PDA

View Full Version : Recuperare Password Admin. S.O. Windows XP

raffa(ati)
24-02-2008, 02:28
Ciao, scusate io avrei un grosso problema;
allora un mio amico mi ha regalato un vecchio pc portatile Asus, veniva utilizzato da suo padre.
Il mio problema è che:
Il sistema è protetto da una password che nessuno ricorda, l'unico account disponibile è L'amministratore, ho già provato in modalità provvisoria mettendo come user "Guest" ma mi dice che l'account è stato disabilitato.
Loro non riesconon più a trovare il cd di Windows Xp Professional, senò avrei già formattato.
Vi chiedo; C'è qualche metoto "legale e non" per recuperare\cancellare la password dall'account..

Non voglio buttare via questo PC solo perchè non ho la password, è quasi nuovo, funziona e per di più melo hanno regalato.. :(

giacomo_uncino
24-02-2008, 03:57
visto che non devi recuperare dati io formatterei e installerei xp ex novo, almeno per me è la soluzione più semplice. Altrimenti se proprio vuoi sbatterti qui c'è un articolo che forse fa al caso tuo http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_12338.asp

raffa(ati)
24-02-2008, 13:52
Ciao, scusa ho pensato;

Cambiando l'hard disk, tutti i problemi dovrebbero eliminarsi no?

Khronos
24-02-2008, 14:46
Ciao, scusa ho pensato;

Cambiando l'hard disk, tutti i problemi dovrebbero eliminarsi no?

e dove pensi che sia il sistema operativo, nel tuo pc?
se formatti l'harddisk, è come se lo cambi... te lo trovi vuoto.
In entrambi i casi devi reinstallare il sistema, perche? perchè il sistema si installa sull'harddisk. se formatti quello che hai ora, non ti porti dietro password vecchie, semplicemente pialli via tutto e ricominci da capo.

gratta
25-02-2008, 10:06
ERD Commander per avviare da CD il sistema operativo e Locksmith (una delle funzione di ERD) per cambiare la password. :D

Tempo totale: 3/4 minuti (se hai già il materiale).