PDA

View Full Version : squilli continui al cell. da +20 1632xxxxx

Atomix
22-02-2008, 20:02
ma che è ?
arrivano sul cellulare da un mesetto, uno/due squilli e basta, non arrivo mai a rispondere in tempo , ed ovviamente non li ho mai richiamati...

Sarà mica un numero a super-pagamento, sperandi che uno prima o poi li chiami ?
sapete nulla ?

Estero
22-02-2008, 20:07
+20 prefisso ungherese...

Usare google :O

deggungombo
22-02-2008, 20:10

Usare google :Oma ungherese :oink: non era +36 ?

+20 è egitto :O

Atomix
22-02-2008, 20:10

Usare google :O

bravissimo davvero :D

skype però mi dice egitto

ma non è questo il punto, volevo sapere se si può vedere se è un numero a stra-pagamento (ovvero truffa-inside)

Jammed_Death
22-02-2008, 20:13
inserisci il numero completo su google e vedi che trovi...se è una truffa sarà segnalata, altre info le troverai su link a topic ecc ecc...sai quante truffe ho scoperto con google? tipo quella dell'assicurazione spagnola che ti manda una lettera dicento di aver vinto "el gordo" :D

barbapapa84
22-02-2008, 20:28
Rispondi, dopodichè controlla il tuo credito. Se è diminuito, allora si tratta di una truffa come dici tu ;)

Atomix
22-02-2008, 20:34
Rispondi, dopodichè controlla il tuo credito. Se è diminuito, allora si tratta di una truffa come dici tu ;)

macchè, fanno uno/due squilli al max, proprio per non farsi rispondere secondo me, e comunque paghi solo se chiami non se ricevi
Perciò ipotizzo una possibile fregatura

Ho messo or ora il nr. (intero, a pezzi, etc) su google ma non esce niente

Mah :rolleyes:

Jammed_Death
22-02-2008, 20:36
scusa copialo qui così vediamo no?

a mio padre gli arrivavano messaggi da un numero inglese, l'ho messo su google e ho scoperto che era un difetto del firmware del cell che mandava messaggi e consumava il credito....gli ho fatto portare il cell in un centro tim, aggiornat oil firmware e rimborsato il credito :)

Estero
22-02-2008, 20:42
ma ungherese :oink: non era +36 ?

+20 è egitto :O

Mi sono fermato al primo risultato :stordita:

A me invece arrivano sms che dicono di richiamare perchè ho messaggi in segreteria :mbe: e il numero comincia per 899 :rolleyes:

kikino
23-02-2008, 17:02
hai lasciato un pezzo di cuore a sharm?
o hai tanto :ciapet: che qualche agenzia da lì davvero ti kiami?
Chiamassero me dall'egitto un pensierino ce lo farei...previo accertamento

lullix
05-03-2008, 20:47
ma che è ?
arrivano sul cellulare da un mesetto, uno/due squilli e basta, non arrivo mai a rispondere in tempo , ed ovviamente non li ho mai richiamati...

Sarà mica un numero a super-pagamento, sperandi che uno prima o poi li chiami ?
sapete nulla ?

SUCCEDE ESATTAMENTE LA STESSA COSA A MIA MADRE: DA CELLULARI EGIZIANI, 020 16XXXX, DUE SQUILLI E ATTACCANO. ANCHE DI NOTTE. TUTTO E' COMINCIATO 2 SETTIMANE FA'. LA TIM ASSICURA CHE RISPONDENDO ON PAGHERESTI COMUNQUE. QUALCNO HA SCOPERTO IL MISTERO ? UN INCUBO......

marzacas
06-03-2008, 13:58
succede anche a me, il numero è +20165899885, ora è un pò di tempo che nn rompono, però prima o poi ci riproveranno.....

Gemma
06-03-2008, 14:24
SUCCEDE ESATTAMENTE LA STESSA COSA A MIA MADRE: DA CELLULARI EGIZIANI, 020 16XXXX, DUE SQUILLI E ATTACCANO. ANCHE DI NOTTE. TUTTO E' COMINCIATO 2 SETTIMANE FA'. LA TIM ASSICURA CHE RISPONDENDO ON PAGHERESTI COMUNQUE. QUALCNO HA SCOPERTO IL MISTERO ? UN INCUBO......

rispondendo in effetti pagheresti il roaming internazionale...

P.S.
non urlare ;)

columbia83
06-03-2008, 14:36
Sarà il signore che sta per chiamarti :asd:

Palladio
06-03-2008, 15:06

P.S.
non urlare ;)

veramente il roaming internazionale lo paghi solo se sei tu all'estero, se la chiamata arriva in Italia la paga tutta chi chiama (fatto salvo per i numeri truffa, ovviamente)

Gemma
06-03-2008, 15:17
veramente il roaming internazionale lo paghi solo se sei tu all'estero, se la chiamata arriva in Italia la paga tutta chi chiama (fatto salvo per i numeri truffa, ovviamente)

invece no.
Ad esempio quando riceviamo una chiamata da conoscenti che sono in svizzera ti assicuro che il credito cala eccome ;)

Il roaming lo paghi anche se sei nel tuo paese.

Wagen
06-03-2008, 15:43
invece no.
Ad esempio quando riceviamo una chiamata da conoscenti che sono in svizzera ti assicuro che il credito cala eccome ;)

nono , il roaming se sei nel tuo paese con la sim di quel paese non lo paghi ;)

Ho ricevuto un sacco di chiamate sul cell dagli usa e non ho mai pagato un centesimo ;)

CYRANO
06-03-2008, 15:44
nono , il roaming se sei nel tuo paese con la sim di quel paese non lo paghi ;)

Ho ricevuto un sacco di chiamate sul cell dagli usa e non ho mai pagato un centesimo ;)

con lei chiameranno a carico del destinatario :asd:

c,la,z,.,.za

Marci
06-03-2008, 16:01
invece no.

allora, se tu dall'Italia chiami uno che è all'estero con una scheda italiana pagherai tu fino al confine e chi riceve dal confine in poi; se uno con scheda Italiana chiama dall'estero a te che sei in Italia paga solo lui; se uno dall'estero cons cheda estera chiama te che sei in Italia con scheda italiana idem

Haden80
06-03-2008, 16:14
selezionate egitto in questo link

http://www.infobel.com/it/world/Prefixes.aspx?qsellang=it&qsellang=it&qCountry=wd&qCountry=wd&

il numero abbiamo detto che è +2016....
quindi le città dalle quali provviene la chiamata possono essere:

Sacheia o
Salheiya City

amici o parenti in vacanza ? :D :D

whites
07-03-2008, 19:59
A me capita qualcosa di molto simile... da una settimana a questa parte, OGNI MATTINA, più o meno alla stessa ora ricevo 1 squillo da un numero che inizia per +39 070...

Ho controllato e 070 pare essere il prefisso di Cagliari e dintorni... e non ho conoscenze da quelle parti (neanche ci sono mai stato :D )

Ieri sono pure riuscito a beccarlo e rispondere in tempo (avevo il cell sulla scrivania e aspettavo proprio lo squillo)... ovviamente è rimasto muto per qualche secondo prima che si bloccasse la telefonata.

Non riesco proprio a capire perchè riceva questi squilli... ogni giorno con puntualità.

Haden80
07-03-2008, 20:11
A me capita qualcosa di molto simile... da una settimana a questa parte, OGNI MATTINA, più o meno alla stessa ora ricevo 1 squillo da un numero che inizia per +39 070...

Ho controllato e 070 pare essere il prefisso di Cagliari e dintorni... e non ho conoscenze da quelle parti (neanche ci sono mai stato :D )

Ieri sono pure riuscito a beccarlo e rispondere in tempo (avevo il cell sulla scrivania e aspettavo proprio lo squillo)... ovviamente è rimasto muto per qualche secondo prima che si bloccasse la telefonata.

Non riesco proprio a capire perchè riceva questi squilli... ogni giorno con puntualità.

inserisci il numero qui:
http://www.infobel.com/it/world/Teldir.aspx?Ct=Europe&Co=Italy&Dn=Infobel&url=http://www.infobel.com/italy

e vedi se salta fuori quache risultato...
altrimenti dammi il numero che ci parlo io :asd:

whites
07-03-2008, 20:15
Non esce niente, ma avevo già provato su pagine bianche.

Quello che proprio non riesco a capire è lo scopo (visto ce non sono il solo a cui capita)... viene da pensare a una truffa... ma truffa de che? :D

D1o
07-03-2008, 22:02
fottersene e blacklistarlo no?

Atomix
07-03-2008, 22:39
selezionate egitto in questo link

http://www.infobel.com/it/world/Prefixes.aspx?qsellang=it&qsellang=it&qCountry=wd&qCountry=wd&

il numero abbiamo detto che è +2016....
quindi le città dalle quali provviene la chiamata possono essere:

Sacheia o
Salheiya City

amici o parenti in vacanza ? :D :D

personalmente non ho assolutamente nessuno lì in vacanza, e poi non ne vedrei il motivo da parte di amici di farti due squilli e riattaccare
Sono straconvinto che c'è una fregatura dietro, tipo li chiami e paghi 40 euro a minuto (iva esclusa ovviamente :D )

Sirio
07-03-2008, 23:15
sarà mica una trasmissione di "Rai Egitto" che tenta di chiamare per regalarti 500.000 euro? :asd:

lullix
09-03-2008, 21:08

P.S.
non urlare ;)

Ok stasera non urlerò, grazie per la risposta
mia madre ormai ha deciso di tenere acceso il telefono solo lo stretto indispensabile. Non sa più come interrompere le chiamete. i numeri dai quali riceve solo due squilli e poi basta sono tanti. li elenco per sapere se corrispondono anche ad altri nelle stessa situazione: +20165737022, 20164196657, 203238535,205445891, ora cambia il prefisso: +20124205279,+02129913043. Mia madre è un po' stufa ma anche molto curiosa di sapere cosa vuol dire fare solo due squilli, non ottenere mai risposta e continuare ad insistere.

Wagen
09-03-2008, 21:15
Ok stasera non urlerò, grazie per la risposta
mia madre ormai ha deciso di tenere acceso il telefono solo lo stretto indispensabile. Non sa più come interrompere le chiamete. i numeri dai quali riceve solo due squilli e poi basta sono tanti. li elenco per sapere se corrispondono anche ad altri nelle stessa situazione: +20165737022, 20164196657, 203238535,205445891, ora cambia il prefisso: +20124205279,+02129913043. Mia madre è un po' stufa ma anche molto curiosa di sapere cosa vuol dire fare solo due squilli, non ottenere mai risposta e continuare ad insistere.

leggi quello che abbiamo scritto dopo , non e' vero che paghi il roaming rispondendo ;)

mpattera
09-03-2008, 21:19
invece no.

Il roaming è l'essere ospiti di un'altra rete. E in roaming si paga il servizio di ricezione chiamate.
Quando si è registrati sotto la propria rete, ricevere le chiamate è, ovviamente, gratuito.

lullix
09-03-2008, 21:27
leggi quello che abbiamo scritto dopo , non e' vero che paghi il roaming rispondendo ;)

Mia madre non risponde mai al massimo si diverte a richiamare a fare uno squillo a loro nella speranza di disturbarli. non esiste il problema del roaming!! quello che vorrebbe sapere lei e a questo punto anche io è come mai tutti questi numeri conoscono quello di mia madre e poi che cazzo vogliono?

netsky3
09-03-2008, 22:01
fottersene e blacklistarlo no?

come si blacklista un numero?? :eek: :confused:

netsky3
11-03-2008, 17:24
come si blacklista un numero?? :eek: :confused:

up!