PDA

View Full Version : WINDOWS XP SI RIAVVIA A META' BOOT

birillo_bibo
21-02-2008, 15:49
Windows Xp non finisce di avviarsi del tutto che ricomincia daccapo ciclicamente.
Sono andato in modalità provvisoria e ho effettuato una correzione del file del registro con una utility e una scandisk al riavvio del sistema ma il problema persiste.
Di nuovo in modalità provvisoria ho eseguito msconfig e ho disabilitato tutti i programmi installati che non servivano a niente.
Di nuovo in modalità provvisoria ho tentato di ripristinare il sistema in più punti antecedenti e funzionanti ma al riavvio niente.
Di nuovo in modalità provvisoria windows mi avvertiva che non aveva potuto ripristinare nulla.
Sicuramente c'è qualche applicazione che precede il boot di windows e non permette al sistema di farlo partire ma non so cosa fare ulteriormente.

Grazie infinite per eventuali consigli o aiuti.

birillo_bibo
21-02-2008, 17:21
Help me thanks

tutmosi3
22-02-2008, 09:08
Hai tentato una scansione con l'antivirsu dalla modalità provvisoria?

Ciao

IG0R
22-02-2008, 12:46
potrebbe essere un virus infatti:sasser o rustock(in ogni caso l'nt autority system è andato a gentil donne)

birillo_bibo
22-02-2008, 22:22
Che cosa intendi per "nt autority system è andato a gentil donne?? che non c'è piu niente da fare?? Grazie

flok2000
22-02-2008, 23:12
[QUOTE=birillo_bibo;21203182]Windows Xp non finisce di avviarsi del tutto che ricomincia daccapo ciclicamente.

Lo faceva anche a me. Era un banco di RAM difettoso

tutmosi3
27-02-2008, 21:29
potrebbe essere un virus infatti:sasser o rustock(in ogni caso l'nt autority system è andato a gentil donne)

Sono entrambi virus molto vecchi.
Se sono i responsabili vuole dire che ne il sistema operativo, ne l'antivirus sono stati aggiornati.

Ciao

tutmosi3
27-02-2008, 21:30
...
Lo faceva anche a me. Era un banco di RAM difettoso

Se l'imputata fosse la RAM è meglio fare un test.
Ho il link alla guida di memtest in sign.

Ciao