PDA

View Full Version : Cartuccie di concorrenza su canon pixma ip4300


roby1.0
22-02-2008, 12:34
Salve ragazzi..

Ho da poco acquistato una stampante canon pixma ip4300, stampa veramente bene ed è molto veloce!

Il problema è che da quando ho sostituito le cartuccie originali con delle cartuccia di concorrenza spesso e volentieri la stampa si blocca.:mc:

Ho scambiato il chip dalle originali a quelle di concorrenza, ma mi dice che le cartuccie sono esaurite e non stampa!

Qualcuno ha la ip 4300?? o magari conoscete qualche procedura di reset?

grazie a tutti anticipatamente...

tampe
04-04-2008, 11:38
ciao
Anch'io ho comprato le cartucce compatibili, ma dopo alcune settimane di funzionamento ( ogni tanto dando degli allarmi , che annullavo ), ora non stampa più!!

Mi lampeggia il led arancione e mi esce questa finestra di errore:
http://www.tampe.it/tmp/errore-pixma-4300.jpg

Qualcuna sa dirmi come fare a resettare tale errore??

Grazie in anticipo
Tampe

nikko76
04-04-2008, 11:54
ciao
Anch'io ho comprato le cartucce compatibili, ma dopo alcune settimane di funzionamento ( ogni tanto dando degli allarmi , che annullavo ), ora non stampa più!!

Mi lampeggia il led arancione e mi esce questa finestra di errore:
http://www.tampe.it/tmp/errore-pixma-4300.jpg

Qualcuna sa dirmi come fare a resettare tale errore??

Grazie in anticipo
Tampe


Controlla che ci siano tutti i led degli inchiostri accesi!

tampe
04-04-2008, 13:16
Il problema è proprio quello.
Uno lampeggia e glia altri 4 sono spenti, ma lo erano anche in precedenza, infatti ugni volta che comparivano allarmi della cartuccia non originale, andavo avanti e i led si spegnevano, togliendo così ogni controllo su quella cartuccia.
Ma inprovvisamente non riesco piuù a fare niente.

Qualche idea??

TKS

tampe
04-04-2008, 14:25
Avevo seguito questa procedura quando comparivano gli allarmi: link (http://www.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://fillserv.com/cic/product.php?id=canon-cli-8bk)

Ma nonostante ciò, con cartucce compatibili nuove mi da questo comportamento.

Luci spente tranne 1:
http://www.tampe.it/tmp/ip4300.jpg

:help:

superelio
04-04-2008, 16:17
Be ragazzi la realtà è che i compatibile non vanno bene ormai ci sono i cip e poi realmente danneggiano le vostre stampanti ve lo dico io che lavoro nel settore da ormai 2 anni...

L'unica soluzione è acquistare un reset cip è un affarino che resetta i cip.. se mettete quello orginale ha memorizzato stato esaurito se lo resetti... ridà la cartuccia piena... ma così sballa tutto il sistema di rilevazione inchiostro magari la cartuccia sta per finire e il cip dice che è ancora pieno...

tutte le stampanti moderne (Epson escluse) fanno un calcolo medio del consumo di inchiostro non verificano effettivamente quanto ne rimane e una volta esaurito il cip se spostato ha ancora memorizzato lo stato esaurito.

Ah se usate i compatibili comunque soprattutto se stampate foto richiate di buttarle via dopo un paio di anni perchè sbiadite..

Ve lo dice uno che ci lavora...

Compatibile meno costo = meno qualità (e non di poco) oltre che rischiate di danneggiare tutto...

magnum20mail
20-10-2008, 12:50
Avevo seguito questa procedura quando comparivano gli allarmi: link (http://www.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://fillserv.com/cic/product.php?id=canon-cli-8bk)

Ma nonostante ciò, con cartucce compatibili nuove mi da questo comportamento.

Luci spente tranne 1:
http://www.tampe.it/tmp/ip4300.jpg

:help:

Salve, posso sapere come avete risolto?
Io ho lo stesso problema ma ho le cartucce originali, prima avevo le compatibili.
Che faccio la butto?