View Full Version : Top Gun
Fabio Ryan
21-02-2008, 10:43
CAPOLAVORO. l'unica parola che riesco a dire, un film fantastico, l'ho visto poche settimane fa, e mi ha appassionato tantissimo! qualcuno l'ha visto? commentate!:)
SkunkWorks 68
21-02-2008, 13:38
-Nel bene e nel male è un film che ha rappresentato un'epoca :)
-La fotografia è eccellente-immagini di volo(Non dovevano essere radiati gli F-14 :cry: )
-La storia e la sceneggiatura meno :D
-E' infarcito di bloopers,ma vabbè :D
Ciao
Fabio Ryan
21-02-2008, 13:59
già le immagini di volo sono davvero eccezionali, peccato che i mig-28 russi non sono mai esistiti :D quali bloopers hai trovato?:confused:
SkunkWorks 68
21-02-2008, 16:20
http://www.bloopers.it/?id_film=2174:D
Ciao
Anche la colonna sonora e' molto carina , imho...
C,l;az;a
SkunkWorks 68
21-02-2008, 16:26
Anche la colonna sonora e' molto carina , imho...
C,l;az;a
:ave: Più anni '80 di così :D
Ciao
Fabio Ryan
21-02-2008, 16:30
tutte le musiche presenti in top gun sono bellissime, proprio adesso le sto ascoltando tutte e di continuo :D
Dreammaker21
21-02-2008, 16:33
Lo fanno stasera!
Un film di genere bellino, ormai più storico che di valore.
Fabio Ryan
21-02-2008, 16:38
come lo fanno stasera? su che canale? a che ora? ah, ok, alle 23.30 su rete 4...troppo tardi...va be ce l'ho in dvd quindi sticavoli :asd:
caurusapulus
21-02-2008, 18:08
"Sei grande ICE"
Unica battuta che mi ricordo XD
Film MITTTTTICO.
La VHS che ho a forza di vedermela si sarà bruciata.
Moronveller
21-02-2008, 20:05
Visto e stra visto una merea di volte ma stasera ma stasera me lo rivedo ancora, non mi stanca mai :cool:
Forse il mio film preferito :O
preso il dvd ed speciale ieri sera...
cmq...da pallavolista mi fa troppo ridere quando giocano a pallavolo ...tutti oliati e pompati...:D
certo che la bionda...:oink:
Fides Brasier
21-02-2008, 23:11
mi fa troppo ridere quando giocano a pallavolo ...tutti oliati e pompati...:D infatti e' un'icona gay del cinema mondiale :D
c'hai un mig in coda :fagiano:
'stica che giovane tom cruise, sembra un bambino.
ma se penso a quando ho visto 'sto film la prima volta che mi sembrava un adulto :cry:
Moronveller
22-02-2008, 09:41
già le immagini di volo sono davvero eccezionali, peccato che i mig-28 russi non sono mai esistiti :D quali bloopers hai trovato?:confused:
Davvero? :eek:
Gli f-14 però sono bellissimi!
Beelzebub
22-02-2008, 10:08
"Sei grande ICE"
Unica battuta che mi ricordo XD
Film MITTTTTICO.
La VHS che ho a forza di vedermela si sarà bruciata.
Cioè, non ti ricordi la battuta: "Noooooooo!!! Goose!!! Nooooooo!!!" :cry:
:mbe:
:sofico:
Comunque bellissimo film, come avete già detto era (ed è) molto rappresentativo di quell'epoca e di "quell'America", icona degli anni '80, come molti altri film di quel periodo, che hanno fatto moda e costume. L'avrò visto intorno alle 50 volte, più o meno... :D Colonna sonora grandiosa, ce l'avevo in cassetta... :D
Rivedendolo adesso mi fanno impressione due cose:
1) Quanto era giovane Cruise;
2) Quanto è basso Cruise;
3) Quanto era giovane Val Kilmer;
4) Quanti denti ha Val Kilmer! :eek:
p.s.: ma Slider, è quello che ha fatto il telefilm Pacific Blue? :confused:
Moronveller
22-02-2008, 10:24
Cioè, non ti ricordi la battuta: "Noooooooo!!! Goose!!! Nooooooo!!!" :cry:
:mbe:
Comunque bellissimo film, come avete già detto era (ed è) molto rappresentativo di quell'epoca e di "quell'America", icona degli anni '80, come molti altri film di quel periodo, che hanno fatto moda e costume. L'avrò visto intorno alle 50 volte, più o meno... :D Colonna sonora grandiosa, ce l'avevo in cassetta... :D
Rivedendolo adesso mi fanno impressione due cose:
1) Quanto era giovane Cruise;
2) Quanto è basso Cruise;
3) Quanto era giovane Val Kilmer;
4) Quanti denti ha Val Kilmer! :eek:
p.s.: ma Slider, è quello che ha fatto il telefilm Pacific Blue? :confused:
E' vero :rotfl:
Anche io l'ho sempre notata sta cosa, ha una bocca enorme!
Ma negli altri film non sembra così :confused:
Sì è lui!
E Hollywood è quello che fa la seconda serie di Flipper!
Non ci posso credere! Ma Goose è niente meno che il dottore di E.R. :eek: Non l'avevo mai riconosciuto :doh:
Ma Merlin quale era?
P.S. Cmq i nomi da battaglia sono fantastici :cool: :cool:
Beelzebub
22-02-2008, 10:27
E' vero :rotfl:
Anche io l'ho sempre notata sta cosa, ha una bocca enorme!
Ma negli altri film non sembra così :confused:
Sì è lui!
E Hollywood è quello che fa la seconda serie di Flipper!
Non ci posso credere! Ma Goose è niente meno che il dottore di E.R. :eek: Non l'avevo mai riconosciuto :doh:
Ma Merlin quale era?
P.S. Cmq i nomi da battaglia sono fantastici :cool: :cool:
:asd:
Beh, dai, Goose era evidente... ha perso un pò di capelli nel frattempo, ma è sempre lui! :D
Merlin... boh? :confused: Comunque, dopo Goose, Mav poteva traqnuillamente volare senza co-pilota... :sofico:
I nomi mi hanno sempre gasato di brutto, Maverick e Iceman su tutti, ma anche quelli dei due istruttori, Jester e l'altro che non mi ricordo...
Mitica la scena in cui dicono: "Jester è morto! Jester è morto!" però poi arriva Ice a rompere con la storia che erano sotto la quota minima stabilita... :sofico:
caurusapulus
22-02-2008, 11:05
Io mi chiedo come c@zzo faccia Ice a far ruotare la penna in quel modo nella scena in cui l'ammiraglio (credo sia tale il grado) li chiama in quella stanza per dirgli che stanno x andare in guerra.
Io ci riesco, ma non a quella velocità!!! :mc:
Beelzebub
22-02-2008, 11:10
Io mi chiedo come c@zzo faccia Ice a far ruotare la penna in quel modo nella scena in cui l'ammiraglio (credo sia tale il grado) li chiama in quella stanza per dirgli che stanno x andare in guerra.
Io ci riesco, ma non a quella velocità!!! :mc:
http://www.youtube.com/watch?v=f-HnCyffO1c&feature=related
incredibile il sito bloopers:eek:
Kelly McGillis quanto era carina in quel film?:oink:
se la gioca con la nostra Valeria Golino nel film parodia di Top Gun Hot Shots!
Ricordiamo anche che ha una soundtrack di tutto rispetto:read:
Moronveller
22-02-2008, 14:31
:asd:
Beh, dai, Goose era evidente... ha perso un pò di capelli nel frattempo, ma è sempre lui! :D
Merlin... boh? :confused: Comunque, dopo Goose, Mav poteva traqnuillamente volare senza co-pilota... :sofico:
I nomi mi hanno sempre gasato di brutto, Maverick e Iceman su tutti, ma anche quelli dei due istruttori, Jester e l'altro che non mi ricordo...
Mitica la scena in cui dicono: "Jester è morto! Jester è morto!" però poi arriva Ice a rompere con la storia che erano sotto la quota minima stabilita... :sofico:
"Colonnello Mat Metcaf. Nome di battaglia: Viper" :cool:
Anche a me gasano di brutto!!! :sofico:
Frasi mitiche sono:
"tu sei Slider, voli con Iceman giusto?" :mbe:
"il Signor Iceman. Il migliore" :sborone:
oppure
Wolfman: "ci sono sfrecciati davanti e io faccio ad Hollywood, ehi l'hai visto?" :confused:
Hollywood: "visto cosa?" :rotfl:
incredibile il sito bloopers:eek:
Kelly McGillis quanto era carina in quel film?:oink:
se la gioca con la nostra Valeria Golino nel film parodia di Top Gun Hot Shots!
Molto :oink:
Però dopo questo film non si è più vista molto.. peccato :(
Fabio Ryan
22-02-2008, 15:34
grandissimo ieri sera sono rimasto sveglio fino a mezzanotte e circa per vedermelo comodamente a letto, se oggi non dovevo andare in gita ed alzarmi presto me lo vedevo tutto!:D
bellissima la scena del bar, quando tutti insieme si mettono a cantare una canzone a kelly mcgillis!:asd:
nessuno ha ancorsa detto che il film è di Tony Scott:O
non certo l'ultimo arrivato:O :O
date un'occhiata alla filmografia di Scott per rendervi conto quanto è importante costui, fratello tra l'altro di Ridley...:O
Beelzebub
22-02-2008, 16:00
grandissimo ieri sera sono rimasto sveglio fino a mezzanotte e circa per vedermelo comodamente a letto, se oggi non dovevo andare in gita ed alzarmi presto me lo vedevo tutto!:D
bellissima la scena del bar, quando tutti insieme si mettono a cantare una canzone a kelly mcgillis!:asd:
Sì, ma la canzone in italiano... :doh:
Ziosilvio
22-02-2008, 16:15
"I piloti dei caccia fanno i film... i piloti dei bombardieri lo sai cosa fanno?, fanno la storia!"
Questa battuta è tratta da un altro film aviazionesco, "L'ultimo attacco", fatto molto più in economia, ma che ha l'indiscusso pregio di essere la trasposizione cinematografica (con qualche libertà) del più grandioso romanzo di aviazione sui jet mai scritto: "Flight of the Intruder" di Stephen Coonts.
caurusapulus
22-02-2008, 17:42
http://www.youtube.com/watch?v=f-HnCyffO1c&feature=related
:eek: :eek: :eek:
Fabio Ryan
22-02-2008, 18:21
guardate questo: http://it.youtube.com/watch?v=ekXxi9IKZSA una storia fra maverick e iceman :asd:
ma quel nanerottolo di tom cruise come fa a schiacciare a beach volley? avranno abbassato la rete di sicuro.
e qua gli stupendi f-14: http://it.youtube.com/watch?v=SBKOpFVggr8&NR=1
paulus69
23-02-2008, 18:12
viper,imterpretato da tom skerrit.e se non sbaglio fece pure,nei '70,la serie televisiva "sceriffo a new york"
jester,anche se mi risulta jebster è interpretata da mike ironside,che se lo ricorda in visitors?:asd: :asd:
paulus69
23-02-2008, 18:16
già le immagini di volo sono davvero eccezionali, peccato che i mig-28 russi non sono mai esistiti :D
pccato che abbiano spacciato dei F5 come mig....:doh:
Fabio Ryan
23-02-2008, 19:10
pccato che abbiano spacciato dei F5 come mig....:doh:
esatto!:D
@paulus69: no no è proprio jester, ce l'ha scritto anche sul casco!:D
davidemetal
24-02-2008, 09:50
Aggiungo anche che Merlin è interpretato da l poi premio oscar Tim Robbins, Chipper è Adrian Pasdar che ora interpreta Nathan Petrelli in Heroes e Sundown è Clarence Gilyard Jr. che fa Trivette in Walker texas ranger. Come dimenticare poi la moglie di Goose, quella megatopona di Meg Ryan?
Moronveller
24-02-2008, 09:54
Aggiungo anche che Merlin è interpretato da l poi premio oscar Tim Robbins, Chipper è Adrian Pasdar che ora interpreta Nathan Petrelli in Heroes e Sundown è Clarence Gilyard Jr. che fa Trivette in Walker texas ranger. Come dimenticare poi la moglie di Goose, quella megatopona di Meg Ryan?
Chi è Chipper??? :eek:
Ho visto che Merlin è interpretato da Tim Robbins solo che non me lo ricordo nel film.. chi è Merlin? :confused:
Beelzebub
24-02-2008, 10:37
viper,imterpretato da tom skerrit.e se non sbaglio fece pure,nei '70,la serie televisiva "sceriffo a new york"
jester,anche se mi risulta jebster è interpretata da mike ironside,che se lo ricorda in visitors?:asd: :asd:
E come non ricordarselo? :D
:eek: :eek: :eek:
Pazzesco... non me n'ero accorto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.