View Full Version : Numero foto scattate
rmazzini
20-02-2008, 14:32
Ciao,
esiste un modo per scoprire il numero totale di foto scattate con una fotocamera Canon A75?
Purtroppo ho resettato un paio di volte il contatore delle fotocamera, per cui il numero progressivo assegnato alla foto al momento dello scatto non è più significativo.:cry:
C'è un modo per sapere comunque il numero di foto scattate?
Ciao e grazie
Roberto
francescosalvaggio
20-02-2008, 15:32
personalemnte credo di no! guarda la numerazione che la macchina da alle foto...
cipollone
20-02-2008, 16:24
Personalmente ho installato questo programmino che permette di vedere tutti i dati delle foto e della fotocamera, compreso shutter count
Tieni presente che per visualizzare tutti i dati la foto non deve essere trattata con programmi di fotoritocco
http://www.photome.de/download_en.html
Provaci
Ciao
francescosalvaggio
21-02-2008, 10:42
protrebbe essere un idea...quasi quasi provo anche io..
rmazzini
22-02-2008, 08:22
Purtroppo anche il programma suggerito da cipollone non funziona nel mio caso. Effettivamente con l'immagine di prova fornita con il programma vedo correttamente la voce "shutter count", ma questa non appare quanto apro le immagini fatte con la mia fotocamera (foto che sono sicuro di non aver mai ritoccato).
Ringrazio comunque cipollone per la risposta; ho trovato molto interessante il programmino da lui suggerito.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.