PDA

View Full Version : 3exgmrgml19.exe???cos'è??

Nibos
22-02-2008, 15:21
Ciao a tutti..sapreste dirmi di cosa si tratta?? 3exgmrgml19.exe??
grazie in anticipo!!

Angelus88
22-02-2008, 17:43
Dal nome al 99,9% un virus :asd:

gabi.2437
22-02-2008, 17:44
Moboh, su google non si trova

Angelus88
22-02-2008, 17:48
Molti virus generano exe con nomi a caso per questo su google non si trovano :)

mirkus90
23-02-2008, 14:53
caro Nibos siamo compagni di sventura....eh si....quel sorto di impiastro è una carogna...infatti crea si file eseguibili sparsi per il disco, che file *.pf nella cartella PREFETCH !!!!!!!!! Ed il tutto è automatico !!!!!!!!!
I miei friends mi hanno parlato dei rootkit (nn sò se si scrive così), cioè carogne ke si intrufolano benissimo e ke si rigenerano automaticamente....ma fortunatamente sono riuscito a risolvere il tutto....Ho daprima fatto una scansione con il mio bel NOD 32 v2.7 ..... Poi ho installato Zone Alarm e fatto attraverso esso una scansione anti spyware...dopodichè sembra essere scomparso....comunque controlla anche installazioni anomale ( a me ne risultavano un paio ke ho subito rimosso...tra cui una che mi ricordo si chiamava BONJOUR) e poi controlla ancora sono stati creati permessi in automatico nel firewall che usi !!!!!!!

hibone
23-02-2008, 18:24
e io che pensavo che l'antivirus servisse a controllare i file prima di eseguirli... :asd:

di solito quei virus li si tolgono anche a mano... il problema è capire cosa togliere... guarda se ti ha lasciato qualche chiave di registro bastarda e qualche exe nella cartella temp...

alle volte assumono nomi simili a quelli dei fil di sistema... occhio...

mirkus90
24-02-2008, 18:39
Io ho ritenuto opportuno effettuare tutte le scansioni possibili e inimmaginabili prima di mettere mani nel registro di sis !!!!!!!!!!! Non si sà mai....metti ke si tocca qlks d'importante senza accorgersene....è troppo rischioso !!!!!!:cool: :cool:

Angelus88
24-02-2008, 19:01
di solito quei virus li si tolgono anche a mano...

Infatti io faccio sempre la rimozione a mano... raramente lavora l'antivirus :asd:
Basta cercare nelle giuste cartelle... consiglio comunque di cancellare del tutto il contenuto della cartella Prefetch, svuotare la cartella Temp o manualmente o usando CCleaner e poi fare un log di HijackThis da analizzare sul sito. In questo modo i virus semplici si eliminano facilmente