PDA

View Full Version : HD sata, xp lo riconsoce come USB

[cynic]
22-02-2008, 15:07
ho una seagate da 250 gb sata 2 montato su una asrock 939 dual sata 2 (a discapito del nome accetta i Sata in modalità Sata 2 solo forzandoli).
Non ho mai avuto problemi, solo che ultimamente oltre che a riconoscerlo come scsi(penso sia normale, scusate l'ignoranza in materia) mi appare l'icona di rimozione guidata hardware.
secondo voi quale è il problema? Grazie

Angelus88
22-02-2008, 15:57
Il titolo mi sembrava strano :asd: E' normale comunque... gli hard disk SATA su una scheda madre che supporta l'HOT SWAP possono essere rimossi "a caldo" ossia a pc acceso ecco perché ti appare l'icona di rimozione guidata. In ogni caso se sono hard disk di sistema non te li farà rimuovere. E' normale così comunque :)

[cynic]
22-02-2008, 16:14
grazie, ma la mia scheda madre non supporta l'hot swap e questo è molto strano..
cmq ho risolto mettendo l'hd sull'attacco sata anzichè sul sata 2 pensa che nemmeno la diagnostica seagate me lo riconosceva.
ora è tutto ok
grazie ancora

UtenteSospeso
23-02-2008, 01:27
Non hai risolto nulla, oppure hai risolto un problema che non c'è .

L'hot swap è supportato altrimenti non sarebbe comparso i disco come periferica rimovibile ( non USB, è incorretto dire che è riconosciuta come USB ).

Questo dipende da come è impostato il controller da BIOS e dal driver installato.