View Full Version : Virus o spyware...su Linux!!??!!
gabasr581
24-02-2008, 13:22
Facendo una ricerca su google...mi è uscita questa pagina....
http://img255.imageshack.us/img255/8770/schermatazx0.th.png (http://img255.imageshack.us/my.php?image=schermatazx0.png)
Sono un pochino preoccupato visto che non stavo navigando con windows ma con linux...a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?cosa posso fare non conoscendo software antivirus o a ntispyware pr linux?Dite che mi conviene formattare????
Grazie
manganese
24-02-2008, 13:39
Mi ha dato la stessa pagina navigando con un proxy.
In questo caso è abbastanza normale
P.S.
se non sei loggato come root è dura prendersi qualcosa
xcdegasp
24-02-2008, 14:54
strana questa cosa, sicuro di non avere anche un pc windows connesso al router?
security!!!
24-02-2008, 15:49
Oppure un falso antivirus...In questo caso si dovrebbe agire con un programma chiamato smit fraud fix!!!
lancetta
24-02-2008, 16:10
Utilizzi Fastweb per caso?..in genere quella schermata si attiva in caso di connessione al sito di diversi client con stesso IP (come Fastweb ad esempio che utilizza all'esterno della propria rete un indirizzo unico) ovvero connessione "nattata";)
Saluti:cool:
gabasr581
24-02-2008, 19:35
Allora...non navigo tramite proxy, il mio pc è l'unico collegato al router e non utilizzo fastweb...cercando qua e là pare che il messaggio di errore al 99% derivi da una sorta di protezione che goggle applica per difendersi dalle query automatiche (quando si cercano determinate stringhe viene riportato quell'avviso)...tuttavia il messaggio a me è apparso per 2 volte cercando cose diverse...quindi non so se rientro in quell'1% di possibilità di avere un virus...per ora lascio tutto così...se dovesse ricapitare formatto...
Grazie a tutti
Chill-Out
24-02-2008, 20:52
se dovesse ricapitare formatto...
non mi sembra il caso, puoi ignorare l'avviso a patto che non si ripeta con una frequenza strana
security!!!
25-02-2008, 15:04
il messaggio di errore al 99% derivi da una sorta di protezione che goggle applica per difendersi dalle query automatiche (quando si cercano determinate stringhe viene riportato quell'avviso)
almeno che non hai google pack questi avvisi non vengono,ma quando vengono dove navighi?
Chill-Out
25-02-2008, 15:39
almeno che non hai google pack questi avvisi non vengono,ma quando vengono dove navighi?
Facendo una ricerca su google...mi è uscita questa pagina....
Riverside
27-02-2008, 18:51
Utilizzi Fastweb per caso?..in genere quella schermata si attiva in caso di connessione al sito di diversi client con stesso IP (come Fastweb ad esempio che utilizza all'esterno della propria rete un indirizzo unico) ovvero connessione "nattata";)
Esatto: ed ho notato (almeno al Centro Congressi) che è un errore che si verifica spesso quanto viene richiamata la pagina del traduttore di Google.
Come spiegato da Lancetta, nulla di anormale o di anomalo.
è capitato anche a me stasera
mi sono un pò allarmato, perchè controllando con hijackthis il pc è pulito, senza file sospetti
uso fastweb, sarà quello, spero...
wizard1993
05-03-2008, 17:02
uso fastweb, sarà quello, spero...
si, è quello
wizard1993
05-03-2008, 17:59
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.