View Full Version : Unire file .srt ad avi
*sasha ITALIA*
23-02-2008, 10:19
come? C'è Submerge che lo fa ma è a pagamento...
Ho provato con FFMpegX ma non ho capito come...
ShadowThrone
23-02-2008, 10:40
con ffmpegx lo puoi fare ma solo se il filmato finale è avi, io per farli in mp4 non ci sono riuscito... cmq devi aprire il file avi e impostare i sottotitoli nel menù Filtri.
cmq Submerge l'ho comprato dopo aver acquistato il Touch, mi trovo molto bene...
*sasha ITALIA*
23-02-2008, 10:51
il mio file è un avi... ho ben caricato l'srt sotto filtri, ma se clicco su codifica non funziona!
Prova con avidemux. Su linux funziona egregiamente e se non sbaglio riusciva a fare degli ottimi hardsub con gli avi. :)
giulio71
23-02-2008, 19:02
il mio file è un avi... ho ben caricato l'srt sotto filtri, ma se clicco su codifica non funziona!
Ho appena provato....funziona..funziona...
ShadowThrone
23-02-2008, 19:27
dato che si parla di sottotitoli.. come si incrementa la qualità dei filmati fatti con Submerge.
se faccio un filmato con VisualHub sul touch si vede uno spettacolo, con SubMerge di meno...
*sasha ITALIA*
25-02-2008, 11:21
Ho appena provato....funziona..funziona...
mi descrivi il procedimento?
Poi riguardo alla durata del processo... ho provato con QT Pro, si puo´ma ci mette un´eternita´... con Submerge invece un minuto.. come mai?
Homer J-1983
25-02-2008, 17:44
sono interessato anche io all'argomento :)
*sasha ITALIA*
25-02-2008, 21:30
sono interessato anche io all'argomento :)
forse ce l'ho fatta se mai faccio una guida :D
Massimo87
25-02-2008, 21:58
mi descrivi il procedimento?
Poi riguardo alla durata del processo... ho provato con QT Pro, si puo´ma ci mette un´eternita´... con Submerge invece un minuto.. come mai?
perchè submerge non fa altro che creare un contenitore con l'avi e gli srt, ma tutto in un singolo file.. :rolleyes:
mentre gli altri fanno la ricodifica imprimendo i subs nel video stesso..
*sasha ITALIA*
25-02-2008, 23:04
ce l'ho fatta! :D
Ma con D-Vision... FFMpegX non ne vuol sapere di includere i sottotitoli...
se volete una piccola guida (anche se inutile dato che basta avere il programma) basta chiedere
ShadowThrone
26-02-2008, 07:55
a me D-Vision crasha all'avvio.. :(
cmq ho scoperto che VisualHub riesce a includere i sottotitoli.
*sasha ITALIA*
26-02-2008, 11:15
a me D-Vision crasha all'avvio.. :(
cmq ho scoperto che VisualHub riesce a includere i sottotitoli.
crashava anche a me ma solo perche´il file che si scarica dal sito ufficiale e´corrotto! Cercalo altrove
Homer J-1983
26-02-2008, 11:51
ce l'ho fatta! :D
Ma con D-Vision... FFMpegX non ne vuol sapere di includere i sottotitoli...
se volete una piccola guida (anche se inutile dato che basta avere il programma) basta chiedere
Bhe, magari una piccola sequenza di passi, se non ti crea fastidio, sarebbe molto utile averla :D !
ShadowThrone
26-02-2008, 12:38
crashava anche a me ma solo perche´il file che si scarica dal sito ufficiale e´corrotto! Cercalo altrove
ok, grazie per la dritta :)
*sasha ITALIA*
26-02-2008, 13:24
Bhe, magari una piccola sequenza di passi, se non ti crea fastidio, sarebbe molto utile averla :D !
ok o dopo o domani :O
ShadowThrone
26-02-2008, 21:42
Sasha, hai un link per D-Vision?
Sasha, hai un link per D-Vision?
si` interessa anche a me anche perche` tutti i siti per download che conosco rimandano alla fine al sito del produttore, non hanno il file direttamente loro, per cui riscarico sempre quello danneggiato...
grazie! :)
Alex
ShadowThrone
27-02-2008, 14:06
si` interessa anche a me anche perche` tutti i siti per download che conosco rimandano alla fine al sito del produttore, non hanno il file direttamente loro, per cui riscarico sempre quello danneggiato...
grazie! :)
Alex
io l'ho trovato su un altro forum italiano su mac.
è un file compresso con il .app e i componenti da copiare a mano nelle varie directory.. e funziona! :)
adesso sono al lavoro ma questa sera vi indico il link..
ShadowThrone
27-02-2008, 22:33
eccolo qua...
http://rapidshare.com/files/95471281/D-VISION.sitx
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 09:46
comunque stavo pensando che e´inutile fare una guida perche´e´veramente semplice da usare come programma... si seleziona´l´opzione re-encoding (perche´i sottotitoli vengono impressi nel video stesso) si seleziona il formato nuovo e dall´hd il file srt dei sottotitoli.. ed il gioco e´fatto..
l´unico neo e´che e´molto lento e ci vogliono diverse ore...
Visual Hub (peccato sia a pagamento) rimane il migliore, mette i sottotitoli in 2 minuti scarsi! :eek:
Homer J-1983
28-02-2008, 10:38
comunque stavo pensando che e´inutile fare una guida perche´e´veramente semplice da usare come programma... si seleziona´l´opzione re-encoding (perche´i sottotitoli vengono impressi nel video stesso) si seleziona il formato nuovo e dall´hd il file srt dei sottotitoli.. ed il gioco e´fatto..
l´unico neo e´che e´molto lento e ci vogliono diverse ore...
Visual Hub (peccato sia a pagamento) rimane il migliore, mette i sottotitoli in 2 minuti scarsi! :eek:
Diverse ore per file di che durata/dimensione????
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 10:55
1 h e mezza circa, 700 mb...
ShadowThrone
28-02-2008, 11:48
già....
spero che nella release 2.0 i sottotitoli siano supportati come in SubMerge...
cmq sul forum di supporto questa feature è la più attesa.
ragà io ho visual hub, ma non riesco a capire come fare per unire i sottotitoli. Aiuto...
ShadowThrone
28-02-2008, 13:33
ragà io ho visual hub, ma non riesco a capire come fare per unire i sottotitoli. Aiuto...
devi installare perian
devi rinominare il file dei sottotitoli con il nome del file avi... ad es. pippo .avi e pippo.srt..
poi in visualhub vai su avanzate e forzi la decodifica quicktime.
prendi pippo.avi lo trascini in visualhub ed encodi...
josimar75
18-07-2008, 13:57
ragazzi potete ripostare un link dove scaricare una versione funzionante di dvision? quella del sito ufficiale crasha sempre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.