humor e gli enigmi deliziosamente fuori di testa.
discorso diverso per i giochi attuali: io, per i giochi che escono oggi, PRETENDO anche una veste formale adeguata.
ripeto: mi sto divertendo come un matto con "secret files of tanguska": simpaticissimo, facilissimo e belloccio a vedersi :D .
e poi attendo ansiosamente:
Sono venuto a conoscenza di questo gioco:stordita:
[B]
Arriva Perry Rhodan, ...
Si tratta di un’avventura grafica fondamentalmente vecchio stile ma molto attesa per alcune caratteristiche tecniche che cercano di dare nuova linfa a un genere poco incline al rinnovamento....

:) quotissimo: l'aspetto ansiosamente anch'io.