PDA

View Full Version : HD sata, xp lo riconsoce come USB

[cynic]
22-02-2008, 16:07
ho una seagate da 250 gb sata 2 montato su una asrock 939 dual sata 2 (a discapito del nome accetta i Sata in modalità Sata 2 solo forzandoli).
Non ho mai avuto problemi, solo che ultimamente oltre che a riconoscerlo come scsi(penso sia normale, scusate l'ignoranza in materia) mi appare l'icona di rimozione guidata hardware.
secondo voi quale è il problema? Grazie

Angelus88
22-02-2008, 16:57
Il titolo mi sembrava strano :asd: E' normale comunque... gli hard disk SATA su una scheda madre che supporta l'HOT SWAP possono essere rimossi "a caldo" ossia a pc acceso ecco perché ti appare l'icona di rimozione guidata. In ogni caso se sono hard disk di sistema non te li farà rimuovere. E' normale così comunque :)

[cynic]
22-02-2008, 17:14
grazie, ma la mia scheda madre non supporta l'hot swap e questo è molto strano..
cmq ho risolto mettendo l'hd sull'attacco sata anzichè sul sata 2 pensa che nemmeno la diagnostica seagate me lo riconosceva.
ora è tutto ok
grazie ancora

UtenteSospeso
23-02-2008, 02:27
Non hai risolto nulla, oppure hai risolto un problema che non c'è .

L'hot swap è supportato altrimenti non sarebbe comparso i disco come periferica rimovibile ( non USB, è incorretto dire che è riconosciuta come USB ).

Questo dipende da come è impostato il controller da BIOS e dal driver installato.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.