PDA

View Full Version : Problema Aprilia Rally LC

gigi4690
25-02-2008, 13:17
Salve a tutti
da circa 6 mesi il mio aprilia rally lc 50cc era fermo
poi ho provato a rimetterlo in moto, avendo trovato un aquirente per il suo acquisto.
non mi ha dato molti problemi ed è andato in moto, però sembrava come se il filo dell'acceleratore fose o sfilacciato o non so...
cioè acceleravo ma il motore quasi non saliva di giri...e dopo pochissimo si spegneva, senza muoversi di un centimetro

il problema pensavo fosse sul carburatore, al filo e l'ho smontato rimontato, rismontato e ririmontato...ma non sono arrivato a niente

vi chiedo aiuto perche non so veramente che fare...
lo dovrei far trovare pronto entro lunedi che viene (non oggi 25...)

grazie a tutti in anticipo

Vash88
25-02-2008, 13:22
Salve a tutti
da circa 6 mesi il mio aprilia rally lc 50cc era fermo
poi ho provato a rimetterlo in moto, avendo trovato un aquirente per il suo acquisto.
non mi ha dato molti problemi ed è andato in moto, però sembrava come se il filo dell'acceleratore fose o sfilacciato o non so...
cioè acceleravo ma il motore quasi non saliva di giri...e dopo pochissimo si spegneva, senza muoversi di un centimetro

il problema pensavo fosse sul carburatore, al filo e l'ho smontato rimontato, rismontato e ririmontato...ma non sono arrivato a niente

vi chiedo aiuto perche non so veramente che fare...
lo dovrei far trovare pronto entro lunedi che viene (non oggi 25...)

grazie a tutti in anticipo

Prova a pulire il carburatore (al 99% è quello) e i filtri della benza e dell' olio, mettici benza nuova che quella presente si potrebbe essere degradata, dai una pulita alle candele. Sembra che non arrivi benzina. Se non risolvi controlla che non ci sia il tubo schiacciato, dai una pulita al filtro dell' aria visto che ci sei.

gigi4690
25-02-2008, 13:45
Prova a pulire il carburatore (al 99% è quello) e i filtri della benza e dell' olio, mettici benza nuova che quella presente si potrebbe essere degradata, dai una pulita alle candele. Sembra che non arrivi benzina. Se non risolvi controlla che non ci sia il tubo schiacciato, dai una pulita al filtro dell' aria visto che ci sei.

ok ;)
grazie

allora vedo un po candela, filtro e magari la carburazione...

non so se serve a qualcosa dirlo ma il motore non è originale...

ha un 70 in ghisa malossi a 7 travasi
è stata elimimnato il motorino d'accensione (va solo a pedalina)
la marmitta è l'originale vuota (prima avevo la pinasco powersound)
frizione fly clutch e campana malossi
raporti primari (non ricordo quali con precisione)
variatore malossi multivar
il carburatore è il 12 originale
sta giusto messo un filtro malossi (cono) e il giggler maggiorato

non vorrei ke hanno diminuito la vita della mia moto tutte ste modifiche...

Vash88
25-02-2008, 13:52
Non sono estremamente spinte, qualcosa si ma non tanto.
Inoltre molte migliorano pezzi soggetti a stress come la frizione.
I 2 tempi se rimangono fermi hanno bisogno di manutenzione prima di venire messi in moto.

Visto che ci sono problemi di alimentazione bisogna controllare il carburatore (non la carburazione) e le candele. Portalo da un meccanico risolvi sicuramente con poco e lo trovi pronto per lunedì.

gigi4690
25-02-2008, 14:04
Non sono estremamente spinte, qualcosa si ma non tanto.
Inoltre molte migliorano pezzi soggetti a stress come la frizione.
I 2 tempi se rimangono fermi hanno bisogno di manutenzione prima di venire messi in moto.

Visto che ci sono problemi di alimentazione bisogna controllare il carburatore (non la carburazione) e le candele. Portalo da un meccanico risolvi sicuramente con poco e lo trovi pronto per lunedì.

;) thanks 1000000