PDA

View Full Version : Partizione andata a farsi benedire...

Xove
21-02-2008, 18:29
Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo qui per post, ma vi seguo sempre: i vostri thread mi sono stati utilissimi piu' di una volta.

Volevo chiedervi come risolvere questo mio problema... smanetto spesso con Partition Magic... spesso mi si sono "fottuti" dischi e partizioni ma ho sempre recuperato tutti i dati.

Questa volta però mi sembra impossibile (almeno per ora) eppure DEVO necessariamente QUANTOMENO recuperare la lista dei file... perchè sono sicuro che siano assolutamente importanti ma ero in via di organizzazione di cartelle nei vari HD e quindi non sò che c'era di preciso! Quindi dovrei recuperare i dati se possibile, ma come minimo almeno la lista file devo ottenere.

Stavo unendo due partizioni con Partition Magic all'avvio del sistema con il solito esecutivo Batch. Ma ad un certo un certo punto, proprio sul finire è comparso un errore e si è riavviato il pc... naturalmente la partizione è letteralmente sparita come se non fosse nemmeno stata partizionata... ho provato con GetDataBack, DataDoctorRecovery e anche se non sò l'abbia usato bene, pure con TestDisk... ora sto tentando con Stellar Phoenix...

Mi serve assolutamente sapere almeno la lista dei file che vi erano presenti... cavolo erano importanti :stordita:

Sapete aiutarmi?:rolleyes:

Roberto65
21-02-2008, 19:35
Credo che più di noi quei softwares che hai indicato possono aiutarti ...
Se anche loro falliscono ... la vedo nera ...
Bisognerebbe capire anche con quel "proprio sul finire" che intendi ... sul finire di cosa è comparso l'errore ... e quale errore ...

P.S. Esperienza sullo smanettamento incondizionato con software "pericolosi"
:muro:

Xove
21-02-2008, 19:45
Era al 98-99 % del "shift data" praticamente tempo 2-3 minuti al massimo (dopo 1 ora di processo) sarebbe finito. E' uscito fuori un errore di partition magic (comunque era nell'avvio del pc il processo, come ho già scritto con il batch) purtoppo sono obbligato (o quasi) a trovare almeno la lista dei file :(

cavoletto!! :P

Xove
21-02-2008, 20:09
Era al 98-99 % del "shift data" praticamente tempo 2-3 minuti al massimo (dopo 1 ora di processo) sarebbe finito. E' uscito fuori un errore di partition magic (comunque era nell'avvio del pc il processo, come ho già scritto con il batch) purtoppo sono obbligato (o quasi) a trovare almeno la lista dei file :(

cavoletto!! :P

Allora, Stellar Phoenix m'ha trovato tutti i file! Ora anche se non riuscirò a recuperarli (ci proverò) almeno ho tutta la lista!

Si può pure chiudere (mando un PM ad un moderatore, esatto?), ho risolto da me. Grazie comunque a tutti per la collaborazione!

re_romano_alex
21-02-2008, 20:21
Beh puoi sempre farci sapere come e se hai risolto.
Casomai capita e dobbiamo cercare un aiuto lo troviamo ;)

Xove
21-02-2008, 20:51
Beh, intanto mi ha trovato tutti i file Phoenix Stellar For NTFS e quindi mi sono segnato tutto. Almeno quello è in prova... ora per recuperarli dovrò comprare il programma oppure... oppure me li riprocurerò da vari dischi o comunque in un modo farò :D

Se avete altro da chiedere hihihi...