PDA

View Full Version : [Macbook] Strano ticchettio in basso a destra

joden
20-02-2008, 15:14
ho notato che delle volte sul mio macbook inizio a sentire uno strano ticchettio in basso a destra.. credo sia l'hard disk ma è normale che lo faccia? non è lo stesso rumorino che può fare mentre trasferisco dati sull'hard disk ma è più come un "colpetto secco" e lo fa con intervalli quasi regolari.. cosa può essere? :confused:

edit: sembra proprio il rumore di un orologio.. :D

panocia
20-02-2008, 15:57
e' l'hard disk.
Intanto fa un backup immediatamente.
Poi senti qualcuno qui cosa ti dice.

joden
20-02-2008, 16:15
e' l'hard disk.
Intanto fa un backup immediatamente.
Poi senti qualcuno qui cosa ti dice.

si mi son messo a fare un pò di ricerche ed alcuni dicono che è l'hard disk che potrebbe cedere.. azz però ha 1 mese si e no il notebook.. :D ora ho riavviato e non lo fa più.. strano però.. tanto un backup era in programma perché devo fare un pò di pulizia, ripartizionare il tutto, installare leopard (ora ho fatto l'aggiornamento di tiger) ed una minuscola partizione per windows xp (che per ora usavo solo tramite fusion)..

delfry
20-02-2008, 19:52
guarda io avevo il tuo stesso problema e visto che avevo bisogno di + spazio ho cambiato hard disk, comunque quando l'ho tirato fuori ho notato che il mio hard disk è un fujitsu. mettendo il numero di serie in internet ho scoperto che alcuni hard disk della fujitsu fanno quel rumore ma non è patologico è normale anche se non mi ricordo con esattezza per fare cosa :D :D

morale: fatti un bel backup ma controlla anche il numero di serie se hai un fijitsu! :ciapet:

ciao