View Full Version : squilli continui al cell. da +20 1632xxxxx
ma che è ?
arrivano sul cellulare da un mesetto, uno/due squilli e basta, non arrivo mai a rispondere in tempo , ed ovviamente non li ho mai richiamati...
Sarà mica un numero a super-pagamento, sperandi che uno prima o poi li chiami ?
sapete nulla ?
+20 prefisso ungherese...
Usare google :O
deggungombo
22-02-2008, 20:10
Usare google :Oma ungherese :oink: non era +36 ?
+20 è egitto :O
Usare google :O
bravissimo davvero :D
skype però mi dice egitto
ma non è questo il punto, volevo sapere se si può vedere se è un numero a stra-pagamento (ovvero truffa-inside)
Jammed_Death
22-02-2008, 20:13
inserisci il numero completo su google e vedi che trovi...se è una truffa sarà segnalata, altre info le troverai su link a topic ecc ecc...sai quante truffe ho scoperto con google? tipo quella dell'assicurazione spagnola che ti manda una lettera dicento di aver vinto "el gordo" :D
barbapapa84
22-02-2008, 20:28
Rispondi, dopodichè controlla il tuo credito. Se è diminuito, allora si tratta di una truffa come dici tu ;)
Rispondi, dopodichè controlla il tuo credito. Se è diminuito, allora si tratta di una truffa come dici tu ;)
macchè, fanno uno/due squilli al max, proprio per non farsi rispondere secondo me, e comunque paghi solo se chiami non se ricevi
Perciò ipotizzo una possibile fregatura
Ho messo or ora il nr. (intero, a pezzi, etc) su google ma non esce niente
Mah :rolleyes:
Jammed_Death
22-02-2008, 20:36
scusa copialo qui così vediamo no?
a mio padre gli arrivavano messaggi da un numero inglese, l'ho messo su google e ho scoperto che era un difetto del firmware del cell che mandava messaggi e consumava il credito....gli ho fatto portare il cell in un centro tim, aggiornat oil firmware e rimborsato il credito :)
ma ungherese :oink: non era +36 ?
+20 è egitto :O
Mi sono fermato al primo risultato :stordita:
A me invece arrivano sms che dicono di richiamare perchè ho messaggi in segreteria :mbe: e il numero comincia per 899 :rolleyes:
hai lasciato un pezzo di cuore a sharm?
o hai tanto :ciapet: che qualche agenzia da lì davvero ti kiami?
Chiamassero me dall'egitto un pensierino ce lo farei...previo accertamento
ma che è ?
arrivano sul cellulare da un mesetto, uno/due squilli e basta, non arrivo mai a rispondere in tempo , ed ovviamente non li ho mai richiamati...
Sarà mica un numero a super-pagamento, sperandi che uno prima o poi li chiami ?
sapete nulla ?
SUCCEDE ESATTAMENTE LA STESSA COSA A MIA MADRE: DA CELLULARI EGIZIANI, 020 16XXXX, DUE SQUILLI E ATTACCANO. ANCHE DI NOTTE. TUTTO E' COMINCIATO 2 SETTIMANE FA'. LA TIM ASSICURA CHE RISPONDENDO ON PAGHERESTI COMUNQUE. QUALCNO HA SCOPERTO IL MISTERO ? UN INCUBO......
marzacas
06-03-2008, 13:58
succede anche a me, il numero è +20165899885, ora è un pò di tempo che nn rompono, però prima o poi ci riproveranno.....
SUCCEDE ESATTAMENTE LA STESSA COSA A MIA MADRE: DA CELLULARI EGIZIANI, 020 16XXXX, DUE SQUILLI E ATTACCANO. ANCHE DI NOTTE. TUTTO E' COMINCIATO 2 SETTIMANE FA'. LA TIM ASSICURA CHE RISPONDENDO ON PAGHERESTI COMUNQUE. QUALCNO HA SCOPERTO IL MISTERO ? UN INCUBO......
rispondendo in effetti pagheresti il roaming internazionale...
P.S.
non urlare ;)
columbia83
06-03-2008, 14:36
Sarà il signore che sta per chiamarti :asd:
Palladio
06-03-2008, 15:06
P.S.
non urlare ;)
veramente il roaming internazionale lo paghi solo se sei tu all'estero, se la chiamata arriva in Italia la paga tutta chi chiama (fatto salvo per i numeri truffa, ovviamente)
veramente il roaming internazionale lo paghi solo se sei tu all'estero, se la chiamata arriva in Italia la paga tutta chi chiama (fatto salvo per i numeri truffa, ovviamente)
invece no.
Ad esempio quando riceviamo una chiamata da conoscenti che sono in svizzera ti assicuro che il credito cala eccome ;)
Il roaming lo paghi anche se sei nel tuo paese.
invece no.
Ad esempio quando riceviamo una chiamata da conoscenti che sono in svizzera ti assicuro che il credito cala eccome ;)
nono , il roaming se sei nel tuo paese con la sim di quel paese non lo paghi ;)
Ho ricevuto un sacco di chiamate sul cell dagli usa e non ho mai pagato un centesimo ;)
nono , il roaming se sei nel tuo paese con la sim di quel paese non lo paghi ;)
Ho ricevuto un sacco di chiamate sul cell dagli usa e non ho mai pagato un centesimo ;)
con lei chiameranno a carico del destinatario :asd:
c,la,z,.,.za
invece no.
allora, se tu dall'Italia chiami uno che è all'estero con una scheda italiana pagherai tu fino al confine e chi riceve dal confine in poi; se uno con scheda Italiana chiama dall'estero a te che sei in Italia paga solo lui; se uno dall'estero cons cheda estera chiama te che sei in Italia con scheda italiana idem
selezionate egitto in questo link
http://www.infobel.com/it/world/Prefixes.aspx?qsellang=it&qsellang=it&qCountry=wd&qCountry=wd&
il numero abbiamo detto che è +2016....
quindi le città dalle quali provviene la chiamata possono essere:
Sacheia o
Salheiya City
amici o parenti in vacanza ? :D :D
A me capita qualcosa di molto simile... da una settimana a questa parte, OGNI MATTINA, più o meno alla stessa ora ricevo 1 squillo da un numero che inizia per +39 070...
Ho controllato e 070 pare essere il prefisso di Cagliari e dintorni... e non ho conoscenze da quelle parti (neanche ci sono mai stato :D )
Ieri sono pure riuscito a beccarlo e rispondere in tempo (avevo il cell sulla scrivania e aspettavo proprio lo squillo)... ovviamente è rimasto muto per qualche secondo prima che si bloccasse la telefonata.
Non riesco proprio a capire perchè riceva questi squilli... ogni giorno con puntualità.
A me capita qualcosa di molto simile... da una settimana a questa parte, OGNI MATTINA, più o meno alla stessa ora ricevo 1 squillo da un numero che inizia per +39 070...
Ho controllato e 070 pare essere il prefisso di Cagliari e dintorni... e non ho conoscenze da quelle parti (neanche ci sono mai stato :D )
Ieri sono pure riuscito a beccarlo e rispondere in tempo (avevo il cell sulla scrivania e aspettavo proprio lo squillo)... ovviamente è rimasto muto per qualche secondo prima che si bloccasse la telefonata.
Non riesco proprio a capire perchè riceva questi squilli... ogni giorno con puntualità.
inserisci il numero qui:
http://www.infobel.com/it/world/Teldir.aspx?Ct=Europe&Co=Italy&Dn=Infobel&url=http://www.infobel.com/italy
e vedi se salta fuori quache risultato...
altrimenti dammi il numero che ci parlo io :asd:
Non esce niente, ma avevo già provato su pagine bianche.
Quello che proprio non riesco a capire è lo scopo (visto ce non sono il solo a cui capita)... viene da pensare a una truffa... ma truffa de che? :D
fottersene e blacklistarlo no?
selezionate egitto in questo link
http://www.infobel.com/it/world/Prefixes.aspx?qsellang=it&qsellang=it&qCountry=wd&qCountry=wd&
il numero abbiamo detto che è +2016....
quindi le città dalle quali provviene la chiamata possono essere:
Sacheia o
Salheiya City
amici o parenti in vacanza ? :D :D
personalmente non ho assolutamente nessuno lì in vacanza, e poi non ne vedrei il motivo da parte di amici di farti due squilli e riattaccare
Sono straconvinto che c'è una fregatura dietro, tipo li chiami e paghi 40 euro a minuto (iva esclusa ovviamente :D )
sarà mica una trasmissione di "Rai Egitto" che tenta di chiamare per regalarti 500.000 euro? :asd:
P.S.
non urlare ;)
Ok stasera non urlerò, grazie per la risposta
mia madre ormai ha deciso di tenere acceso il telefono solo lo stretto indispensabile. Non sa più come interrompere le chiamete. i numeri dai quali riceve solo due squilli e poi basta sono tanti. li elenco per sapere se corrispondono anche ad altri nelle stessa situazione: +20165737022, 20164196657, 203238535,205445891, ora cambia il prefisso: +20124205279,+02129913043. Mia madre è un po' stufa ma anche molto curiosa di sapere cosa vuol dire fare solo due squilli, non ottenere mai risposta e continuare ad insistere.
Ok stasera non urlerò, grazie per la risposta
mia madre ormai ha deciso di tenere acceso il telefono solo lo stretto indispensabile. Non sa più come interrompere le chiamete. i numeri dai quali riceve solo due squilli e poi basta sono tanti. li elenco per sapere se corrispondono anche ad altri nelle stessa situazione: +20165737022, 20164196657, 203238535,205445891, ora cambia il prefisso: +20124205279,+02129913043. Mia madre è un po' stufa ma anche molto curiosa di sapere cosa vuol dire fare solo due squilli, non ottenere mai risposta e continuare ad insistere.
leggi quello che abbiamo scritto dopo , non e' vero che paghi il roaming rispondendo ;)
mpattera
09-03-2008, 21:19
invece no.
Il roaming è l'essere ospiti di un'altra rete. E in roaming si paga il servizio di ricezione chiamate.
Quando si è registrati sotto la propria rete, ricevere le chiamate è, ovviamente, gratuito.
leggi quello che abbiamo scritto dopo , non e' vero che paghi il roaming rispondendo ;)
Mia madre non risponde mai al massimo si diverte a richiamare a fare uno squillo a loro nella speranza di disturbarli. non esiste il problema del roaming!! quello che vorrebbe sapere lei e a questo punto anche io è come mai tutti questi numeri conoscono quello di mia madre e poi che cazzo vogliono?
fottersene e blacklistarlo no?
come si blacklista un numero?? :eek: :confused:
come si blacklista un numero?? :eek: :confused:
up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.