saurob
20-02-2008, 10:18
Ho un pc assemblato vecchioto con processore amd duron 1300 mhz. Praticamente ho reinstallato windows XP perchè dava già questo problema... Ben contento uso il pc e vedo che pare lavorare bene.. poi, durante la navigazione con explorer è venuto il solito errore "si è verificato un errore irreversibile..." il pc non rispondeva più a niente, come se fosse "gelato", lo riavvio ed ecco il problema... Badate bene si riavvi ain continuazione pasati i 25 sec. ma adifernza di altri non mi si presenta nel mezzo nessuna schermata blu con il codice di errore...
=========SCHERMATA==============
Avvio di Windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
ragazzi aiuto! ieri nello spegnere il pc mi è saltata la corrente. Oggi nonmi si avvia.
il messaggio a schermo nero dice:
Avvio di windows non riuscito
il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'ahardware. se il problema è dovuto al computer che non ha risposto o si è avviato in modo inatteso e si è arrestato per proteggere file o cartelle scegliere "ultima confogirazione valida" per ripristinare le ultimeimpostazioni
Se un precedente avvio è stato fermato da un'interruzione di corrnte o dal pulsante power reset o altro avvia normalmente
Modalità provvisoria
" " con prompt
" " con rete
Ultima configurazione
Modalità normale
Ora il problema è che io ho provato ognuna di esse,ma nessuna funziona.
Ho provato dapprima a sostituire le ram con altre e metterne un solo blocco. Poi ho sotituiito l'alimnetatore ed infine la scheda video. Altre periferiche installate non le ho se non una scheda di rete pci.
Invano ho provato a partire dalla console di ripristino di win XP dando il comando chkdsk /r ha lavorato per un bel po' mi ha detto di ver trovato diversi eerori e corretti, riavvio ma niente... solito problema...
Ora secondo voi è l'HDD il problema?
=========SCHERMATA==============
Avvio di Windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.
ragazzi aiuto! ieri nello spegnere il pc mi è saltata la corrente. Oggi nonmi si avvia.
il messaggio a schermo nero dice:
Avvio di windows non riuscito
il problema può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'ahardware. se il problema è dovuto al computer che non ha risposto o si è avviato in modo inatteso e si è arrestato per proteggere file o cartelle scegliere "ultima confogirazione valida" per ripristinare le ultimeimpostazioni
Se un precedente avvio è stato fermato da un'interruzione di corrnte o dal pulsante power reset o altro avvia normalmente
Modalità provvisoria
" " con prompt
" " con rete
Ultima configurazione
Modalità normale
Ora il problema è che io ho provato ognuna di esse,ma nessuna funziona.
Ho provato dapprima a sostituire le ram con altre e metterne un solo blocco. Poi ho sotituiito l'alimnetatore ed infine la scheda video. Altre periferiche installate non le ho se non una scheda di rete pci.
Invano ho provato a partire dalla console di ripristino di win XP dando il comando chkdsk /r ha lavorato per un bel po' mi ha detto di ver trovato diversi eerori e corretti, riavvio ma niente... solito problema...
Ora secondo voi è l'HDD il problema?