Life bringer
24-02-2008, 16:35
Salve, ho 2 pc, questo con windows xp e l'altro con ubuntu, ho configurato samba e da questo pc riesco a vedere le cartelle condivise sul pc linux, non riesco perņ a fare il contrario, ovvero se da ubuntu cerco di accedere alla cartella documenti condivisi prima ricevevo una richiesta di login, ora invece dice che non č possibile visualizzare il contenuto della cartella.
Di sicuro c'č qualche problema perchč l'ultima volta che avevo provato a fare questo non avevo problemi, probabilmente avevo modificato qualche impostazione da windows, poi ho formattato e ora non ricordo che avevo cambiato.
Potete aiutarmi?
Grazie :D
Aggiungo che se da linux do il comando: smbclient -L 192.168.0.2 ottengo il seguente output:
Password:
Domain=[WINDOWS-XP] OS=[Windows 5.1] Server=[Windows 2000 LAN Manager]
Sharename Type Comment
--------- ---- -------
Error returning browse list: NT_STATUS_OK
session request to 192.168.0.2 failed (Called name not present)
session request to 192 failed (Called name not present)
Server Comment
--------- -------
Workgroup Master
--------- -------
Di sicuro c'č qualche problema perchč l'ultima volta che avevo provato a fare questo non avevo problemi, probabilmente avevo modificato qualche impostazione da windows, poi ho formattato e ora non ricordo che avevo cambiato.
Potete aiutarmi?
Grazie :D
Aggiungo che se da linux do il comando: smbclient -L 192.168.0.2 ottengo il seguente output:
Password:
Sharename Type Comment
--------- ---- -------
Error returning browse list: NT_STATUS_OK
session request to 192.168.0.2 failed (Called name not present)
session request to 192 failed (Called name not present)
Server Comment
--------- -------
Workgroup Master
--------- -------