View Full Version : 2243BWX o 2253BW Samsung
giovanbattista
19-02-2008, 22:58
Samsung 2243BWX 22"
http://img257.imageshack.us/img257/1547/1382367apr1.jpg (http://imageshack.us)
http://img408.imageshack.us/img408/6286/34938816zc2.jpg (http://imageshack.us)
features
2243BWX
22” wide screen display
The affordable 2243BWX offers a space-saving design with all the features you need. Make sure you’re in the best position to do your finest work with the height adjustable stand (HAS). Whether you’re watching a movie or designing a presentation, the 8000:1 Dynamic Contrast Ratio ensures superior quality, easy-to-view images. Complete with Microsoft® Vista® Premium certification, the 2243BWX is ideal for demanding users.
slim bezel with high glossy black finish
slim bezel with high glossy black finish
The slim design gives you plenty of room for all your computer applications and multiple images. Plus, the Samsung 2243BWX is a perfect fit no matter where you choose to enjoy it.
built-in USB in stand
The 2243BWX features a built-in USB in the stand to easily connect cameras, USB storage devices and more.
5 ms fast response time
5 ms fast response time
The 5 ms response time virtually eliminates any blurring, making this monitor perfect for gamers or anyone who wants crisp, clear images.
ENERGY STAR compliant
ENERGY STAR compliant
By being Energy Star compliant you are assured that your Samsung model is helping the environment by using less energy while saving you money. ENERGY STAR is a joint program of the U.S. Environmental Protection Agency and the U.S. Department of Energy promoting energy efficiency.
ergonomic stand - 4-way adjustable stand
ergonomic stand - 4-way adjustable stand
Maximize your efficiency with the height adjustable stand.
8000:1 ultra high dynamic contrast ratio
8000:1 ultra high dynamic contrast ratio
Every image is illuminated with a dynamic contrast ratio of DC 8000:1. Brighter images are brighter, darker images appear darker, resulting in superior quality.
certified for Windows Vista operating system
certified for Windows Vista operating system
The Samsung 2243BWX allows you to take full advantage of everything the Microsoft Windows Vista operating system offers.
Features and specifications are subject to change without prior notification.
Screen Size
close
Screen Size
LCD monitors are offered in a variety of sizes
22" wide
Resolution
close
Resolution
Measured in pixels, or picture elements.
1680 x 1050
Brightness
close
Brightness
The amount of light emitting from a display or projection device. The brightness of projector is measured by ANSI lumens.
300 cd/m²
Contrast Ratio
close
Contrast Ratio
The screen images will become sharper as the contrast level rises.
DC 8000:1(1000:1) (Typ.)
Response time
close
Response time
The amount of time it takes for a pixel on an LCD panel to go from inactive (black) to active (white) and back to inactive (black) again.
5 ms
Viewing Angle (Horizontal / Vertical)
close
Viewing Angle (Horizontal / Vertical)
The maximum angle (horizontal or vertical) from which a user can view an LCD screen.
170º/160º (CR>10)
Signal input Video Signal
close
Video Signal
Input signal that Monitor can get from devices such as PC, Audio, AV devices
analog RGB, DVI
Sync. Signal
close
Sync. Signal
Type of sync that a monitor can support. Sync is seperated in both Horizontal and Vertical.
separate H/V, composite, SOG
Connector
close
Connector
D-Sub is a connector whose male end has a "D" shaped raised shield that protects the connecting pins. A D-Sub connector is usually a 15-pin or 9-pin connector with each pin corresponding to a different wire or signal within the cable. DVI-D is a digital connector that accepts DVI signal input from a computer. DVI-I is a digital connector on the monitor that accepts both DVI and analog signal input from a computer. A DVI-I connector provides interoperability with widespread current analog systems and the increasing number of computers with DVI compliant digital output.
15pin D-SUB, DVI-D
Power Power Consumption
close
Power Consumption
Power consumption measured in units of watts.
45 watts
Stand By Power (DPMS)
close
Stand By Power (DPMS)
(Display Power Management Signaling) An association that promotes the standardization of signals transmitted by computers in order to achieve less power expenditure by monitors.
<1W
Features Plug & Play
close
Plug & Play
Trouble-free installation of components to a computer. Samsung monitors support DDC1/2B or DDC 2B for Plug & Play compatibility.
DDC 2B
Multimedia Speakers
close
Multimedia Speakers
Sometimes Samsung offers optional speaker.
N
Optional Accessories
close
Optional Accessories
Any accessories included in the product packing box. E.g. User's manual, USB cable, Power Adaptor etc.
DVI-D cable
Special Features
close
Special Features
Unique sales point of product. It can be design, technology or spec
MagicBright3, off timer, Image Size Color Effect, customized key, MagicWizard & MagicTune with AssetManagement, Windows Vista Premium, DVI with HDCP, MagicRotation S/W(Pivot), safe mode (DownScaling in UXGA)
Dimension Product Dimension(With stand, WxHxD)
close
Product Dimension(With stand, WxHxD)
Product dimension with stand (Width x Height x Depth). Measured in milimeter
19.9'' x 14.78'' x 7.87''
Shipment Dimension
close
Shipment Dimension
Product with packing dimension(Width x Height x Depth). Measured in milimeter
23.03'' x 8.03'' x 16.26''
Weight Product Weight
close
Product Weight
The weight of product without packing. Measured in kilogram
14 lb
Shipment Weight
close
Shipment Weight
The weight of product with packing. Measured in kilogram
18.07 lb
Stand Function
close
Function
Function of stand. Tilt is basic and Height adjusting, Pivot & Swivel is optional one
height adjustable, pivot, swivel, tilt
22” wide screen display
The affordable 2243BWX offers a space-saving design with all the features you need. Make sure you’re in the best position to do your finest work with the height adjustable stand (HAS). Whether you’re watching a movie or designing a presentation, the 8000:1 Dynamic Contrast Ratio ensures superior quality, easy-to-view images. Complete with Microsoft® Vista® Premium certification, the 2243BWX is ideal for demanding users.
Samsung 2253BW 22"
http://img212.imageshack.us/img212/3395/000536451dt2.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/5653/000535945ln9.jpg (http://imageshack.us)
http://img171.imageshack.us/img171/7783/000521325ss6.jpg (http://imageshack.us)
Descrizione Prodotto
Samsung SyncMaster 2253BW - video a schermo piatto - TFT - 22"
Tipo schermo
Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Larghezza 51.4 cm
Profondità 21.9 cm
Altezza 40 cm
Peso 5.1 kg
Colore rivestimento Nero lucido
Schermo
Lunghezza diagonale
22" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch
0.282 mm
Risoluzione max
1680 x 1050 / 60 Hz
Supporto colore
24 bit (16,7 milioni di colori)
Max Sync Rate (V x H)
75 Hz x 81 kHz
Larghezza di banda video
146 MHz
Tempo di risposta
2 ms
Controlli / Regolazioni
Luminosità, Contrasto, posizione H/V, nitidezza, bilanciamento colore, correzione gamma, temperatura colore
Regolazione posizioni del video
Piano girevole, inclinazione
Linguaggi OSD
Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Portoghese, svedese, Russo, Spagnolo, Turco
Ingresso segnale
DVI-I, VGA
Caratteristiche
OSD-Digital Display Director, Sincronizzazione sul verde, MagicTune, HDCP, MagicBright 3
Immagine
Temperatura colore
Regolabile
Rapporto altezza/larghezza
16:10
Luminosità immagine
300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine
1000:1 / 8000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine
170
Angolo di campo vert. max immagine
160
Ingresso video
Segnale video analogico
RGB
Standard video digitale
Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Espansione/connettività
Interfacce
1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
Windows Vista
Certified for Windows Vista
Cavi inclusi
1 x cavo VGA
Interfaccia di montaggio schermo piatto
100 x 100 mm
Caratteristiche
Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), montabile a parete
Standard di conformità
DDC-2B, EPA Energy Star
Alimentazione
Tensione richiesta
120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio
45 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep
1 Watt
Software / Requisiti di sistema
Software incluso
Driver & Utilità, Natural Color Pro
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio
10 ºC
Temperatura max esercizio
40 ºC
Umidità ambiente operativo
10 - 80%
http://dailymotion.alice.it/cluster/tech/visited-week/video/x4aijl_samsung-syncmaster-2253bw_tech
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22AQWJFV/XAA&fullspec=F
http://product.pcpop.com/000075661/Picture.html
La recensione di:
zazzu Grazie
io ho appena preso il 2253 ma non l'ho ancora testato a dovere....
che dire, l'estetica è davvero bella nella sua semplicità (ovviamente va a gusti, ma i monitor "ciccioni" e complessi non mi piacciono), anche la qualità costruttiva si vede che è ottima, peccato che non si possa regolare in altezza.
nella confezione è presente un cavo dvi, uno vga, il panno per pulirlo, e il piedistallo.
note negative sono ke non ha un buon sistema per racchiudere i cavi e che i tasti delle regolazioni sono davvero scomodi da utilizzare (i disegni ke li identificano sono messi sulla parte trasparente e si leggono veramente male, quindi devi andare a tentativi)
altro problema è stata la regolazione delle impostazioni, avere dei buoni colori, senza che stancassero la vista è stata dura, non vi dico poi far combaciare i due colori tra i due monitor...un parto!!!
anche trovare il modo che il bianco riusltasse bianco (e non bluastro) non è stata cosa semplice, e ancora non ci sono riuscito al 100%!!!
le doti prestazionali, invece non sono ancora riuscito a testarle (l'ho montato solo l'altro ieri), appena trovo il tempo di giocarci un po' vi faccio sapere.
Info & tread sul Samsung SyncMaster T220/T220HD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23030539#post23030539
zuordoff
11-04-2008, 19:25
mi sono innamorato del 2253BW ma non sò quando lo potrò avere...a quando l'uscita in europa???non voglio andare in america a prenderlo!!!:(
E' da poco più di un mese che ho appreso la notizia di questi due nuovi modelli ma per l'italia per ora non se ne sa nulla... Ho mandato una mail a quelli del supporto ma nenahce loro mi hanno saputo dire se e quando verrà commercializzato qui da noi... :(
giovanbattista
13-04-2008, 01:50
Ciao io penso di prendere 2243BWX x il discorso regolabile in altezza, se il prezzo non è eccessivo, anche se come estetica il 2° è il top....aspettiamo prezzi e recensioni, temo ci vorrà tempo o x l'estate o x settembre, è inoltre probabile che in germania arrivino prima
que va je faire
13-04-2008, 06:48
speriamo prima...
upupuup
:p si sa niente di nuovo?
zuordoff
22-04-2008, 21:24
me lo sono chiesto anch'io...ho cercato...responso:???
NIENTE!!!!!!!!!!!:cry: (almeno in europa...negli USA invece sono fuori da parecchio)
qualcuno ha avuto contatti con rivenditori vari??
me lo sono chiesto anch'io...ho cercato...responso:???
NIENTE!!!!!!!!!!!:cry: (almeno in europa...negli USA invece sono fuori da parecchio)
qualcuno ha avuto contatti con rivenditori vari??
forse in germania arriveranno prima. no?
sirdaniel
25-04-2008, 13:43
Si inizia a trovare il 2253bw :eek: poco sotto i 300euro. trovato su trovaprezzi.
Si inizia a trovare il 2253bw :eek: poco sotto i 300euro. trovato su trovaprezzi.
uuuuuuuh!!
e ce l'hanno anche disponibile in magazzino!! quindi sono in italia! :D evvai!
aspetto che scenda molto di piu che non 294 €.... sui 260 spero!
sir daniel bella segnalazione! :eek:
piu che altro, prima di comprarlo, qualche recensione comparativa??? magari è peggio del 226bw che ne so...
l'avete trovata voi?
mi correggo:
dovrebbe costare mooooooooooolto meno!!
fuori dall'italia si trova a 240 dollari....quindi molto meno in €.
Mettiamo anche che facciano 240$ = 240 €....sono pur sempre molto poco!
Speriamo sia veramente valido come il 226bw S!
sirdaniel
25-04-2008, 16:48
sir daniel bella segnalazione! :eek:
ehehe grazie è un dovere...è da un po che cerco un monitor nuovo, quindi i modelli che mi interessano non mi sfuggono :D .
Penso che il prezzo alto sia sicuramente dato dalla novità (considerando che dovrebbe essere il modello che sostituirà il 2232bw che è molto apprezzato) e dalla poca disponibilità nei negozi (al momento solo in uno). appena si diffonderà per bene inizierà la concorrenza e l'abbassamento dei prezzi (speriamo:fagiano:).
ehehe grazie è un dovere...è da un po che cerco un monitor nuovo, quindi i modelli che mi interessano non mi sfuggono :D .
Penso che il prezzo alto sia sicuramente dato dalla novità (considerando che dovrebbe essere il modello che sostituirà il 2232bw che è molto apprezzato) e dalla poca disponibilità nei negozi (al momento solo in uno). appena si diffonderà per bene inizierà la concorrenza e l'abbassamento dei prezzi (speriamo:fagiano:).
si credo anche io...cmq sia hai trovato recensioni ?
è meglio o peggio del 226BW S?
sirdaniel
25-04-2008, 17:10
si credo anche io...cmq sia hai trovato recensioni ?
nessuna recensione trovata, penso sia ancora presto. :(
sirdaniel
25-04-2008, 17:13
Qui invece la recensione del Samsung SyncMaster 2243BW:
http://www.digitalversus.com/article-358-3280-36.html
Qui invece la recensione del Samsung SyncMaster 2243BW:
http://www.digitalversus.com/article-358-3280-36.html
uhm 5ms... :(
zuordoff
25-04-2008, 18:15
finalmente!!!!!aspetto che si diffonda un attimo e poi dev'essere mio!!!! p.s. sarebbe gradito anche un calo di prezzo!!!
finalmente!!!!!aspetto che si diffonda un attimo e poi dev'essere mio!!!! p.s. sarebbe gradito anche un calo di prezzo!!!
ovvio....io pero aspetterei prima qualche rece
zuordoff
25-04-2008, 20:11
da quel che ho potuto vedere dal sito un po' di tempo fa...le specifiche sono quasi esattamente uguali a quelle del 2232BW...
spiego il quasi perchè: (sempre secondo il mio punto di vista...ditemi se sbaglio!!!)
il pannello in sè, come hardware intendo, è esattamente uguale (dimensioni pixel, risoluzione,tecnica costruttiva,...);
il diverso sta nel contrasto dinamico, ottenuto tramite una diversa cirquiteria e/o tramite un diverso firmware...
la sostanza però non cambia...secondo me è un 2232BW solo con linee più serie e più piacevoli!!!
giovanbattista
26-04-2008, 00:24
Grazie x la segnalazione, la mini rece non è delle più positive, il prezzo dei 2 modelli guardando il mercato on line dovrebbe essere + o - = (10€ di differenza).
La cosa strana è che la rece fà menzione del 2253BW riportando l'uscita nel '07 e nessuno è ancora riuscito a recensirlo....mi pare strano....restiamo in contatto x sviluppi.
CIAO
TheEdge87
26-04-2008, 02:10
uhm... interessante questo 2253BW, molto bello anche esteticamente:eek: .
Vorrei prendere il 2232BW però se questo dovesse mai risultare migliore nn sarebbe male, si degnassero di fare qualche recensione magari nn starei qui a farmi bollire il cervello. Uffa... mi ero deciso col 2232BW e adesso esce questo; nn ho più voglia di aspettare:cry: .
Dai ragazzi compratelo in America e recensitelo così mi decido:D .
uhm... interessante questo 2253BW, molto bello anche esteticamente:eek: .
Vorrei prendere il 2232BW però se questo dovesse mai risultare migliore nn sarebbe male, si degnassero di fare qualche recensione magari nn starei qui a farmi bollire il cervello. Uffa... mi ero deciso col 2232BW e adesso esce questo; nn ho più voglia di aspettare:cry: .
Dai ragazzi compratelo in America e recensitelo così mi decido:D .
quoto! :P
giovanbattista
26-04-2008, 18:22
se mi finanziate mi offro volontario:D
zuordoff
26-04-2008, 18:52
se mi finanziate mi offro volontario:D
straquoto!!!:D :D
giovanbattista
26-04-2008, 18:54
aggiungo che come recensisco io nessun altro al mondo mai potrà:cool: ;)
zuordoff
26-04-2008, 18:56
allora mi offro come tuo aiutante...tanto non abitiamo distante!!!
two is megl che one:D :D :D
giovanbattista
26-04-2008, 19:10
6 di treviso centro o provincia?
zuordoff
26-04-2008, 19:12
provincia...(vicino pieve di soligo)
giovanbattista
26-04-2008, 19:13
io di S St1n0 di l1v non siamo proprio ad un tiro di scioppo:)
zuordoff
26-04-2008, 19:16
eh no...diciamo pure dai 50 ai 60 Km...passo per il tuo paese per andare al mare!!!
TheEdge87
26-04-2008, 19:48
se mi finanziate mi offro volontario
Ehm...finanziamenti?!?:stordita:
Mi stanno chiamando:ops:
:D :D
TheEdge87
26-04-2008, 20:08
Ma il contrasto 8000:1 nn è quello reale vero?
Qualcuno sa in che modo hanno raggiunto questo valore.
Belin 8000:1 lo è il mio TV:p
zuordoff
27-04-2008, 00:54
no il contrasto reale (statico) è 1000:1, il valore 8000:1 è ill contrasto dinamico...raggiunto via software credo!!
sirdaniel
27-04-2008, 01:04
Leggendo in giro per i forum americani, con gente che l'ha comprato...forse c'è di nuovo la lotteria dei pannelli anche per questo :doh: .Speriamo di no o che almeno abbiano migliorato la situazione :cry:.Incrociamo le dita.
TheEdge87
27-04-2008, 01:15
Secondo voi faranno anche la versione 2253GW, (quella con shermo lucido)?
sirdaniel
27-04-2008, 02:06
Secondo voi faranno anche la versione 2253GW, (quella con shermo lucido)?
se sei amante del glare ti conviene andare sull'hp w2207...gran bel monitor...un po meno per chi la finestra troppo vicina al pc.
se sei amante del glare ti conviene andare sull'hp w2207...gran bel monitor...un po meno per chi la finestra troppo vicina al pc.
wela vedo che c'è ancora gente in piedi a quest'ora :D
cmq sia se non è tra quelli annunciati, non credo che facciano il modello glare di quel monitor...
io spero soltanto che il pannello del 2253 sia molto valido, e migliore rispetto al 226bw, altrimenti punto su quest'ultimo e bona notte
TheEdge87
27-04-2008, 13:51
Si grazie, l'ho visto e me lo hanno anche consigliato in tanti, però nn mi dice molto. Inoltre ha la base veramente enorme che andrebbe a occuparmi troppo spazio sulla scrivania:sofico:
Si grazie, l'ho visto e me lo hanno anche consigliato in tanti, però nn mi dice molto. Inoltre ha la base veramente enorme che andrebbe a occuparmi troppo sapzio sulla scrivania:sofico:
io invece penso che le basi di tutti i nuovi monitor della samsung siano enormi!! :eek:
mentre l'unica che mi va giu è quella del 226bw...
zuordoff
29-04-2008, 16:34
io per via della base non ho problemi...invece per via del pannello si sà più niente?? si non viste RECENSIONI??
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=327&p1=3098&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=1
in questo sito (già linkato in altri post) si possono vedere pregi e difetti del 2243BWX (chiamato 2243BW, ma presumo sia lo stesso poiché sul sito americano non esiste!) e fare interessanti raffronti.
Il fatto che nemmeno in francia sia ancora disponibile il 2253BW lascia però da pensare..........
aloa
zuordoff
29-04-2008, 21:34
c'è un negozio qui in italia che lo vende...vai sul sito che ti "trova i prezzi" e lo vedi...C'è QUALCUNO CHE L'HA PRESO???
sennò lo trovi sulla baia (però li il nome è 2253BW ma le foto non sono di quel modello!!!) oppure un shop USA...
bello il link sopra...però non c'è il 2253 :(
TheEdge87
29-04-2008, 21:37
L'unico rischio a comprarlo negli States è l'alimentazione. C'è il rischio che vada solo a 115V
zuordoff
29-04-2008, 21:48
azz è vero...meglio non rischiare!!!
cmq in quel link il migliore sembra essere il 226BW...però quelli che loro chiamano 226BW A e 226BW C non sembrano neanche parenti al 22BW...
chissà come si comporterà il 2253BW...sennò a sto punto meglio il 22BW del 2232BW...non credevo però...c'è da dire che qui entra in gioco il fattore culo nel beccare il pannello giusto (non mi ricordo più che sigla ha il migliore??)
TheEdge87
29-04-2008, 22:09
Ti dico, io vorrei tanto prendermi il 2232GW, che è identico al 2232BW solo che ha il monitor lucido come piace a me. Il fatto è che in italia nn lo vendono, vendono solo il 932GW(che è da 19", troppo piccolo:D ). L'avrei anche preso in America però c'è sto problema dell'alimentazione:cry: .
zuordoff
29-04-2008, 22:17
come non lo vendono??? io l'ho visto da ex***t !!!
sirdaniel
29-04-2008, 22:18
cmq in quel link il migliore sembra essere il 226BW...però quelli che loro chiamano 226BW A e 226BW C non sembrano neanche parenti al 22BW...
E' la famosa lotteria dei pannelli del 226BW. Se ti capita il 226BW giusto sei a cavallo...altrimenti ti becchi uno degli altri pannelli non samsung (ecco il perchè del 226bw A e 226bw C).
TheEdge87
29-04-2008, 22:25
come non lo vendono??? io l'ho visto da ex***t !!!
No purtroppo nn lo vendono. Se vai a vedere sul sito samsung c'è solo in america e canada. Ho anche chiesto alla samsung se sapeva dirmi qualcosa; mi hanno risposto che al momento nn hanno notizie riguardo una possibile commercializzazione del monitor in italia:cry:
zuordoff
29-04-2008, 22:45
ma io ti giuro ho visto il 2232...W identico al 2232BW però questo faceva anche da TV!!!
TheEdge87
29-04-2008, 22:46
ma io ti giuro ho visto il 2232...W identico al 2232BW però questo faceva anche da TV!!!
Ah ho capito quale hai visto. Si tratta del 2232MW:O , che fa anche da tv. Giuro:sofico:
zuordoff
29-04-2008, 22:50
può essere...con tutte ste sigle...:D quello non ti va bene??
que va je faire
30-04-2008, 06:19
ma io ho leto che stò 2253bw andrà a sostituire il vecchio 226bw .. oppure sostiuisce pure il 2232bw, boh
cmq stì 2 monitor ormai hanno fatto storia, è da un bel po che sono usciti... se stò 2253bw non è migliore c'è da preoccuparsi..
zuordoff
30-04-2008, 08:34
spero veramente che tu abbia ragione...devono essere migliori!!!!:D
ma qual'è la differenza fra il 2232BW e il 226BW???a parte l'aspetto estetico?
ma qual'è la differenza fra il 2232BW e il 226BW???a parte l'aspetto estetico?
Sopratutto i tempi di risposta.. Il 2232bw nonostante si professi a 2 ms non lo è affatto, guarda qui http://www.tomshw.it/display.php?guide=20071220&page=monitor_lcd_22_pollici-06
Altra cosa rigurada i colori,sempre nella solita review si dice:La gamma di colori mostrata dal nuovo arrivato in casa Samsung è standard, mentre quella del precedente 226BW era molto più ricca.
il 2232bw è un buon monitor però non è perfetto ;)
zuordoff
30-04-2008, 09:32
tempo addietro l'avevo letta questa recensione...ma quindi l'unico motivo del fatto che il 2232BW ha venduto molto è perchè non ci si deve più preoccupare deilla serie del pannello...se il 226BW non avesse sto problema della lotteria non sarebbe andata così...
delle vendite del 2232BW immagino dal fatto che moltissimi utenti dei forum (non solo qui) lo possiedono e se si chiede che monitor mi consigli? quasi tutti consigliano questo!!
speriamo in qualcosa di buono con sto 53...il 43mi sembra già una delusione...boh...:muro:
speriamo in qualcosa di buono con sto 53...il 43mi sembra già una delusione...boh...:muro:
Il 2253bw sembra essere un buon monitor sulla carta solo che non si trovano recensioni serie. E non è neppure facile trovarne fra i rivenditori italiani, presto però le cose dovrebbero cambiare. Speriamo bene ;)
TheEdge87
30-04-2008, 20:40
può essere...con tutte ste sigle...:D quello non ti va bene??
purtroppo nn è lucido:( . Se riuscissi a trovarne uno della samsung lucido lo prenderei, però in italia vendono solo quelli da 19":muro: .
Cmq è vero, con tutte ste sigle diventi scemo:sofico:
Ragazzi il 2253bw può essere usato come tv? e col la ps3?
TheEdge87
02-05-2008, 20:13
Ragazzi il 2253bw può essere usato come tv? e col la ps3?
Per quanto riguarda l'utilizzo come TV, nn vorrei sbagliarmi ma nn ha il tuner tv.
Invece per collegarci la play3 consiglio di collegarla ad una tv apposita (anche HD-ready va benissimo). Il fatto è che faresti girare il monitor a delle risoluzioni nn proprio adatte.
giovanbattista
03-05-2008, 11:06
Non ci credo ho trovato il Samsung SyncMaster 2053BW 20 Zoll 16:10 VGA/DVI 2 ms 8.000:1.
PREZZO: EUR 239,00 è il 20"
Il 22" invece:
Samsung SyncMaster 2253BW 22 Zoll 16:10 VGA/DVI 2 ms 8.000:1
PREZZO: EUR 279,90 è il 22"
Posto il link ?? il negozio comunque è il port-Cyber ( in germania. de ) invertite le 2 parole.
Segnalo inoltre pure questo modello:
Samsung SyncMaster T220 22 Zoll 16:10 VGA/DVI 2 ms 20.000:1
anche se la cornice superiore non mi garba x niente o la foto inganna??
Ciao
Vuol dire che tra poco approda anche da noi il prezzo è ottimo...mo vedo se prendere il 20 o il 22.
beh si in germania è disponibile da diversi giorni ovunque..
http://geizhals.at/eu/a312206.html
..piu che altro lo si vorrebbe trovare qui :fagiano:
speriamo nel frattempo esca qualche review, io per ora non ho trovato nulla
per il prezzo beh.. se costa 270 in germania qua sicuro non costa meno, c'è da vedere "cos'ha da dire" sto monitor rispetto ai precedenti (sulla carta sembrerebbe nulla di che :) ) e se si ricomincia con la solita lotteria dei display
per il prezzo beh.. se costa 270 in germania qua sicuro non costa meno, c'è da vedere "cos'ha da dire" sto monitor rispetto ai precedenti (sulla carta sembrerebbe nulla di che :) ) e se si ricomincia con la solita lotteria dei display
azzeccato in pieno ;)
eh io infatti sono indeciso tra il sams 2253 e il t220 :\
need review :S:muro:
que va je faire
03-05-2008, 15:23
infatti! consideranto che ormai il 226bw si trova sui 230 €...
Ho visto l'sm2243nw a soli 216 euro, costa addirittura meno del 2232bw ke ho preso un mese fa, qualcuno lo conosce, come mai un prezzo così basso??
TheEdge87
04-05-2008, 12:47
Non ci credo ho trovato il Samsung SyncMaster 2053BW 20 Zoll 16:10 VGA/DVI 2 ms 8.000:1.
PREZZO: EUR 239,00 è il 20"
Il 22" invece:
Samsung SyncMaster 2253BW 22 Zoll 16:10 VGA/DVI 2 ms 8.000:1
PREZZO: EUR 279,90 è il 22"
Posto il link ?? il negozio comunque è il port-Cyber ( in germania. de ) invertite le 2 parole.
Segnalo inoltre pure questo modello:
Samsung SyncMaster T220 22 Zoll 16:10 VGA/DVI 2 ms 20.000:1
anche se la cornice superiore non mi garba x niente o la foto inganna??
Ciao
Vuol dire che tra poco approda anche da noi il prezzo è ottimo...mo vedo se prendere il 20 o il 22.
Ho guardato adesso il Samsung SyncMaster T220 22 Zoll. Veramente bello sia tecnicamente che esteticamente.
Esteticamente è identico alla nuova serie di TV lcd da poco uscite sul mercato. Ottima segnalazione giovanbattista;)
giovanbattista
04-05-2008, 13:50
Ho guardato adesso il Samsung SyncMaster T220 22 Zoll. Veramente bello sia tecnicamente che esteticamente.
Esteticamente è identico alla nuova serie di TV lcd da poco uscite sul mercato. Ottima segnalazione giovanbattista;)
ma secondo te sono le foto ciompe che danno l'icea di uno "scalino" sulla cornice sup. o è proprio così?
zuordoff
04-05-2008, 15:02
ma chi è che mi spiega perchè la samsung ha in produzione una marea di monitor da 22" tutti simili???
226BW 2232BW 2253BW T220 ....
sarebe bello sapere pregi e difetti di tutti i modelli!!!
giovanbattista
04-05-2008, 16:42
dovresti mettererti a confronto la tabella caretteristiche tecniche, magari quando hai fatto una scrematura a monte e ti rimangono 2/3 modelli
Inoltre c'è anche il fattore estetica magari il modello che a me piace a te fa schifo o viceversa
TheEdge87
04-05-2008, 20:22
ma secondo te sono le foto ciompe che danno l'icea di uno "scalino" sulla cornice sup. o è proprio così?
Ci ho fatto caso ora.
Credo proprio che sia uno scalino perchè appare in tutte le foto da qualsiasi angolatura.
neronerone
05-05-2008, 10:25
ragazzi....tornando al 2253bw.....prima qualcuno ha detto di averlo trovato in rete a meno di 300 €......! Io l'ho trovato su Trovaprezzi.it a circa 299€. Avete visto migliori offerte?????????? Help me
vete visto migliori offerte??????????
no :cry:
giovanbattista
05-05-2008, 15:25
oggi intanto (giusto x temporeggiare) ho portato a casa il 932 MW (quello .i benza) niente male hdmi scart dsub dvi component e sinto Tv, peccato solo che è un 19Wide.....ma presto arriva il fratellone...non vedo l'ora i due crt mi occupavano mezza scrivania
zuordoff
05-05-2008, 16:27
ho cercato di confrontare il 2253bw con il T220...le uniche differenze che ho notato sono:
l'estetica (belli entrambi, in vista di un futuro acquisto questo parametro per me non incide);
contrasto dinamico 8000 contro 20000, questo sembra uno specchio per le allodole visto che il contrasto veroè di 1000 uguale in entrambi...anzi non vorrei che il contrasto di 20000 del T220 fosse ottenuto con overdrive in questo caso risulterebbe migliore il 2253bw...almeno credo...
http://img413.imageshack.us/img413/3431/2253bwet222vp6.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=2253bwet222vp6.jpg)
info prese da:
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22AQWJFV/XAA&fullspec=F
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TWHSUV/ZA&fullspec=F
neronerone
06-05-2008, 17:58
finalmente sono riuscito a paragonare questo famigerato 2253......e ,ragazzi miei,devo dirvi che è veramente bello,ma non ho trovato differenze con il mio 223BW. Era collegato ad un modestissimo Dual Core,con altrettanto modesta scheda grafica.......e forse ci vorrebbe qualcosa di più interessante per vedere effettivamente le prestazioni dello schermo.
zuordoff
06-05-2008, 20:06
finalmente sono riuscito a paragonare questo famigerato 2253......e ,ragazzi miei,devo dirvi che è veramente bello,ma non ho trovato differenze con il mio 223BW. Era collegato ad un modestissimo Dual Core,con altrettanto modesta scheda grafica.......e forse ci vorrebbe qualcosa di più interessante per vedere effettivamente le prestazioni dello schermo.
intendi il 2232BW??
impressioni non positivissime insomma...nel senso che non sono stati fatti grandi passi avanti nella tecnologia...lo stesso pannello in una scatola differente...mah
Gabberino
08-05-2008, 16:35
Ciao raga...avete novità per questo monitor?possibile che non esista ancora alcuna traccia tranne qualche fantasma su findprice..:D
NIUUUUSSSS!!!
que va je faire
09-05-2008, 15:06
@zourdof
le specifiche dichiarate non vogliono dire nulla, la bontà dello schermo la capisci solo coi test specifici
il 2253bw stà approdando negli shop italiani, l'ho visto a 279
fermo restando che io + di 250€ non ci spendo in ogni caso, attendo qualche review coi controcaxxi.
sirdaniel
10-05-2008, 18:04
è apparso anche il 2053bw sul mercato italiano.......intorno ai 250 euro.
Ciao.
Io dovrei cambiare il mio monitor LCD e mi sto interessando al 2253.
Più che il 2253BW sarei orientato verso il 2253LW (da quanto ho capito l'LW è la versione con pannello lucido/glare). Purtroppo ad oggi ho trovato solo e-shop che vendono la versione BW.
sirdaniel
11-05-2008, 14:28
Ciao.
Più che il 2253BW sarei orientato verso il 2253LW (da quanto ho capito l'LW è la versione con pannello lucido/glare). Purtroppo ad oggi ho trovato solo e-shop che vendono la versione BW.
Ci sarà da aspettare ancora......e comunque ce cerchi un ottimo lcd glare dai un'occhiata all'HP w2207h
TheEdge87
11-05-2008, 23:04
Ciao.
A dir la verità, per quel che ne so, i monitor Glare della samsung hanno la sigla G e non la L. L'unico problema è che in Italia non vengono venduti (solo in America); anzi mi correggo, qui in Italia viene venduto solo un modello lucido però da 19", oltre quella diagonale devi rivolgerti al mercato degli States. Mi è stato confermato anche dalla assistenza samsung (via e-mail) che in italia non verranno venduti, o almeno fino ad ora non hanno notizie sulla possibile vendita nel bel paese.
L'Hp che ti è stato consigliato è un ottimo glare, cè anche un 3d che ne parla molto bene.
Scusate questo O.T., volevo solo dare un consiglio/informazione a chi è interessato ai glare samsung.
sirdaniel
12-05-2008, 00:09
A dir la verità, per quel che ne so, i monitor Glare della samsung hanno la sigla G e non la L. L'unico problema è che in Italia non vengono venduti (solo in America); anzi mi correggo, qui in Italia viene venduto solo un modello lucido però da 19", oltre quella diagonale devi rivolgerti al mercato degli States. Mi è stato confermato anche dalla assistenza samsung (via e-mail) che in italia non verranno venduti, o almeno fino ad ora non hanno notizie sulla possibile vendite nel bel paese.
L'Hp che ti è stato consigliato è un ottimo glare, cè anche un 3d che ne parla molto bene.
Scusate questo O.T., volevo solo dare un consiglio/informazione a chi è interessato ai glare samsung.
Quoto in tutto e per tutto, in genere la samsung indica con G i monitor glare.
Aggiungo che da specifiche l'unica differenza tra 2253BW e 2253LW è la grandezza dello schermo...22" per il BW, 21,6" per LW.
TheEdge87
12-05-2008, 00:25
Aggiungo che chi è interessato ai Glare importati dagli States, deve fare attenzione al tipo di alimentazione che supportano.
Purtroppo questo è un motivo che mi frena dal prenderne uno:cry:
que va je faire
12-05-2008, 06:38
a me frenerebbe anche le spese di spedizione, doganali e il fatto che se hai qualche problema col pannello poi sono cavoli
Grazie a tutti per le risposte.
@ TheEdge87:
infatti sapevo anche io della sigla "G" per i glare Samsung, mi aveva fuorviato la frase sul sito ufficiale (letta sulla scheda del prodotto LW e non su quella del BW): "stunning widescreen monitor with glossy- black finish", frase che si riferisce sicuramente al bordo del monitor che è infatti lucido. :D
---
Il discorso è abbastanza breve, ho un LCD della Sony (SDM-HS73P) ed è con pannello lucido, non ho avuto mai problemi di riflessi ed i colori a distanza di tutto questo tempo sono ancora ottimi, purtroppo giocando non mi ritengo soddisfatto per ovvi motivi (le latenze come prima cosa), anche se giocando a strategici o WoW soprattutto la cosa non è molto marchiata.
Fatto sta che necessito di un wide screen e ritengo sia giunto il momento di cambiare l'LCD che ho, perciò ero orientato verso questo che mi sembra promettere bene, inoltre è un modello nuovo.
Avendo utilizzato però sempre un LCD con pannello lucido non so se mi abituerei ad uno con pannello opaco :)
TheEdge87
12-05-2008, 10:33
Grazie a tutti per le risposte.
@ TheEdge87:
infatti sapevo anche io della sigla "G" per i glare Samsung, mi aveva fuorviato la frase sul sito ufficiale (letta sulla scheda del prodotto LW e non su quella del BW): "stunning widescreen monitor with glossy- black finish", frase che si riferisce sicuramente al bordo del monitor che è infatti lucido. :D
---
Il discorso è abbastanza breve, ho un LCD della Sony (SDM-HS73P) ed è con pannello lucido, non ho avuto mai problemi di riflessi ed i colori a distanza di tutto questo tempo sono ancora ottimi, purtroppo giocando non mi ritengo soddisfatto per ovvi motivi (le latenze come prima cosa), anche se giocando a strategici o WoW soprattutto la cosa non è molto marchiata.
Fatto sta che necessito di un wide screen e ritengo sia giunto il momento di cambiare l'LCD che ho, perciò ero orientato verso questo che mi sembra promettere bene, inoltre è un modello nuovo.
Avendo utilizzato però sempre un LCD con pannello lucido non so se mi abituerei ad uno con pannello opaco :)
OT/
Io sono almeno sette anni che viaggio su un monitor opaco e fino ad'ora mi ci sono trovato bene; adesso per necessità vorrei passare ad un wide da 22" però lucido.
Perchè lucido?
Bè perchè i colori sono molto più belli e i neri più profondi.
Il lucido bisogna saperlo apprezzare, c'è a chi piace e a chi non piace. Se proprio vuoi un glare cerca il 3d dell'hp w2207h, ottimo monitor con fedeltà dei colori molto alta per essere un tn. Cercalo anche su youtube, ci sono dei video molto interessanti che mostrano anche una caratteristica molto comoda, ovvero la possibilità di poter ruotare lo schermo di 90°, permettendoti di navigare in internet molto più comodamente. Eccoti un link http://it.youtube.com/watch?v=Z1pLUhYmaH8&feature=related/OT
Per quanto riguarda il 2253BW ho visto che dal 15/05 sarà disponibile a 279€ in un negozio di mia fiducia. Inizio a sbavare solo al pensiero:sbav: anche se sono sempre indeciso su che monitor prendere:muro:
focustep81
17-05-2008, 11:55
ma il monitor in questione è migliore del 226cw? su e _ _ y cè a 293,00 con proposta di acquisto...anche io sto aspettando per l'acquisto di un 22" con le balls...ma non so che prendere...il 2253bw è un modello di questanno? perchè sul sito samsung non lo trovato...mi sembra...
sirdaniel
17-05-2008, 13:35
ma il monitor in questione è migliore del 226cw? su e _ _ y cè a 293,00 con proposta di acquisto...anche io sto aspettando per l'acquisto di un 22" con le balls...ma non so che prendere...il 2253bw è un modello di questanno? perchè sul sito samsung non lo trovato...mi sembra...
Si è uscito da poco........in italia si comincia a trovare da un paio di settimane...........ma ancora pochi shop lo propongono.Al momento il prezzo + "allettante" è 278euro.
il 226cw non lo conosco...........ma la samsung ha rotto col fare 20.000 modelli (almeno i pannelli li facesse lei..........senza prendere schifezze da altri).
DennY969
17-05-2008, 14:14
il 226cw non lo conosco...........ma la samsung ha rotto col fare 20.000 modelli (almeno i pannelli li facesse lei..........senza prendere schifezze da altri).
Il CW è uscito proprio per togliere quel problema dei pannelli. In più ci sono delle piccole migliorie.
Per il discorso 226CW vs gli altri 2 non saprei. :)
focustep81
17-05-2008, 15:17
cioè propongo il famoso pannello di tipo S made in korea? ma il 2253bw è 2 o 5 ms?
sirdaniel
17-05-2008, 15:20
Il CW è uscito proprio per togliere quel problema dei pannelli. In più ci sono delle piccole migliorie.
Per il discorso 226CW vs gli altri 2 non saprei. :)
Recensione non proprio entusiasmante :doh: :
http://www.digitalversus.com/article-358-2507-36.html
sirdaniel
17-05-2008, 15:21
ma il 2253bw è 2 o 5 ms?
è dichiarato come 2ms.........ma alle prove l'ardua sentenza.........sperando che prima o poi ne esca qualcuna.
DennY969
17-05-2008, 15:25
Recensione non proprio entusiasmante :doh: :
http://www.digitalversus.com/article-358-2507-36.html
E' prorpio in quell'articolo che dicono che il pannello del 226CW è prodotto solo da Samsung.
Per quanto riguarda la recensione beh io mi trovo benissimo e lo ricomprerei sicuramente. Però ovvio che la tecnologia avanza e piano piano i prodotti sono migliori, quindi penso proprio che questi due monitor siano superiori al CW :)
sirdaniel
17-05-2008, 17:29
E' prorpio in quell'articolo che dicono che il pannello del 226CW è prodotto solo da Samsung.
Per quanto riguarda la recensione beh io mi trovo benissimo e lo ricomprerei sicuramente. Però ovvio che la tecnologia avanza e piano piano i prodotti sono migliori, quindi penso proprio che questi due monitor siano superiori al CW :)
Bè anche il tuo giudizio vuol dire recensione...........se qualcuno si trova bene con un particolare modello dimostra la regola che ,recensioni a parte, la scelta del monitor è anche molto soggettiva e in base ai gusti.
focustep81
17-05-2008, 18:19
del 226cw ok che ha 2ms..ma io dicevo del 2253bw...è 2 o 5ms? perchp dice 5 e tra parentesi 2...mah...qualche prova in giro anche su qualche sito americano avete provato?
DennY969
17-05-2008, 18:32
del 226cw ok che ha 2ms..ma io dicevo del 2253bw...è 2 o 5ms? perchp dice 5 e tra parentesi 2...mah...qualche prova in giro anche su qualche sito americano avete provato?
Come tutti i 2ms, sono 5ms che con overdrive diventano 2. ;)
focustep81
17-05-2008, 19:03
sono ignorante...cosè l'overdrive? spiegatemi una cosa il pannello migliore come deve essere...fatto dalla samsung oppure? dite di aspettare per l'acquisto del 2253bw oppure vale la pena?
sirdaniel
17-05-2008, 20:32
sono ignorante...cosè l'overdrive? spiegatemi una cosa il pannello migliore come deve essere...fatto dalla samsung oppure? dite di aspettare per l'acquisto del 2253bw oppure vale la pena?
L'overdrive è una specie di overvolt che aumenta la reattività del pannello.
Nei samsung il pannello migliore deve essere effettivamente fatto da samsung...........la samsung oltre a farseli da sola, se li fa fare anche da AU Optronics, poi da CMO e da CPT.
Bè di sicuro il prezzo si abbasserà appena aumenterà la disponibilità nei vari negozi italiani........ma considerando che è un nuovo modello non penso poi + di tanto............anche perchè c'è ancora il 2232bw sotto i 250euro.Poi come al solito "l'aspettare" nel campo della tecnologia da assuefazione e dipendenza............poi usciranno altri modelli..........e si entra nel circolo vizioso dell'attesa senza fine :cry:.
focustep81
18-05-2008, 00:02
cmq se arriva sui 250 li vale tutti...no?
Qualcuno ha dato un'occhiata anche a questo modello? (T220)
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TWHSUV/ZA
Ho deciso di prendere il 2253BW o T220.
DennY969
18-05-2008, 15:05
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TWHSUV/ZA
An amazing 20,000:1 contrast ratio
:eek: :eek: :eek: :eek:
Poi ha anche una bellissima linea :eek:
Deve essere uscito proprio da pochissimo.
Su questo sito: http://www.digitalversus.com/products-11.html, benché ancora non ci sia un vero e proprio test con recensione, al T220 vengono attribuite cinque stelle.
Purtroppo non c'è ancora una comparativa del 2253BW.
focustep81
18-05-2008, 17:26
tutto questo contrasto dinamico non è eccessivo?
focustep81
18-05-2008, 20:02
anche questo su e _ _ y in germania si trova a 347,00+ spedizione...vendi un rene...mejo stare intorno all 2253bw o al 226cw
sirdaniel
18-05-2008, 20:14
anche questo su e _ _ y in germania si trova a 347,00+ spedizione...vendi un rene...mejo stare intorno all 2253bw o al 226cw
347 euro in germania per il T220?
Nei negozi italiani si trova intorno ai 300:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t220.aspx
Tutti questi modelli samsung 22"..........2232bw,t220,2253bw,226bw,226cw.........la samsung ha inondato il mercato (sarà una mossa commerciale di presunta dominanza sul mercato...........tipo quello che fa nvidia nel mercato delle schede video).
Le specifiche come al solito sono specchietti per le allodole..........poi sul campo i valori possono essere altri.
Silent pc
18-05-2008, 20:52
Visto che il titolo del theread centra solo in parte con la discussione (che converge sul 2253bw), che ne dite se qualcuno apre un thread sui nuovi modelli 22" Samsung (in primis 2253bw) dove postare recensioni (quando arriveranno...) e confronti degli utenti tra i vari monitor sempre 22" Samsung?
zuordoff
18-05-2008, 22:16
io tempo fa c'avevo provato... :( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707198
sirdaniel
18-05-2008, 23:45
Visto che il titolo del theread centra solo in parte con la discussione (che converge sul 2253bw), che ne dite se qualcuno apre un thread sui nuovi modelli 22" Samsung (in primis 2253bw) dove postare recensioni (quando arriveranno...) e confronti degli utenti tra i vari monitor sempre 22" Samsung?
Infatti.........siamo andati un po fuori rotta :doh:.
Silent pc
19-05-2008, 12:06
L'importante è che lo apra uno che può seguirlo spesso... io non posso... continuiamo quello di zourdoff o qualuno si propone di aprirne uno nuovo?
Reverendo Brown
19-05-2008, 12:24
Ho deciso di prendere il 2253BW o T220.
credo di essermi innamorato pure io di questi 2 monitor. il secondo è esteticamente fantastico!
nessuno sa se MW è già fornito?
credo di essermi innamorato pure io di questi 2 monitor. il secondo è esteticamente fantastico!
Io sono orientato verso l'ordine on-line.
Sono sempre più convinto per il T220 però vorrei ulteriori informazioni o test da parte chi lo ha già... Stessa cosa riguardo il 2253BW.
AtlanticCityTheFirst
19-05-2008, 12:57
Interessa anche a me uno dei due previa recensione...
In MW, Mondadori e Fnac qui a Milano non li hanno ancora a catalogo; hanno invece disponibile il modello con la webcam (non ricordo la sigla) a 399 Euro.
Se ho notizie le posto subito.
Reverendo Brown
19-05-2008, 13:00
ma se collego xbox e pc rispettivamente vga e dvi, ce un selettore che mi permette di scegliere l'ingresso da visualizzare?
pist0ler0
19-05-2008, 18:33
qule e' la differenza tra 2253LW e 2253BW?
TheEdge87
19-05-2008, 22:54
Alla fine ho optato per un hp da 24", quello in firma:D .
Era l'unico monitor Glare decente in Italia, anzi è favoloso:sofico: .
Cmq tenetemi informato su questo 2253bw:D
sirdaniel
20-05-2008, 00:05
Alla fine ho optato per un hp da 24", quello in firma:D .
Era l'unico monitor Glare decente in Italia, anzi è favoloso:sofico: .
Cmq tenetemi informato su questo 2253bw:D
Complimentoni per l'acquisto :sofico:.
Come annunciato sul post di zuardoff.....il 2253BW ora è disponibile a un prezzo intorno alle 250 euro, mentre il fratello minore 2053BW a un prezzo intorno alle 230 euro.
Tra 2253LW e BW.....al momento non si conoscono differenze..........le specifiche si diversificano solo per la grandezza del pannello (21,6" e 22" rispettivamente).
qule e' la differenza tra 2253LW e 2253BW?
io più che altro non so se vale la pena aspettare per il 2253BW o prendere subito un 2232BW che ho trovato a 240 euro.
Certo anche esteticamente il 2253 è TROPPO bello....però secondo voi cosa è meglio fare??? :help: Aspetto?
Tenendo conto che poi il monitor è una periferica che vorrei tenere per almeno 3 o 4 anni...
AtlanticCityTheFirst
20-05-2008, 10:57
io più che altro non so se vale la pena aspettare per il 2253BW o prendere subito un 2232BW che ho trovato a 240 euro.
Certo anche esteticamente il 2253 è TROPPO bello....però secondo voi cosa è meglio fare??? :help: Aspetto?
Tenendo conto che poi il monitor è una periferica che vorrei tenere per almeno 3 o 4 anni...
Io conto di aspettare, ma mi intriga molto anche il T220... :D
nessuna notizia di recensioni per quest'ultimo?
sirdaniel
20-05-2008, 11:01
I prezzi + o meno si equivalgono tra 2253 e 2232........ci sono pochi euro di differenza. Del 2253 in giro ancora nessuna prova, ma non credo sarà peggio del 2232.
Io conto di aspettare, ma mi intriga molto anche il T220... :D
nessuna notizia di recensioni per quest'ultimo?
bello sto T220....!!
Ho letto qualcosa ma IMHO quella serie ha senso solo dal 24'' in poi dato che hanno ingresso hdmi e poi il colore proprio non mi piace...per me nei monitor nero rulez :p
focustep81
20-05-2008, 12:09
il t220 si trova su e _ _ y in germania con compralo subito a 349,00+ spedizione mi sembra....
dove lo avete trovato il 2253bw a 250,00????
focustep81
20-05-2008, 12:21
rettifico a 320,00 piu' spedizione per il t220...
sirdaniel
20-05-2008, 13:08
il t220 si trova su e _ _ y in germania con compralo subito a 349,00+ spedizione mi sembra....
dove lo avete trovato il 2253bw a 250,00????
su trovaprezzi il 2253bw:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=2253bw&prezzomin=-1&prezzomax=-1
e il t220:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=t220&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
pist0ler0
20-05-2008, 14:27
Tra 2253LW e BW.....al momento non si conoscono differenze..........le specifiche si diversificano solo per la grandezza del pannello (21,6" e 22" rispettivamente).
come 223bw e 226bw? ma che senso ha fare 2 monitor al 99% uguali?
AtlanticCityTheFirst
20-05-2008, 14:50
Tornando al 2253, sono stato da Saturn; il commesso mi ha detto che arriva qualcosa di nuovo di monitor samsung verso metà giugno ma non ha specificato quali...
Al momento stanno vendendo i "vecchi" legati alla promozione per gli europei di calcio ma sono quelli col sintonizzatore tv...
Dovremo, imho, attendere la fine di questa promozione per vederli nei negozi...
Tornando al 2253, sono stato da Saturn; il commesso mi ha detto che arriva qualcosa di nuovo di monitor samsung verso metà giugno ma non ha specificato quali...
azz...metà giugno? :eek: e chissà con quale prezzo li troviamo ....
sirdaniel
20-05-2008, 15:25
Al momento stanno vendendo i "vecchi" legati alla promozione per gli europei di calcio ma sono quelli col sintonizzatore tv...
Dovremo, imho, attendere la fine di questa promozione per vederli nei negozi...
Nei negozi fisici intendi..........lì sicuramente arriveranno a giugno o dopo..........e immagino costeranno sulle 300euro.Negli shop online + o - già si trovano e a prezzi molto competitivi.
Silent pc
20-05-2008, 16:21
Per ora in giro solo recensioni amatoriali di utenti come noi... ad esempio ho trovato questa http://www.aelon.net/2008/05/wider-pastures-the-samsung-2253bw/.
Se qualcuno scova qualche recensione seria la tiri fuori!!! Voglio comprare questo monitor :cry: !!
Il mio negozietto di fiducia dice che il 23 arriva nei loro magazzini di Firenze, il 2253bw intendo
AtlanticCityTheFirst
20-05-2008, 18:03
Nei negozi fisici intendi..........lì sicuramente arriveranno a giugno o dopo..........e immagino costeranno sulle 300euro.Negli shop online + o - già si trovano e a prezzi molto competitivi.
Si certo, nei negozi fisici....
Era per poterli "toccare con mano" prima dell'acquisto! :p
AtlanticCityTheFirst
20-05-2008, 18:05
Il mio negozietto di fiducia dice che il 23 arriva nei loro magazzini di Firenze, il 2253bw intendo
Tienici informati, anche sul prezzo di vendita! :D
Ho ordinato il Samsung T220. :D
sirdaniel
21-05-2008, 11:45
Ho ordinato il Samsung T220. :D
Complimenti.................attendiamo la tua recensione :sofico:.
bello sto T220....!!
Ho letto qualcosa ma IMHO quella serie ha senso solo dal 24'' in poi dato che hanno ingresso hdmi e poi il colore proprio non mi piace...per me nei monitor nero rulez :p
perchè che colore è? nelle foto non si capisce molto..
Reverendo Brown
21-05-2008, 12:23
la cornice è rossiccia come l'ultimo design delle tv samsung
a me piace sinceramente
perchè che colore è? nelle foto non si capisce molto..
http://www.insidehw.com/Reviews/Displays/Samsung-T220.html, qui ci sono foto un po' più dettagliate con una recensione.
Reverendo Brown
21-05-2008, 14:54
ma che differenza ce tra il 2253lw e bw?
AtlanticCityTheFirst
21-05-2008, 18:01
http://www.insidehw.com/Reviews/Displays/Samsung-T220.html, qui ci sono foto un po' più dettagliate con una recensione.
Grazie per la segnalazione delle recensione, ma quel rossiccio debbo dire non mi convince...
Bisognerebbe vederlo dal vivo, al momento continuo a preferire il 2253BW...
@l0rd, puoi dirci il prezzo? :)
@l0rd, puoi dirci il prezzo? :)
L'ho ordinato da un negozio trovato su www.trovaprezzi.it!
(http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t220.aspx)
AtlanticCityTheFirst
21-05-2008, 20:08
L'ho ordinato da un negozio trovato su www.trovaprezzi.it!
(http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t220.aspx)
Non male direi, attendiamo recensione :sofico:
AtlanticCityTheFirst
25-05-2008, 21:55
novità? :mc:
ciao :)
Al momento nessuna, nei negozi da vedere ancora non c'è...
TheEdge87
26-05-2008, 15:22
Al momento nessuna, nei negozi da vedere ancora non c'è...
Non per essere pignolo ma hai la firma irregolare:O .
Deve essere al massimo di 3 righe con risoluzione 1024;)
pist0ler0
26-05-2008, 18:51
a confronto tra 2243wx e 2253bw direi che e` migliore il secondo a causa dei tempi di risposta piu` ridotti; ma a confronto con T220 cosa ha in piu` quest'ultimo apparte contrasto dinamico e prezzo piu` alto?
gabryangeli
26-05-2008, 20:01
mi dovrebbero aver spedito oggi il t220, preso in un noto shop on-line. indicativamente domani massimo mercoledì dovrei averlo. appena arriva vi faccio sapere-.
grande gabry
complimenti :cool:
AtlanticCityTheFirst
26-05-2008, 20:55
mi dovrebbero aver spedito oggi il t220, preso in un noto shop on-line. indicativamente domani massimo mercoledì dovrei averlo. appena arriva vi faccio sapere-.
Ottimo attendiamo trepidanti... :)
Jason001
27-05-2008, 14:20
si ma se poi c'è la lotteria dei pannelli anche col 2253 ?
che 2 .....
Aspettiamo recensioni :rolleyes:
Ottimo attendiamo trepidanti... :)
idem :)
Silent pc
27-05-2008, 14:53
In questi giorni ho bazzicato un po' su Lesnumerique e ho trovato un po' di informazioni sui due monitor T220 (anche HD) e 2253BW.
La recensione effettuata in laboratorio è stata fatta solo sul T220, poichè è stato l'unico ad essere stato spedito alla redazione da Samsung. Ha preso 5 stelle, il punteggio massimo). Il link: http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html.
Nella categoria 22 pollici, insieme a due viewsonic, è risultato il migliore. Ottima l'estensione del colore, l'uniformita, il nero e il tempo di risposta, unica pecca l'ergonomia. Insomma, è stato nominato erede del 226BW, con, gradita feature, la mancanza della lotteria dei pannelli.
Nei forum ci si è chiesti però come mai Samsung si è rifiutata di inviare, e tutt'ora continua, un modello di 2253BW. Sono state pensate dai redattori alcune ipotesi:
1) i due monitor sono troppo simili, invece di lottare uno contro l'altro per il mercato hanno puntato con il T220 sul design più originale
2)il 2253BW è inferiore, come riportato in alcuni articoli cinesi, con una leggera dominante blu. Perciò Samsung spera di vendere di più senza recensioni a mezzo
Link della discussione: http://www.legrandforum.com/avis/Ecrans-TV-Videoprojecteurs/questions-samsung-2253bw-sujet_3590_1.htm
Per ora quindi il T2220 rimane l'acquisto preferibile e soprattutto sicuro sulla qualità, essendo superiore o quantomeno pari al 2253BW, con in più il modello HD che permette di usufruire della funzione TV con ingresso HDMi.
Gabberino
27-05-2008, 15:30
Complimenti per le buone notizie che ci porti...:cool:
Quindi conviene aspettare l'utente che ha comprato il t220 e poi vedere cosa ne dice e successivamente acquistarlo visto che del 2253 ancora c'è troppa poca carne al fuoco.
Penso che il t220 sia il mio prossimo acquisto.
Gabberino
27-05-2008, 16:35
Ho trovato questi video.
Direi che è bellino il t220 no?
http://it.youtube.com/watch?v=GIbzDVOW_JM
http://it.youtube.com/watch?v=YfxWEWtobPw
http://it.youtube.com/watch?v=Y43KJqdBXNk (notare il commento su quest'ultimo video) :D
Spero di essere stato d'aiuto
InferNOS
27-05-2008, 17:06
Ciao ragazzi, siccome anch'io devo comprarmi un monitor nuovo sto seguendo co n molta attenzione questi modelli nuovi...solo che a me serve da 20"...ecco quello che vi chiedo il t200 deriva dal t220 (semplicemente più piccolo) o è proprio diverso??DAlla recesione prima postata sembra ottimo :eek:
Silent pc
27-05-2008, 18:54
Ciao ragazzi, siccome anch'io devo comprarmi un monitor nuovo sto seguendo co n molta attenzione questi modelli nuovi...solo che a me serve da 20"...ecco quello che vi chiedo il t200 deriva dal t220 (semplicemente più piccolo) o è proprio diverso??DAlla recesione prima postata sembra ottimo :eek:
Sempre su Lesnumerique è stato recensito il T200: sempre di buona qualità, anche se leggermente inferiore al T220. Link: http://www.lesnumeriques.com/article-203-3135-36.html
@Gabberino e in generale: ricordiamoci anche del modello HD, che offre oltre all'ottimo monitor le funzioni di una TV con scaler discreto
Silent pc
27-05-2008, 18:56
Pensavo: non sarebbe il caso che qualcuno aprisse un thread tipo T220 o 2253BW? Il titolo di adesso è completamente OT :D
Gabberino
27-05-2008, 19:16
beh basterebbe aggiornare il titolo magari aggiungendo t220 oltre agli altri nomi.
Per quanto riguarda Hd e scaler..immagino costi un bel po di più con queste caratteristiche o è già compreso o esistono 2 modelli?
sirdaniel
27-05-2008, 19:47
beh basterebbe aggiornare il titolo magari aggiungendo t220 oltre agli altri nomi.
Per quanto riguarda Hd e scaler..immagino costi un bel po di più con queste caratteristiche o è già compreso o esistono 2 modelli?
ci sono 2 modelli...........t220 e t220hd
InferNOS
27-05-2008, 19:55
Sempre su Lesnumerique è stato recensito il T200: sempre di buona qualità, anche se leggermente inferiore al T220. Link: http://www.lesnumeriques.com/article-203-3135-36.html
@Gabberino e in generale: ricordiamoci anche del modello HD, che offre oltre all'ottimo monitor le funzioni di una TV con scaler discreto
Ma questi modelli T2xx hanno il "problema" del pannello (ossia bisogna aver culo che ti capiti quello buono) o sono ok??
E' appurato che questo è una spanna sopra al 2x32bw ma lo sarà altrettanto rispetto ai nuovi 2x53bw??
Altra cosa..questi modelli t2xx hanno un contrasto dinamico alto (20000:1) ma come funziona?? Cioè in quali casi entra in gioco questo tipo di contrasto?
Gabberino
27-05-2008, 20:01
come già stato detto dall'utente che ha fatto quella ricerca ha evidenziato come non dovrebbe esserci la lotteria dei pannelli...speriamo!!!
per il contrasto non vorrei che fosse solo uno specchio per le allodole.
pist0ler0
27-05-2008, 20:21
ci sono 2 modelli...........t220 e t220hd
T220 fa anche da TV e ha 5ms di risposta...se non sbaglio
scusate ma visto che non mi risponde nessuno nella discussione che o aperto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751780) chiedo qui: qualcuno conosche l'asus MK221H? perche pensavo di prendere il PG221 pero mi sto congingendo che non ha senso spendere quella somma e poi ha anche pannello lucido. sono molto indeciso. grazie.
pist0ler0
27-05-2008, 20:32
La recensione effettuata in laboratorio è stata fatta solo sul T220, poichè è stato l'unico ad essere stato spedito alla redazione da Samsung. Ha preso 5 stelle, il punteggio massimo). Il link: http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html.
Nella categoria 22 pollici, insieme a due viewsonic, è risultato il migliore.
insieme anche al ASUS PG221..:D
Ottima l'estensione del colore, l'uniformita, il nero e il tempo di risposta, unica pecca l'ergonomia. Insomma, è stato nominato erede del 226BW, con, gradita feature, la mancanza della lotteria dei pannelli.
su vari forum/recensioni ho leto che 226BW va benissimo per videogiochi ma non per DVD; lo stesso anche per PG221. ESISTE UN MONITOR POLIVALENTE CHE VADA BENE PER TUTTO?
sirdaniel
27-05-2008, 22:18
T220 fa anche da TV e ha 5ms di risposta...se non sbaglio
per essere precisi, il t220 è solo monitor..............il t220hd è anche tv.
sirdaniel
27-05-2008, 22:21
Ma questi modelli T2xx hanno il "problema" del pannello (ossia bisogna aver culo che ti capiti quello buono) o sono ok??
E' appurato che questo è una spanna sopra al 2x32bw ma lo sarà altrettanto rispetto ai nuovi 2x53bw??
Altra cosa..questi modelli t2xx hanno un contrasto dinamico alto (20000:1) ma come funziona?? Cioè in quali casi entra in gioco questo tipo di contrasto?
il t220 dicono sia esente da lotteria pannelli.............mentre ho letto su forum americani che alcuni utenti si sono ritrovati un 2253bw con pannello non samsung (precisamente di CMO).
per quanto riguarda il contrasto..........già avevo risposto a un utente in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748391
sirdaniel
27-05-2008, 22:26
ESISTE UN MONITOR POLIVALENTE CHE VADA BENE PER TUTTO?
in pratica ancora non esistono (ma qualcuno si avvicina tra quelli non tn).........perchè i tn vanno bene per il gaming (ma peccano in range colori e angoli di visibilità), mentre per colori perfetti, angoli e grafica vanno bene pva e mva (ma come reattività ancora non è a livello dei tn).insomma chi si accontenta gode.
InferNOS
28-05-2008, 10:21
il t220 dicono sia esente da lotteria pannelli.............mentre ho letto su forum americani che alcuni utenti si sono ritrovati un 2253bw con pannello non samsung (precisamente di CMO).
per quanto riguarda il contrasto..........già avevo risposto a un utente in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748391
Grazie ma vorrei un ulteriore chiarimento..il dinamico quindi entra in gioco in automatico solo che quando non ci sono le condizioni per farlo funzionare a dovere si ricade nel contrasto statico??:mc:
Cmq come detto in precedenza ero orientato su un monitor da 20" ma ora quasi quasi ci sto ripensanso..il 22" quanto è più grosso?Inoltre io starei ad una distanza di circa 65 cm secondo te quale sarebbe meglio un 20" o un 22"?
Reverendo Brown
28-05-2008, 10:55
scusate, ma nel 2253bw ce messo http://www.samsung.com/us/system/consumer/product/2008/01/30/ls22aqwjfvxaa/dual_input_icon.jpg
che vuol dire che il vga non è hdcp? e se collego una xbox360 in vga ce il rischio che non vedo nulla?
pist0ler0
28-05-2008, 11:55
per essere precisi, il t220 è solo monitor..............il t220hd è anche tv.
hai ragione. volevo dire questo. cmq T220HD ha 5ms di risposta.
in pratica ancora non esistono (ma qualcuno si avvicina tra quelli non tn).........perchè i tn vanno bene per il gaming (ma peccano in range colori e angoli di visibilità), mentre per colori perfetti, angoli e grafica vanno bene pva e mva (ma come reattività ancora non è a livello dei tn).insomma chi si accontenta gode.
mi sapresti dire dei monitor che vanno bene per tutto? cioè un monitor per giocare ma su quale puoi anche guardare decentemente un film
BunnyRabbit90
28-05-2008, 13:05
ciao ragazzi! sono nuovo del forum e mi sono registrato xke vi seguo da tantissimo tempo :D
cmq anke io dovrei cambiare monitor e volevo prendere il 226bw...poi però girando su internet ho scoperto il t220 e me ne sono innamorato! ci voglio collegare, oltre al pc, anke (e soprattutto) la PS3...sapete quando uscirà nei negozi tipo mediaw*rld o satu*n??? e soprattutto qanto costa?
me lo consigliate x il gaming? ki ce l'ha come si trova?? scusate tutte ste domande ma vorrei essere sicuro dell'acquisto :D
grazie in anticipo!
Silent pc
28-05-2008, 13:49
ciao ragazzi! sono nuovo del forum e mi sono registrato xke vi seguo da tantissimo tempo :D
cmq anke io dovrei cambiare monitor e volevo prendere il 226bw...poi però girando su internet ho scoperto il t220 e me ne sono innamorato! ci voglio collegare, oltre al pc, anke (e soprattutto) la PS3...sapete quando uscirà nei negozi tipo mediaw*rld o satu*n??? e soprattutto qanto costa?
me lo consigliate x il gaming? ki ce l'ha come si trova?? scusate tutte ste domande ma vorrei essere sicuro dell'acquisto :D
grazie in anticipo!
Prima di tutto ti consiglio di scrivere in italiano corretto, visto che siamo su un forum e non su msn ;)
Nella recensione che ho postato lo consigliava per giocare al computer grazie all'assenza dell'effetto ghost. Purtroppo devo sottolineare la mancanza della rimappatura 1:1, per cui le immagini con xbox e playstation verranno un po' stirate.
Jason001
28-05-2008, 15:23
inizio a tenere d'occhio sto T220 allora... vedremo..
BunnyRabbit90
28-05-2008, 16:32
Prima di tutto ti consiglio di scrivere in italiano corretto, visto che siamo su un forum e non su msn ;)
Nella recensione che ho postato lo consigliava per giocare al computer grazie all'assenza dell'effetto ghost. Purtroppo devo sottolineare la mancanza della rimappatura 1:1, per cui le immagini con xbox e playstation verranno un po' stirate.
hai ragione...scusa è un'abitudine :p
comunque avevo sentito parlare anche io di questo fatto della rimappatura...
quindi per la ps3 quale mi consiglieresti?
Gabberino
28-05-2008, 16:42
Colui che aveva ordinato il t220 che fine ha fatto? :ciapet:
TheEdge87
28-05-2008, 16:58
hai ragione...scusa è un'abitudine :p
comunque avevo sentito parlare anche io di questo fatto della rimappatura...
quindi per la ps3 quale mi consiglieresti?
Hai provato a dare un'occhiata all'hp da 24" che ho in firma? Costa un pò però ha la mappatura 1:1
BunnyRabbit90
28-05-2008, 17:01
Hai provato a dare un'occhiata all'hp da 24" che ho in firma? Costa un pò però ha la mappatura 1:1
Si l'ho visto ma mi interessava soprattutto l'hp w2207 che sarebbe quello da 22"...però è lucido e ho una stanza piccola con una finestra centrale quindi correrei il rischio di non vedere niente :( che ne dite?
TheEdge87
28-05-2008, 17:06
Si l'ho visto ma mi interessava soprattutto l'hp w2207 che sarebbe quello da 22"...però è lucido e ho una stanza piccola con una finestra centrale quindi correrei il rischio di non vedere niente :( che ne dite?
Ma dipende, io ho una finestra sulla mia sinistra ma abbastanza distante (4m circa). Di riflessi ne ho praticamente zero o almeno quei pochi non si notano neanche. Il 22" però mi pare che non mappi 1:1. L'avevo provato in negozio e nei menù non era presente la mappatura.
BunnyRabbit90
28-05-2008, 17:09
Ma dipende, io ho una finestra sulla mia sinistra ma abbastanza distante (4m circa). Di riflessi ne ho praticamente zero o almeno quei pochi non si notano neanche. Il 22" però mi pare che non mappi 1:1. L'avevo provato in negozio e nei menù non era presente la mappatura.
allora non so proprio che fare...il 24" è troppo grande e costa troppo...l'unica rimarrebbe il 226bw :confused:
TheEdge87
28-05-2008, 17:48
allora non so proprio che fare...il 24" è troppo grande e costa troppo...l'unica rimarrebbe il 226bw :confused:
Si quello è un ottimo monitor ma non so se mappa 1:1
BunnyRabbit90
28-05-2008, 18:32
Si quello è un ottimo monitor ma non so se mappa 1:1
mmmm...attendiamo altri suggerimenti e vedrò :D comunque avevo un'altra curiosità, il mio pc è un pò vecchiotto (circa di 3 anni fa) e vorrei sapere se avrebbe problemi a gestire la massima risoluzione del monitor (1680x1050), magari rallentamenti o cose del genere.
TheEdge87
28-05-2008, 18:35
mmmm...attendiamo altri suggerimenti e vedrò :D comunque avevo un'altra curiosità, il mio pc è un pò vecchiotto (circa di 3 anni fa) e vorrei sapere se avrebbe problemi a gestire la massima risoluzione del monitor (1680x1050), magari rallentamenti o cose del genere.
Dipende da che modello di scheda video hai.
BunnyRabbit90
28-05-2008, 18:36
Dipende da che modello di scheda video hai.
ehm... NVidia GeForce FX5200 :cry:
Ciao.
Mi è arrivato oggi il Samsung T220. :D
AtlanticCityTheFirst
28-05-2008, 19:17
Ciao.
Grande! Dicci, dicci... Anche foto neh! :D
Gabberino
28-05-2008, 19:59
Lord siamo nelle tue mani..spremi la bestia!!!:D
facci sapere...stiam fremendo...se riesci magari anche a recensirlo per bene non è una brutta idea!:Prrr:
Lello4ever
28-05-2008, 21:57
ragazzi devo cambiare il mio schermo causa rottura, sono orientato verso un 22" e vorrei qualche consiglio. Quale mi consigliate non sopra i 300€? Ho visto il samsung2253bw e l'hp w2207v, che dite? qualche altro? voglio un monitor multivalente perchè il pc lo uso per tutto, dai giochi ai dvd.
sirdaniel
29-05-2008, 11:55
mi sapresti dire dei monitor che vanno bene per tutto? cioè un monitor per giocare ma su quale puoi anche guardare decentemente un film
se non hai grosse pretese di grafica o sei pignolo sul fronte colori e angoli di visione allora va bene anche un tn (che sia t220 o altri vanno bene).
altrimenti per chi fa grafica, vuole colori perfetti e vuole un monitor quasi definitivo allora mva tipo eizo e company (ma si sale molto di prezzo).
sirdaniel
29-05-2008, 11:57
Ciao.
Grande! ok forse tra un paio di mesetti di gioco folle ti rivedremo sul forum :D.
sirdaniel
29-05-2008, 11:58
ragazzi devo cambiare il mio schermo causa rottura, sono orientato verso un 22" e vorrei qualche consiglio. Quale mi consigliate non sopra i 300€? Ho visto il samsung2253bw e l'hp w2207v, che dite? qualche altro? voglio un monitor multivalente perchè il pc lo uso per tutto, dai giochi ai dvd.
al momento si parla del samsung t220.........altro bel monitor.
Riguardo al t220 ho trovato questa (http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html) recensione non proprio entusiasta :what:
Anche se pare che su quel sito se non sono schermi lucidi partono già con un bello svantaggio... sono sempre più confuso :cry:
Lello4ever
29-05-2008, 12:41
cosa mi consigliate tra i samsung? ho il pc proprio accanto a una finestra quini mi sa che uno schermo lucido non è proprio il massimo, in effetti con quello in firma ho avuto qualche problemino di riflessi.
cosa mi consigliate tra i samsung? ho il pc proprio accanto a una finestra quini mi sa che uno schermo lucido non è proprio il massimo, in effetti con quello in firma ho avuto qualche problemino di riflessi.
Ma qui non si parla del T220 no?
C'è un thread ufficiale?
Dovrei prendere un 22 anche io ma sono in dubbio sul modello!!!
Samsung comunque.
anche io mi trovo nella stessa condizione vostra: 2253bw o T220, e a sentire su altri forum mi dicono: "aspetta che i 24" calino di prezzo..." (però con una 3850 poi a cosa gioco?!?)
bhooo:muro:
edit: ho trovato 2 recensioni (non so se le avete già postate)
http://www.insidehw.com/Reviews/Displays/Samsung-T220.html
http://www.futurelooks.com/samsung-syncmaster-t220-widescreen-22-inch-lcd-monitor-review/
Sono un po superficiali dal punto di vista tecnico ma sembrano dire la stessa cosa:
ergonomicità pessima ma performance ottime.
avrei 2 domandine:
1)perchè non fare un thread ufficiale per il t220?
2)un 24" a quanta distanza dagli occhi è consigliabile tenerlo (per risultare gradevole e non fastidioso)?
sirdaniel
30-05-2008, 10:22
Per alcune recensioni andate qui:
http://www.digitalversus.com/products-11.html
sirdaniel
30-05-2008, 10:33
anche io mi trovo nella stessa condizione vostra: 2253bw o T220, e a sentire su altri forum mi dicono: "aspetta che i 24" calino di prezzo..." (però con una 3850 poi a cosa gioco?!?)
bhooo:muro:
Nel mondo della tecnologia elettronica la parola "aspettare" è un incubo........e dopo che si sono abbassati i prezzi dei 24", perchè non aspettare l'abbassamento dei 26"......e così via.
per il gioco puoi sempre cambiare scheda video con quelle che usciranno sotto l'estate.
1)perchè non fare un thread ufficiale per il t220?
speriamo che qualche possessore ne apra uno..........al momento lo cercano tutti ma pochi lo hanno.
2)un 24" a quanta distanza dagli occhi è consigliabile tenerlo (per risultare gradevole e non fastidioso)?
la prova migliore?visto che è un fatto abbastanza soggettivo, se passi in un centro commerciale e ti piazzi davanti a un 24, ti rendi conto effettivamente di quanta distanza ti serve.
AtlanticCityTheFirst
30-05-2008, 10:52
Dopo aver letto qualche rece, questo T220 mi sta piacendo...
Solo il colore non mi garba molto...
Ma l'utente che l'ha preso? :cool:
AtlanticCityTheFirst
30-05-2008, 11:08
Scusate, nessuno ha preso in considerazione il T240?
Qui (http://www.samsung.com/us/pdf/TOC_normalmonitorsbrochure_Final_LR.pdf)una comparazione...
ragazzi, ma dai...ma scusate, ma qui si parla solo di 2253 o di 2243, mi sembra scorretto e oltretutto ovviamente OT parlare qua del T220...
imho, eh? ;)
Lello4ever
30-05-2008, 12:35
ieri ho visto il t220hd che ha anche 2 hdmi, è bello ma la fascia rossa in basso non mi piace molto, per fortuna si può disattivare, così come il fatto che "balla", appena lo tocchi si muove. cmq il prezzo è alto, ora come ora non conviene.
Tornando al 2253, qualche possessore me lo consiglia? mi sto indirizzando verso questo modello e vorrei qualche rassicurazione:D
ragazzi, ma dai...ma scusate, ma qui si parla solo di 2253 o di 2243, mi sembra scorretto e oltretutto ovviamente OT parlare qua del T220...
imho, eh? ;)
Apro una discussione sul T220 ufficiale? Anche se non ce l'ho.
Scusate, nessuno ha preso in considerazione il T240?
Qui (http://www.samsung.com/us/pdf/TOC_normalmonitorsbrochure_Final_LR.pdf)una comparazione...
No, bisogna avere un computer troppo potente per poter giocare a 1920x1200. Quindi non fa al caso mio.
ergonomicità pessima ma performance ottime.
Cioè? Che intendi per ergonomicità per un lcd?
ieri ho visto il t220hd che ha anche 2 hdmi, è bello ma la fascia rossa in basso non mi piace molto, per fortuna si può disattivare, così come il fatto che "balla", appena lo tocchi si muove. cmq il prezzo è alto, ora come ora non conviene.
Tornando al 2253, qualche possessore me lo consiglia? mi sto indirizzando verso questo modello e vorrei qualche rassicurazione:D
Prezzo alto? 300 euro non è tanto.
La fascia rossa si puo disabilitare??? Ma anche cambiare colore? Ne ho visto in giro uno che aveva la fascia verde. L'ideale sarebbe blu.
Sembra che quel rosso ci sia su tutta la cornice o mi sbaglio?
Cioè? Che intendi per ergonomicità per un lcd?
I controlli sono posizionati male e traballa se lo muovi, non ha attacco hdmi o usb(cose minime insomma).
Io direi che il thread dovrebbe essere aperto da un volentieroso possessore :D
I controlli sono posizionati male e traballa se lo muovi (cose minime insomma).
Io direi che il thread dovrebbe essere aperto da un volentieroso possessore :D
Ma io l'avro :D
Settimana prossima ordino.
raga...io mi son deciso...
Il t220 proprio non mi piace esteticamente, per me equivale a un pugno negli occhi e dato che già sono orbo :asd:... quindi lascio e ho deciso come vi avevo detto per il 2253BW, oggetto poi del thread :D
Quindi chiedo a voi: mi fido a comprarlo online? Imballano la scatola del monitor o secondo voi lo spediscono con la scatola stessa?
....io di solito i monitor li prendevo in un negozietto vicino a me, ma ahimè ha chiuso quindi sono nei casini...
consigliatemi, please...qualche altro li compra online i monitor? :help:
raga...io mi son deciso...
Il t220 proprio non mi piace esteticamente, per me equivale a un pugno negli occhi e dato che già sono orbo :asd:... quindi lascio e ho deciso come vi avevo detto per il 2253BW, oggetto poi del thread :D
Quindi chiedo a voi: mi fido a comprarlo online? Imballano la scatola del monitor o secondo voi lo spediscono con la scatola stessa?
....io di solito i monitor li prendevo in un negozietto vicino a me, ma ahimè ha chiuso quindi sono nei casini...
consigliatemi, please...qualche altro li compra online i monitor? :help:
curioso anche io riguardo alle spedizioni.
quello di cui ho paura è che se arriva con 3 pixel rotti mi tocca rispedirlo indietro a mio rischio e pericolo
forse sto più tranquillo comprandolo in un negozio "fisico"
riguardo all'estetica il 2253 è più bello, li preferisco squadrati (i monitor).
curioso anche io riguardo alle spedizioni.
quello di cui ho paura è che se arriva con 3 pixel rotti mi tocca rispedirlo indietro a mio rischio e pericolo
forse sto più tranquillo comprandolo in un negozio "fisico"
riguardo all'estetica il 2253 è più bello, li preferisco squadrati (i monitor).
guarda...non so che fare :( Sto 2253 sono costretto a prenderlo online per forza..
Ho girato tutti i negozi che conosco della mia città....che non è proprio provincia e del 2253BW non vi è traccia.
Aveva ragione qualcuno quando diceva che è forse è meglio ordinarlo online se lo si vuole subito...ma ho una paura fottuten di rimanere fregato.
Compro tutto online ormai, tranne tv e monitor...
Ripeto, non c'è nessuno che ha comprato online monitor e sa consigliarmi uno shop che fa imballi perfetti e senza paura che si rovini durante la spedizione?? :help: :help:
Ovviamente mandatemi un pvt se volete..grazie mille...aiutate un membro anziano del forum! :D
sirdaniel
30-05-2008, 18:44
in genere alcuni shop online con qualche euro in + danno una garanzia supplementare 0 pixel e subpixel (ma non molti negozi lo fanno).
AtlanticCityTheFirst
30-05-2008, 19:21
Problema annoso quello della spedizione dei monitor... :sperem:
Ho visto che alcuni shop permettono il ritiro a mano presso la loro sede, qui a MI ce ne sono diversi...
Pensate che lo facciano verificare prima di ritirarlo?
Credo sia difficile, ma cmq si eviterebbe la spedizione (e il relativo costo)
Jason001
31-05-2008, 11:41
quasi quasi mi oriento sul 24 " mi sto stufando... :(
non si riesce a trovare un 22" senza problemi ...
voi che ne dite ?
sirdaniel
31-05-2008, 13:52
voi che ne dite ?
perchè che problemi hanno i 22?
i 24 so sempre tn quindi.........stessa famiglia dei 22 di cui si parla......e quindi stessi problemi.se avessi detto mi oriento su un mva.....allora sarebbe stato un altro discorso.
ma avete letto anche voi che questo 2253BW ha molti problemi di ronzio? :confused:
Ero deciso al 100% di prenderlo ma ora nn so più che fare....
Jason001
31-05-2008, 14:41
perchè che problemi hanno i 22?
i 24 so sempre tn quindi.........stessa famiglia dei 22 di cui si parla......e quindi stessi problemi.se avessi detto mi oriento su un mva.....allora sarebbe stato un altro discorso.
no scusa hai ragione..mi sono spiegato male.
È ch eio vorrei un monitor apposta per il gaming. Il 226 bw sembrava l'ideale ma poi c'è il problema dei pannelli, anche senza il pannello S, l'altro pannello (non ricorod il nome) mi hanno detto che se si aggiusta bene può essere soddisfacente... poi però ce n'è un terzo che va ancora peggio..come trovo quello che funziona bene ?
Poi mi sono orientato sul LG227 Wt-Pf che dicevano tutti era un gran bel monitor, poi vedo una rece di un sito per monitor e dice.."sulla carta sembra un mostro..poi invece.."
il 2253 dicono non è altezza.. ed il t220 ancora non riesco a capire se va bene o no. Hanno pressapoco tutti lo stesso prezzo..quindi essendo disponibile a spendere quei 300 che ci vogliono..almeno lo vorrei fare con lo schermo "migliore" che la cifra mi consente...
Poi hai perfettamente ragione sul fgatto Tn o non Tn, ma ho visto che c'è un 24" della samsung adatto per il gioco che dicono non ha problmei di pannello.. quindi è per quello che ho scritto quella frase.
pist0ler0
31-05-2008, 15:41
È ch eio vorrei un monitor apposta per il gaming. Il 226 bw sembrava l'ideale ma poi c'è il problema dei pannelli, anche senza il pannello S, l'altro pannello (non ricorod il nome) mi hanno detto che se si aggiusta bene può essere soddisfacente... poi però ce n'è un terzo che va ancora peggio..come trovo quello che funziona bene ?
Poi mi sono orientato sul LG227 Wt-Pf che dicevano tutti era un gran bel monitor, poi vedo una rece di un sito per monitor e dice.."sulla carta sembra un mostro..poi invece.."
il 2253 dicono non è altezza.. ed il t220 ancora non riesco a capire se va bene o no. Hanno pressapoco tutti lo stesso prezzo..quindi essendo disponibile a spendere quei 300 che ci vogliono..almeno lo vorrei fare con lo schermo "migliore" che la cifra mi consente...
anche io sono nella tua stessa condizione.
non hai preso in cosiderazione i monitor della asus?
io sto cercando di trovare qualche informazione sul modello MK221H.
sirdaniel
31-05-2008, 17:37
ma avete letto anche voi che questo 2253BW ha molti problemi di ronzio? :confused:
Ero deciso al 100% di prenderlo ma ora nn so più che fare....
il ronzio avviene quando si abbassa di molto la luminosità...........penso sia dovuto all'inverter.non capita solo al 2253bw (e non tutti), ma anche ad altri monitor di altre marche.
TheEdge87
31-05-2008, 17:38
il ronzio avviene quando si abbassa di molto la luminosità...........penso sia dovuto all'inverter.non capita solo al 2253bw (e non tutti), ma anche ad altri monitor di altre marche.
Confermo, capita anche all'hp.
sirdaniel
31-05-2008, 17:41
Poi hai perfettamente ragione sul fatto Tn o non Tn, ma ho visto che c'è un 24" della samsung adatto per il gioco che dicono non ha problmei di pannello.. quindi è per quello che ho scritto quella frase.
anche il 2253bw soffre un po di problema pannelli, l'unico in cui samsung ha imparato la lezione è il nuovo t220.
a quale modello di samsung 24 ti riferisci?
altro 24 da gaming da tenere in considerazione è l'iiyama.
Lello4ever
31-05-2008, 19:34
stufo di aspettare anni per l'arrivo in italia del 2253 e avendo neccessità di un monitor stavo pensando di acquistarlo in rete. che ne dite? qualcuno che ha già comprato monitor via internet mi sa dare qualche dritta o non c'è da preoccuparsi proprio?
Jason001
01-06-2008, 10:19
niente samsung,
altro 24 da gaming da tenere in considerazione è l'iiyama.
infatto sono migrato in questa direzione, il prezzo è davvero conveniente ed è un ottimo monitor ! Samsung impara :D
AtlanticCityTheFirst
02-06-2008, 10:58
voi che ne dite ?
Concordo, vado sul 2493HM... :O
stufo di aspettare anni per l'arrivo in italia del 2253 e avendo neccessità di un monitor stavo pensando di acquistarlo in rete.
Il mio rivenditore di ficucia ha ricevuto il 2253 bw la scorsa settimana assieme al mio T220 ;)
Lello4ever
02-06-2008, 12:11
aspetterò non più di una settimana, se non ce n'è traccia sarò costretto a prenderlo online.
Gabberino
02-06-2008, 22:38
...ci sono novità da parte di chi ha acquistato il t220???:help:
stufo di aspettare anni per l'arrivo in italia del 2253 e avendo neccessità di un monitor stavo pensando di acquistarlo in rete. che ne dite? qualcuno che ha già comprato monitor via internet mi sa dare qualche dritta o non c'è da preoccuparsi proprio?
mah, guarda...io a questo punto non l'ho comprato, si dicono più cose negative di questo 2253bw che positive, ronzii pannelli scadenti....sui forum esteri, quindi per me a questo punto scaffale
Ho ordinato su CHL il ViewSonic VX2240w e tanti saluti a samsung :D
Belin....leggete qui: http://www.digitalversus.com/article-358-2920-41.html
se ne parla molto ma molto bene, meglio del 226BW....Il mio è solo un consiglio come tanti...
E non dite che sono OT perchè voi parlate del t220 ...:asd:
Lello4ever
03-06-2008, 13:12
dov'è che hai letto tutti questi pareri negativi? io ho visto che se ne parla come al solito, alcuni bene altri normale altri peggio, ma del resto come la maggior parte dei monitor. Poichè ha caratteristiche praticamente uguali al 2232, mi sembra inutile prendere questo visto che è più vecchio e sta sullo stesso prezzo. il t220 sta un po troppo e non credo ci sia chissà quale differenza, per questo sto optando per il 2253. il mio negozio di fiducia lo vende a 270 circa e dice che al rifornitore sarà disponibile a giorni.
vorrei capire una cosa, con che presa si collegherebbe poi a una console? via dvi o si deve prendere un adattatore hdmi?
giovanbattista
04-06-2008, 13:21
arriva un'altro modello :
Samsung SyncMaster 2253LW 21.6" LCD
Con recensione
http://www.bit-tech.net/hardware/2008/06/04/samsung-syncmaster-2253lw-21-6in-widescreen/1
Decisamente da evitare sembrerebbe
http://img258.imageshack.us/img258/4592/67515768il3.jpg (http://imageshack.us)
Specification Summary
* Diagonal: 21.6 inches
* Display Type: Samsung TN+Film TFT
* Native resolution: 1,680 x 1,050
* Contrast: 1,000:1 (8,000:1 dynamic)
* Brightness: 300 cd/m²
* Pixel response: 2ms (grey-to-grey), 5ms (typical)
* Viewing angles: 170/160 degrees H/V
* Inputs: DVI (with HDCP), VGA
* Chassis adjust: Tilt
* Warranty: three years, parts and labour
Lello4ever
04-06-2008, 14:12
che differenza ci sarebbe tra bw e lw?:confused:
Ma perchè sta cazzo di samsung fa mille modelli per ogni misura???????????
pist0ler0
04-06-2008, 14:33
22'' e 21.6''
22'' e 21.6''
Grande Samsung.
Gabberino
06-06-2008, 21:47
ehm...novità riguardo al t220?c'erano utenti che avevano detto di averlo acquistato...dove sono finiti?
ehm...novità riguardo al t220?c'erano utenti che avevano detto di averlo acquistato...dove sono finiti?
Mi arriva martedì :D
Mi arriva martedì :D
recensione recensione recensione recensione !!!
foto foto foto!! .p
recensione recensione recensione recensione !!!
foto foto foto!! .p
lol
ma non sono buono :D
lol
vabbe una cosa amatoriale!! aspettiamo!! :D
giovanbattista
07-06-2008, 15:03
mah, guarda...io a questo punto non l'ho comprato, si dicono più cose negative di questo 2253bw che positive, ronzii pannelli scadenti....sui forum esteri, quindi per me a questo punto scaffale
Ho ordinato su CHL il ViewSonic VX2240w e tanti saluti a samsung :D
Belin....leggete qui: http://www.digitalversus.com/article-358-2920-41.html
se ne parla molto ma molto bene, meglio del 226BW....Il mio è solo un consiglio come tanti...
E non dite che sono OT perchè voi parlate del t220 ...:asd:
Questa frase Theoretically, no fear of receiving a different panel nelle conclusioni non mi lascia proprio tranquillo al 100%, senza nulla togliere al prodotto che sarà magari anche ottimo, purtroppo personalmente non mi piace l'estetica, xchè poteva essere una valida alternativa
-ReDavide-
07-06-2008, 15:05
ragazzi chiedo lumi... a parità di prezzo è meglio il 2232bw o questo 2253bw (e soprattutto cosa cambia fra i due? :D )? inoltre il problema dei pannelli non samsung è presente anche su questi monitor + recenti (parlo del 2253bw)? grazie delle info
giovanbattista
07-06-2008, 15:16
lol
Cosa significa, usa il prodotto e esprimi le tue opinioni, non credo sia impossibile, io se potessi lo farei come mestiere, sono un "bastardo" e se un prodotto ha qualcosa che non va me ne accorgo subito, (dal cibo, l'abbigliamento, e chiaramente l'hardware) il bello è che andando a casa di amici che usano magari il prodotto da 1 settimana, 1 mese o 1 anno non si accorgono delle magagne arrivo io gli chiedo: mi fai provare come va?
Dopo 5 minuti gli ho fatto le pulci, e gli chiedo ma non ti 6 accorto che....e me li vedo cadere dalle nuvole.
Tengo i sensi clinico\cinici.
Cosa significa, usa il prodotto e esprimi le tue opinioni, non credo sia impossibile, io se potessi lo farei come mestiere, sono un "bastardo" e se un prodotto ha qualcosa che non va me ne accorgo subito, (dal cibo, l'abbigliamento, e chiaramente l'hardware) il bello è che andando a casa di amici che usano magari il prodotto da 1 settimana, 1 mese o 1 anno non si accorgono delle magagne arrivo io gli chiedo: mi fai provare come va?
Dopo 5 minuti gli ho fatto le pulci, e gli chiedo ma non ti 6 accorto che....e me li vedo cadere dalle nuvole.
Tengo i sensi clinico\cinici.
Proverò a dare le mie impressioni e farò qualche foto.
Il problema è che devo rifare il sistema, ho cambiato pc, quindi ci vorrà un po x testarlo come si deve.
comprato ieri da PC-C..Y a 250€...
però non posso usarlo per una settimana perchè è il regalo di compleanno della mia donna....
tra una settimana recensirò...abbiate fede!!!
comprato ieri da PC-C..Y a 250€...
però non posso usarlo per una settimana perchè è il regalo di compleanno della mia donna....
tra una settimana recensirò...abbiate fede!!!
hehe visto che ormai siamo pesantemente OT :D potresti dire che modello hai preso?
:-) quello del tema...
samsung 2253bw
:-) quello del tema...
samsung 2253bw
buon prezzo!
facci sapere :D :D
ah dimenticavo, un mio amico è andato da media world a roma per avere delle informazioni riguardo al T220, pare che arrivi nel giro di una settimana a 350euro, decisamente troppo per i miei gusti
ah dimenticavo, un mio amico è andato da media world a roma per avere delle informazioni riguardo al T220, pare che arrivi nel giro di una settimana a 350euro, decisamente troppo per i miei gusti
Carissimo.
L'ho pagato 309 euro.
ragazzi chiedo lumi... a parità di prezzo è meglio il 2232bw o questo 2253bw (e soprattutto cosa cambia fra i due? :D )? inoltre il problema dei pannelli non samsung è presente anche su questi monitor + recenti (parlo del 2253bw)? grazie delle info
Uppo, interessa pure me ;)
...tra l'altro il 2232BW lo trovo a 30€ di meno del 2253BW :D
io invece non so perchè, nel negozio dove l'ho preso, il 2253 costava 10€ in MENO del 2232
-ReDavide-
08-06-2008, 21:19
per le differenze credo che riguardi solo il valore del contrasto dinamico... per la questione pannelli invece brancolo ancora nel buio, mi interessa soprattutto se si può ancora verificare il tipo di pannello via menù segreto e guardando se il codice è CAA...
e quale sarebbe il menù segreto?
-ReDavide-
08-06-2008, 21:23
se mi ricordo bene (non l'ho mia provato, l'avevo solo letto sul web) luminosità e contrasto a 0 + tasto source x una decina di secondi...
credo cmq che in questi giorni prenderò il 2253bw dal tuo stesso negozio (p* ***y suppongo) appunto per sta differenza di prezzo :D
volitans
10-06-2008, 22:47
oggi sono andato da p* **ty,visto che aveva in funzione il 2253 ho provato ad attivare il menu nascosto e la sigla che è venuta fuori finiva con CDA.
Sbaglio oppure è un pannello non Samsung?
Lello4ever
11-06-2008, 09:42
secondo voi il 2253 lo vendono in tutti i punti pc c**y? quasi quasi vado a vedere se anche qui lo hanno.
-ReDavide-
11-06-2008, 09:54
secondo voi il 2253 lo vendono in tutti i punti pc c**y? quasi quasi vado a vedere se anche qui lo hanno.
credo di sì perchè dovrebbero averlo dovunque in catalogo... sono che quando sono andato li per comprarlo lo avevano esaurito :cry: così ho preso il 2232bw da mediamondo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.