PDA

View Full Version : Configurazione modem/router (HEEEELP !!)

GiammyThePraetorian
20-02-2008, 11:46
Salve a tutti, ho un modem Kraun ADSL2/2+ switch 4 porte firewall (per maggiori dettagli http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=21235)
e il mio problema riguarda il gioco in multiplayer, non posso hostare le partite perchè ho l'IP dinamico.

Per risolvere il problema ho cominciato imponendo i valori fissi di IP, Subnet Mask, Gateway e DNS nella sezione "Connessioni di rete". Con quello stesso IP ho poi aperto le porte
2302, 6073, 47624 sul router e successivamente nel firewall di windows (in quel caso le ho aperte sia in UDP che in TCP).
Quando poi vado infine a cambiare all'interno del router l'IP da "dynamic" a "static" e imposto il valore mi da questo messaggio di errore:

ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... Duplicate to LAN IP network !

L'IP che ho impostato per la sezione "internet" è lo stesso del DHCP server della sezione LAN; è lo stesso IP che ottengo se dal prompt dei comandi digito "ipconfig/all".

Quindi che diavolo di IP dovrei metterci ??? :muro:
Vi prego aiutatemi che non so più dove sbattere la testa :cry:

mavelot
20-02-2008, 12:14
Salve a tutti, ho un modem Kraun ADSL2/2+ switch 4 porte firewall (per maggiori dettagli http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=21235)
e il mio problema riguarda il gioco in multiplayer, non posso hostare le partite perchè ho l'IP dinamico.

Per risolvere il problema ho cominciato imponendo i valori fissi di IP, Subnet Mask, Gateway e DNS nella sezione "Connessioni di rete". Con quello stesso IP ho poi aperto le porte
2302, 6073, 47624 sul router e successivamente nel firewall di windows (in quel caso le ho aperte sia in UDP che in TCP).
Quando poi vado infine a cambiare all'interno del router l'IP da "dynamic" a "static" e imposto il valore mi da questo messaggio di errore:

ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... Duplicate to LAN IP network !

L'IP che ho impostato per la sezione "internet" è lo stesso del DHCP server della sezione LAN; è lo stesso IP che ottengo se dal prompt dei comandi digito "ipconfig/all".

Quindi che diavolo di IP dovrei metterci ??? :muro:
Vi prego aiutatemi che non so più dove sbattere la testa :cry:

Hai le idee molto confuse in materia di networking....

tra l'altro non è questa la sezione adatta.

Il tuo abbonamento è con IP dinamico e c'è poco da fare.
Se il tuo router gestisce i servizi di DDNS tipo no-ip.org, dyndns.com, allora pui registrare un tuo dominio DDNS su questi siti e poi fornire quello ai tuoi amici per giocare.....
Hai fatto bene a configurare la rete con IP statici, altrimenti avresti problemi con il forward delle porte.
L'ip del router non lo devi cambiare, è gia statico di suo.
E' l'ip della sessione PPP che è dinamico ( e non puoi farci niente, salvo acquistare una connessione ad Ip statico).

Se il tuo router non gestisce i DDNS, puoi installare un piccolo client sul pc che provvede ad aggiornare il DNS con il tuo IP corrente