View Full Version : Cartuccie di concorrenza su canon pixma ip4300
Salve ragazzi..
Ho da poco acquistato una stampante canon pixma ip4300, stampa veramente bene ed è molto veloce!
Il problema è che da quando ho sostituito le cartuccie originali con delle cartuccia di concorrenza spesso e volentieri la stampa si blocca.:mc:
Ho scambiato il chip dalle originali a quelle di concorrenza, ma mi dice che le cartuccie sono esaurite e non stampa!
Qualcuno ha la ip 4300?? o magari conoscete qualche procedura di reset?
grazie a tutti anticipatamente...
ciao
Anch'io ho comprato le cartucce compatibili, ma dopo alcune settimane di funzionamento ( ogni tanto dando degli allarmi , che annullavo ), ora non stampa più!!
Mi lampeggia il led arancione e mi esce questa finestra di errore:
http://www.tampe.it/tmp/errore-pixma-4300.jpg
Qualcuna sa dirmi come fare a resettare tale errore??
Grazie in anticipo
Tampe
ciao
Anch'io ho comprato le cartucce compatibili, ma dopo alcune settimane di funzionamento ( ogni tanto dando degli allarmi , che annullavo ), ora non stampa più!!
Mi lampeggia il led arancione e mi esce questa finestra di errore:
http://www.tampe.it/tmp/errore-pixma-4300.jpg
Qualcuna sa dirmi come fare a resettare tale errore??
Grazie in anticipo
Tampe
Controlla che ci siano tutti i led degli inchiostri accesi!
Il problema è proprio quello.
Uno lampeggia e glia altri 4 sono spenti, ma lo erano anche in precedenza, infatti ugni volta che comparivano allarmi della cartuccia non originale, andavo avanti e i led si spegnevano, togliendo così ogni controllo su quella cartuccia.
Ma inprovvisamente non riesco piuù a fare niente.
Qualche idea??
TKS
Avevo seguito questa procedura quando comparivano gli allarmi: link (http://www.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://fillserv.com/cic/product.php?id=canon-cli-8bk)
Ma nonostante ciò, con cartucce compatibili nuove mi da questo comportamento.
Luci spente tranne 1:
http://www.tampe.it/tmp/ip4300.jpg
:help:
superelio
04-04-2008, 16:17
Be ragazzi la realtà è che i compatibile non vanno bene ormai ci sono i cip e poi realmente danneggiano le vostre stampanti ve lo dico io che lavoro nel settore da ormai 2 anni...
L'unica soluzione è acquistare un reset cip è un affarino che resetta i cip.. se mettete quello orginale ha memorizzato stato esaurito se lo resetti... ridà la cartuccia piena... ma così sballa tutto il sistema di rilevazione inchiostro magari la cartuccia sta per finire e il cip dice che è ancora pieno...
tutte le stampanti moderne (Epson escluse) fanno un calcolo medio del consumo di inchiostro non verificano effettivamente quanto ne rimane e una volta esaurito il cip se spostato ha ancora memorizzato lo stato esaurito.
Ah se usate i compatibili comunque soprattutto se stampate foto richiate di buttarle via dopo un paio di anni perchè sbiadite..
Ve lo dice uno che ci lavora...
Compatibile meno costo = meno qualità (e non di poco) oltre che rischiate di danneggiare tutto...
magnum20mail
20-10-2008, 12:50
Avevo seguito questa procedura quando comparivano gli allarmi: link (http://www.google.com/translate?langpair=en|it&u=http://fillserv.com/cic/product.php?id=canon-cli-8bk)
Ma nonostante ciò, con cartucce compatibili nuove mi da questo comportamento.
Luci spente tranne 1:
http://www.tampe.it/tmp/ip4300.jpg
:help:
Salve, posso sapere come avete risolto?
Io ho lo stesso problema ma ho le cartucce originali, prima avevo le compatibili.
Che faccio la butto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.