View Full Version : Savignano Irpino - Polizia picchia a sangue cittadini inermi, anziani, donne...
Da rimanere shoccati.
A voi i commenti, ma forse non ce n'è bisogno.
Ma che razza di paese è diventato questo?
Manco fossimo in paese del terzo mondo con la dittatura.
E' uno schifo. MI FA SCHIFO QUESTO PAESE.
http://it.youtube.com/watch?v=Og1LWPVvVFk
Io resto più shoccato dalla popolazione della campania, che si è lasciata riempire per decenni di immondizia e rifiuti( a volte anche tossici) in decine di discariche abusive ma non ha alzato un solo dito solo perchè dietro c'era la longa manu della camorra.
Ora che bisogna aprire delle discariche per poter provare a porre fine ad un problema immenso, nessuno vuole le discariche nel suo territorio, perchè tutto è già inquinato e blablabla...
Così facendo non ci si rende conto che a guadagnare da tutto questo è solo la camorra che più la situazione resta intricata, più potrà continuare a lucrare sulla raccolta clandestina dei rifiuti.
Forse sarà un pensare male, ma dopo quello che è successo, e sta succedendo, a Pianura, mi sono fatto una mezza idea che le manifestazioni della gente non siano spontanee ma guidate dagli interessi dei clan locali...
Senza Fili
22-02-2008, 13:47
Da rimanere shoccati.
Schifo....avete notato il vecchio con la testa spaccata? :muro:
Io resto più shoccato dalla popolazione della campania, che si è lasciata riempire per decenni di immondizia e rifiuti( a volte anche tossici) in decine di discariche abusive ma non ha alzato un solo dito solo perchè dietro c'era la longa manu della camorra.
Ora che bisogna aprire delle discariche per poter provare a porre fine ad un problema immenso, nessuno vuole le discariche nel suo territorio, perchè tutto è già inquinato e blablabla...
Così facendo non ci si rende conto che a guadagnare da tutto questo è solo la camorra che più la situazione resta intricata, più potrà continuare a lucrare sulla raccolta clandestina dei rifiuti.
Forse sarà un pensare male, ma dopo quello che è successo, e sta succedendo, a Pianura, mi sono fatto una mezza idea che le manifestazioni della gente non siano spontanee ma guidate dagli interessi dei clan locali...
certo.. si fanno picchiare per camorra d'altronde....
La verità è che la gente la prende da tutti le mazzate: la polizia li picchia, la camorra li ammazza... comuni corrotti, classe dirigente corrotta...
Secondo te che devono fare?
come non si può notare porca di quella....
sembriamo in Cecenia sinceramente.
FastFreddy
22-02-2008, 13:48
A me fa schifo gente che favorisce la camorra, che incendia cassonetti, che si oppone alla polizia ma si gira dall'altra parte quando c'è la camorra ad avvelenarli.
Ignobile poi usare un disabile come scudo umano...
Senza Fili
22-02-2008, 13:49
La verità è che la gente la prende da tutti le mazzate: la polizia li picchia, la camorra li ammazza... comuni corrotti, classe dirigente corrotta...
Vero.
Si vede che menano, non si vede che sono stati provocati, ma non si vede nemmeno che non lo sono stati.
Il "giornalista" che gira il video è insopportabile
comunque lo Stato ha il diritto di usare la forza
Chi blocca l'accesso stradale, impedisce il passaggio di mezzi pubblici, o rende impossibile l'applicazione di ordinanze prefettizie si mette la parte del torto
Hanno poco da lamentarsi se poi la polizia fa il suo dovere e sgombera.
Si vede che menano, non si vede che sono stati provocati, ma non si vede nemmeno che non lo sono stati.
hanno caricato perchè la gente voleva vedere cosa stava succedendo.
Sentite bene. La gente dice " VOGLIAMO VEDERE ".
Qualche attimo dopo si sente probabilmente il capo plotone che afferma : " AVANZIAMO ".
In ogni caso, LA POLIZIA NON PUO CARICARE SOLO PER UNA PROVOCAZIONE.
Forse non ti rendi conto di quello che hai detto.
La polizia deve mantenere l'ordine, NON RIDURRE A POLTIGLIA LE PERSONE A CAUSA DI PROVOCAZIONI.
MA STAI SCHERZANDO?
*sasha ITALIA*
22-02-2008, 14:01
Mossa inutile alzare le mani... che affoghino nella loro merda.
Chi blocca l'accesso stradale, impedisce il passaggio di mezzi pubblici, o rende impossibile l'applicazione di ordinanze prefettizie si mette la parte del torto
Ammesso il fatto che i cittadini hanno i loro diritti, soprattutto a una vita decorosa e senza malattie.
Penso che il popolo campano da sempre abbia lottato, ma grazie alla camorra, allo Stato corrotto e colluso, ai dirigenti poco di buono è stato tutto insabbiato.
Li non mi sembra che si stia impedendo niente, è una strada non asfaltata, e comunque a mio avviso, se noi lasciassimo fare tutto senza ribellarci o chiederci se ci sta bene o è giusto probabilmente saremmo RIDOTTI già come la Birmania.
Quindi tu sei d'accordo per aggressioni senza motivo.
In ogni caso CI SONO I MEGAFONI, C'E' L ACOMUNICAZIONE. SI PARLA E SI AVVISA CON LE PAROLE, NON CARICANDO A PRIORI PERCHE SI VUOLE NASCONDERE QUALCOSA QUALCHE METRO PIU' INDIETRO.
Devono lasciar costruire queste discariche, dimmi un solo motivo per cui non devono costruirle; loro hanno preso mazzate dalla polizia perchè erano ad impedire l'apertura di una discarica dove devono andare a confluire i rifiuti da loro prodotti. Non so se è giusto o meno che si faccia lì o da un'altra parte...ma qualcuno ha deciso ed ora si agisca.
Se il problema sono le discariche dimmi perchè le persone in questi 2 mesi di proteste non hanno minimamente accennato alla raccolta differenziata e perchè i sindaci sono bravi solo a dire quì no, senza far partire campagne intense di differenziazione...
La soluzione per me è che c'è malafede, nei cittadini e negli amministratori.
Io ti parlo da un comune che ha ospitato per anni una discarica, ora chiusa e bonificata, anche quì sono state fatte manifestazioni, ma mai violenza, i patti sono stati rispettati ed ora siamo al 70% di raccolta differenziata...
Mossa inutile alzare le mani... che affoghino nella loro merda.
puoi spiegare a tutti il ragionamento con il quale sei arrivato a questa "colta" conclusione?
Ovviamente meglio farsi picchiare selvaggiamente, soprattutto donne e anziani.. e fortuna che non c'erano i bambini.. Picchiavano anche loro forse?
Complimenti, noto un certo razzismo nelle tue parole.
tdi150cv
22-02-2008, 14:03
ma quale testa spaccata ?????? maddai su ...
mostrami le provocazioni invece ... questi poliziotti cattivoni vero ?! :mad:
ma andare a lavorare invece di mettersi a protestare per ogni minchiata no he !?
no infatti, la testa se l'è dipinta di rosso....
RAGAZZI, LEGGO OPINIONI VERAMENTE ASSURDE IN QUESTO THREAD...Sono le vostre opinioni, le rispetto, MA NON LE CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE.
La moralità non esiste più in questo paese.
Che schifo.
** vi lancio una provocazione: mi sembra che alcuni parlino solamente per pregiudizio, forse perchè ce l'avete con i Campani?
non vedo nessuno della Campania dire le stesse cose che avete detto voi.
Evviva la xenofobia.
Vorrei vedere se succedesse da voi come sparereste queste sentenze superficiali e con pregiudizio.
hanno caricato perchè la gente voleva vedere cosa stava succedendo.
Sentite bene. La gente dice " VOGLIAMO VEDERE ".
Qualche attimo dopo si sente probabilmente il capo plotone che afferma : " AVANZIAMO ".
In ogni caso, LA POLIZIA NON PUO CARICARE SOLO PER UNA PROVOCAZIONE.
Forse non ti rendi conto di quello che hai detto.
La polizia deve mantenere l'ordine, NON RIDURRE A POLTIGLIA LE PERSONE A CAUSA DI PROVOCAZIONI.
MA STAI SCHERZANDO?
non sto scherzando (e un tono più moderato non mi dispiacerebbe), mi infastidisce che si pretenda di proporre un video come dimostrazione oggettiva di fatto quando quel video è invece soggettivo perchè inquadra quello che vuole o può inquadrare
imho quel video non dimostra molto, poi se come al solito lo si vuole caricare di significazioni ideologiche gli si può far dire quello che vogliamo, anche che è la testimonianza di una invasione di marziani travestiti da poliziotti.
tutti i tuoi commenti sono già espressione di un tuo modo di vedere le cose e di attribuire loro un significato che per te è giusto, io mi limito solo a dire che quel video non dice molto.
Ammesso il fatto che i cittadini hanno i loro diritti, soprattutto a una vita decorosa e senza malattie.
Penso che il popolo campano da sempre abbia lottato, ma grazie alla camorra, allo Stato corrotto e colluso, ai dirigenti poco di buono è stato tutto insabbiato.
Li non mi sembra che si stia impedendo niente, è una strada non asfaltata, e comunque a mio avviso, se noi lasciassimo fare tutto senza ribellarci o chiederci se ci sta bene o è giusto probabilmente saremmo RIDOTTI già come la Birmania.
Quindi tu sei d'accordo per aggressioni senza motivo.
In ogni caso CI SONO I MEGAFONI, C'E' L ACOMUNICAZIONE. SI PARLA E SI AVVISA CON LE PAROLE, NON CARICANDO A PRIORI PERCHE SI VUOLE NASCONDERE QUALCOSA QUALCHE METRO PIU' INDIETRO.
Non sono agressioni senza motivo
bloccare una strada, una discarica, un camion ecc... non è un diritto.
E' una protesta. Possono farlo ma devono mettere in conto che la polizia ha il diritto di sgomberare. E se lo fa han poco da lamentarsi e urlare vergogna.
NElla fattispecie non mi pare che la polizia abbia commesso soprusi. ha fatto il suo lavoro, punto.
FastFreddy
22-02-2008, 14:06
puoi spiegare a tutti il ragionamento con il quale sei arrivato a questa "colta" conclusione?
Ovviamente meglio farsi picchiare selvaggiamente, soprattutto donne e anziani.. e fortuna che non c'erano i bambini.. Picchiavano anche loro forse?
No, la tecnica è sempre quella, nelle manifestazioni ci si porta appresso persone "deboli" come anziani, bambini e disabili, e le si mette in prima fila a fare da scudo...
La scena del disabile è emblematica, l'hanno messo li apposta in prima fila. Io lo chiamo un comportamento da vigliacchi..
*sasha ITALIA*
Razzismo? Da noi l´immondizia la bruciamo e stipiamo come nel resto del mondo!!
E´ora di finirla, esercito!
tdi150cv
quoto in toto !
La moralità non esiste più in questo paese.
Che c'entra la moralità, scusa?
tdi150cv
22-02-2008, 14:08
Vorrei vedere se succedesse da voi come sparereste queste sentenze superficiali e con pregiudizio.
bene ... ti sei mai chiesto come mai non accade dalle altre parti ?
Si la mafia ... si si ...
oramai non tiene piu' nemmeno questa scusa ...
e il brutto e' che vai all'estero e ti riconoscono come italiano = mafia e monnezza ! che bello !
Un po' di tempo fa c'era la notizia in rete che circa 65 comuni della campania hanno il consiglio comunale indagato per camorra...il governatore della regione è sulla cresta da anni eccecc
Ora o i cittadini campani sbagliano continuamente a votare chi li governerà, o votano sapendo chi c'è dietro chi eleggono perchè gli fa comodo così...
Che c'entra la moralità, scusa?
Mah.......................niente, tranquillo, parlo a vanvera ;)
comunque i vecchi e i deboli, i disabili li portano lì apposta no?
Secondo quale scopo.. Vi vedo molto preparati in fatto di comitati di accoglienza antipolizia.
Sicuramente sono i campani da bruciare vero? Questi cittadini che attaccano la polizia.
Sinceramente dopo quello che ho letto mi viene proprio la certezza che per voi tutto questo sia normale.
Non aggiungo altro.
fracarro
22-02-2008, 14:08
Dopo quello che è successo a Savignano Irpino, la sera stessa al casello autostradale di Grottaminarda è successo questo:
Scontri a Pustarza: immagini shock anche da Grottaminarda
Il terzo canale Rai, nella edizione regionale, insieme alle immagini shock trasmesse dalla tv locale Canale 58 hanno raccontato gli scontri avvenuti in serata a Grottaminarda. In circostanze ancora poco chiare gli uomini dei reparti antisommossa hanno bloccato Anselmo La Manna, fermo nei pressi del casello autostradale in attesa dell’arrivo dei sindaci del Cervaro ai quali si sarebbe dovuto aggiungere per partecipare alla riunione in prefettura con Ennio Blasco. Gli agenti avrebbero fermato i mezzi blindati e dalle immagini, a tratti violente, lo avrebbero prima bloccato e successivamente colpito duramente, tanto che il rappresentante degli ambientalisti è stato trasportato presso il reparto di neurologia dell’ospedale di Ariano Irpino dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e contusione toracica. Le immagini riprese dalle telecamere hanno sollecitato interventi delle forze politiche, alcune delle quali hanno chiesto l’intervento del Ministero degli Interni.
(martedì 19 febbraio 2008 alle 18.41)
Dal sito di Beppe Grillo oggi viene riportata un'altra testimonianza dell'accaduto:
Un gruppo di manifestanti stava aspettando altri gruppi nei pressi del casello autostradale di Grottaminarda. Al passaggio di alcune camionette delle forze dell'ordine qualcuno applaudiva ironicamente. I carabinieri sono passati e anche i poliziotti tranne un paio di furgoni che si sono fermati. Da questi sono scesi alcuni poliziotti che hanno cominciato a malmenare la gente a volto scoperto con pugni e calci e anche con i manganelli. Una scena allucinante ripresa da un coraggioso operatore di Canale 58 che poi è stato costretto a nascondersi in un negozio e a nascondere la cassetta che i poliziotti volevano
Qui c'è il video: http://it.youtube.com/watch?v=lSeBhEwFyaI
nomeutente
22-02-2008, 14:09
La scena del disabile è emblematica, l'hanno messo li apposta in prima fila. Io lo chiamo un comportamento da vigliacchi..
E se fosse stato lui il primo a volerlo fare?
E anche gli anziani mi sembravano abbastanza convinti... dubito che siano stati i nipoti a mandarli avanti a fare da scudo...
Capisco che l'evento è di quelli che si prestano allo scontro ideologico, ma dipingere i manifestanti come satana è sullo stesso livello del dipingere i poliziotti come cocainomani sanguinari.
bene ... ti sei mai chiesto come mai non accade dalle altre parti ?
Si la mafia ... si si ...
oramai non tiene piu' nemmeno questa scusa ...
e il brutto e' che vai all'estero e ti riconoscono come italiano = mafia e monnezza ! che bello !
E sentiamo, secondo te la colpa è dei campani se c'è la mafia e la monnezza vero?
Oppure io sono siciliano e devo sentirmi in colpa perchè a causa mia quando vai fuori ti chiamano mafioso e monnezza?
I tuoi discorsi sinceramente mi sembrano molto poveri di ragionamenti seri e pieni di pregiudizio.
Ti ignorerò che è meglio, altrimenti potrei prenderla anche sul personale.
Poi mi spieghi perchè nno accade da altre parti. Forse lì al nord siete migliori.
FastFreddy
22-02-2008, 14:11
.
Direi di si, c'è proprio in apertura quella scena ignobile del disabile che viene fatto sdraiare a terra davanti alla polizia...
Proprio un comportamento dignitoso, non c'è che dire.
Approvo. :)
Approvo un po' meno. Nel senso che dipende dalla situazione. :)
Tra l'altro...verso la fine del video si vede qualcosa che brucia. Non mi sembra un fumogeno e non credo che la polizia sia così scema da dar fuoco alla roba...
nomeutente
22-02-2008, 14:11
Ti ignorerò che è meglio, altrimenti potrei prenderla anche sul personale.
fermiamoci qui
E anche gli anziani, mi sembravano abbastanza convinti... dubito che siano stati i nipoti a mandarli avanti a fare da scudo...
Capisco che l'evento è di quelli che si prestano allo scontro ideologico, ma dipingere i manifestanti come satana è sullo stesso livello del dipingere i poliziotti come cocainomani sanguinari.
Dire che il moderatore ha espresso il concetto che volevo dire io, impossibilitato da questi commenti privi di fondamento e unilaterali.
Forse ci stanno anche i vecchi perchè sono convinti di qualcosa non credete?
Anzi, penso che per esserci un anziano lì vuol dire CHE LA COSA E' MOLTO GRAVE.
Figuriamoci se uno di quell'età si metterebbe li ad andare contro la polizia.
ASSURDI I COMMENTI IN QUESTO THREAD.
E anche gli anziani mi sembravano abbastanza convinti... dubito che siano stati i nipoti a mandarli avanti a fare da scudo...
Il disabile è per terra PRIMA che arrivi la polizia. Il tipo che riprende die "guardate, vergogna, un disabile". Però ne lui ne gli altri manifestanti lo aiutano a rialzarsi.
DOPO arriva la polizia, e gli passa intorno senza toccarlo
FastFreddy
22-02-2008, 14:13
Può darsi, ma io mi metterei a difenderlo invece che ad incoraggiarlo...
stesso dicasi per gli anziani.
Il disabile è per terra PRIMA che arrivi la polizia. Il tipo che riprende die "guardate, vergogna, un disabile". Però ne lui ne gli altri manifestanti lo aiutano a rialzarsi.
Esattamente quello che volevo dire...
Ah dimenticavo:
la polizia ha inseguito gli autori del video, una tv locale, che si sono rifugiati in un negozio perchè le FdO volevano assolutamente CONSEGNATO il video in questione.
Il giornalista è insopportabile? Infatti, è il centro del discorso.
Ma chi se ne frega se è insopportabile.
No, la tecnica è sempre quella, nelle manifestazioni ci si porta appresso persone "deboli" come anziani, bambini e disabili, e le si mette in prima fila a fare da scudo...
vergognoso...
la polizia il disabile non lo conta neppure!!!!
Secondo quale scopo.. Vi vedo molto preparati in fatto di comitati di accoglienza antipolizia.
Sicuramente sono i campani da bruciare vero? Questi cittadini che attaccano la polizia.
Sinceramente dopo quello che ho letto mi viene proprio la certezza che per voi tutto questo sia normale.
Non aggiungo altro.
Un vecchio ha il diritto a partecipare a una manifestazione... però non si può pretendere che in una carica di polizia la polizia possa distinguera tra i manifestanti.
Per quanto mi riguarda, c'entra ben poco il fatto che siano campani.
dico le stesse cose che dicevo al tempo della valsusa
Si è liberi di protestare, e si vuole si possono anche mettere in atto proteste e picchetti che di fatto violano la legge. ma in quel caso l'eventualità che la polizia carichi e sgomberi non è un sopruso, è un fatto normalissimo. E' ridicolo urlare poi vergogna
Per l'appunto: chi inizia un thread con questi titoli e quresti toni che risposte può mai ottenere? Minimo il titolo del thread è da cambiare
Poi: come diamine si è arrivati a pronunciare la parola "xenofobia" in questo conntesto? Ma di che stiamo parlando?
ci si è arrivati con alcune affermazioni unilaterali, e non credete che io sia un antipoliziotto.
Appassionato di militaria, ho fatto il militare volontario, e tutt'ora pratico softair, ovvero wargames.
Xenofobia perchè vedo certe affermazioni inconcepibili e non riesco proprio a capire da dove possano uscire fuori.
Il tono del thread con un evento simile sicuramente non può essere di ottimismo nè di bella notizia.
In ogni caso si potevano fare affermazioni meno squallide e più mirate a comprendere il fenomeno, anzichè sparare frasi con pregiuzio e superficialità.
Spero che il moderatore non chiuda il thread perchè penso che il confronto sia alla base della libertà di informazione e di parola.
Non aggiungo altro.
Ah una cosa, tra l'altro il fatto di aver abbandonato il disabile non appena è arrivata la polizia dimostra che qualità di persone erano quelle lì...e non andiamo oltre, l'hanno messo lì per poi abbandonarlo, vergogna vergogna vergogna
nomeutente
22-02-2008, 14:16
Dire che il moderatore ha espresso il concetto che volevo dire io, impossibilitato da questi commenti privi di fondamento e unilaterali.
preciso che in quel caso sono intervenuto da utente ;)
La tua ricostruzione mi sembra un po' sbagliata.
"Vergogna" non lo dice il giornalista ma un'altra persona.
Il giornalista dice "qui c'è un disabile" e il disabile mi sembra evidentemente ben consapevole di ciò che sta facendo (è sdraiato lungo e disteso e non pare abbia voglia di rialzarsi ma di stare lì).
L'unica cosa di cui si può dubitare è che sia in effetti un disabile: è uno con vicino una stampella e altro non si può sapere.
Senza Fili
22-02-2008, 14:17
Ah dimenticavo:
la polizia ha inseguito gli autori del video, una tv locale, che si sono rifugiati in un negozio perchè le FdO volevano assolutamente CONSEGNATO il video in questione.
.
Perchè vogliono fare i violenti ed essere dipinti per santi, sfogandosi con gente inerme (e spesso chi fa certe cose a casa è uno zerbino)...insomma, come se una prostituta pretendesse di essere chiamata santa. :rolleyes:
Comunque penso che abbiamo risolto la questione: i vecchi, le donne, gli uomini che vogliono risposte MERITANO DI ESSERE CARICATI DALLA POLIZIA.
Per me si può chiudere. Almeno così non alimentiamo polemiche.
Mi duole veramente vedere certe risposte assurde, secondo me affermate perchè non si è protagonisti della situazione e si vive in realtà ben diverse.
ovvio, come ho sempre constatato, lo apprezzo. Grazie. :)
nomeutente
22-02-2008, 14:20
Per l'appunto: chi inizia un thread con questi titoli e quresti toni che risposte può mai ottenere? Minimo il titolo del thread è da cambiare
Sul fatto che la polizia abbia picchiato a sangue dei cittadini inermi mi pare ci sia poco da discutere. Al limite si può aggiungere "stava facendo ciò per cui è pagata"... ma l'evento in sé mi pare abbastanza evidente. :boh:
Comunque penso che abbiamo risolto la questione: i vecchi, le donne, gli uomini che vogliono risposte MERITANO DI ESSERE CARICATI DALLA POLIZIA.
Mi duole veramente vedere certe risposte assurde, secondo me affermate perchè non si è protagonisti della situazione e si vive in realtà ben diverse.
cosa non ti è chiaro del concetto che la polizia doveva far sgomberare la strada?
le risposte non si ottengono facendo sdraiare disabili in mezzo alla strada!!
napoletani o trentini a me nn frega nulla...lo sapete che su genova penso le stesse cose...se la polizia deve passare da li, o ti sposti...o ti passo sopra
Senza Fili
22-02-2008, 14:22
Bona, il fondo è stato toccato. :rolleyes:
Continuate voi, vi lascio al vostro bar.
Chi ha orecchie per intendere...
Ciao.
p.s. stiamo più larghi
Sul fatto che la polizia abbia picchiato a sangue dei cittadini inermi mi pare ci sia poco da discutere. Al limite si può aggiungere "stava facendo ciò per cui è pagata"... ma l'evento in sé mi pare abbastanza evidente. :boh:
quindi secondo alcuni utenti la colpa è di TheMash che ha inziiato un thread con un fatto abbastanza discutibile ed evidente.
Avete ragione per carità, la colpa è dell'anziano che ha appiccato il fuoco e come diceva qualcuno "macchè testa spaccata!!".
In realtà il sangue è scenografico... e mi sembra pure abbastanza confuso l'anziano quando lo riprendono, non sa manco che dire.
Comunque la solidarietà per il problema campano s'è vista ultimamente.
Risposta delle regioni del nord: affanc...
Da un lato è forse meglio perchè esaspera la situazione, ma in Campania si lotta da un sacco di tempo con questo problema.
Vi rendete conto che se le amministrazioni sono totalmente corrotte, la mafia domina CAPITE CHE I CITTADINI POSSONO FARE BEN POCO.
A tutti quelli che AFFERMANO CHE SONO I CAMPANI IL PROBLEMA, CHE LA SITUAZIONE SE LA MERITANO dico: VERGOGNA. IGNORANZA E PREGIUDIZIO.
nomeutente
22-02-2008, 14:24
se la polizia deve passare da li, o ti sposti...o ti passo sopra
In effetti la polizia opera in questo modo e non si può andare a prendere il singolo poliziotto e redarguirlo per ciò che ha fatto: non è certo un compito suo quello di cercare una mediazione con i manifestanti, il suo compito è quello di eseguire un ordine.
Al limite sarebbe bello sapere chi ha mandato la polizia a sgomberare i manifestanti dando licenza di manganello.
Senza Fili
A tutti quelli che AFFERMANO CHE SONO I CAMPANI IL PROBLEMA, CHE LA SITUAZIONE SE LA MERITANO dico: VERGOGNA. IGNORANZA E PREGIUDIZIO.
Ditto.
FastFreddy
Io quel video vedo gente che blocca una strada e incendia rifiuti, tutta sta civile richiesta di risposte non la vedo...
La tua ricostruzione mi sembra un po' sbagliata.
"Vergogna" non lo dice il giornalista ma un'altra persona.
Il giornalista dice "qui c'è un disabile" e il disabile mi sembra evidentemente ben consapevole di ciò che sta facendo (è sdraiato lungo e disteso e non pare abbia voglia di rialzarsi ma di stare lì).
L'unica cosa di cui si può dubitare è che sia in effetti un disabile: è uno con vicino una stampella e altro non si può sapere.
Le riprese video sono di qualità non eccelsa, a urlare vergogna sono in effetti i manifestanti.
In ogni caso come dici anche tu il disabile è li perchè ci vuole stare, non perchè picchiato e abbandonato dalla polizia. La polizia fa bene ad evitarlo perchè era chiaro un certo intento provocatorio del gesto.
Per il resto il video non mi pare metta in evidenza niente di rilevante.
Un blocco, la polizia ha l'ordine di sgomberare e lo fa. Ho preso anche io una manganellata anni fa.
Fa parte "del gioco". Se uno ha l'anima troppo sensibile si limiti a firmare appelli
Ma loro adesso fanno tutto sto macello perchè dicono che se aprono le discariche inquinano di + ecc..... ma ragazzi ormai sono 10 anni che quelli la raccolta differenziata non l'hanno mai fatta e adesso pretendono pretendono... e su dai va bene tutto però si arriva a un certo limite. Tutti italia si è impegnata per la raccolta differenziata e loro invece la roba la buttano dove gli capita e poi è logico che non accettano i rifiuti le discariche!!!!
nomeutente
22-02-2008, 14:27
Vi rendete conto che se le amministrazioni sono totalmente corrotte, la mafia domina CAPITE CHE I CITTADINI POSSONO FARE BEN POCO.
Da mod: sei caldamente invitato ad abbassare i toni.
Ma loro adesso fanno tutto sto macello perchè dicono che se aprono le discariche inquinano di + ecc..... ma ragazzi ormai sono 10 anni che quelli la raccolta differenziata non l'hanno mai fatta e adesso pretendono pretendono... e su dai va bene tutto però si arriva a un certo limite. Tutti italia si è impegnata per la raccolta differenziata e loro invece la roba la buttano dove gli capita e poi è logico che non accettano i rifiuti le discariche!!!!
si vede che non conosci il problema in Campania.
Le DISCARICHE NON LE VOGLINO APRIRE perchè le attuali sono quasi tutte inquinate, NON A NORMA e vi scaricano materiali TOSSICI E PERICOLOSI che chi ha visto ieri sera Annozero sa bene che stanno uccidendo bambini di 4 e anche meno anni.
Documentatevi prima di parlare.
Le discariche sono dappertutto, il discorso della differenziata è ben altro caro Lupin (forse ci conosciamo già... frequentatore di PcTuner?)
La gente è stanca del malgoverno nella loro regione, QUINDI PRIMA DI APRIRNE ALTRE MI SEMBRA GIUSTO CHE CHIEDANO CHE QUELLE ATTUALI VENGANO PRIMA BONIFICATE.
ALTRIMENTI COSA FANNO, NE APRONO ALTRE ILLEGALI E FACCIAMO DELLA CAMPANIA UNA BOMBA NUCLEARE TOSSICA?
Documentatevi prima di sparare sentenze da quel di Milano.
nomeutente
22-02-2008, 14:29
Tutti italia si è impegnata per la raccolta differenziata e loro invece la roba la buttano dove gli capita e poi è logico che non accettano i rifiuti le discariche!!!!
Ho sentito in tv un amministratore locale che diceva che nei comuni piccoli la raccolta differenziata la fanno, è a Napoli che non la fanno (e quindi diceva "perché oltre a spendere soldi per la differenziata, devo anche prendermi i rifiuti di chi non la fa?").
Non essendo del posto, mi piacerebbe avere riscontri in merito da parte di utenti campani (se ce ne sono). :)
Da mod: sei caldamente invitato ad abbassare i toni.
messaggio ricevuto, faccio le mie scuse ma mi son fatto prendere la mano.
tdi150cv
22-02-2008, 14:31
oddio ... cosi' grave come situazione no ma che il problema rifiuti sia almeno ventennale non ci piove ...
Ho lavorato a Napule circa 10 anni fa e la merda e il tanfo che circolava per la strada era spaventoso ... allora la situazione era pessima ma guai a fare qualcosa per sistemarla o arginarla almeno ... chissenefrega ... tanto se abbiamo rogne ci pensa il resto del paese a sistemarle ...
Senza Fili
22-02-2008, 14:32
Le DISCARICHE NON LE VOGLINO APRIRE perchè le attuali sono quasi tutte inquinate, NON A NORMA e vi scaricano materiali TOSSICI E PERICOLOSI che chi ha visto ieri sera Annozero sa bene che stanno uccidendo bambini di 4 e anche meno anni.
Le discariche sono dappertutto, il discorso della differenziata è ben altro caro Lupin (forse ci conosciamo già... frequentatore di PcTuner?)
La gente è stanca del malgoverno nella loro regione, QUINDI PRIMA DI APRIRNE ALTRE MI SEMBRA GIUSTO CHE CHIEDANO CHE QUELLE ATTUALI VENGANO PRIMA BONIFICATE.
ALTRIMENTI COSA FANNO, NE APRONO ALTRE ILLEGALI E FACCIAMO DELLA CAMPANIA UNA BOMBA NUCLEARE TOSSICA?
Quoto.
oddio ... cosi' grave come situazione no ma che il problema rifiuti sia almeno ventennale non ci piove ...
Ho lavorato a Napule circa 10 anni fa e la merda e il tanfo che circolava per la strada era spaventoso ... allora la situazione era pessima ma guai a fare qualcosa per sistemarla o arginarla almeno ... chissenefrega ... tanto se abbiamo rogne ci pensa il resto del paese a sistemarle ...
dovrebbero pensarci gli amministratori locali, cosa che non hanno fatto.
Lo Stato non ha fatto niente anch'esso.
Colpa dei campani, semplice... (ironic mode on).
I campani sono gente civile. sono stato fidanzato per 4 anni con una napoletana.
Ma come tutti gli italiani ci abituiamo a vivere nelle condizioni peggiori.
E poi ci lamentiamo.
Credo che l'evento in se non possa essere estraneato dal contesto in cui si svolge...se i poliziotti avessere picchiato a sangue persone che parlavano in un bar ci saremmo sconvolti tutti, se invece si organizzano manifestazioni di protesta tese ad impedire il normale svolgimento di attività per il bene pubblico, quali che esse siano, è tutto un altro discorso!
Inerme non è solo colui che non ha armi, ma anche colui che lascia spazio alla libertà di tutti, quei cittadini anteponevano loro interessi personali agli interessi della collettività, e questa mi pare una moda abbastanza diffusa ora tra i comuni della campania, mi chiedo se in tutte le regioni che hanno accettato di raccogliere la "monnezza" prodotta in campania, si vedessero le stesse scene dove sarebbe la soluzione? Se non si ha un minimo di senso civico e si protesta sempre per il nostro orticello non si va a finire da nessuna parte, queste proteste fanno solo il gioco della camorra, non quello dei cittadini.
trallallero
22-02-2008, 14:32
sarà un caso che la segretaria ci ha messo un bel pò ad accettare l'idea che NON
sono io (guarda caso italiano) a lasciare il tavolo sporco in cucina e macchie di caffè
ovunque ? :muro:
si sono io:D!!!! cmq settimana scorsa ho visto un programma sulla rai dove facevano vedere i rimorchi dei tir messi sotto terra!!!! ma ste cose chi cacchio le fa?????? camorra????
Da rimanere shoccati.
Ma sarebbe anche ora che lo Stato imponga le sue decisioni con la forza... non esiste che i comitati notutto dettino l'agenda nazionale. Se una discarica bisogna farla allora va fatta e lo Stato deve imporre le sue decisioni con tutti i mezzi adeguati.
Non vedo perché, anche grazie alle molteplici proteste dei comitati notutto, la munnezza campana se la debba sorbire mezza Italia con la scusa della solidarietà nazionale.
trallallero
22-02-2008, 14:35
E aLLora TeneTeVi I rIfiuTI pER STtraDa :boh:
Ma sarebbe anche ora che lo Stato imponga le sue decisioni con la forza... non esiste che i comitati notutto dettino l'agenda nazionale. Se una discarica bisogna farla allora va fatta e lo Stato deve imporre le sue decisioni con tutti i mezzi adeguati.
Non vedo perché, anche grazie alle molteplici proteste dei comitati notutto, la munnezza campana se la debba sorbire mezza Italia con la scusa della solidarietà nazionale.
Ma quale comitato notutto.....
Maronna mia.......
beach_man
22-02-2008, 14:36
sarà un caso che la segretaria ci ha messo un bel pò ad accettare l'idea che NON
sono io (guarda caso italiano) a lasciare il tavolo sporco in cucina e macchie di caffè
Guarda non mi dire niente......:doh:
E aLLora TeneTeVi I rIfiuTI pER STtraDa :boh:
mmmh meglio non rispondere a tale frase altrimenti mi bannano.
trallallero
22-02-2008, 14:38
he he :asd:
italiano zozzone!!!
gli ho fatto comunque notare che noi italiani abbiamo il bidet :read:
Premetto che dirò qualcosa di politicamente scorretto.
In ogni cao mi pare che in Campania non ci siano mai state mobilitazioni della popolazione quando la camorra sotterrava rifiuti tossici, o intascava i soldi per le bonifiche, o quando minacciava onesti lavoratori,
Ogni decisione dello stato, sembra essere invece accolta con ondate continue di proteste collettive.
Segno che alla gente la camorra fa paura, mentre lo stato no.
Forse per cominciare a risolvere le cose sarebbe ora che lo stato cominciasse a fare piu paura della camorra
beach_man
22-02-2008, 14:39
Maronna mia.......
No ma spiegati meglio per favore, il problema qual'e'? Il fatto che "non" vi permettono di risolvere il problema rifiuti?Oppure che nei videi (incompleti) la polizia carica i manifestanti?!?:confused:
scusatemi...
ma non ho capito. il problema desso è essere italiani perchè all'estero ci facciamo riconoscere?
che cavolo c'entra con la campania, la polizia e i cittadini che vogliono avere una vita decorosa?
A me l'educazione l'hanno insegnata, non butto una carta per terra, faccio la differenziata, capisco i problemi di ecologia, e quando vado al mcdonald butto tutto nei contenitori appositi.
Non capisco questo affogare questo luogo comune semplicemente affermando queste cose.
Lo fate? Avete deciso voi di farlo. O mi sbaglio?
Maronna mia.......
Beh la gente che protesta c'è sempre per ogni singola iniziativa... discarica o inceneritore che sia. Quello non lo vogliono, quell'altro non lo vogliono, però la munnezza non la vogliono per le strade... Soluzione? Mandiamo la munnezza nelle altre parti d'Italia con la scusa della solidarietà nazionale!
Eccerto nelle altre regioni so' tutti scemi che si pigliano la munnezza campana... quando proprio in Campania non solo non si fa NIENTE per risolvere il problema, ma ci si mobilita CONTRO qualsiasi soluzione? Per conto mio in Campania si possono formare tanti Everest di munnezza... davvero mi sono stancato di farmi pigliare il culo e lo dico come cittadino italiano di origini meridionali.
tdi150cv
22-02-2008, 14:40
dovrebbero pensarci gli amministratori locali, cosa che non hanno fatto.
Lo Stato non ha fatto niente anch'esso.
Colpa dei campani, semplice... (ironic mode on).
I campani sono gente civile. sono stato fidanzato per 4 anni con una napoletana.
Ma come tutti gli italiani ci abituiamo a vivere nelle condizioni peggiori.
E poi ci lamentiamo.
oddio ... non so cosa tu intenda per gene civile ... al limite posso esporti cosa io penso si intenda.
Mi pare che la gente civile rispetta le leggi dello stato e del quieto vivere dettate dal buon senso ... a Napule mi pare che questi due particolari non esistano ma che ci sia una prevalenza allo sviluppo di ogni possibile tecnica per inculare il prossimo ... o sbaglio ?
beach_man
22-02-2008, 14:40
he he :asd:
italiano zozzone!!!
gli ho fatto comunque notare che noi italiani abbiamo il bidet :read:
La prima cosa che ho fatto notare anch'io :D !
Comunque a me va ancora bene con il "mafioso" quanto meno mi rispettano :Prrr:
In ogni cao mi pare che in Campania non ci siano mai state mobilitazioni della popolazione quando la camorra sotterrava rifiuti tossici, o intascava i soldi per le bonifiche, o quando minacciava onesti lavoratori,
Ogni decisione dello stato, sembra essere invece accolta con ondate continue di proteste collettive.
Forse per cominciare a risolvere le cose sarebbe ora che lo stato cominciasse a fare piu paura della camorra
Lo Stato ti ammazza delicatamente senza fartene accorgere, da lontano, senza presentarsi di persona. E infatti non te ne accorgi. La camorra non la si sconfigge denunciando solamente perchè LO STATO TI LASCIA SOLO.
La camorra invece viene con le pistole. diciamo che è molto più vicina al cittandino.
Sai perchè non si sono mobilitati contro i i rifiuti tossici, discariche abusive, e intascava i soldi per le bonifiche?
SEMPLICE, MICA TE LO VENGONO A DIRE!!!!
SONO TUTTE COSE CHE VENGONO FUORI PIAN PIANO, QUANDO LA GENTE SI AMMALA E MUORE.
MA VE LE DEVO DIRE IO STE COSE?
nomeutente
22-02-2008, 14:41
Credo che l'evento in se non possa essere estraneato dal contesto in cui si svolge...
Ovvio ;)
se i poliziotti avessere picchiato a sangue persone che parlavano in un bar ci saremmo sconvolti tutti,
Beh... di norma i poliziotti, nelle democrazie, queste cose non le fanno.
se invece si organizzano manifestazioni di protesta tese ad impedire il normale svolgimento di attività per il bene pubblico, quali che esse siano, è tutto un altro discorso!
Infatti ho precisato che a mio avviso c'è poco da prendersela con il poliziotto: è la politica che deve risolvere il problema. A mio avviso, la politica non può pretendere di "imporre" la sua visione di "bene pubblico" senza confrontarsi con chi deve assumersi l'onere di quella decisione.
trallallero
22-02-2008, 14:43
la camorra è dentro, sempre, lo stato arriva da fuori, ogni tanto
scusatemi...
ma non ho capito. il problema desso è essere italiani perchè all'estero ci facciamo riconoscere?
che cavolo c'entra con la campania, la polizia e i cittadini che vogliono avere una vita decorosa?
A me l'educazione l'hanno insegnata, non butto una carta per terra, faccio la differenziata, capisco i problemi di ecologia, e quando vado al mcdonald butto tutto nei contenitori appositi.
Non capisco questo affogare questo luogo comune semplicemente affermando queste cose.
il problema non è questo dai, ma facevamo solo notare come si è visti all'estero
Ho sentito in tv un amministratore locale che diceva che nei comuni piccoli la raccolta differenziata la fanno, è a Napoli che non la fanno (e quindi diceva "perché oltre a spendere soldi per la differenziata, devo anche prendermi i rifiuti di chi non la fa?").
Non essendo del posto, mi piacerebbe avere riscontri in merito da parte di utenti campani (se ce ne sono). :)
Comuni Ricicloni 2007 (4,8 MB) (http://www.gestionale.legambiente.org/ecosportello/uploads/File/DOSSIER_CR_07.pdf)
beach_man
22-02-2008, 14:43
scusatemi...
No il problema e' che bisogna andare all'estero per capire quello che siamo....:muro:
una domanda: i rifiuti tossici e illegali la camorra li scarica a prescindere se la discarica sia aperta o chiusa. E allora, cosa cambia tra aprirne una dove almeno ci metti quelli legali e non aprirla ai rifiuti legali ma farceli buttare comunque dalla camorra?
A sto punto, perché non chiedono con forza che vengan presidiate dalle forze dell' ordine e dall' esercito le nuove discariche? Avresti discariche di prodotti non tossici (e poi, ci si lamenta dei rifiuti tossici e poi si bruciano in strada, vabbé) E terresti fuori la camorra dagli stessi.
oddio ... non so cosa tu intenda per gene civile ... al limite posso esporti cosa io penso si intenda.
Mi pare che la gente civile rispetta le leggi dello stato e del quieto vivere dettate dal buon senso ... a Napule mi pare che questi due particolari non esistano ma che ci sia una prevalenza allo sviluppo di ogni possibile tecnica per inculare il prossimo ... o sbaglio ?
credo che tu abbia una visione generalistica di Napoli e fondata sul pregiudizio.
Non mi risulta che i parenti della mia ragazza, nè la mia ragazza volesse fottermi.
In ogni caso chi si mette a fottere il prossimo, per esempio a Piazza Garibaldi, sono sicuramente persone che non hanno una cultura e non hanno mai concluso niente nella loro vita........
Penso che avresti una risposta alle tue domande vivendoci qualche anno.
Le leggi dello Stato le rispettano, solo che è il Governo che non rispetta le leggi.
Lo Stato ti ricordo siamo noi, e mi pare oramai che le leggi le fanno sempre di più i soliti noti, per itneressi personali.
fracarro
22-02-2008, 14:45
Non so se è passato inosservato ma vorrei dei commenti riguardo quello che i poliziotti hanno fatto al casello autostradale di Grottaminarda (20 km da Savignano se non erro) la sera stessa dopo gli incidenti riportati dal video in discussione. Se qualche "giustificazione" ci può essere per lo sgombero di un sito non capisco perchè picchiare la gente che ti applaude ironicamente al tuo passaggio mentre te ne stai tornando alla base.
Riposto il mio intervento in prima pagina.
Il terzo canale Rai, nella edizione regionale, insieme alle immagini shock trasmesse dalla tv locale Canale 58 hanno raccontato gli scontri avvenuti in serata a Grottaminarda. In circostanze ancora poco chiare gli uomini dei reparti antisommossa hanno bloccato Anselmo La Manna, fermo nei pressi del casello autostradale in attesa dell’arrivo dei sindaci del Cervaro ai quali si sarebbe dovuto aggiungere per partecipare alla riunione in prefettura con Ennio Blasco. Gli agenti avrebbero fermato i mezzi blindati e dalle immagini, a tratti violente, lo avrebbero prima bloccato e successivamente colpito duramente, tanto che il rappresentante degli ambientalisti è stato trasportato presso il reparto di neurologia dell’ospedale di Ariano Irpino dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e contusione toracica. Le immagini riprese dalle telecamere hanno sollecitato interventi delle forze politiche, alcune delle quali hanno chiesto l’intervento del Ministero degli Interni.
Dal sito di Beppe Grillo oggi viene riportata un'altra testimonianza dell'accaduto:
Un gruppo di manifestanti stava aspettando altri gruppi nei pressi del casello autostradale di Grottaminarda. Al passaggio di alcune camionette delle forze dell'ordine qualcuno applaudiva ironicamente. I carabinieri sono passati e anche i poliziotti tranne un paio di furgoni che si sono fermati. Da questi sono scesi alcuni poliziotti che hanno cominciato a malmenare la gente a volto scoperto con pugni e calci e anche con i manganelli. Una scena allucinante ripresa da un coraggioso operatore di Canale 58 che poi è stato costretto a nascondersi in un negozio e a nascondere la cassetta che i poliziotti volevano.
trallallero
22-02-2008, 14:46
No il problema e' che bisogna andare all'estero per capire quello che siamo....:muro:
beh, io lo sapevo già, ma ho avuto la conferma
mmmh meglio non rispondere a tale frase altrimenti mi bannano.
c'è poco da rispondere purtroppo...
c'è una situazione insostenibile al momento...
o si tengono i rifiuti in strada e si bonificano le discariche
oppure si usano altre discariche per cominciare a mettere i rifiuti delle strade e nello stesso tempo bonificare tutto...
altre soluzioni non ne vedo...ma mi pare che ci sia gente che non vuole nessuna delle opzioni...e allora che proponga qualcosa di alternativo...ma FATTIBILE
una domanda: i rifiuti tossici e illegali la camorra li scarica a prescindere se la discarica sia aperta o chiusa. E allora, cosa cambia tra aprirne una dove almeno ci metti quelli legali e non aprirla ai rifiuti legali ma farceli buttare comunque dalla camorra?
A sto punto, perché non chiedono con forza che vengan presidiate dalle forze dell' ordine e dall' esercito le nuove discariche? Avresti discariche di prodotti non tossici (e poi, ci si lamenta dei rifiuti tossici e poi si bruciano in strada, vabbé) E terresti fuori la camorra dagli stessi.
Semplice, perchè prima si dovrebbe dimostrare a livello nazionale lo scandalo, con indagini della magistratura e quant'altro.
Secondo:
secondo te i politici collusi con la camorra ti lascerebbero fare questo lavoro?
Scusate ragazzi, io non sono Nostradamus, non ho tutte le risposte e la situazione è veramente complessa (VEDASI IMPREGILO).
Ma sicuramente non sto lì a fare il dipinto di un quadro senza prima documentarmi all'ennesima potenza e sentire entrambe le parti della barricata.
nomeutente
22-02-2008, 14:47
Comuni Ricicloni 2007 (4,8 MB) (http://www.gestionale.legambiente.org/ecosportello/uploads/File/DOSSIER_CR_07.pdf)
Grazie :)
Non so se è passato inosservato ma vorrei dei commenti riguardo quello che i poliziotti hanno fatto al casello autostradale di Grottaminarda (20 km da Savignano se non erro) la sera stessa dopo gli incidenti riportati dal video in discussione. Se qualche "giustificazione" ci può essere per lo sgombero di un sito non capisco perchè picchiare la gente che ti applaude ironicamente al tuo passaggio mentre te ne stai tornando alla base.
Un gruppo di manifestanti stava aspettando altri gruppi nei pressi del casello autostradale di Grottaminarda. Al passaggio di alcune camionette delle forze dell'ordine qualcuno applaudiva ironicamente. I carabinieri sono passati e anche i poliziotti tranne un paio di furgoni che si sono fermati. Da questi sono scesi alcuni poliziotti che hanno cominciato a malmenare la gente a volto scoperto con pugni e calci e anche con i manganelli. Una scena allucinante ripresa da un coraggioso operatore di Canale 58 che poi è stato costretto a nascondersi in un negozio e a nascondere la cassetta che i poliziotti volevano.
ma che scherziamo?
se vieni a prendermi per i fondelli mentre faccio il mio LAVORO...le mani addosso te le metto pure io....
c'è poco da rispondere purtroppo...
c'è una situazione insostenibile al momento...
o si tengono i rifiuti in strada e si bonificano le discariche
oppure si usano altre discariche per cominciare a mettere i rifiuti delle strade e nello stesso tempo bonificare tutto...
altre soluzioni non ne vedo...ma mi pare che ci sia gente che non vuole nessuna delle opzioni...e allora che proponga qualcosa di alternativo...ma FATTIBILE
La gente ha espresso chiaramente DI BONIFICARE PRIMA LE DISCARICHE ILLEGALI E DI VERIFICARE QUELLE LEGALI SE VERAMENTE LO SONO.
Come ben sapete, tutto ciò che è legale in apparenza a volte non lo è.
Ad esempio la storia degli estintori a Striscia.
Tutto a norma di legge sulla carta ma di fatto.............
Semplice, perchè prima si dovrebbe dimostrare a livello nazionale lo scandalo, con indagini della magistratura e quant'altro.
Secondo:
secondo te i politici collusi con la camorra ti lascerebbero fare questo lavoro?
Scusate ragazzi, io non sono Nostradamus, non ho tutte le risposte e la situazione è veramente complessa (VEDASI IMPREGILO).
Ma sicuramente non sto lì a fare il dipinto di un quadro senza prima documentarmi all'ennesima potenza e sentire entrambe le parti della barricata.
La situazione sarà anche ingarbugliata...
Però qua mica si parla di costruire la silicon valley, ma solo di raccattare l'immondizia
persino il governo del bangladesh riesce a farlo
La gente ha espresso chiaramente DI BONIFICARE PRIMA LE DISCARICHE ILLEGALI E DI VERIFICARE QUELLE LEGALI SE VERAMENTE LO SONO.
Come ben sapete, tutto ciò che è legale in apparenza a volte non lo è.
Ad esempio la storia degli estintori a Striscia.
Tutto a norma di legge sulla carta ma di fatto.............
ma pensi davvero che si possa bonificare seriamente in 3gg?
ci metti almeno almeno 1 anno (e lo dico proprio a caso senza conoscere minimamente i processi)
e nel mentre???lasci tutto li dov'è?? ora arriva pure il caldo...
non ne ho bisogno, io so quello che sono perchè so quello che faccio.
se servisse andare all'estero per capire chi siamo....
se ci considerano così la colpa è di chi ha preferito uniformarsi all'inciviltà piuttosto che uscire fuori dal coro e distinguersi per coscienza civile ;)
beh, io lo sapevo già, ma ho avuto la conferma
all'estero sono stato anche io, londra e barcellona!!!!!!!!!! e la polizia se ti metti in mezzo a rompere li ti lasciano a terra definitivamente!!!!! a barcellona non vi dico neanche una carta per terra e i cosidetti balordi se ci sono e li beccano sono cazzi amari per loro, ho visto una scena di un zingaro che voleva rubare, i poliziotti prima l'hanno saccagnato di manganellate a faccia terra, lanciato dentro alla camionetta e dato altre manganellate!!!!!
beach_man
22-02-2008, 14:50
Il video e' incompleto (guarda caso) della parte importante.....
Polizia e "manifestanti" si picchiano a mani nude....non si vede ne la polizia fermarsi e scendere (ma gia in azione) ne i partecipanti ad applaudire....
ma pensi davvero che si possa bonificare seriamente in 3gg?
ci metti almeno almeno 1 anno (e lo dico proprio a caso senza conoscere minimamente i processi)
e nel mentre???lasci tutto li dov'è?? ora arriva pure il caldo...
scusa ma non mi sembra di aver dato termini di tempo, e neanche di aver fatto numeri.
Tu cosa proponi di fare, sentiamo.
Per me si deve bonificare e subito, nel frattempo stoccare i rifiuti in luogo idoneo, CON ANALISI GEOLOGICHE, E CON UNA COMMISSIONE DI VIGILANZA (SPERANDO NON COLLUSA CON LA CAMORRA) che vigili sulla costruzione della discarica.
Purtroppo ragazzi non capite che le spese le faranno sempre i cittadini.
Invece di avere solidarietà attaccate le persone che sono state massacrate dallo Stato e dalla camorra.
La situazione sarà anche ingarbugliata...
Però qua mica si parla di costruire la silicon valley, ma solo di raccattare l'immondizia
persino il governo del bangladesh riesce a farlo
con i politici italiani evidentemente non si riesce :D
comunque è molto strano che quasi tutti quelli che hanno scatenato la contropolemica siano di Milano e dintorni...
Purtroppo ragazzi non capite che le spese le faranno sempre i cittadini.
Invece di avere solidarietà attaccate le persone che sono state massacrate dallo Stato e dalla camorra.
guarda che è pieno di NAPOLETANI qui al nord che "SCHIFA" di brutto i propri concittadini!!
invece che andare a spargere la spazzatura per le strade ANDATE A RACCOGLIERLA!
beach_man
22-02-2008, 14:53
Vediamo dopo il 12 e il 13 Aprile....
fracarro
22-02-2008, 14:54
Polizia e "manifestanti" si picchiano a mani nude....non si vede ne la polizia fermarsi e scendere (ma gia in azione) ne i partecipanti ad applaudire....
Che video hai visto?
Si vedono le camionette che girano verso sinistra per andare al casello autostradale e 6-7 persone che applaudono al bordo della strada.
A quel punto da qualche parte dovranno essere scesi i poliziotti. Inoltre in quel luogo non mi sembra ci siano discariche e presidi quindi mi sembra strano che la polizia sia dovuta intervenire. Per sgomberare cosa?
no
con i politici campani
La raccolta dei rifiuti è responsabilità delle autorità locali
Maverick18
22-02-2008, 14:54
Purtroppo anche all'estero sono ignoranti e credono ai luoghi comuni.
Ricordo comunque che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Vedo troppo pregiudizio in giro e troppa gente che non sa le cose parla tanto per parlare. Qualcuno ha visto Annozero ieri ?
La questione è molto molto più complessa, non riguarda solo Napoli e non si hanno le stesse condizioni ovunque. Ci sono paesi che fanno raccolta, altri meno, ci sono discariche legali e non con più spazzatura di quanto ce ne dovrebbe essere, ci sono rifiuti tossici industriali -provienti da tutta italia- che stanno rovinando la salute o uccidendo gli abitanti di certe province, camorra, politici corrotti, mancanza di strutture, l'Impregilo...,ecc.
Ma davvero credete che basta un "fate la raccolta differenziata" per risolvere il problema ?
comunque è molto strano che quasi tutti quelli che hanno scatenato la contropolemica siano di Milano e dintorni...
io sto a parigi
Da rimanere shoccati.
Si va beh è ora di finirla con sta storia. Un senatore di sinstra ha spiegato ad Annozerto (proprio ieri) perchè non si vuole uscire dall'emergenza.
Ma davvero credete che basta un "fate la raccolta differenziata" risolvere il problema ?
beh nel resto del mondo mi pare funzioni...
è sicuramente un primo passo...
ma fondamentale
fracarro
22-02-2008, 14:55
se vieni a prendermi per i fondelli mentre faccio il mio LAVORO...le mani addosso te le metto pure io....
Adesso è tutto chiaro.;)
guarda che è pieno di NAPOLETANI qui al nord che "SCHIFA" di brutto i propri concittadini!!
scusami ma io sono Napoletano.
E inoltre mi risulta che tanta gente del sud si trovi bene con gente del nord.
Poi dipende dalla gente.
Beh basta sentire Bossi per capire certe mentalità...amen.
Vediamo dopo il 12 e il 13 Aprile....
non cambierà niente, merito della famosissima LEGGE ELETTORALE e assenza di preferenza diretta per i cittadini.
Non cambierà niente.
trallallero
22-02-2008, 14:56
eh no! a quello ci deve pensare lo Stato :O
Purtroppo anche all'estero sono ignoranti e credono ai luoghi comuni.
Ricordo comunque che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Vedo troppo pregiudizio in giro e troppa gente che non sa le cose parla tanto per parlare. Qualcuno ha visto Annozero ieri ?
La questione è molto molto più complessa, non riguarda solo Napoli e non si hanno le stesse condizioni ovunque. Ci sono paesi che fanno raccolta, altri meno, ci sono discariche legali e non con più spazzatura di quanto ce ne dovrebbe essere, ci sono rifiuti tossici industriali -provienti da tutta italia- che stanno rovinando la salute o uccidendo gli abitanti di certe province, camorra, politici corrotti, mancanza di strutture, l'Impregilo...,ecc.
Ma davvero credete che basta un "fate la raccolta differenziata" per risolvere il problema ?
no ma per lasciarla per strada bisogna davvero mettersi di buzzo buono
guarda...davanti alla mia scrivania c'è un ragazzo di napoli (toh che strano è venuto a lavorare al nord)
che mi fa:
"ma che c@zzo sono sempre tutti li a protestare...ma non fanno un c@zzo durante il giorno? non lavorano?"
testuali parole!
Poi dipende dalla gente.
Ok il Nord è razzista ora perché non vuole la munnezza campana? Ah beh... :fagiano:
Si va beh è ora di finirla con sta storia. Un senatore di sinstra ha spiegato ad Annozerto (proprio ieri) perchè non si vuole uscire dall'emergenza.
anche tu del comitato pro-colpa dei cittadini?
beach_man
22-02-2008, 14:58
Che video hai visto?
Si vedono le camionette che girano verso sinistra per andare al casello autostradale e 6-7 persone che applaudono al bordo della strada.
A quel punto da qualche parte dovranno essere scesi i poliziotti. Inoltre in quel luogo non mi sembra ci siano discariche e presidi quindi mi sembra strano che la polizia sia dovuta intervenire. Per sgomberare cosa?
Prima di tutto non mettermi in bocca parole che non ho detto....non ho parlato di sgombero o quant'altro.
Si vedono le persone applaudire e le Jeep passare ed andare....dopo si vede solo un autobus e l'inquadratura gira sui poliziotti e "manifestanti" che si picchiano....hai visto scendere la polizia?Hai visto manifestanti lanciare oggetti contro la polizia???
Riguardati il video con un po piu di "autocritica"
Maverick18
22-02-2008, 14:58
ma fondamentale
Ovvio che andrebbe fatta, ma non è per quello che in Campania c'è tutto sto casino, lo volete capire ?
In Sicilia si fa meno raccolta differenziata ma non si hanno tutti questi problemi, come mai ?
Poi dipende dalla gente.
ma che vuol dire?
anche io mi trovo bene con voi "terroni" :D:D
anzi i "suoceri" quando m vedono mettere il peperoncino nel cibo mi dicono che sono + "terrone" di loro :D:D
ripeto che io "schifo" gli incivili allo stesso modo!!
non mi frega niente se di genova o napoli!!!
tdi150cv
22-02-2008, 14:59
Poi dipende dalla gente.
ma guarda che la gente come Bossi vorrebbe solo uno stato del nord ... proprio per evitare che i soldi del nord debbano andare al sud per far fronte anche a queste situazioni delle quali appunto il nord non e' per nulla responsabile ...
trallallero
ma fondamentale
infatti funziona alla grande ma necessita della collaborazione di tutti
@TheMash: mandateci la spazzatura in Germania che ci facciamo i würstel da rivendere in Campania :asd:
PS: scherzo eh
Ok il Nord è razzista ora perché non vuole la munnezza campana? Ah beh... :fagiano:
scusami, ma non ho compreso da dove hai tirato fuori questa conclusione, e sicuramente non è mio pensiero.
Ho detto semplicemente che la solidarietà si è comunque vista per lo smaltimento temporaneo.Scelte vostre.
In ogni caso la Impregilo ha fatto un bel danno alla Campania, e dato che era d'accordo con l'amministrazione capite perfettamente che i cittadini non c'entrano nulla.
anche tu del comitato pro-colpa dei cittadini?
Pro colpa della parte di cittadini che ci mangiano Camorra-LSU-politichi- ingegneri etc, non tutti chiaramente ma comunque tanti.
fracarro
Ma anche no.
http://www.apat.gov.it/site/_files/C...pa_rif2007.pdf)
...È il Trentino Alto Adige la regione con una maggiore percentuale di differenziata (49,1%),
seguita a ruota da Veneto (48,7%), Lombardia (43,6%) e Piemonte (40,8%).
Fanalini di coda il Molise, con una percentuale di raccolta del 5%, la Sicilia (6,6%) e la Basilicata
(7,8%).:eek: :eek: :eek:
Intorno all’11% si colloca, invece, il Lazio[/u][/b]: solo le province di Roma e Latina, tuttavia, si
attestano al di sopra del 10% (12,5% e 10,5% rispettivamente), mentre decisamente più bassa è la
raccolta differenziata nelle province di Viterbo (7,7%), Rieti (4,5%) e Frosinone (4,3%).
In Campania, per la quale il dato complessivo regionale raggiunge l’11,3%, si evidenzia un
mosaico eterogeneo: la raccolta differenziata si attesta intorno al 20% nelle province di
Salerno (21,3%) e Avellino (19,3%), per poi ridursi in riferimento alle province di Benevento
(13,3%), Caserta (9,5%) e Napoli (8%)...
Quindi magari c'è qualche altra cosa sotto?
ma fondamentale
Questo si.
beach_man
22-02-2008, 15:00
non cambierà niente, merito della famosissima LEGGE ELETTORALE e assenza di preferenza diretta per i cittadini.
Non cambierà niente.
Bhe' visto come vota certa gente...avei paura che ci fosse una preferenza diretta per i cittadini......
trallallero
22-02-2008, 15:02
io son pugliese
ma guarda che la gente come Bossi vorrebbe solo uno stato del nord ... proprio per evitare che i soldi del nord debbano andare al sud per far fronte anche a queste situazioni delle quali appunto il nord non e' per nulla responsabile ...
ah ecco infatti.
Beh se permetti Bossi per me non è nessuno.
Se proprio volete fate questo "Stato del Nord"!
Se permetti i soldi che dovevano andare alle infrastrutture del SUD ve li SIETE PRESI VOI AL NORD per farvi la vostra bella TAV...
Milioni di euro che sparirono grazie al Governo Prodi.
Comunque io mi fermo, non pensavo fosse così accanita l'attività antisud...
Ci rimango molto deluso comunque, nel 2008 l'essere umano fa ancora guerre tra persone che stanno 1500 km più a sud...
Mah, stiamo messi bene!
Secondo:
a tressette se gioco bastoni non mi puoi rispondere coppe.
La domanda non é "perché non si dimostrano gli scandali". La domanda é: Se sai che il sito dove vogliono creare una discarica é inquinato (e se lo sai vorrei sapere anche come fai a saperlo, ma mettiamo da parte questo), e che questo inquinamento é dato da attività illegali, perché non chiedi che lo stato, tramite l' esercito (se dici che le autorità del luogo sono conniventi) vigili che nessuno ci metta piede ed intanto ci metti, visto che é un' emergenza, quello che non é tossico? ci sono metodi per non far tracimare il "nuovo". come creare una sorta di piscina in cui mettere il nuovo. Se il vecchio é inquinante lo é sia se fai qualcosa sia se non fai nulla. Se quel che metti sopra non passa al sotto, la situazione non peggiora.
E altra domanda: se la discarica é nuova, e quindi il terreno non può essere inquinato, perché non chiedi che lo stato vigili e non ci faccia entrare la camorra, piuttosto che chiedere che non venga fatto nulla?
Pro colpa della parte di cittadini che ci mangiano Camorra-LSU-politichi- ingegneri etc, non tutti chiaramente ma comunque tanti.
starebbero tutti bene allora se ci mangiassero tutti.
Mangiano anche al nord comunque, visto che di capitali ne avete molti di più anche li.
Solo che non ve ne accorgete perchè non avete il domicilio della Camorra.
fracarro
22-02-2008, 15:05
Prima di tutto non mettermi in bocca parole che non ho detto....non ho parlato di sgombero o quant'altro.
Questo l'hai scritto tu vero?
...e poi...
Si vedono le persone applaudire e le Jeep passare ed andare....dopo si vede solo un autobus e l'inquadratura gira sui poliziotti e "manifestanti" che si picchiano....
AAAhhh allora ci sono gli applausi? Non sono io a non aver visto il video con spirito critico.
hai visto scendere la polizia?Hai visto manifestanti lanciare oggetti contro la polizia???
Riguardati il video con un po piu di "autocritica"
Infatti la mia era una domanda e la riposto
Inoltre in quel luogo non mi sembra ci siano discariche e presidi quindi mi sembra strano che la polizia sia dovuta intervenire. Per sgomberare cosa?
a tressette se gioco bastoni non mi puoi rispondere coppe.
La domanda non é "perché non si dimostrano gli scandali". La domanda é: Se sai che il sito dove vogliono creare una discarica é inquinato (e se lo sai vorrei sapere anche come fai a saperlo, ma mettiamo da parte questo), e che questo inquinamento é dato da attività illegali, perché non chiedi che lo stato, tramite l' esercito (se dici che le autorità del luogo sono conniventi) vigili che nessuno ci metta piede ed intanto ci metti, visto che é un' emergenza, quello che non é tossico? ci sono metodi per non far tracimare il "nuovo". come creare una sorta di piscina in cui mettere il nuovo. Se il vecchio é inquinante lo é sia se fai qualcosa sia se non fai nulla. Se quel che metti sopra non passa al sotto, la situazione non peggiora.
E altra domanda: se la discarica é nuova, e quindi il terreno non può essere inquinato, perché non chiedi che lo stato vigili e non ci faccia entrare la camorra, piuttosto che chiedere che non venga fatto nulla?
Allo Stato (ma poi biosgna vedere cosa intendi per Stato...) non gliene è fregato di meno.
Comunque visto che ti poni queste domande, se è stato fatto qualcosa o meno in termini di domande, azioni legali etc... documentati no?
Non sono wikipedia.
La cosa bella è che, IMHO, molte persone (ognuno si senta con la coda bagnata) secondo me non si sono neanche messe a cercare qualche info più ma si limitano a ripetere qualche cosa già risentita in tv o da chissàchi.
Certo, non mancano quelli informati ma sono molto pochi.
Magari mi sfugge qualcosa anche a me.
tdi150cv
22-02-2008, 15:08
ah ecco infatti.
Beh se permetti Bossi per me non è nessuno.
Se proprio volete fate questo "Stato del Nord"!
Se permetti i soldi che dovevano andare alle infrastrutture del SUD ve li SIETE PRESI VOI AL NORD per farvi la vostra bella TAV...
Milioni di euro che sparirono grazie al Governo Prodi.
Comunque io mi fermo, non pensavo fosse così accanita l'attività antisud...
Ci rimango molto deluso comunque, nel 2008 l'essere umano fa ancora guerre tra persone che stanno 1500 km più a sud...
Mah, stiamo messi bene!
a me invece pare che negli anni invece siano stati stanziati palate di soldi per far fronte all'emergenza rifiuti ...
Maverick18
22-02-2008, 15:09
guarda...davanti alla mia scrivania c'è un ragazzo di napoli (toh che strano è venuto a lavorare al nord)
che mi fa:
"ma che c@zzo sono sempre tutti li a protestare...ma non fanno un c@zzo durante il giorno? non lavorano?"
testuali parole!
Direi che quel tipo non sa di cosa parla, ergo è meglio che tacesse. In campania c'è gente che muore di tumore perchè nelle discariche, legali e non, ci sono rifiuti industriali tossici, tra l'altro provenienti da tutta Italia.
Impregilo è milanese.
In ogni caso la Impregilo ha fatto un bel danno alla Campania, e dato che era d'accordo con l'amministrazione capite perfettamente che i cittadini non c'entrano nulla.
Appunto, mi pare che siano proprio i cittadini onesti a rimetterci, che pagano le tasse e che sono ricompensati con tumori o spazzatura nelle strade.
a me invece pare che negli anni invece siano stati stanziati palate di soldi per far fronte all'emergenza rifiuti ...
a me sembra che per te questi soldi se li sono mangiati i cittadini e che per questo è colpa loro........
Comunque non importa se nno ve ne frega niente del sud, voi continuate per la vostra strada, tanto la solidarietà tra persone ONESTE (NON CAMORRA E POLITICI CORROTTI) è diventata oramai un diverbio TU SEI NORD-TU SEI SUD.
Lo sappiamo che i soldi se li son mangiati per l'emergenza... ma credo che questo dipenda DA TUTTI GLI ITALIANI CHE ANCORA VOTANO GENTE CHE RIESCE A FARE QUESTO.
E NON STANNO SOLO IN CAMPANIA.
Adesso vado a studiare Analisi Matematica.
Saluti a tutti e grazie per essere intervenuti!
Direi che quel tipo non sa di cosa parla, ergo è meglio che tacesse. In campania c'è gente che muore di tumore perchè nelle discariche, legali e non, ci sono rifiuti industriali tossici, tra l'altro provenienti da tutta Italia.
credo che lo sappia meglio di te :D:D
Impregilo è milanese.
.
Allo Stato (ma poi biosgna vedere cosa intendi per Stato...) non gliene è fregato di meno.
Comunque visto che ti poni queste domande, se è stato fatto qualcosa o meno in termini di domande, azioni legali etc... documentati no?
Non sono wikipedia.
La cosa bella è che, IMHO, molte persone (ognuno si senta con la coda bagnata) secondo me non si sono neanche messe a cercare qualche info più ma si limitano a ripetere qualche cosa già risentita in tv o da chissàchi.
Certo, non mancano quelli informati ma sono molto pochi.
Magari mi sfugge qualcosa anche a me.
Capisco che la questione ti tocchi particolarmente in quanto napoletano, ma la mia domanda non ha bisogno di essersi documentati per avere una risposta. Non mi sembra che la gente che blocca i lavori si sia documentata.
La semplifico ulteriormente:
"tu napoletano sei contrario alla discarica perché poi ci può entrare la camorra e metterci rifiuti tossici? Se si, perché non chiedi, invece che non venga aperta, che ci si metta l' esercito e se qualcuno si avvicina di notte venga bloccato con le buone o le cattive?"
Da rimanere shoccati.
se non segui fra le righe della pubblicità - progresso te lo posso confermare:
SIAMO UN PAESE DEL TERZO MONDO GOVERNATO DA UNA CASTA POLITICA BASATA SULLA TEOCRAZIA CHE FANNO COMBUTTA CON LA MALAVITA.
adesso lo sai, per cui non meravigliarti di quello che succede e vivi sereno per quel che puoi e per quel che ti resta.
starebbero tutti bene allora se ci mangiassero tutti.
Mangiano anche al nord comunque, visto che di capitali ne avete molti di più anche li.
Solo che non ve ne accorgete perchè non avete il domicilio della Camorra.
Falso c'è molta meno gente coinvolta e la catena è separata. Guardati la prima parte con Travaglio e poi la parte del senatore dei DS.
http://www.annozero.rai.it/category/0,,1067115--1028,00.html
se non segui fra le righe della pubblicità - progresso te lo posso confermare:
SIAMO UN PAESE DEL TERZO MONDO GOVERNATO DA UNA CASTA POLITICA BASATA SULLA TEOCRAZIA.
adesso lo sai, per cui non meravigliarti di quello che succede e vivi sereno.
sereno vive chi è rassegnato. e sicuramente non faccio parte di quella categoria.
Maverick18
22-02-2008, 15:16
Soldi che non hanno risolto nulla, che non si son presi i cittadinie che invece si son spartiti politici ed impresari, non solo della Campania.
Comunque io vorrei davvero che Bossi e la sua "padania" diventassero indipendenti, almeno così non dovremmo star sempre ad ascoltare le solite sparate ed accuse.
credo che lo sappia meglio di te :D:D
Tu dici ? Io non credo, lui si preoccupa del lavoro, lì si preoccupano di non lasciare la propria dimora e per questo di non morire malati.
beach_man
22-02-2008, 15:16
Questo l'hai scritto tu vero?
...e poi...
AAAhhh allora ci sono gli applausi? Non sono io a non aver visto il video con spirito critico.
Infatti la mia era una domanda e la riposto
Si che l'italiano puo essere una lingua difficile...ma del resto ognuno ha i propri talenti.
Ci sono persone che applaudono (clap clap) quando passano le jeep (vruum vrumm) che vanno via......
Cambio immagine....nessuno applaude (NO clap clap),nessuno si vede scendere dalle jeep ma solo poliziotti e persone che si picchiano (Sbang!!)
Domanda: chi ha detto che li ci sono discariche e/o presidi da sgomberare???
Tira una sassata ad una volante che passa per la strada e se ti menano fai presente che non stai facendo nessun presidio presso nessuna discarica per cui debbano farti sgomberare.
Per tanto nel video per quanto mi riguarda la polizia "potrebbe" essere intervenuta perche' aggredita....oppure no.Sta di fatto che non si vede ne l'uno ne l'altro!!!
Soldi che non hanno risolto nulla, che non si son presi i cittadinie che invece si son spartiti politici ed impresari, non solo della Campania.
Comunque io vorrei davvero che Bossi e la sua "padania" diventassero indipendenti, almeno così non dovremmo star sempre ad ascoltare le solite sparate ed accuse.
Tu dici ? Io non credo, lui si preoccupa del lavoro, lì si preoccupano di non lasciare la propria dimora e per questo di non morire malati.
.
fracarro
22-02-2008, 15:19
...Se sai che il sito dove vogliono creare una discarica é inquinato (e se lo sai vorrei sapere anche come fai a saperlo, ma mettiamo da parte questo), e che questo inquinamento é dato da attività illegali, perché non chiedi che lo stato, tramite l' esercito (se dici che le autorità del luogo sono conniventi) vigili che nessuno ci metta piede ed intanto ci metti, visto che é un' emergenza, quello che non é tossico?
Ieri sera ad annozero hanno intervistato qualcuna delle persone che fanno questo lavoro sporco. Hanno spiegato come dove e quando venivano scaricate i rifiuti tossici (a volte proprio per mano loro) e questo vecchietto ha anche detto che davanti al giudice indicherà tutti i luoghi assicurando una precisione di 15 metri. Allora mi domando. Se ci sono queste denunce e queste testimonianze perchè lo STATO ( questo sconosciuto) non va a scavare per vedere se quello ha ragione? Invece 1) bisogna vedere se si faranno processi 2) se anche si faranno processi dubito che quel vecchietto sopravviverà abbastanza.
L'esercito? Magari dove devo firmare? Io sarei per la fucilazione in loco per quelli che avvelenano le mie terre pensa un po. Stranamente l'idea di difendere gli inceneritori o le discariche dalla malavita non l'ho sentita da nessun politico come mai?
Inoltre vorrei far presente che spesso la scusa per non far niente dipende anche dalle false informazioni che vengono date ai commissari che man mano si susseguono qui.
ci sono metodi per non far tracimare il "nuovo". come creare una sorta di piscina in cui mettere il nuovo. Se il vecchio é inquinante lo é sia se fai qualcosa sia se non fai nulla. Se quel che metti sopra non passa al sotto, la situazione non peggiora.
Il problema NON e' il nuovo ma quello che qualcuno ci andrà a mettere dentro abusivamente. Apri un buco "ufficiale" e poi non sai chi e cosa ci verrà sversato dentro. Come mai De Gennaro si è trovato con molto meno spazio del "calcolato" nelle discariche chiuse e sotto sequestro? Chi ha sversato quei rifiuti in più?
Magari, ripeto dove devo firmare?
Ieri sera ad annozero hanno intervistato qualcuna delle persone che fanno questo lavoro sporco. Hanno spiegato come dove e quando venivano scaricate i rifiuti tossici (a volte proprio per mano loro) e questo vecchietto ha anche detto che davanti al giudice indicherà tutti i luoghi assicurando una precisione di 15 metri. Allora mi domando. Se ci sono queste denunce e queste testimonianze perchè lo STATO ( questo sconosciuto) non va a scavare per vedere se quello ha ragione? Invece 1) bisogna vedere se si faranno processi 2) se anche si faranno processi dubito che quel vecchietto sopravviverà abbastanza.
L'esercito? Magari dove devo firmare? Io sarei per la fucilazione in loco per quelli che avvelenano le mie terre pensa un po. Stranamente l'idea di difendere gli inceneritori o le discariche dalla malavita non l'ho sentita da nessun politico come mai?
Inoltre vorrei far presente che spesso la scusa per non far niente dipende anche dalle false informazioni che vengono date ai commissari che man mano si susseguono qui.
Il problema NON e' il nuovo ma quello che qualcuno ci andrà a mettere dentro abusivamente. Apri un buco "ufficiale" e poi non sai chi e cosa ci verrà sversato dentro. Come mai De Gennaro si è trovato con molto meno spazio del "calcolato" nelle discariche chiuse e sotto sequestro? Chi ha sversato quei rifiuti in più?
thx fracarro, io se potessi risponderei ancora...
Ma che significa il "vecchio"?Perche' e' vecchio deve essere trattato dalle forze dell'ordine con un riguardo diverso rispetto agli altri?Stesso discorso per le donne..mi smebra davvero un falso perbenismo di 3 secoli fa..E parlo da donna.
Ti sei chiesto cosa ci faceva quella gente la?
Era una manifestazione autorizzata?
In caso contrario stavano bloccando una stra abusivamente.
Allora anche io domani raccoglo 2-300 amici e vado a fare che cavolo mi pare..
tantonoi siamo la popolazione.
Ma rispetto della legge e' un concetto ormai sconosciuto a tutti voi?
Ho letto nei commenti su youtube che la manifestazione non era autorizzata,quindi non potevano bloccare la strada,quindi in tali casi e' previsto l'uso della forza.
La polizia li ha avvisati 3 volte di sgomberare la strada ,che altro avrebbero dovuto fare?
Possibile che ogni volta che 300 persone vanno a manifestare una intera nazione resta bloccata?
mai negato che la maggior parte delle persone abbiano sale in zucca, ne sei un esempio.
[quote]
Perché hanno interessi in campo, che siano economici, politici o demagogici. Questo non toglie però che come un normale cittadino come me può avere un' idea tanto stupida, potrebbe averla un normale cittadino napoletano. E credo che per le forze dell' ordine, avere dalla propria dei cittadini che chiedono di esser difesi sia non solo una novità, ma un bell' attestato di stima. Il primo passo per risolvere la questione dal basso, visto che dall' alto non arriva soluzione.
[quote]
appunto. La questione però non la risolvi dicendo "non si apre una discarica perché altrimenti la camorra ci sversa dentro". Questo perché resti con l' immondizia per casa E perché la camorra non sversa in discarica ma nei campi. Tanto vale.
L'unico dubbio che ho è questo: se i cittadini del video in questione occupano una strada del cavolo la polizia sgombera perchè lo Stato deve perseguire il bene comune, il servizio pubblico, ecc.
Se gli operai bloccano la strada o la ferrovia (e si parla di arterie importanti non la Savignano Centro - Savignano Fraz. Cappaminchia) allora arriva 1 pattuglia, ride, scherza, nessuno alza le mani, il blocco resta e diventa "Diritto a manifestare".
Se manganelli devono essere che siano manganelli per tutti
Ma che significa il "vecchio"?Perche' e' vecchio deve essere trattato dalle forze dell'ordine con un riguardo diverso rispetto agli altri?Stesso discorso per le donne..mi smebra davvero un falso perbenismo di 3 secoli fa..E parlo da donna.
Ho letto nei commenti su youtube che la manifestazione non era autorizzata,quindi non potevano bloccare la strada,quindi in tali casi e' previsto l'uso della forza.
La polizia li ha avvisati 3 volte di sgomberare la strada ,che altro avrebbero dovuto fare?
Possibile che ogni volta che 300 persone vanno a manifestare una intera nazione resta bloccata?
non confondiamo il rispetto delle leggi con la manifestazione del proprio volere da cittadini.
In ogni caso per quanto ne sappia di REGOLAMENTAZIONE IN CASO DI COMBATTIMENTO URBANO non mi risulta che la polizia possa caricare gente inerme e disarmata.
Al G8 ci stava tutto, visto che arrivavano i sassi e quant'altro.
La gente qui mi sembra immobile, vogliosa di scoprire cosa c'era dietro loro, visto che chiedevano "DI VOLER VEDERE".
Adesso secondo voi i vecchi se ne van lì per organizzare un passatempo e magari farsi picchiare?
La polizia DEVE PROTEGGERE I CITTADINI ONESTI, A MAGGIOR RAGIONE SE CI SONO VECCHI E DONNE, per antonomasia più deboli, DEVONO AVERE RIGUARDO IN TERMINI DI SALVAGUARDIA.
Vi faccio una domanda.... SECONDO VOI, LA POLIZIA LI' CHI L'HA MANDATA? C'è andata da sola?
Non è che forse qualche politico colluso, qualche dirigente locale sta facendo pressioni per tappare il tappabile e affossare l'affossabile?
Maverick18
22-02-2008, 15:33
L'unico dubbio che ho è questo: se i cittadini del video in questione occupano una strada del cavolo la polizia sgombera perchè lo Stato deve perseguire il bene comune, il servizio pubblico, ecc.
Se gli operai bloccano la strada o la ferrovia (e si parla di arterie importanti non la Savignano Centro - Savignano Fraz. Cappaminchia) allora arriva 1 pattuglia, ride, scherza, nessuno alza le mani, il blocco resta e diventa "Diritto a manifestare".
Se manganelli devono essere che siano manganelli per tutti
Ma siamo in una democrazia o siamo in pieno fascismo ?
In realtà non dovrebbe essere mai usato il manganello, se non per casi particolari.
Manganello per tutti ? Ma che ?
Sincerametne dopo quello che hanno combinato in Campania io bene COMUNE NE HO VISTO BEN POCO.
A questo punto mi viene da pensare che il bene comune lo VOGLIANO SOLO I CITTADINI.
Io ho la passione per la militaria, per le tattiche strategico-militari, e sinceramente da appassionato della storia militare, di forze di polizia e quant'altro non riesco tutt'ora a capire perchè la Polizia usi tanta violenza e rabbia nei confronti di chi gli paga lo stipendio.
Sarà la legge del contrappasso?
O la legge di chi la spara più grossa?
Ai posteri la sentenza, ardua.
Ancora con sta democrazia... da 20 anni non esiste!!!!
fracarro
22-02-2008, 15:45
mai negato che la maggior parte delle persone abbiano sale in zucca, ne sei un esempio.
Perché hanno interessi in campo, che siano economici, politici o demagogici.
Bingo. Noto che quando si parla con qualcuno senza pregiudizi si riescono addirittura a tirar fuori le i veri problemi invece che i soliti slogan.
Questo non toglie però che come un normale cittadino come me può avere un' idea tanto stupida, potrebbe averla un normale cittadino napoletano. E credo che per le forze dell' ordine, avere dalla propria dei cittadini che chiedono di esser difesi sia non solo una novità, ma un bell' attestato di stima. Il primo passo per risolvere la questione dal basso, visto che dall' alto non arriva soluzione.
Dal basso può solo nascere una rivoluzione armata che ancora non c'è stata perchè la soglia di sopportazione della gente qui è molto molto alta proprio a causa di tutto quello che deve "accettare" ogni giorno vivendo a stretto contatto con la camorra.
appunto. La questione però non la risolvi dicendo "non si apre una discarica perché altrimenti la camorra ci sversa dentro". Questo perché resti con l' immondizia per casa E perché la camorra non sversa in discarica ma nei campi. Tanto vale.
Giustissimo e qui tocchiamo un tasto ai più sconosciuto.
Lo sai che a Salerno il sindaco "sceriffo" aveva chiesto di costruirsi LUI nel tuo territorio un termovalorizzatore pagato dalla citta? E lo sai che NON gli hanno dato l'autorizzazione per due anni (se non erro l'ha ricevuta qualche sesttimana fa proprio grazie all'emergenza). Come mai? Com'è possibile questa cosa?
Lo sai che ci sono aziende che riciclano le bottiglie di plastica qui in campania e sono costrette a comprarle dalle altre regioni perchè anche senza la differenziata, volendo organizzare la raccolta porta a porta "a loro spese" non lo possono fare a causa del contratto stipulato da qualche scellerato con infragilo (o come cavolo si chiama).
Lo sai che De Gennaro ha dovuto cambiare le discariche da aprire perchè "la gente aveva ragione" e non erano utilizzabili perchè non a norma? Chi ha dato dati falsi a De Gennaro?
Lo sai che c'è una montagna di soldi destinata per le bonifiche della campania ma queste bonifiche non sono mai state fatte? Come si fa a credere alle istituzioni quando vedi tutto ciò?
Quali sono le soluzioni proposte per risolvere il problema? Ad oggi a me sembra che si cerchino solo dei buchi dove buttare la spazzatura ma quanto ci vorrà per riempirli?
EDIT.street non vorrei che fraintendessi il mio tono, non ce l'ho con te anzi sei uno dei pochi che fa domande per ricevere risposte.
In realtà non dovrebbe essere mai usato il manganello, se non per casi particolari.
Manganello per tutti ? Ma che ?
il "SE" ti suggerisce qualcosa?
whistler
22-02-2008, 15:50
io penso che i poliziotti invece di manganellare la gente , dovrebbe manifestare con loro. queste persone hanno ragione a potestare.
questi non sono ultrà o spacca vetrine o persone. la polizia è impazzita.
ma poi questi polizziotti non sono campani anche loro? non ci vivono anche loro nella mondezza? che senso ha ?
il "SE" ti suggerisce qualcosa?
si, il 50% di probabilità.
Ovviamente stiamo nel 50% di improbabilità di utilizzo del manganello.
io penso che i poliziotti invece di manganellare la gente , dovrebbe manifestare con loro. queste persone hanno ragione ha potestare.
questi non sono ultrà o spacca vetrine o persone. la polizia è impazzita.
ma poi questi polizziotti non sono campani anche loro? non ci vivono anche loro nella mondezza? che senso ha ?
.
La cosa triste però è che tutti quelli del nord ci danno addosso...
Sapete come si dice... tra i due litiganti il terzo gode.
Chi sarà mai il terzo?
INDOVINATE UN PO'.....
Senza Fili
22-02-2008, 15:59
Perbenismo?
Non serve un cervello da geni per capire che se già picchiare gente inerme è uno schifo, picchiare un anziano inerme fa ancora più schifo, mi meraviglia che esista gente che giustifichi scempi del genere, e ne penso tutto il peggio che se ne possa pensare.
Non proseguo oltre altrimenti rischierei il ban.
p.s. non sono tutti pecore come vorresti tu, e direi per fortuna
si, il 50% di probabilità.
Ovviamente stiamo nel 50% di improbabilità di utilizzo del manganello.
è quello che tutti ci auguriamo!
Perbenismo?
Non serve un cervello da geni per capire che se già picchiare gente inerme è uno schifo, picchiare un anziano inerme fa ancora più schifo, mi meraviglia che esista gente che giustifichi scempi del genere, e ne penso tutto il peggio che se ne possa pensare.
Non proseguo oltre altrimenti rischierei il ban.
p.s. non sono tutti pecore come vorresti tu, e direi per fortuna
Io direi che è molto peggio manifestare usando vecchi e bambini come scudi umani...
Dal basso può solo nascere una rivoluzione armata che ancora non c'è stata perchè la soglia di sopportazione della gente qui è molto molto alta proprio a causa di tutto quello che deve "accettare" ogni giorno vivendo a stretto contatto con la camorra.
credo che non sia facile vivere a contatto con la delinquenza, ma non sono grande estimatore della rivolta armata. Una via di mezzo credo si possa sempre trovare.
Inizierei però a non giustificare gli scaricabarile né chi usa mezzi sbagliati per risolvere una situazione.
E preferirei chi fa qualcosa, al limite dimostreremo sbagliata, piuttosto che star fermo.
Giustissimo e qui tocchiamo un tasto ai più sconosciuto.
Lo sai che a Salerno il sindaco "sceriffo" aveva chiesto di costruirsi LUI nel tuo territorio un termovalorizzatore pagato dalla citta? E lo sai che NON gli hanno dato l'autorizzazione per due anni (se non erro l'ha ricevuta qualche sesttimana fa proprio grazie all'emergenza). Come mai? Com'è possibile questa cosa?
Guarda, credo (e taglio il resto dell' intervento perché la risposta é la medesima) che dappertutto, non solo in campania, sia facile trovare chi si fa facilmente metter su contro una qualsiasi cosa da chi ha interesse che quella cosa non venga fatta.
Da noi, nel medesimo campo dei rifiuti, é nato un comitato contro la costruzione di un impianto di produzione di cdr.
motivazioni?
-puzza
-viene costruito nella strada che porta verso il mare
-varie ed eventuali
A capo del comitato, chi c'é? Chi ha comprato casa vicino a quella zona perché costava meno. E a contorno, gente che protesta per partito preso.
Poi si va a vedere perché costa meno lì la casa:
perché attualmente c'é una discarica.
Ora, se ora c'é una discarica, come fai a dire: "no perché puzza" e "no perché é sulla strada del mare".
Vivi davanti ad una discarica, avere un impianto (a pressione negativa, in modo che l' aria venga trattata prima di uscire e quindi potenzialmente meno puzzolente della situazione attuale) come fa ad esser peggio di ora?
Per la situazione campana, so (un nostro collaboratore é di Salerno) che non é tutta uguale, anzi. E questo é un sintomo di come sia molto meno lo Stato (centrale) ad avere colpe quanto l' imprenditoria & politica locale.
EDIT.street non vorrei che fraintendessi il mio tono, non ce l'ho con te anzi sei uno dei pochi che fa domande per ricevere risposte.
figurati, sono abituato a forum ben più chiassosi e schierati, qua si fa veloci a scremare gli utenti con cui poter parlare, anche con idee diverse :asd:
Senza Fili
22-02-2008, 16:28
Io direi che è molto peggio manifestare usando vecchi e bambini come scudi umani...
Mica tutti gli anziani sono incapaci di intendere e di volere, anzi, per fortuna ci sono anziani che hanno più palle di manifestare di tantigiovani rinco e pecore, che subìscono le vessazioni facendo spallucce.
Mica tutti gli anziani sono incapaci di intendere e di volere, anzi, per fortuna ci sono anziani che hanno più palle di manifestare di tantigiovani rinco e pecore, che subìscono le vessazioni facendo spallucce.
Sì ma comunque non esiste che si blocchino strade e ferrovie, specie se si tratta di una manifestazione non autorizzata. Senza contare che in Campania si manifesta contro ogni possibile soluzione al problema: l'unica cosa contro cui non si manifesta è mandare la loro munnezza agli altri...
Senza Fili
22-02-2008, 16:56
Sì ma comunque non esiste che si blocchino strade e ferrovie, specie se si tratta di una manifestazione non autorizzata. Senza contare che in Campania si manifesta contro ogni possibile soluzione al problema: l'unica cosa contro cui non si manifesta è mandare la loro munnezza agli altri...
Va bene, hai ragione.
simone1980
22-02-2008, 17:01
Si vede che parlate perchè non conoscete i fatti: secondo voi è normale che tutta la merda di Napoli e comuni lì intorno la portino a Savignano, a 110 km da Napoli, e facciano una discarica a 3 km da quella di Difesa Grande, sequestrata dalla magistratura perchè sospettano che ci siano anche rifiuti tossici?
Vogliono far diventare la Campania tutta uguale, anche dove non è inquinata?
Si vede che parlate perchè non conoscete i fatti: secondo voi è normale che tutta la merda di Napoli e comuni lì intorno la portino a Savignano, a 110 km da Napoli, e facciano una discarica a 3 km da quella di Difesa Grande, sequestrata dalla magistratura perchè sospettano che ci siano anche rifiuti tossici?
Io so solo che la munnezza campana se la deve smaltire la Campania.
In tutte le regioni ci sono discariche ed inceneritori, ma solo in Campania si manifesta in continuazione contro la loro costruzione. Ah giusto bisogna difendere la parte di Campania pura ed incontaminata dalle tremende discariche fonte di ogni male: come? Mandando la munnezza nelle altre regioni con la scusa della solidarietà nazionale, pretesto che si usa da decenni per sollevare la regione da ogni sua responsabilità. Dove per regione incluso le istituzioni E la popolazione. Ah poi sarei curioso di fare una bella indagine geologica su questa mitica parte di Campania dove c'è la foresta vergine, quasi sicuramente spunterebbero fuori tanti bei tesori! :rolleyes:
Cioè contro lo Stato ci si straccia le vesti, mentre contro la camorra ci si mette la coda in mezzo alle gambe...
simone1980
22-02-2008, 17:13
Io so solo che la munnezza campana se la deve smaltire la Campania.
In tutte le regioni ci sono discariche ed inceneritori, ma solo in Campania si manifesta in continuazione contro la loro costruzione. Ah giusto bisogna difendere la parte di Campania pura ed incontaminata dalle tremende discariche fonte di ogni male: come? Mandando la munnezza nelle altre regioni con la scusa della solidarietà nazionale, pretesto che si usa da decenni per sollevare la regione da ogni sua responsabilità. Dove per regione incluso le istituzioni E la popolazione. Ah poi sarei curioso di fare una bella indagine geologica su questa mitica parte di Campania dove c'è la foresta vergine, quasi sicuramente spunterebbero fuori tanti bei tesori! :rolleyes:
Cioè contro lo Stato ci si straccia le vesti, mentre contro la camorra ci si mette la coda in mezzo alle gambe...
Se ti riferisci alle discariche abusive, ti posso assicurare che in quella zona non ce ne sono, al contrario della zona Napoletana. Che se li smaltissero loro i loro rifiuti.
Se ti riferisci alle discariche abusive, ti posso assicurare che in quella zona non ce ne sono, al contrario della zona Napoletana. Che se li smaltissero loro i loro rifiuti.
Guarda che è proprio questa "mentalità dell'orticello" ad essere la rovina della Campania e dell'Italia più in generale. Invece di protestare contro ogni cosa si faccia per risolvere il problema, si dovrebbero pretendere due cose:
1) benefici economici tangibili per il comune che accetta la discarica.
2) controllo continuo che il tutto sia fatto a norma di legge, cioè non entri in gioco la camorra.
Da qualche parte discariche ed inceneritori vanno fatti e non esistono discorsi come il tuo: altrimenti non si realizzerebbe più niente da nessuna parte.
Nelle altre regioni particolari zone accettano discariche ed inceneritori senza problemi, non vedo perché non possa avvenire lo stesso in Campania. Di certo rimane inaccettabile la scappatoia della solidarietà nazionale: due mld di euro per risolvere l'emergenza, buttati nel cesso, mi sembrano più che sufficienti come "solidarietà".
simone1980
22-02-2008, 17:33
Guarda che è proprio questa "mentalità dell'orticello" ad essere la rovina della Campania e dell'Italia più in generale. Invece di protestare contro ogni cosa si faccia per risolvere il problema, si dovrebbero pretendere due cose:
1) benefici economici tangibili per il comune che accetta la discarica.
2) controllo continuo che il tutto sia fatto a norma di legge, cioè non entri in gioco la camorra.
Da qualche parte discariche ed inceneritori vanno fatti e non esistono discorsi come il tuo: altrimenti non si realizzerebbe più niente da nessuna parte.
Nelle altre regioni particolari zone accettano discariche ed inceneritori senza problemi, non vedo perché non possa avvenire lo stesso in Campania. Di certo rimane inaccettabile la scappatoia della solidarietà nazionale: due mld di euro per risolvere l'emergenza, buttati nel cesso, mi sembrano più che sufficienti come "solidarietà".
ascolta, posso essere d'accordo che con la politica del NIMBY non si va da nessuna parte, ma se a Napoli sono riusciti ad evitare le discariche, i cittadini delle altre città sono più scemi a dover farsi carico della spazzatura di altri?
ascolta, posso essere d'accordo che con la politica del NIMBY non si va da nessuna parte, ma se a Napoli sono riusciti ad evitare le discariche, i cittadini delle altre città sono più scemi a dover farsi carico della spazzatura di altri?
Avere le discariche dovrebbe tradursi in un vantaggio e basta se il tutto è gestito bene...
Senza Fili
22-02-2008, 18:22
Idem per Montesarchio
stbarlet
22-02-2008, 18:42
A me fa schifo gente che favorisce la camorra, che incendia cassonetti, che si oppone alla polizia ma si gira dall'altra parte quando c'è la camorra ad avvelenarli.
Ignobile poi usare un disabile come scudo umano...
* grosso come una casa.
Da rimanere shoccati.
...e poi se devono arrestare un latitante non ci vanno neanche o se ci vanno partono in 60.000 perchè se la fanno sotto...mica sono scemi...con la scusa che tengono famiglia che lo stato non gli dà gli strumenti per operare in sicurezza...pertanto meglio guadagnarsi lo stipendi facendo il minimo indispensabile, piuttosto che il contrario...ovvio...sono tutti dei pusillanimi capaci di rifarsi solo con i più deboli...attenzione, non dico che tra loro ci sia anche del buono ma vallo a trovare...forse l'unico è MONTALBANO...in tv appunto...in più a volte li glorifichiamo quasi ammirati, perchè indossano l'uniforme e perchè poverini fanno un lavoro usurante a tal punto che a 29 anni max se ne vanno in pensione con il massimo dei contributi...e io imbecille che mi spacco la schiena per 35 anni con chissà quale lavoro, pagando le tasse per mantenere tutti i vizzi possibili ai politici di turno, mi devo vedere pure bastonato a gratis...mi sà che i delinquenti se la passano meglio...massima solitarietà ai fratelli campani...potremmo essere noi nei panni loro...non dimentichiamolo mai...
fracarro
22-02-2008, 19:22
Si che l'italiano puo essere una lingua difficile...ma del resto ognuno ha i propri talenti.
Chiesto scusa per la mia ignoranza. Da poco sono passato dal linguaggio a gesti a quello scritto.
Ci sono persone che applaudono (clap clap) quando passano le jeep (vruum vrumm) che vanno via......
Cambio immagine....nessuno applaude (NO clap clap),nessuno si vede scendere dalle jeep ma solo poliziotti e persone che si picchiano (Sbang!!)
Eh già saranno scesi dal cielo questi poliziotti mica dalle jeep. Non ci avevo pensato.
Domanda: chi ha detto che li ci sono discariche e/o presidi da sgomberare???
IO TI HO DETTO CHE NON CI SONO PRESIDI E DISCARICHE LI. Per questo ho fatto notare come mi sembrava strano l'uso della forza in quel contesto.
Tira una sassata ad una volante che passa per la strada e se ti menano fai presente che non stai facendo nessun presidio presso nessuna discarica per cui debbano farti sgomberare.
Per tanto nel video per quanto mi riguarda la polizia "potrebbe" essere intervenuta perche' aggredita....oppure no.Sta di fatto che non si vede ne l'uno ne l'altro!!!
Premesso che se eventualmente un imbecille tira un sasso ad una volante va arrestato subito (e se gli danno qualche calcio in culo fanno anche bene), non credo però che il sasso di uno autorizzi le FO a picchiare tutti quelli che passano di li.
Comunque per tagliare la testa al toro eccoti il video completo quindi SENZA IL TAGLIO DELLA PARTE PIU' IMPORTANTE: (purtroppo le immagini non sono un granchè ma prima o poi metteranno quelle buone):
http://it.youtube.com/watch?v=xtdJXdN9biE&feature=related
Vedrai persone che applaudono (clap clap) quando passano le jeep (vruum vrumm) che vanno via...... Il furgone successivo si ferma, c'è un probabile scambio di battute con la combriccola, poi riparte e si riferma dopo 3-4 metri (forse lo hanno toccato). I poliziotti scendono e se le suonano.
Visto come va la cosa ad essere sincero sembra più una scazzottata tra ultrà che una carica tra FDO e manifestanti.
...vigliacchi come alla DIAZ...
mi sà che tutti in qualche misura, manifestanti e poliziotti, hanno la coda bagnata per i metodi e le strategie usate, (disabile da un lato e manganelli dall'atro, entrambi ignobili) ma detto questo, spiegatemi come un debole puo' in alternativa dire la sua se chi è più forte non gli consente neanche di protestare...non sieta mai contenti...se il popolo campano protesta eccede, se non protesta defice...mettetevi daccordo e sopratutto, prima di giudicare a priori, visto che nessuno di noi era lì presente...proviamo per lo meno a metterci nei loro panni, come se il problema fosse nostro...piuttosto che trincerarci dietro le solite affermazioni razziste del piffero...
mi sà che tutti in qualche misura, manifestanti e poliziotti, hanno la coda bagnata per i metodi e le strategie usate, (disabile da un lato e manganelli dall'atro, entrambi ignobili) ma detto questo, spiegatemi come un debole puo' in alternativa dire la sua se chi è più forte non gli consente neanche di protestare...non sieta mai contenti...se il popolo campano protesta eccede, se non protesta defice...mettetevi daccordo e sopratutto, prima di giudicare a priori, visto che nessuno di noi era lì presente...proviamo per lo meno a metterci nei loro panni, come se il problema fosse nostro...piuttosto che trincerarci dietro le solite affermazioni razziste del piffero...
pienamente d'accordo con DadoX1.
La Polizia è la parte più forte. Il metodo dei manifestanti può essere stato ignobile, ammesso che los tesso disabile non sia stato d'accordo (non è detto che sia un disabile con pproblemi mentali ma solo fisici).
Il cittadino è debole e deve difendersi.
Forse parlate così scandalizzati verso i campani perchè siete stati abituati a vivere nella bambagia e nel "tutto va bene, si sta bene".
I diritti si conquistano con le battaglie, quanti morti ci sono stati per arrivare alla democrazia e alla repubblica?
Tanti, e se penso alla democrazia attuale (una farsa) credo che forse sono morti invano...
In realtà no, siamo noi di questo tempo che li abbiamo fatti morire una 2° volta.
Dal topic su Grillo: Campania come il Kosovo...
Ho guardato il video segnalato nell'articolo del Corriere del Mezzogiorno, cioè questo: http://it.youtube.com/watch?v=Og1LWPVvVFk
I poliziotti di questo filmato dovrebbero essere tutti puniti, non è tollerabile un tal comportamento contro civili non armati.
Finalmente qualcuno che ragiona....
scorpionkkk
22-02-2008, 19:44
ma andare a lavorare invece di mettersi a protestare per ogni minchiata no he !?
*
Forse parlate così scandalizzati verso i campani perchè siete stati abituati a vivere nella bambagia e nel "tutto va bene, si sta bene".
Ora non basta che molte regioni si siano prese la munnezza campana ma si devono anche sentire insultare perché osano criticare la Campania. Eh beh certo in Campania si sta malissimo mentre nel resto dell'Italia c'è la bambagia, come no. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non ho ancora visto uno straccio di mea culpa e di auto-critica da parte di molti utenti campani: è sempre colpa di qualcun'altro... e chi osa criticare è un idiota che vive nella bambagia. :mad:
Ripeto per conto mio il discorso solidarietà nazionale è finito da un pezzo: è un'emergenza locale e ve la dovete risolvere voi dato che di aiuti nazionali ne avete avuti a iosa. Se poi i dirigenti locali (eletti dai campani!!!) li hanno sprecati non sono problemi miei.
scorpionkkk
22-02-2008, 20:05
semplice, basta protestare pacificamente come avviene in tutto il mondo..l'alternativa per i più oppresi e i più coraggiosi e fare guerriglia urbana, ma almeno farla sul serio.
Da noi invece si adottano le tecniche subdole e da vigliacchi che nessuno vede ma che rendono molto sulla prima pagina dei giornali.
Temprati da decenni di risse da stadio con la polizia i giovani sanno tutto su come si agisce in mezzo alla folla, con il poliziotto davanti:
Ci si fa spingere addosso agli scudi e (novità dal 2006) si alzano le mani, intanto il compagno vicino, che le mani alzate non ce le ha molla qualche sputo, qualche calcetto, i più facinorosi magari hanno anche un coltello, i più forti ti tirano giù il braccio che regge lo scudo per far passare gli altri, i più coraggiosi cercano addirittura di fregarti la pistola, i più deficenti magari cercano di darti fuoco alla manica con l'accendino.
Negli scioperi politici invece basta che si porti a casa il risultato di essere picchiati e i metodi si moltiplicano: si provocano le risse con qualche passante stupido o magari anche lì basta far spingere la folla addosso ai poliziotti o urlare a squarciagola che tizio o caio sono finiti in ospedale per accendere gli animi..anche lì i metodi sono infiniti.
Poi, a condire il tutto: il funzionario di polizia inesperto, da ufficio, che di ordine pubblico non sa nulla e probabilmente ha il mito del gladiatore e vuole far indietreggiare la folla a tutti i costi o magari il poliziotto di 20 anni,che fino al giorno prima era cresciuto in borgata e che, alla prima provocazione, molla subito uno sganassone al primo che passa...
Poi, quelli che bloccano i servizi: i peggiori.
Donne che si sdraiano sulle rotaie e che lì pasteggiano per poi ritornarvi disperate al primo scatto di reflex digitale, facinorosi sindacalisti che si incatenano sul luogo di lavoro che per strani motivi non frequentano mai,quelli che bloccano le strade e le autostrade e che, oppressi dalla polizia, acquistato il loro momento di gloria non cedono neanche per creare un corridoio per le ambulanze o per gli automobilisti che avessero bisogno di aiuto.
Ovviamente la maggior parte dei manifestanti non è cosi..ma questo è comuqnue il risultato e, finchè la brava gente non sarà l'anima di una protesta anzichè il gregge...
Non so se rimanere più shoccato dalle immagini dei poliziotti che pestano o da quello sciagurato che ha permesso al disabile di comparire come scudo in mezzo ai poliziotti che avanzano.
Scena orribile! Da qualsiasi punto la osservi... condita dalle urla del giornalista che si vede che sta li perché fiuta lo scoop ... provocando...
Grand Kenyon
22-02-2008, 20:11
ma si, viva la polizia! viva il manganello!
se la polizia italiana ci difende, chi ci difende dalla polizia?
scorpionkkk
22-02-2008, 20:15
è uno scioglilingua?
il cervello
L'intelligenza.
bah sinceramente a me non me ne può fregà de meno, che si facciano sentire anche i campani.
saluti a tutti.
mi passa la voglia di scrivere leggendo certe cose.
Grand Kenyon
22-02-2008, 20:25
è uno scioglilingua?
il cervello
ma non ce l'hanno, è impossibile difenderti :(
è uno scioglilingua?
il cervello
bastasse solo il cervello...
fortunatamente al sud i cervelli sono gli stessi di quelli al nord.
Risposta errata.
ma non ce l'hanno, è impossibile difenderti :(
hai appena detto che i campani non hanno il cervello?
scorpionkkk
22-02-2008, 20:28
bah sinceramente a me non me ne può fregà de meno, che si facciano sentire anche i campani.
saluti a tutti.
mi passa la voglia di scrivere leggendo certe cose.
guarda che qui mica votiamo forza nuova..anzi...
però, nella vita, non esistono le verità assolute dove i buoni si battono con onore contro i cattivi..se non ti va di sentire opinioni contrastanti le tue stai semplicemente ignorando pezzi e frammenti della stessa verità che vuoi descrivere.
guarda che qui mica votiamo forza nuova..anzi...
però, nella vita, non esistono le verità assolute dove i buoni si battono con onore contro i cattivi..se non ti va di sentire opinioni contrastanti le tue stai semplicemente ignorando pezzi e frammenti della stessa verità che vuoi descrivere.
Non mi sembra che sia io a ignorare......
comunque io posso capire di non avere la verità in pugno, ma purtroppo ho notato che il pregiudizio e l'accanimento contro una regione come la Campania ha sicuramente contaminato molte risposte.
Non solo l'amarezza per vedere gente normale come siete voi e i vostri parenti picchiata selvaggiamente, E DISARMATA, IMMOBILE E INERME....ma anche il solito egoismo e pregiudizio.
Auguro a tutti una buona serata.
Io mi batto con le mie idee, e all'evidenza cerco di essere il più obiettivo possibile.
Il fatto è che qui nel sud la mafia con la politica vanno a braccetto e ce la faranno sempre pagare a noi.
Forse non vi rendete conto.
Vi invito un mese a stare a casa mia se volete.
scorpionkkk
22-02-2008, 20:30
bastasse solo il cervello...
fortunatamente al sud i cervelli sono gli stessi di quelli al nord.
Risposta errata.
La risposta è giusta. Anzi, sono sicuro che la Sud siano dotati di una buona dose di cervello che, però, viene obnubilata al soldo della paura, dell'omissione,dell'adeguamento al volere della massa, dello sfruttamento dello status quo e cosi via...
i cittadini non riescono ad imporre il loro cervello ma fanno si che venga imposto ed esaltato ad esempio l'assenza di cervello dei facinorosi locali..
scorpionkkk
22-02-2008, 20:40
Non mi sembra che sia io a ignorare......
comunque io posso capire di non avere la verità in pugno, ma purtroppo ho notato che il pregiudizio e l'accanimento contro una regione come la Campania ha sicuramente contaminato molte risposte.
Non solo l'amarezza per vedere gente normale come siete voi e i vostri parenti picchiata selvaggiamente, E DISARMATA, IMMOBILE E INERME....ma anche il solito egoismo e pregiudizio.
Auguro a tutti una buona serata.
Io mi batto con le mie idee, e all'evidenza cerco di essere il più obiettivo possibile.
Il fatto è che qui nel sud la mafia con la politica vanno a braccetto e ce la faranno sempre pagare a noi.
Forse non vi rendete conto.
Vi invito un mese a stare a casa mia se volete.
senti...io ci vengo dal Sud...la mia famiglia è del Sud e so benissimo non solo come è fatto ma anche quali vizi cova sotto la cenere del vittimismo..
Con la scusa del Sud oppresso ogni comportamento è lecito, le più piccole prepotenze sono tollerate e nessuno osa dire che il modus vivendi campano sia da riequilibrare, no: la Campania è vittima per colpa della camorra e dei politici..e qui si chiude il discorso delegando il da farsi allo sfigato di turno.
Un giorno verrà quindi il messia della Campania a far rispettare la legalità e creando dal nulla un senso civico che il cittadino campano oppresso possiede innatamente ma che è impossibilitato ad usare. Risposta dialettale: campa cavallo...
senti...io ci vengo dal Sud...la mia famiglia è del Sud e so benissimo non solo come è fatto ma anche quali vizi cova sotto la cenere del vittimismo..
Con la scusa del Sud oppresso ogni comportamento è lecito, le più piccole prepotenze sono tollerate e nessuno osa dire che il modus vivendi campano sia da riequilibrare, no: la Campania è vittima per colpa della camorra e dei politici..e qui si chiude il discorso delegando il da farsi allo sfigato di turno.
Un giorno verrà quindi il messia della Campania a far rispettare la legalità e creando dal nulla un senso civico che il cittadino campano oppresso possiede innatamente ma che è impossibilitato ad usare. Risposta dialettale: campa cavallo...
*
Mi dispiace solo che non posso mettere un'asterisco grande 10000x10000 per quotarti.
Non sai quanto hai raione !Io sono pugliese e me ne sono scappata proprio perche' odio la mentalita' vittimistica che non permette alla nostra societa' di andare avanti.
Ora vivo in Irlanda e non sai quanto mi senta meglio.
Molte cose sono peggiori,clima cibo lontanza da parenti e amici,ma credimi vivere in una societa' civile fatta di gente civile non ha prezzo!
Giusta o sbagliata che sia la loro presenza in quel luogo, la polizia non può agire in quel modo. Esistono altri metodi di dispersione delle folle. Quello che è accaduto è vergognoso, è abuso di potere.
io ci vivo ancora e sicuramente non sono uno che se ne sta a giustificarsi per la presenza della mafia, quindi nno venite a insegnarmi come vivere nella mia terra, proprio voi che avete deciso di andarvene senza cambiare le cose.
Non sai quanto hai raione !Io sono pugliese e me ne sono scappata proprio perche' odio la mentalita' vittimistica che non permette alla nostra societa' di andare avanti.
Molte cose sono peggiori,clima cibo lontanza da parenti e amici,ma credimi vivere in una societa' civile fatta di gente civile non ha prezzo!
sono contento che hai trovato la felicità nella fredda Irlanda, ma sicuramente non è che tu con questo gesto possa vantarti di aver cambiato le cose.
Giusta o sbagliata che sia la loro presenza in quel luogo, la polizia non può agire in quel modo. Esistono altri metodi di dispersione delle folle. Quello che è accaduto è vergognoso, è abuso di potere.
Lo Stato non c'è e ci lamentiamo che non ha spina dorsale, che non è capace di imporre le decisioni ecc ecc... poi lo fa e diciamo che abusa del suo potere contro poveri cittadini inermi che occupano una strada durante una manifestazione NON autorizzata. E per quale motivo poi? Per bloccare l'ennesimo tentativo di risolvere la crisi della munnezza con la scusa di preservare la verginità del territorio campano ecc ecc. :rolleyes:
E ribadisco quanto fatto notare già da altri: non ho visto un solo commento di autocritica degli utenti campani. E' tutta colpa degli altri... :rolleyes:
Lo Stato non c'è e ci lamentiamo che non ha spina dorsale, che non è capace di imporre le decisioni ecc ecc... poi lo fa e diciamo che abusa del suo potere contro poveri cittadini inermi che occupano una strada durante una manifestazione NON autorizzata. E per quale motivo poi? Per bloccare l'ennesimo tentativo di risolvere la crisi della munnezza con la scusa di preservare la verginità del territorio campano ecc ecc. :rolleyes:
E ribadisco quanto fatto notare già da altri: non ho visto un solo commento di autocritica degli utenti campani. E' tutta colpa degli altri... :rolleyes:
se è per anche questo io non ho visto campani postare in questo thread se non 2 o tre.
e pensare che io sono della Sicilia, SUD SUD Sicilia.
Jammed_Death
22-02-2008, 20:55
tipo lanciare le caramelle? perchè visto che anche gli idranti sono vietati sono rimasti solo i manganelli e le caramelle...mettetevi nei panni dei poliziotti, li a bloccare persone che vogliono impedire dei lavori che dovrebbero risolvere i problemi...ma queste persone perchè non vanno sotto i comuni a lamentarsi o sotto le case dei camorristi a protestare?
a me dispiace un po per la situazione ma mi girano i coglioni per ste cose...lì c'è il presidio perchè vogliono aprire la discarica e tu vai a fare casino? scusa ma allora le mazzate te le cerchi...dov'erano in tutti questi anni di "stallo" queste proteste? protestano ora che si cerca di risolvere il problema?
Le proteste NIRBY si dovrebbero risolvere in una maniera leggermente diversa. Comunque perchè non usare gas fumogeno? Era necessario il manganello?
Peccato che ci sia ancora chi ci caschi a questa sceneggiata allla "napoletana"> A me quei manifestanti fanno semplicemente schifo e pena.
tipo lanciare le caramelle? perchè visto che anche gli idranti sono vietati sono rimasti solo i manganelli e le caramelle...mettetevi nei panni dei poliziotti, li a bloccare persone che vogliono impedire dei lavori che dovrebbero risolvere i problemi...ma queste persone perchè non vanno sotto i comuni a lamentarsi o sotto le case dei camorristi a protestare?
a me dispiace un po per la situazione ma mi girano i coglioni per ste cose...lì c'è il presidio perchè vogliono aprire la discarica e tu vai a fare casino? scusa ma allora le mazzate te le cerchi...dov'erano in tutti questi anni di "stallo" queste proteste? protestano ora che si cerca di risolvere il problema?
le proteste cis ono sempre state, solo che l'italiano medio ha la memoria corta e gli organi di stampa escono i problemi solo quando emergono in tutta la loro gravità...
erano sempre la, ci sono presidi di persone che DURANO DA PIU' DI 8 ANNI (non ricordo il nome).
scorpionkkk
22-02-2008, 20:57
ma certo...e quanti miei conoscenti hanno fatto come te!!
gente che aveva molto da dare immersa quasi nella derisione dai propri concittadini.
Ricordo ancora mio cugino che, dopo aver bivaccato per decenni e aver elevato la ricerca del posto fisso nella PA ad arte, effettuando una serie incredibile di concorsi, riuscì per grazia divina ad entrare nella GdF.
Invece che baciare la terra e riempire la chiesa del paese di ex-voto ogni giorno, dopo 1 mese già si lamentava cosi come aveva già fatto al tempo del militare: il lavoro era umiliante.
Lui, lo scienziato di turno, era costretto ad andare in giro nella macchina della GdF e a fare il lavoro sporco: redigere verbali, effettuare operazioni di notte, fare i turni.Senza parlare delle onerose guardie a turno.
Ma non si poteva andare in ufficio?
Dai e dai, complice il trasferimento nella terra natia è riuscito ad ottenere il proverbiale ufficio dove si esce alle 15 e dove si fa qualche pratica.
E tanti erano gli esempi simili che solo incontrando giovani come mariade sono riuscito a capire che gente ben più preparata e volenterosa era nascosta da questo casino ingarbugliato in cui vertono le comunità dei paesi del sud.
se è per anche questo io non ho visto campani postare in questo thread se non 2 o tre.
e pensare che io sono della Sicilia, SUD SUD Sicilia.
Guarda che è inutile che precisi che sei più a sud della Campania: io non ho niente contro i Campani o contro i meridionali in generale... però esiste un fenomeno di deresponsabilizzazione individuale nel Sud in generale che è causa di molti dei problemi che lo affliggono.
Peccato che ci sia ancora chi ci caschi a questa sceneggiata allla "napoletana"> A me quei manifestanti fanno semplicemente schifo e pena.
................................
Jammed_Death
22-02-2008, 21:00
le proteste cis ono sempre state, solo che l'italiano medio ha la memoria corta e gli organi di stampa escono i problemi solo quando emergono in tutta la loro gravità...
erano sempre la, ci sono presidi di persone che DURANO DA PIU' DI 8 ANNI (non ricordo il nome).
si ma sono nel punto sbagliato!
si sta cercando di creare una discarica e un inceneritore per risolvere questo maledetto problema e cosa fa la gente? va a impedirlo! e allora cosa propone questa gente per risolvere il problema?
a chi ha parlato di gas lacrimogeno: sarebbe stata la stessa cosa, è irritante per occhi e per vie respiratorie, se becca una persona anziana poco poco malata la collassa...le manganellate non fanno certo bene, ma la nostra polizia ha gli strumenti di 40 anni fa...
scorpionkkk
22-02-2008, 21:00
io ci vivo ancora e sicuramente non sono uno che se ne sta a giustificarsi per la presenza della mafia, quindi nno venite a insegnarmi come vivere nella mia terra, proprio voi che avete deciso di andarvene senza cambiare le cose.
Beh, io non me ne sono andato perchè sono nato dove risiedo, ma la realtà del sud la conosco comunque molto bene e, a questo punto, mi viene un improvviso attacco di rozzezza e dico, vista la nostra codardia:
tu cosa proponi per cambiare le cose?
cosa stai facendo in prima persona?
e poi discutiamo...almeno andiamo sul concreto anzichè sull'astratto..
Guarda che è inutile che precisi che sei più a sud della Campania: io non ho niente contro i Campani o contro i meridionali in generale... però esiste un fenomeno di deresponsabilizzazione individuale nel Sud in generale che è causa di molti dei problemi che lo affliggono.
no ma infatti ti davo ragione, sto qui a dannarmi per una regione che non è manco la mia.
Sarò matto io forse, o magari ho una coscienza civile che mi impone di dire la mia per me che ci vivo al sud...
fracarro
22-02-2008, 21:03
Lo Stato non c'è e ci lamentiamo che non ha spina dorsale, che non è capace di imporre le decisioni ecc ecc... poi lo fa e diciamo che abusa del suo potere contro poveri cittadini inermi che occupano una strada durante una manifestazione NON autorizzata.
Lo Stato italiano è una barzelletta. Forte con i deboli e debole con i forti.
Lo stato italiano è quello che permette agli ultrà di ammazzare i poliziotti e assaltare le caserme (altro che afganistan).
Lo stato italiano e quello che permette ai camionisti NON solo di paralizzare l'intera nazione con enormi danni economici ma pure di picchiare quelli che non aderiscono alla protesta. Dov'erano questi impavidi manganellatori quando servivano?
Lo stato italiano è quello che permette a delle organizzazioni terroristiche (perchè quello sono) di occupare parte del suo suolo dove dettano la propria legge e ADDIRITTURA non permettono allo stato di entrarci.
Lo stato italiano è quello che riesci a farsi fregare due miliardi (ma credo siano molti di più) di euro senza batter ciglio pur sapendo con esattezza chi sono i responsabili e dove vanno a finire i soldi.
Lo stato italiano è quello che manda a picchiare la gente inerme (giusta o sbagliata che sia la loro protesta) perchè tanto quelli le prenderanno soltanto.
E per quale motivo poi? Per bloccare l'ennesimo tentativo di risolvere la crisi della munnezza con la scusa di preservare la verginità del territorio campano ecc ecc. :rolleyes:
Ossia?
Beh, io non me ne sono andato perchè sono nato dove risiedo, ma la realtà del sud la conosco comunque molto bene e, a questo punto, mi viene un improvviso attacco di rozzezza e dico, vista la nostra codardia:
tu cosa proponi per cambiare le cose?
cosa stai facendo in prima persona?
e poi discutiamo...almeno andiamo sul concreto anzichè sull'astratto..
io cosa propongo per cambiare le cose?
Il cambio della mentalità. Bisogna cambiare mentalità.
Certo, è facile parlare da fuori... sapete, quando un mafioso vi arriva sotto la porta di casa, e ti parla.. di tuo figlio, l'ho visto fuori da scuola... è carino...
Tu un attimo sai ci pensi, a loro non importa niente del bambino. Se sei scomodo ti tolgono di mezzo.
Facile fare demagogia per chi non è dentro al problema.
Il problema della mafia è complesso. Se fossimo solo noi la loro fonte di approvigionamento sarebbe meglio.
Dimenticate il traffico d'armi, di droga, appalti, legami con i politici e quant'altro, e quello non credo dipenda da noi cittadini.
Noi possiamo fare nel nostro piccolo quello che dobbiamo fare: rivoltarci al pizzo, alle minacce, ma lo STATO DEVE FARE LA SUA PARTE.
Finchè ci saranno politici che vanno a braccetto con la mafia il cittadino ssarà solo dentro a una morsa: STATO e MAFIA.
Mafia non è solo il signorotto o ilt irapiedi che ti viene sottocasa a bussare con la Beretta sulla porta...
La mafia è un sistema. E i segreti del sistema li conosce la magistratura, mica i cittadini.
si ma sono nel punto sbagliato!
si sta cercando di creare una discarica e un inceneritore per risolvere questo maledetto problema e cosa fa la gente? va a impedirlo! e allora cosa propone questa gente per risolvere il problema?
a chi ha parlato di gas lacrimogeno: sarebbe stata la stessa cosa, è irritante per occhi e per vie respiratorie, se becca una persona anziana poco poco malata la collassa...le manganellate non fanno certo bene, ma la nostra polizia ha gli strumenti di 40 anni fa...
cosa ci incerenerisci nell'inceneritore se il rifiuto è indifferenziato?
Se non lo sapessi nell'inceneritore per non creare una nube gassosa quasi radioattiva (ironicamente parlando dico radioattiva) il rifiuto deve essere separato e bruciato a seconda della sua natura chimica.
Quindi dell'inceneritore non se ne fanno niente comunque.
Ci vuole la raccolta differenziata innanzitutto.
Lo Stato italiano è una barzelletta. Forte con i deboli e debole con i forti.
In generale ti do pienamente ragione: in questo caso comunque i manifestanti avevano torto marcio e la polizia ha avuto ragione ad intervenire.
Lo stato italiano è quello che permette agli ultrà di ammazzare i poliziotti e assaltare le caserme (altro che afganistan).
Dipendesse da me darei l'autorizzazione ad usare idranti e pallottole di gomma. Se qualche facinoroso cade e si fa male/muore CAZZI SUOI.
Lo stato italiano e quello che permette ai camionisti NON solo di paralizzare l'intera nazione con enormi danni economici ma pure di picchiare quelli che non aderiscono alla protesta. Dov'erano questi impavidi manganellatori quando servivano?
Hai ragione e vale quanto ho detto sopra.
Lo stato italiano è quello che permette a delle organizzazioni terroristiche (perchè quello sono) di occupare parte del suo suolo dove dettano la propria legge e ADDIRITTURA non permettono allo stato di entrarci.
Per debellare la criminalità organizzata ci vuole comunque una collaborazione ATTIVA della popolazione perché non si può sperare di risolvere tutto con magistratura e polizia.
Lo stato italiano è quello che riesci a farsi fregare due miliardi (ma credo siano molti di più) di euro senza batter ciglio pur sapendo con esattezza chi sono i responsabili e dove vanno a finire i soldi.
Uhm molti dirigenti campani sono indagati e comunque la giunta Bassolino non si è certo eletta da sola, per più di una volta fra l'altro!!!
Lo stato italiano è quello che manda a picchiare la gente inerme (giusta o sbagliata che sia la loro protesta) perchè tanto quelli le prenderanno soltanto.
Ripeto era stato intimato loro di andarsene... ed era una manifestazione non autorizzata. E' ora che lo Stato cominci ad imporre la sua autorità. I punti (veri) di prima non giustificano il lassismo in questa occasione.
Ossia?
In che senso ossia?
In generale ti do pienamente ragione: in questo caso comunque i manifestanti avevano torto marcio e la polizia ha avuto ragione ad intervenire.
Dipendesse da me darei l'autorizzazione ad usare idranti e pallottole di gomma. Se qualche facinoroso cade e si fa male/muore CAZZI SUOI.
Hai ragione e vale quanto ho detto sopra.
Per debellare la criminalità organizzata ci vuole comunque una collaborazione ATTIVA della popolazione perché non si può sperare di risolvere tutto con magistratura e polizia.
Uhm molti dirigenti campani sono indagati e comunque la giunta Bassolino non si è certo eletta da sola, per più di una volta fra l'altro!!!
Ripeto era stato intimato loro di andarsene... ed era una manifestazione non autorizzata. E' ora che lo Stato cominci ad imporre la sua autorità. I punti (veri) di prima non giustificano il lassismo in questa occasione.
In che senso ossia?
"evviva il fascismo"....
Jammed_Death
22-02-2008, 21:14
cosa ci incerenerisci nell'inceneritore se il rifiuto è indifferenziato?
Se non lo sapessi nell'inceneritore per non creare una nube gassosa quasi radioattiva (ironicamente parlando dico radioattiva) il rifiuto deve essere separato e bruciato a seconda della sua natura chimica.
Quindi dell'inceneritore non se ne fanno niente comunque.
Ci vuole la raccolta differenziata innanzitutto.
quello che è va fatto. Se costruiscono l'inceneritore dubito che ci buttino tutto a cazzo di cane, si spera che lo diano in mano a persone competenti...ma se non si da il tempo di costruirlo? si rimane nello stallo di cui parlavo prima e quindi come al solito non si risolve niente...
ps. il tuo post di prima mi ha messo una tristezza assurda, mi è rivenuta in mente la mia vecchia idea di usare i soldi per l'emergenza rifiuti per assoldare dei mercenari da mandare a "sistemare" i boss mafiosi...
"evviva il fascismo"....
Ecco te pareva... appena uno vuole che lo Stato eserciti il suo diritto/dovere di imporre la sua autorità viene definito fascista.... :rolleyes:
Ad ogni modo il mio essere fascista o meno non credo sia oggetto del thread... comunque visto che ti sta così a cuore ti dico che non lo sono per niente, anzi ho posizioni molto progressiste in generale.
quello che è va fatto. Se costruiscono l'inceneritore dubito che ci buttino tutto a cazzo di cane, si spera che lo diano in mano a persone competenti...ma se non si da il tempo di costruirlo? si rimane nello stallo di cui parlavo prima e quindi come al solito non si risolve niente...
ps. il tuo post di prima mi ha messo una tristezza assurda, mi è rivenuta in mente la mia vecchia idea di usare i soldi per l'emergenza rifiuti per assoldare dei mercenari da mandare a "sistemare" i boss mafiosi...
anche io ho pensato la tua stessa cosa...
anzi, a volte mi vengono strane idee... se ti interessa saperlo te la dico in pvt.
Ecco te pareva... appena uno vuole che lo Stato eserciti il suo diritto/dovere di imporre la sua autorità viene definito fascista.... :rolleyes:
Ad ogni modo il mio essere fascista o meno non credo sia oggetto del thread... comunque visto che ti sta così a cuore ti dico che non lo sono per niente, anzi ho posizioni molto progressiste in generale.
si, quando non guarda la faccia dei cittadini ma semplciemente mira a fare quello che gli pare con l'uso della forza.
Mi sa di mezza dittatura, ma in fondo il fascismo che cos'è stato in passato se non una dittatura.
EDIT: penso una cosa ragazzi.
Siete tutti siciliani in fondo, sapete perchè?
Per quando un malvivente ti tocca le cose più care tutti quanti, SONO SICURO, ci pensate 1.000.000 di volte di fare gli eroi demagogici, soprattutto se in una terra ci dovete vivere.
scorpionkkk
22-02-2008, 21:22
io cosa propongo per cambiare le cose?
Il cambio della mentalità. Bisogna cambiare mentalità.
Certo, è facile parlare da fuori... sapete, quando un mafioso vi arriva sotto la porta di casa, e ti parla.. di tuo figlio, l'ho visto fuori da scuola... è carino...
Tu un attimo sai ci pensi, a loro non importa niente del bambino. Se sei scomodo ti tolgono di mezzo.
Facile fare demagogia per chi non è dentro al problema.
Il problema della mafia è complesso. Se fossimo solo noi la loro fonte di approvigionamento sarebbe meglio.
Dimenticate il traffico d'armi, di droga, appalti, legami con i politici e quant'altro, e quello non credo dipenda da noi cittadini.
Noi possiamo fare nel nostro piccolo quello che dobbiamo fare: rivoltarci al pizzo, alle minacce, ma lo STATO DEVE FARE LA SUA PARTE.
Finchè ci saranno politici che vanno a braccetto con la mafia il cittadino ssarà solo dentro a una morsa: STATO e MAFIA.
Mafia non è solo il signorotto o ilt irapiedi che ti viene sottocasa a bussare con la Beretta sulla porta...
La mafia è un sistema. E i segreti del sistema li conosce la magistratura, mica i cittadini.
nessuno vuole che il cittadino campano (o del sud) si immoli per il bene della patria contrastando stoicamente le minacce del mafioso.
il cittadino deve invece, semplicemente, incominciare dal basso adottando dei comportamenti onesti nelle piccole cose: dal parcheggio alla raccolta differenziata, dal rispetto della fila all'onestà sul posto di lavoro.
All'inizio si passa per fessi e per stupidi, ma è con questi comportamenti che il virtuosismo si erge a sistema.
Anch'io sono stato minacciato in Sicilia appena sceso dal traghetto con l'auto,dopo un paio di giorni hanno tentato anche di fregarmi l'auto e mi hanno dulcis in fundo staccato lo specchietto retrovisore..ma non è che per questo ho bruciato i semafori o ho vicendevolmente staccato altri specchietti di auto simili per entrare in pareggio. Ho protestato (forse inutilmente) ho denunciato e ho fatto quello che potevo fare (facendo intendere al padrone del campeggio che mi sarei rivalso su di loro)..basta.
Ti do questa immagine da condividere: il Sud (poi,abito a Roma, mica a Milano quindi siamo dirimpettai)mi sembra come un obeso che si lamenta piangendo di essere grasso e mentre si lamenta si consola con una bomba alla crema gigante.
fracarro
22-02-2008, 21:23
...
Di nuovo con questa storia delle elezioni? Allora. Bassolino sarà pure indagato ma disgraziatamente è ancora al suo posto come la jervolino giusto? In questo caso sarebbe stata cosa buona e giusta che la sinistra li cacciasse per dare un segnale di cambiamento in questa regione. Invece niente.
Ma adesso ti chiedo. Credi veramente che con la destra le cose sarebbero andate diversamente? Credi veramente che la destra qui abbia lasciato tutti quei soldi alla sinistra? Non ti faccio tanto ingenuo. Su quei soldi ci hanno mangiato e ci mangiano TUTTI destra e sinistra. Ad ogni modo spero che vinca la destra così vedrete come nulla cambierà. Voglio ricordare che anche durante i 5 anni di governo Berlusconi c'era il problema spazzatura e non si è fatto assolutamente niente di diverso e addirittura era bassolino commissario in quel periodo.
In che senso ossia?
Neanche quella dei camionisti era autorizzata se non erro. E se non erro non lo sono neanche quelle delle persone che bloccano i binari. Solo che li non si sono viste manganellate. Inoltre nel video che ho postato io mi sembra che la rissa poteva benissimo essere evitata visto che li non c'erano presidi ne manifestazioni ne strade da sgomberare. Solo delle persone che applaudivano ironicamente i poliziotti. Ma alla stadio quante glie ne dicono appresso?
anche io ho pensato la tua stessa cosa...
anzi, a volte mi vengono strane idee... se ti interessa saperlo te la dico in pvt.
Il giustiziere mascherato? Anch'io ci ho pensato. Risolverebbe le cose?non credo, perchè tanta gente magari anche peggiore prenderebbe il loro posto...
Ma sul serio in italia è illegale usare l'idrante? E il gas lacrimogeno? Imho potevano usare questi 2.
ma certo...e quanti miei conoscenti hanno fatto come te!!
gente che aveva molto da dare immersa quasi nella derisione dai propri concittadini.
Ricordo ancora mio cugino che, dopo aver bivaccato per decenni e aver elevato la ricerca del posto fisso nella PA ad arte, effettuando una serie incredibile di concorsi, riuscì per grazia divina ad entrare nella GdF.
Invece che baciare la terra e riempire la chiesa del paese di ex-voto ogni giorno, dopo 1 mese già si lamentava cosi come aveva già fatto al tempo del militare: il lavoro era umiliante.
Lui, lo scienziato di turno, era costretto ad andare in giro nella macchina della GdF e a fare il lavoro sporco: redigere verbali, effettuare operazioni di notte, fare i turni.Senza parlare delle onerose guardie a turno.
Ma non si poteva andare in ufficio?
Dai e dai, complice il trasferimento nella terra natia è riuscito ad ottenere il proverbiale ufficio dove si esce alle 15 e dove si fa qualche pratica.
E tanti erano gli esempi simili che solo incontrando giovani come mariade sono riuscito a capire che gente ben più preparata e volenterosa era nascosta da questo casino ingarbugliato in cui vertono le comunità dei paesi del sud.
Guarda di episodi te ne potrei raccontare 1000 anch'io..
e credimi tuo cugino non e' enetrato nella GDF per grazie divina..di questo ne sono sicura al 100%
nessuno vuole che il cittadino campano (o del sud) si immoli per il bene della patria contrastando stoicamente le minacce del mafioso.
il cittadino deve invece, semplicemente, incominciare dal basso adottando dei comportamenti onesti nelle piccole cose: dal parcheggio alla raccolta differenziata, dal rispetto della fila all'onestà sul posto di lavoro.
All'inizio si passa per fessi e per stupidi, ma è con questi comportamenti che il virtuosismo si erge a sistema.
Anch'io sono stato minacciato in Sicilia appena sceso dal traghetto con l'auto,dopo un paio di giorni hanno tentato anche di fregarmi l'auto e mi hanno dulcis in fundo staccato lo specchietto retrovisore..ma non è che per questo ho bruciato i semafori o ho vicendevolmente staccato altri specchietti di auto simili per entrare in pareggio. Ho protestato (forse inutilmente) ho denunciato e ho fatto quello che potevo fare (facendo intendere al padrone del campeggio che mi sarei rivalso su di loro)..basta.
Ti do questa immagine da condividere: il Sud (poi,abito a Roma, mica a Milano quindi siamo dirimpettai)mi sembra come un obeso che si lamenta piangendo di essere grasso e mentre si lamenta si consola con una bomba alla crema gigante.
parli con uno che fa la raccolta differenziata, non butta una carta a terra e ho sempre fatto il nemico numero 1 dei mafiosi.
Anche alle elementari c'erano i bulletti, figli di pregiudicati locali che mi facevano letteralmente pisciar sotto.
Il problema è che siamo fatti di carne, se tutti non denunciamo alla seconda volta che denunci mi sa che rimani per terra a vita.
Io odio la mentalità di questa terra, ma non me ne vado.
Chissà che magari un giorno (parlo da sognatore) non diventi un Falcone o un Borsellino...Chi lo sa.
Il giustiziere mascherato? Anch'io ci ho pensato. Risolverebbe le cose?non credo, perchè tanta gente magari anche peggiore prenderebbe il loro posto...
Ma sul serio in italia è illegale usare l'idrante? E il gas lacrimogeno? Imho potevano usare questi 2.
beh ti dai le risposte da solo? comunque non il giustiziere mascherato, o mascarato, mi sa di cartone animato... :D
Ma perche' nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno?
La mafia e' nata in Sicilia perche' sono i siciliani ad essere mafiosi, cosi come la camorra e' nata in Campiana perche' fa parte del background culturale (in negativo ovviamente ) della gente campana.
Qua sembra quasi che le cose accadano per sfortuna o fortuna, come se la sorte si sia accanita contro determinata gente.
Se la Cammorra e' nata in Campania e non in Olanda un motivo c'e'.
La criminalita' nasce e prospera la dove il tessuto sociale e il senso civico della societa' e' eroso.
In paesi civili come Svezia o Finlandia certe cose non accadono e non potrebbero accadere.
Non riusciamo a dire la verita':siamo un popolo di incivili,e lo siamo piu' al Sud (dal quale provengo ) che non al Nord.
Il nord ora (da circa 150 ) che si trova sulla stessa barca, anziche' trascinare noi in meglio, sta pian piano prendendo i vizi nostri (anche grazie all'immigrazione forte proveniente dal sud ).
Come si dice.. chi va col zoppo ...impara a zoppicare
scorpionkkk
22-02-2008, 21:31
parli con uno che fa la raccolta differenziata, non butta una carta a terra e ho sempre fatto il nemico numero 1 dei mafiosi.
Anche alle elementari c'erano i bulletti, figli di pregiudicati locali che mi facevano letteralmente pisciar sotto.
Il problema è che siamo fatti di carne, se tutti non denunciamo alla seconda volta che denunci mi sa che rimani per terra a vita.
Io odio la mentalità di questa terra, ma non me ne vado.
Chissà che magari un giorno (parlo da sognatore) non diventi un Falcone o un Borsellino...Chi lo sa.
e allora basta...abbiamo finito di parlare perchè stai già facendo il tuo meglio per cambiare le cose...la palla adesso passa a chi non si comporta come te, a chi, quando fai la raccolta differenziata si fa quattro risate etc etc.
Anche perchè sai benissimo anche tu che quelli come te possono essere la regola 8e non è detto) sotto una certa fascia d'età..ma il resto delle menti è tutto da cambiare..quindi pazienza..
Ma adesso ti chiedo. Credi veramente che con la destra le cose sarebbero andate diversamente? Credi veramente che la destra qui abbia lasciato tutti quei soldi alla sinistra? Non ti faccio tanto ingenuo. Su quei soldi ci hanno mangiato e ci mangiano TUTTI destra e sinistra. Ad ogni modo spero che vinca la destra così vedrete come nulla cambierà. Voglio ricordare che anche durante i 5 anni di governo Berlusconi c'era il problema spazzatura e non si è fatto assolutamente niente di diverso e addirittura era bassolino commissario in quel periodo.
Uhm io non ho detto che la destra avrebbe fatto meglio... o meglio... non la destra capeggiata da forza italia. Bisognerebbe votare partiti minori che, per acquistare più elettorato, sarebbero spinti ad operare meglio.
Neanche quella dei camionisti era autorizzata se non erro. E se non erro non lo sono neanche quelle delle persone che bloccano i binari. Solo che li non si sono viste manganellate. Inoltre nel video che ho postato io mi sembra che la rissa poteva benissimo essere evitata visto che li non c'erano presidi ne manifestazioni ne strade da sgomberare. Solo delle persone che applaudivano ironicamente i poliziotti. Ma alla stadio quante glie ne dicono appresso?
Come ho già detto non condivido affatto la gestione degli episodi che hai detto tu. Fosse dipeso da me sarebbero andati MOLTO diversamente.
Non è che però la tolleranza di un reato giustifica la tolleranza di un altro reato e comunque che senso ha manifestare contro i tentativi di risolvere il problema? Il sospetto che dietro ci sia la mano della camorra è fondato ad un osservatore esterno... e comunque ora è tempo di alzarsi le maniche e sistema la situazione, non fare casino inutile.
e allora basta...abbiamo finito di parlare perchè stai già facendo il tuo meglio per cambiare le cose...la palla adesso passa a chi non si comporta come te, a chi, quando fai la raccolta differenziata si fa quattro risate etc etc.
Anche perchè sai benissimo anche tu che quelli come te possono essere la regola 8e non è detto) sotto una certa fascia d'età..ma il resto delle menti è tutto da cambiare..quindi pazienza..
beh spero di poter campare abbastanza da portare a termine la mia opera.
In ogni caso saprete come andrà a finire visto che frequenterò sempre Hardware Upgrade.
Il mio meglio potrebbe non essere sufficiente.
In ogni caso siamo stato un popolo molto malleabile in passato e abbiamo subito dominazioni da tanti popoli esteri.
Chissà che questo sbattimento nei nostri confronti non ci faccia diventare dei gran guerrieri.
fracarro
22-02-2008, 21:36
...
...
C'è solo una piccola falla nel tuo discorso. Qual'è il reale danno che hai subito? Uno specchietto retrovisore rubato? Embè quello si compra facilemente no?
Adesso ti cambio la situazione e dimmi come reagiresti. Invece dello specchietto la macchina te la rubano. Tu da buon cittadino fai la denuncia ma non succede nulla. Sei in parte contento perchè hai fatto il tuo dovere e speri che i ladri siano assicurati alla giustizia. In compenso non hai la macchina. Te ne compri una nuova perchè devi pur andare a lavorare, ma ops, te la rubano di nuovo. Altra denuncia, bla bla bla e così via. Se ti va bene li arrestano pure i ladri ma con indulti e schifezze varie manco ci vanno in galera. In compenso magari vengono a farti il culo. Ma tu hai fatto il tuo dovere e sei contento anche senza macchina e la cosa si può ripetere all'infinito. Chi dovrebbe rompere il ciclo è lo stato perchè lo stato deve garantire la sicurezza del cittadino e ha i mezzi per farlo. E su questo credo che pure quelli del nord sono d'accordo visto tante volte si lamentano per la mancanza dello stato quando si parla di rapine in villa e stupri. Tant'è che loro parlano dei poliziotti del quartiere ronde e cose del genere. Quindi si vede che il problema c'è.
Qui accade la stessa cosa. Denunci (ripeto anche ieri ad annozero c'erano quelli che portavano i giornalisti nei luoghi dove c'erano rifiuti tossici, striscia ha fatto vedere cisterne sotterrate, c'era un vecchio che aveva personalmente visto seppellire rifiuti tossici ed era in grado di indicare i luoghi e lo avrebbe fatto davanti ad un giudice) eppure non si sente parlare di discariche "aperte" per controllarne il contenuto, di analisi dei territori e delle bonifiche per le quali ci sono tanti fondi già investiti NONOSTANTE le pressanti richieste dei cittadini, come mai?
Qui accade la stessa cosa. Denunci (ripeto anche ieri ad annozero c'erano quelli che portavano i giornalisti nei luoghi dove c'erano rifiuti tossici, striscia ha fatto vedere cisterne sotterrate, c'era un vecchio che aveva personalmente visto seppellire rifiuti tossici ed era in grado di indicare i luoghi e lo avrebbe fatto davanti ad un giudice) eppure non si sente parlare di discariche "aperte" per controllarne il contenuto, di analisi dei territori e delle bonifiche per le quali ci sono tanti fondi già investiti NONOSTANTE le pressanti richieste dei cittadini, come mai?
Non campano abbastanza da arrivare in tribunale.
fracarro
22-02-2008, 21:41
La mafia e' nata in Sicilia perche' sono i siciliani ad essere mafiosi, cosi come la camorra e' nata in Campiana perche' fa parte del background culturale (in negativo ovviamente ) della gente campana.
Non ne sono sicuro al 100% quindi prendi la mia affermazione con le pinze ma se non sbaglio la mafia è nata in cina.
Qua sembra quasi che le cose accadano per sfortuna o fortuna, come se la sorte si sia accanita contro determinata gente.
La criminalita' nasce e prospera la dove il tessuto sociale e il senso civico della societa' e' eroso.
In paesi civili come Svezia o Finlandia certe cose non accadono e non potrebbero accadere.
Non riusciamo a dire la verita':siamo un popolo di incivili,e lo siamo piu' al Sud (dal quale provengo ) che non al Nord.
Il nord ora (da circa 150 ) che si trova sulla stessa barca, anziche' trascinare noi in meglio, sta pian piano prendendo i vizi nostri (anche grazie all'immigrazione forte proveniente dal sud ).
Straquoto.
Che cosa che cosa che cosa che cosa Che cosa che cosa che cosa che cosa Che cosa che cosa che cosa che cosa Che cosa che cosa che cosa che cosa Che cosa che cosa che cosa che cosa Che cosa che cosa che cosa che cosa Che cosa che cosa che cosa che cosa Che cosa che cosa che cosa che cosa Che cosa che cosa che cosa che cosa ?
Senti mariade, io non sono un mafioso, eppure sono siciliano.
Neanche i miei parenti sono mafiosi.
C'è anche al nord la criminalità, solo che non ha nessun nome.
Di certola mafia non è nata ora, ma tanto ma tanto tempo fa.
I tempi erano molto diversi.
Questa è solo una eredità che ci stiamo portando dietro, e sicuramente non perchè la vogliamo.
Forse perchè la gente valida che poteva dare colpi duri alla mafia è stata ammazzata, non si è proseguito.
Se ti metti contro la mafia devi mettere in conto che forse sei già un uomo morto.
E comunque potrai essere del sud, ma sicuramente andandotene non hai dimostrato di essere stata in grado di cambiare qualcosa.
Evviva la demagogia sempre dall'esterno.
Maverick18
22-02-2008, 21:53
E' vero, al sud, c'è troppa gente ignorante, disonesta e cafona. Ma non fare di tutta l'erba un fascio.
Stessa cosa dicasi per chi è costretto a trasferirsi al nord, io nato al sud vivo al nord da sempre, ma non mi sono mai comportato da incivile, parlo correttamente l'italiano senza accenti di sorta, getto l'immondizia nei bidoni e a volte mi comporto anche meglio di chi qui ci è nato.
Quando si parla del sud c'è anche da pensare a quelle tante persone oneste che oltre al danno subiscono la beffa tutti i giorni.
Questa mi pare un po' una sparata, e tanto per la cronaca, la camorra è presente anche in paesi esteri, tra cui l'Olanda.
scorpionkkk
22-02-2008, 21:57
C'è solo una piccola falla nel tuo discorso. Qual'è il reale danno che hai subito? Uno specchietto retrovisore rubato? Embè quello si compra facilemente no?
Adesso ti cambio la situazione e dimmi come reagiresti. Invece dello specchietto la macchina te la rubano. Tu da buon cittadino fai la denuncia ma non succede nulla. Sei in parte contento perchè hai fatto il tuo dovere e speri che i ladri siano assicurati alla giustizia. In compenso non hai la macchina. Te ne compri una nuova perchè devi pur andare a lavorare, ma ops, te la rubano di nuovo. Altra denuncia, bla bla bla e così via. Se ti va bene li arrestano pure i ladri ma con indulti e schifezze varie manco ci vanno in galera. In compenso magari vengono a farti il culo. Ma tu hai fatto il tuo dovere e sei contento anche senza macchina e la cosa si può ripetere all'infinito. Chi dovrebbe rompere il ciclo è lo stato perchè lo stato deve garantire la sicurezza del cittadino e ha i mezzi per farlo. E su questo credo che pure quelli del nord sono d'accordo visto tante volte si lamentano per la mancanza dello stato quando si parla di rapine in villa e stupri. Tant'è che loro parlano dei poliziotti del quartiere ronde e cose del genere. Quindi si vede che il problema c'è.
si sul caso che hai rappresentato sono d'accordo che la responsabilità sia dello stato..ma lo stato non è un Dio capriccioso che si sveglia ogni 100 anni..è composto da persone e queste sono quindi a dover cambiare mentalità.
Inoltre lo stato può intervenire nel caso da te descritto...ma di certo non può costringerti a raccogliere la lattina buttata sulla spiaggia o forzarti a togliere la macchina parcheggiata sul prato o torturarti per farti obliterare il biglietto quando sali sull'autobus.
Se voi capiste quanto queste piccole cose incidono nella gestione dello stato capireste il perchè in Italia molte cose vanno male. Le difficoltà immani che si incontrano nel far applicare anche le leggi più stupide e semplici in questo paese non si vedono in nessun altro posto, i blocchi di interessi che gruppi organizzati di persone (e non parlo della mafia ma di aziende, società di consulenza, associazioni di categoria, cooperative di cittadini) giornalmente pongono su qualunuqe decisione sono cento volte più pesanti di qualsiasi gruppo mafioso ed hanno la pecca di poter essere scardinati solo dai cittadini perchè essi stessi sono l'anima e il corpo di queste categorie.
Lo dico per esperienza..
comunque volevo augurare una buonanotte a tutti.
grazie per essere intervenuti, e mi scuso per i toni aspri, ma il problema da me, come ho già detto, è molto sentito.
Notte a tutti!
PS: non siamo così brutti e cattivi al sud... sù.
scorpionkkk
22-02-2008, 22:03
Ma perchè credi che io viva nel paese del Bengodi?
Il Lazio è la regione più disastrata di Italia al pari di Calabria e Sicilia, anzi, finanziariamente sta quasi meglio la Sicilia (la Calabria è al di là del bene e del male).
Anche qui se denunci non succede un emerito niente...in ogni caso, rispetto a quando avevo 15 anni le cose sono sicuramente migliorate.
Maverick18
22-02-2008, 22:04
si sul caso che hai rappresentato sono d'accordo che la responsabilità sia dello stato..ma lo stato non è un Dio capriccioso che si sveglia ogni 100 anni..è composto da persone e queste sono quindi a dover cambiare mentalità.
Inoltre lo stato può intervenire nel caso da te descritto...ma di certo non può costringerti a raccogliere la lattina buttata sulla spiaggia o forzarti a togliere la macchina parcheggiata sul prato o torturarti per farti obliterare il biglietto quando sali sull'autobus.
Se voi capiste quanto queste piccole cose incidono nella gestione dello stato capireste il perchè in Italia molte cose vanno male. Le difficoltà immani che si incontrano nel far applicare anche le leggi più stupide e semplici in questo paese non si vedono in nessun altro posto, i blocchi di interessi che gruppi organizzati di persone (e non parlo della mafia ma di aziende, società di consulenza, associazioni di categoria, cooperative di cittadini) giornalmente pongono su qualunuqe decisione sono cento volte più pesanti di qualsiasi gruppo mafioso ed hanno la pecca di poter essere scardinati solo dai cittadini perchè essi stessi sono l'anima e il corpo di queste categorie.
Lo dico per esperienza..
Il problema è che a governo ci vanno solo persone a fare i propri interessi, e anche dopo il cambiamento dovuto a mani pulite abbiamo visto che le cose non son migliorate, ma peggiorate.
Alla fine i politici son sempre gli stessi, le persone sono costrette a votare sempre gli stessi partiti anche se quest'ultimi hanno più e più volte calpestato la fiducia degli elettori.
Sono d'accordo comunque sul fatto che è la società a dover cambiare, non solo la politica, ma senza uomini di valore a potere io la vedo impossibile.
Posso scrivere io che sono di Giugliano in Campania????????
Innanzitutto mi sono stancata di leggere tutte queste cavolate sparate dai classici personaggi che perchè non sono col sederino nella cacca adorano sparlare!
Perchè non venite a farvi un giro da queste parti?Ci venite solo quando vi va di visitare le belle isolette tipo Capri,Ischia...fate quelli del nord che tutti bellini vanno a farsi la vacanza in luoghi decisamente più ricchi di storia e di bellezze ambientali ed artistiche rispetto alle città ipermegaindustriali che campano di manodopera meridionale in gran parte...
Chiusa questa piccola parentesi vorrei dire che il cittadino campano non è uno stupido....sono stata sommersa sotto casa mia dall'immondizia per diverse settimane,ora la situazione dalle mie parti va migliorando,ma peggiora altrove..
Vorrei rispondere a chi dice che noi appoggiamo questa situazione e non facciamo nulla....il problema di fondo qui è l'ignoranza...come diceva "TheMash" i camorristi fanno le cose di nascosto,non stiamo zitti perchè ci fa comodo!
Paghiamo fior di tasse sui rifiuti per avere migliaia di tonnellate di schifezze sparse per strada!
Per chi dice che i campani non rispettano le leggi dello Stato e del quieto vivere dico che ti sbagli e chi ha osato affermare che ha lavorato a Napoli per 10 anni e che è stato immerso in un tanfo assurdo di immondizia dico che farebbe meglio a smetterla di dire cavolate!
Solo chi c'è dentro può capirlo e mi fa rabbia chi accusa ed afferma che non ci ribelliamo alla camorra...mi pare che chi l'ha fatto ed ha avuto il CORAGGIO di farlo ora è sotto scorta 24 ore su 24 e mi pare anche che i tassi di denuncia contro questo sistema stiano aumentando!
Ve la pigliate con i cittadini campani,ma perchè non pensate a quanto fa schifo lo Stato?Noi...cittadini,inermi,dobbiamo difenderci da un sistema che fa TREMARE....e lo Stato che dovrebbe tutelarci non fa un cavolo!
Per chi va via da qui solo perchè odia la sua città natìa dico che è un perdente.
Sono una studentessa universitaria...un giorno sarò nel mondo scientifico,ma a differenza di altri che mirano verso altri lidi,prevalentemente esteri...io spero di restare a Napoli!Bisogna abolire l'ignoranza ed il pregiudizio,bisogna che le persone valide contribuiscano al ripristino di una amministrazione locale e alla demolizione di questa distruzione ancora in atto!
Parlate di raccolta differenziata...la si faceva...ma col tempo,almeno a Giugliano il servizio è stato sospeso...giorni fa ho notato una ripresa di tale attività..che spero vada finalmente a concretizzarsi come qualcosa di stabile e non più effimero!
A chi va via dalla propria città e critica i suoi concittadini...comportamento tipico di chi si vergogna di dov'è nato dico "VERGOGNA"!
.
infatti.
troppi sono solo capaci di frignare, di indignarsi e di urlare "vergogna razzisti".
nessun poliziotto ha vita più dura che a napoli e non solo per questioni di importanza collettiva come i rifiuti ma anche per le cose più piccole.
a napoli si è sempre avanti nel trovare nuove geniali tattiche per fregare la gente e per vivere di espedienti.
e lo stato c' entra ma fino a un certo punto.
per il video: non trovo mai gradevoli le cariche della polizia ma mi fa ancora più schifo il fatto che le manifestazioni più convinte siano sempre contro lo stato.
la camorra fa paura? beh e per questo ve la prendete con lo stato pensando che le altre regioni debbano riparare al vostro disordine?
piuttosto siate lassisti anche in questo no? ma tra la discarica e la spazzatura in strada evidentemente è meglio la seconda.
il disabile che si sdraia sulla strada poi è il massimo della commedia e della furbizia napoletana: sa bene che nessuno lo toccherà e vuole muovere una pietà strumentale.
questa mentalità da quarto mondo è la vergogna per l' italia intera e detesto venirne associato in quanto abitante della stessa nazione.
ah: anche io credo che sia una mentalità molto (ma molto) più presente al sud che al nord.
Ti assicuro che la polizia quando dovrebbe esserci non c'è...quindi smettiamola di fare i moralisti....in primis le forze dell'ordine sono negligenti e fanno i forti con coloro che non possono difendersi!
Vai a leggere la storia napoletana e vedi di cosa sono stati capaci i napoletani...popolo che tanto definite sottomesso!
Sapete solo parlare...non avete capità che ci vuole intelligenza nel giudicare i fatti,il buono ed il cattivo ci sono ovunque!
Aprite gli occhi e non fidatevi dei MEDIA
queste sono proprio frasi fatte....e fatte male...
come quelli che dicono di nn fidarsi dei media di qualsiasi fatto che capita nel mondo....perchè i media nn dicono mai la verità...e la LORO verità dove l'hanno letta?? da qualche altro MEDIA?????
Guarda...tutti sanno che i media dicono quello che gli pare.Di Napoli dicono sempre le stesse cose...sono standard le notizie,ma Napoli non è solo quello che dicono...a prescindere dalla situazione di emergenza in cui ci ritroviamo oggi!
Comunque mi dispiace dirlo,ma sembra inutile parlare ormai...
Buonanotte
Ti assicuro che la polizia quando dovrebbe esserci non c'è...quindi smettiamola di fare i moralisti....in primis le forze dell'ordine sono negligenti e fanno i forti con coloro che non possono difendersi!
Vai a leggere la storia napoletana e vedi di cosa sono stati capaci i napoletani...popolo che tanto definite sottomesso!
Sapete solo parlare...non avete capità che ci vuole intelligenza nel giudicare i fatti,il buono ed il cattivo ci sono ovunque!
il buono e il cattivo sono ovunque. arguta questa frase.
dal momento che non ho parlato della totalità dei napoletani ma ho sostenuto che a napoli e in generale in tutto il sud c'è molta gente con una certa mentalità (lassista e parassitaria per la precisione) devo beccarmela per forza?
io gli occhi li ho aperti quando sono stato a napoli e ho visto come la gente si comportava in presenza della polizia quindi dammi pure del moralista, mi fido più dei miei sensi che dei tuoi giudizi.
poi popolo sottomesso...se vogliamo generalizzare sul "popolo" in toto direi che qui la questione è che, ora nel 2008, è sottomesso dalla camorra ma un vero leone se c'è da scagliarsi con lo stato (che si fa qualche problema in più a spedire qualcuno sottoterra...altro che cariche).
poi i media...ma avete proprio tutto il mondo contro eh? ma la colpa è sempre della polizia, dello stato (che comunque ha delle responsabilità grosse) e degli altri in generale.
non sono venuto al mondo ieri. certi argomenti non attaccano proprio.
Maverick18
22-02-2008, 23:49
Guarda...tutti sanno che i media dicono quello che gli pare.Di Napoli dicono sempre le stesse cose...sono standard le notizie,ma Napoli non è solo quello che dicono...a prescindere dalla situazione di emergenza in cui ci ritroviamo oggi!
Buonanotte
Vero, le disgrazie di Napoli sono sempre in prima pagina. Si da contro una città che ha già tutta le ossa rotte, io mi chiedo da sempre il perchè. E non venitemi a dire che non è vero, perchè è un dato di fatto.
i
io gli occhi li ho aperti quando sono stato a napoli e ho visto come la gente si comportava in presenza della polizia quindi dammi pure del moralista, mi fido più dei miei sensi che dei tuoi giudizi.
Quanti mesi hai vissuto a Napoli ?
Cosa hai visto durante quel lasso di tempo ?
nel 2008, è sottomesso dalla camorra ma un vero leone se c'è da scagliarsi con lo stato (che si fa qualche problema in più a spedire qualcuno sottoterra...altro che cariche).
poi i media...ma avete proprio tutto il mondo contro eh? ma la colpa è sempre della polizia, dello stato (che comunque ha delle responsabilità grosse) e degli altri in generale.
non sono venuto al mondo ieri. certi argomenti non attaccano proprio.
Napoli fu la prima, tra le grandi città italiane, ad insorgere contro l'occupazione nazista e senza l'aiuto delle forze alleate.
Evidentemente la camorra ed il degrado attuale sono avversari ben più subdoli e difficili da sconfiggere.
queste sono proprio frasi fatte....e fatte male...
come quelli che dicono di nn fidarsi dei media di qualsiasi fatto che capita nel mondo....perchè i media nn dicono mai la verità...e la LORO verità dove l'hanno letta?? da qualche altro MEDIA?????
Ma forse perchè ci vive?
Mah... avete i paraocchi li a Milano mi sa.
Notte a tutti, e a Talis.
scorpionkkk
23-02-2008, 00:05
Buonanotte
hai ragione..è inutile parlare è ora di fare e quindi: che fare?
qual'è, alla luce della nostra deficenza nel capire il SUD e la Campania in particolare, la tua soluzione?
No perchè mi sarei anche rotto le scatole di perdere tempo a "non-capire"..tanto vale che io impieghi il mio tempo altrove e lasci il "capire" a chi, come voi, non è influenzato dai media ed ha quindi tutte le soluzioni a portata di mano.
Forza,descrivici la tua visione risolutiva della questione.
Mi permetto di immaginare:
1) lo stato deve intervenire imponendo una più alta moralità ai suoi amministratori.
2) lo stato deve organizzare le forze dell'ordine in modo da contrastare definitivamente ed efficacemente qualsiasi comportamento illecito
3)lo stato deve erogare fondi in modo da controllare il territorio e fornire infrastrutture che il cittadini possa utilizzare per far risollevare l'economia
4)lo stato deve incentivare l'economia di questo territorio attraverso speciali programmi per le PMI del Sud
5)lo stato deve incentivare la scolarizzazione nel Sud
6)lo stato deve....
POI
il cittadino...
Maverick18
23-02-2008, 00:09
hai ragione..è inutile parlare è ora di fare e quindi: che fare?
qual'è, alla luce della nostra deficenza nel capire il SUD e la Campania in particolare, la tua soluzione?
No perchè mi sarei anche rotto le scatole di perdere tempo a "non-capire"..tanto vale che io impieghi il mio tempo altrove e lasci il "capire" a chi, come voi, non è influenzato dai media ed ha quindi tutte le soluzioni a portata di mano.
Forza,descrivici la tua visione risolutiva della questione.
Mi permetto di immaginare:
1) lo stato deve intervenire imponendo una più alta moralità ai suoi amministratori.
2) lo stato deve organizzare le forze dell'ordine in modo da contrastare definitivamente ed efficacemente qualsiasi comportamento illecito
3)lo stato deve erogare fondi in modo da controllare il territorio e fornire infrastrutture che il cittadini possa utilizzare per far risollevare l'economia
4)lo stato deve incentivare l'economia di questo territorio attraverso speciali programmi per le PMI del Sud
5)lo stato deve incentivare la scolarizzazione nel Sud
6)lo stato deve....
POI
il cittadino...
Secondo me, principalmente controllare che i soldi spesi vengano effettivamente usati per migliorare i servizi e le strutture.
Coloro addetti all'amministrazione del territorio devono essere persone non corrotte,in grado di praticare il bene della città e di agire nel suo interesse ed in quello dei cittadini....dev'esserci più informazione e minore ignoranza.
La legalità...che non esiste attualmente..deve essere insita nella cultura dei cittadini ed a promuoverla devono essere gli stessi politici che secondo me non sanno manco dove sta di casa!
Ci vuole cultura,ordine....un pugno d'acciaio in un guanto di velluto!
Non spaventatevi...Napoli mostra soltanto l'illegalità che è insita un po' ovunque in Italia....solo che NAPOLI E' NAPOLI!
NON DIMENTICHIAMOLO!;) :Prrr:
Ma forse perchè ci vive?
Mah... avete i paraocchi li a Milano mi sa.
Notte a tutti, e a Talis.
Sì ma senza i soldi di questa gente con il paraocchi la Campania sarebbe andata a donnine già da svariati anni. Invece di essere riconoscenti ed accettare le critiche mosse non sento che offese e prese per il culo da parte di molti campani:
- mi ricordo ancora il video postato da un utente in cui si diceva che i lombardi sono dei coglioni ad accettare gli inceneritori. Sempre meglio che avere montagne di munnezza sulla strada però.
- tu dici che chi critica la Campania vive nella bambagia ed ha il paraocchi: peccato che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa ed a quest'ora, se non fosse DEPREDATA dallo Stato centrale, ci sarebbero i ponti d'oro.
- Uno non può nemmeno dirsi d'accordo con gli interventi della polizia che viene etichettato come fascista... senza contare gli utenti (non tu) che ti danno ragione giusto per compatirti, con un'arroganza ed una presunzione inauditi.
A questo punto credo proprio che l'autonomia amministrativa di tutte le regioni sia fondamentale perché è ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
E' vero, al sud, c'è troppa gente ignorante, disonesta e cafona. Ma non fare di tutta l'erba un fascio.
Stessa cosa dicasi per chi è costretto a trasferirsi al nord, io nato al sud vivo al nord da sempre, ma non mi sono mai comportato da incivile, parlo correttamente l'italiano senza accenti di sorta, getto l'immondizia nei bidoni e a volte mi comporto anche meglio di chi qui ci è nato.
Quando si parla del sud c'è anche da pensare a quelle tante persone oneste che oltre al danno subiscono la beffa tutti i giorni.
Questa mi pare un po' una sparata, e tanto per la cronaca, la camorra è presente anche in paesi esteri, tra cui l'Olanda.
No non faccio di tutta un'erba un fascio. So benissimo che c'e' anche gente onesta.
Io ne faccio una questione di casistica.Anche in Irlanda c'e' la criminalita' come in tutti i paesi del mondo,come anche corruzione e tutti i vizi.
IL problema e' la MISURA.
Ora non puoi dire che siccome in Svezia ci sono magari (faccio per dire ) 2-3 politici corrotti allora non puoi fare differenze con la Nigeria (secondo alcuni studi paese + corrotto al mondo ), e dire che tutto il mondo e' paese, che non ci sono differenze tra Nigeriani e Svedesi.
No la differenza c'e' come mi sembra esserci in "GENERALE" tra l'italia e i peasi del nord Europa.IO qua in Irlanda respiro un'aria diversa, una educazione una civilta' diversa nella vita di tutti i giorni, e pensa che vivo nella capitale da 2 milioni di abitanti (dove si sa benissimo che nelle citta' grandi i problemi sono esponenzialmente maggiori rispetto a quelli piccoli,anche a livello di educazione e gentilezza ).
Se poi mi muovessi in citta' grandi come quella nella quale sono cresciuta in Italia,beh allora li si vede un abisso.Sembra davvero di essere in un paese delle favole,un mondo idilliaco rispetto al nostro.
Che poi uno ci voglia credere o no non posso certo costringervi, ma questa e' la mia esperienza vissuta e diretta.Di certo in Italia a viverci non ci torno +.
Anzi mi dispiace avere parenti per i quali sono costretta a tornarci.
PS: The Mash ho quotato Maverik ma questo e' la risposta anche al tuo post.
Da rimanere shoccati.
stessi metodi di genova,stesse maniere....
Maverick18
23-02-2008, 10:56
Sì ma senza i soldi di questa gente con il paraocchi la Campania sarebbe andata a donnine già da svariati anni. Invece di essere riconoscenti ed accettare le critiche mosse non sento che offese e prese per il culo da parte di molti campani:
- tu dici che chi critica la Campania vive nella bambagia ed ha il paraocchi: peccato che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa ed a quest'ora, se non fosse DEPREDATA dallo Stato centrale, ci sarebbero i ponti d'oro.
Bene, ti invito a dimostrarmi ciò. Se è vero quello che dici mi dimostrerai che i soldi lombardi vengono usati non in Lombardia e che vi impediscono di crescere. Berlusconi è un santo e l'Impregilo la miglior azienda del mondo.
- mi ricordo ancora il video postato da un utente in cui si diceva che i lombardi sono dei coglioni ad accettare gli inceneritori. Sempre meglio che avere montagne di munnezza sulla strada però.
Non credo ci sia nemmeno bisogno di commentare qui.
A questo punto credo proprio che l'autonomia amministrativa di tutte le regioni sia fondamentale perché è ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Guarda, forse sbaglio ma non credo sia una soluzione intelligente, anche per via dei costi che porterebbe. Però se la ritieni una scelta giusta e dovuta spiegami, io son qui e non mi faccio mai indietro quando c'è da impararare qualcosa.
Maverick18
23-02-2008, 10:59
Se poi mi muovessi in citta' grandi come quella nella quale sono cresciuta in Italia,beh allora li si vede un abisso.Sembra davvero di essere in un paese delle favole,un mondo idilliaco rispetto al nostro.
Che poi uno ci voglia credere o no non posso certo costringervi, ma questa e' la mia esperienza vissuta e diretta.Di certo in Italia a viverci non ci torno +.
Anzi mi dispiace avere parenti per i quali sono costretta a tornarci.
Non è che non ti credo, so bene che situazione c'è qui in Italia.
Tu però hai rinunciato alla tua identità, alle tue origini, amici e famiglia per scappare da dove sei nata. Non sarebbe stato meglio rimanere e cambiare le cose ?
Molti vorrebbero andarsene all'estero, me compreso, a volte ci ho pensato, ma sinceramente non mi va di lasciarla vinta ai delinquenti ed ai criminali.
Bene, ti invito a dimostrarmi ciò. Se è vero quello che dici mi dimostrerai che i soldi lombardi vengono usati non in Lombardia e che vi impediscono di crescere. Berlusconi è un santo e l'Impregilo la miglior azienda del mondo.
non sono lombardo.......ma qualsiasi statistica a proposito (e molte volte postate sul forum basta fare una ricerca) dimostrava che la Lombardia paga più di quello che riceve (insieme a qualche altra regione)......fossero anche solo 3 euro sono comunque 3 euro che vengono donati al prossimo invece di usarli in proprio..........direi che prima di parlar male della lombardia bisognerebbe lavarsi la bocca col sapone.(e te lo dico da piemontese.....quindi in tutt'altro che buoni rapporti con il potente vicino.....ma quel che è giusto è giusto)
non sono lombardo.......ma qualsiasi statistica a proposito (e molte volte postate sul forum basta fare una ricerca) dimostrava che la Lombardia paga più di quello che riceve (insieme a qualche altra regione)......fossero anche solo 3 euro sono comunque 3 euro che vengono donati al prossimo invece di usarli in proprio..........direi che prima di parlar male della lombardia bisognerebbe lavarsi la bocca col sapone.(e te lo dico da piemontese.....quindi in tutt'altro che buoni rapporti con il potente vicino.....ma quel che è giusto è giusto)
Confronto tra i trasferimenti statali e le imposte versate allo Stato dalle Regioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229133
Fondi per sanità, polizia, istruzione il Lazio è il re della devolution
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/economia/trasferimenti-devolution/trasferimenti-devolution/trasferimenti-devolution.html
;)
Da rimanere shoccati.
e queste dovrebbero essere le persone che dovrebbero difenderci dalla criminalità .. che schifo di paese.. :mad: :mad: :mad:
http://crisis.blogosfere.it/2008/02/munnezza-in-paradiso.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.