View Full Version : Aiuto per partizionare scheda di memoria
vinilmania
21-02-2008, 08:00
Salve!
Ho preso una scheda di memoria Flash da 4 gb, che doveva esser compatibile con la mia macchina fotografica (coolpix 4300); ma quando la inserisco mi compare la scritta "out of memory" sia se la formatto da macchina, sia da Pc.
girando su internet, ho visto che consigliano di fare 2 partizioni da 2gb ciascuna e formattarle fat16 ... ma non riesco assolutamente a trovare un programma che lo faccia
Avete consigli?
(se può essere un'informazione utile, io ho sul pc win 2000, ma eventualmente posso andare da amici con XP e win98)
Grazie!!
Gr8Wings
21-02-2008, 10:10
Salve!
Ho preso una scheda di memoria Flash da 4 gb, che doveva esser compatibile con la mia macchina fotografica (coolpix 4300); ma quando la inserisco mi compare la scritta "out of memory" sia se la formatto da macchina, sia da Pc.
girando su internet, ho visto che consigliano di fare 2 partizioni da 2gb ciascuna e formattarle fat16 ... ma non riesco assolutamente a trovare un programma che lo faccia
Avete consigli?
(se può essere un'informazione utile, io ho sul pc win 2000, ma eventualmente posso andare da amici con XP e win98)
Grazie!!
Hai un lettore di schede da collegare alla porta usb del PC ?
In questo caso dovresti riuscire a creare le partizioni e formattarle fat16, ma non con win2000. Prova a installare un programma tipo partition manager, se ne trovano anche freeware.
Angelus88
21-02-2008, 11:29
Se la memory card di suo non lo permette, non la puoi partizionare... non ho mai visto né sentito di una memory partizionata...
vinilmania
21-02-2008, 15:06
Hai un lettore di schede da collegare alla porta usb del PC ?
In questo caso dovresti riuscire a creare le partizioni e formattarle fat16, ma non con win2000. Prova a installare un programma tipo partition manager, se ne trovano anche freeware.
Si, posso collegarla senza problemi tramite la macchina fotografica (che ci infila dentro anche le cartelle necessarie per le foto)!
Il fatto è che è compatibile, ma non può gestire format non fat16, e quindi mi trovo nella necessità di fare 2 partizioni (e ho letto su internet che si possono fare, ma è facile sotto dos e linux, e complicato sotto win! per questo confido nella vostra esperienza!)
Solo che non trovo un programma che mi possa fare le partizioni sotto win! e quelli che trovo non leggono le pennette!
Grazie!
Gr8Wings
21-02-2008, 18:00
attraverso la macchina fotografica evidentemente non puoi partizionare la compact flash, se usassi un lettore di schede invece credo proprio di si ... a sto punto prova a recarti da un service dove stampano le foto digitali, magari loro hanno un lettore da collegare al pc e fai là stesso la prova.
vinilmania
22-02-2008, 08:39
Proverò così, grazie.
Se qualcuno ha altre idee o consigli, sono sempre ben accetti!
Ciaux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.