Entra

View Full Version : ATI 6.8.0 :)

Hwupgr
25-02-2008, 09:40
http://www.ossblog.it/post/3798/ati-680-rilasciati

http://lists.freedesktop.org/archives/xorg/2008-February/032992.html

Dane
25-02-2008, 15:10
non ci ho capito un granchè....

ma è merito di così tante aggiunte della documentazione rilasciata da AMD?

darkbasic
25-02-2008, 20:00
Non penso. Comunque il driver che sta sviluppando Novell per conto di amd è il radeonhd, non questo.

Willy McBride
26-02-2008, 01:26
No, il driver è stato rilasciato qualche giorno prima.

Nel frattempo ieri è stato aggiunto il textured video (video compatibile con i compositing manager) per tutte le schede r100-r500. Ha ancora qualche problema di artefatti, clipping in certe condizioni e lieve tearing ma funziona già meglio del video x11 e con lo stesso uso della cpu dell'xv classico (con overlay).

Inoltre sia nel driver 2d che in quello 3d (per le schede r300/r400) sono stati aggiornati tutti i registri in base alla documentazione, eliminando tutti i vari "numeri magici" che col solo reverse engineering non si sapeva bene cosa facessero.

Dane
26-02-2008, 10:52
No, il driver è stato rilasciato qualche giorno prima.

Nel frattempo ieri è stato aggiunto il textured video (video compatibile con i compositing manager) per tutte le schede r100-r500. Ha ancora qualche problema di artefatti, clipping in certe condizioni e lieve tearing ma funziona già meglio del video x11 e con lo stesso uso della cpu dell'xv classico (con overlay).

Inoltre sia nel driver 2d che in quello 3d (per le schede r300/r400) sono stati aggiornati tutti i registri in base alla documentazione, eliminando tutti i vari "numeri magici" che col solo reverse engineering non si sapeva bene cosa facessero.

quindi consigli di smascherare sempre gli ultimi drivers, visto che l'implementazione di nuove funzionalità (o pulizia del codice diciamo) è molto veloce?

Willy McBride
26-02-2008, 17:58
quindi consigli di smascherare sempre gli ultimi drivers, visto che l'implementazione di nuove funzionalità (o pulizia del codice diciamo) è molto veloce?

Da qualche mese sto usando i driver 2d (xf86-video-ati) addirittura da git, senza problemi particolari. Per quel che riguarda mesa, la branch 7.0 funziona bene (e sono stati risolti un paio di bug che davano qualche glitch grafico con compiz), invece master (futuro 7.1) e xorg-server master sono in flusso, secondo me non è ancora il caso di usarli regolarmente.

PS. io ho una rv370.