PDA

View Full Version : NO PIRATERIA! Come posso installare ArcGIS al 100% senza chiamare il tecnico?

Doremi
22-02-2008, 11:38
Ciao ragazzi ho ArcGIS 9.2 desktop ma ho alcuni problemi di installazione, ovvero:

1) Mentre installo il componente “ArcSDE” si genera un messaggio di errore e poi al termine dell’installazione mi chiede un dato strano che non so. Io vorrei installare il software al 100%.

2) Non riesco ad installare i componenti ArcGIS Desktop SDK for the Microsoft.NET Framekork perché mi compare il messaggio di errore 02 (vedete immagini)

3) Non riesco ad installare i componenti ArcGIS Desktop SDK for Visual C++ perché mi compare il messaggio di errore 03 (vedete immagini)

Aiutatemi per favore!!! Le immagini 01, 02 e 03 le trovate qui:
http://rapidshare.com/files/93814391/Desktop.zip

Grazie e un bacio con affetto a tutti i professionisti di questo forum

Zimmemme
22-02-2008, 12:00
Ciao ragazzi ho ArcGIS 9.2 desktop ma ho alcuni problemi di installazione, ovvero:

1) Mentre installo il componente “ArcSDE” si genera un messaggio di errore e poi al termine dell’installazione mi chiede un dato strano che non so. Io vorrei installare il software al 100%.

Mi sa che per questo non ci si può fare nulla, credo che il tuo pc abbia contratto "un dato strano che non so".
Puoi provare con FixStrangeUnknownData.exe della SgrazioSoft.

2) Non riesco ad installare i componenti ArcGIS Desktop SDK for the Microsoft.NET Framekork perché mi compare il messaggio di errore 02 (vedete immagini)

Come c'è scritto nel messaggio per fare questo devi aver installato prima una versione di VisualStudio qualsiasi.
Mi sembra che la Express sia gratuitamente scaricabile dal sito Microsoft.

3) Non riesco ad installare i componenti ArcGIS Desktop SDK for Visual C++ perché mi compare il messaggio di errore 03 (vedete immagini)

Devi installare prima il Microsoft Visual Studio.net 2005 per questi componenti.
Questo software che serve per programmare (come quello del punto 2) non è gratuito!

Doremi
22-02-2008, 12:49
mi dai una mano a cercare le 2 librerie perpiacere?

ciao e grazie

Zimmemme
22-02-2008, 13:06
mi dai una mano a cercare le 2 librerie perpiacere?

ciao e grazie

Non sono librerie, sono vere e propri suite di programmazione professionale.

frikes
22-02-2008, 15:18
doremi se come dici il software è originale non vedo quale sia il problema a contattare il centro assistenza della software house. non ti mandano di certo un tecnico a casa in carne e ossa.

il problema che presenti è tipico da software "curati" :rolleyes:

facciamo così, posta un'immagine che accerti la validità del software, altrimenti sono costretto a chiuderti la discussione e ti prendi anche un paio di giorni di sopsensione. sai bene come funzionano le regole del forum.

se mi dovesi sbagliare riguardo la provenienza chiedo scusa e cercheremo di darti l'aiuto possibile.

puoi rispondermi in pm, altrimenti procedo come ti ho detto.

ciao ;)

frikes
22-02-2008, 17:46
ciao cara (o caro? :stordita: ) doremi.

sarebbe il software di cui parli qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644779

tra l'altro come ti hanno giustamente detto anche su cadlandia:
http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9694

(dove hai postato lo stesso identico problema)
se il software è orginale. chiami l'assistenza o usufruisci dei servizi online (ci sono utenti che hanno ricevuto assistenza da desktop remoto...pensa un po').

detto questo direi che è un po' subdolo e, permettimi, anche un po' infantile fingersi donna per avere risposte più numerose e veloci ;)
già su altri thread in hwupgrade era stata avvertita la cosa. lo stesso pensano sul forum di cadlandia. e ovviamente lo penso anch'io.
dato che sei stato richiamato più volte per le discussioni che apri, gli argomenti trattati, il non rispetto delle regole del forum, e che usi sempre questo metoduccio (poi tra l'altro se vuoi farlo per bene non parlare al maschile e poi mandare tanti baci o comunicare un nome al femminile :stordita: )

quindi per ora vieni sospeso(a)
2 giorni per la questione software
3 giorni per tutti i baci che mandi :D

5giorni in tutto

se hai chiarimenti da fare puoi tranquillamente contattarmi in pvt ;)