View Full Version : sbranata
Qualche giorno fa nel quartiere di Bagnoli, splendida spiaggia praticamente in città dove fu tentata l' "industrializzazione" con il risultato che ora non è possibile neppure camminare sulla sabbia per i detriti inquinanti pericolosi (ma non mi voglio imbarcare in un'altra discussione socio-politica) nella luce del tramonto ho incontrato questa barca emblematica della situazione e me ne sono innamorata.
Sarei felice di sapere se dice qualcosa anche a voi e scusatemi per la ripetitività del soggetto.
1)
http://i28.tinypic.com/200ad7l.jpg
2)
http://i30.tinypic.com/dpyav5.jpg
3)
http://i31.tinypic.com/357em34.jpg
4)
http://i31.tinypic.com/qxla83.jpg
5)
http://i27.tinypic.com/3304rj5.jpg
ditemi tutto...
tutto !
... :D
Scherzi a parte a me piace la 1 e la 4.
la 1 e' imponente, come lo era forse un tempo la barca ;)
la 4 mi piace per l'intenzione di collegare causa ed effetto ! :)
Brav
Ciauz
Radeon_1001
20-02-2008, 01:35
Molto bella la 5, nello sfocato dietro, quei pali dritti e bianchi danno l'impressione delle costole di una carcassa proprio sbranata.
Maronna che brutta cousa che aja dett............(se così si scrive)
Ciao;)
AarnMunro
20-02-2008, 07:00
Mi piacciono la prima e la 4...e sono curiosa sulla postprod che hai applicato!
Molto bella la 5, nello sfocato dietro, quei pali dritti e bianchi danno l'impressione delle costole di una carcassa proprio sbranata.
Maronna che brutta cosa che agg(a) ritt............(se così si scrive)
Ciao;)
Niente di brutto è proprio quella la sensazione che mi ha dato :(
p.s. imponente proprio no era un "gozzo" barca povera di pescatori.
tutto !
... :D
Scherzi a parte a me piace la 1 e la 4.
la 1 e' imponente, come lo era forse un tempo la barca ;)
la 4 mi piace per l'intenzione di collegare causa ed effetto ! :)
Brav
Ciauz
Mi piacciono la prima e la 4...e sono curiosa :confused: sulla postprod che hai applicato!
Le stesse, grazie
Ho scattato in ambiente luminosissimo quindi non mi potevo fidare del lcd e scattando in M e non avendo tantissima esperienza mi sono tenuta sottoesposta, in pp poi ho alzato le luci e i colori. E ovviamente il taglio.
Ma sono sicura che non ti riferisci a questo quindi spara
... mai titolo è stato così appropriato..:cool:
bellissime immagini, nella 1 vi siete accorti della barca che 'urla'..?
grida al mondo il suo dolore per la tortura subita e per avvisare i viandanti del rischio nell'entrare nel regno dei morti...
la Sfinge di legno...
brava
cialbus
Ciao Malja,
mi piace molto la 4. Trovo che racconti di un mondo ferito.......
Mi piacciono molto anche la 1 e la 3.
complimenti.
La prima è ok, ma le altre le trovo solo ripetitive.
... mai titolo è stato così appropriato..:cool:
bellissime immagini, nella 1 vi siete accorti della barca che 'urla'..?
grida al mondo il suo dolore per la tortura subita e per avvisare i viandanti del rischio nell'entrare nel regno dei morti...
la Sfinge di legno...
brava
cialbus
....animo poetico! :O
Ciao Malja,
mi piace molto la 4. Trovo che racconti di un mondo ferito.......
Mi piacciono molto anche la 1 e la 3.
complimenti.
Mi piacerebbe saperlo raccontare meglio, ci sto lavorando da un po' ma non sono abbastanza brava per rendere le mie emozioni.
La prima è ok, ma le altre le trovo solo ripetitive.
..... e mi sono contenuta.
Grazie anche a te, il tuo parere mi è sempre utile (non c'è ironia).
Questa barca sembra il simbolo di Napoli oggi, era una bella barca, con una straordinaria chiglia dipinta dei colori bianco/celesti come della squadra di calcio della città, oggi è un rottame abbandonato al suo destino, ogni tanto qualcuno si accorge che esiste e la esalta in un' immagine, ma poi non cambia nulla, però anche "sgarruppata" punta il mare fiera di esistere, ottimo reportage soprattutto la 1 e la 4.;)
code010101
20-02-2008, 09:37
molto belle, splendido relitto
chissà poi perchè i relitti di un tempo che fu finiscono
per ispirarci un senso di bellezza, diametralmente opposto
al nuovo, al luccicante?
1 la migliore, forse un filino più di aria intorno(?)
seguita da 5 e 2,
in tutto noto però delle tonalità di colore strane :confused:
ciao, Ste
Questa barca sembra il simbolo di Napoli oggi, era una bella barca, con una straordinaria chiglia dipinta dei colori bianco/celesti come della squadra di calcio della città, oggi è un rottame abbandonato al suo destino, ogni tanto qualcuno si accorge che esiste e la esalta in un' immagine, ma poi non cambia nulla, però anche "sgarruppata" punta il mare fiera di esistere, ottimo reportage soprattutto la 1 e la 4.;)
Grazie soprattutto per averci visto tanto.
molto belle, splendido relitto
chissà poi perchè i relitti di un tempo che fu finiscono
per ispirarci un senso di bellezza, diametralmente opposto
al nuovo, al luccicante?
1 la migliore, forse un filino più di aria intorno(?)
seguita da 5 e 2,
in tutto noto però delle tonalità di colore strane :confused:
ciao, Ste
Credo che sia perchè le cose vecchie hanno più storie da raccontare come le persone.
La prima aveva più aria ma mi accorgo di preferire le immagini strette, non a caso la mia preferita è la più stretta che nessuno, tranne te, ha nominato :(
Anche a me sembrano diversi i colori di queste postate rispetto alle mie, uso tinypic può entrarci qualcosa?
la 5....:vicini:
Intendevi dire che è la tua preferita o la mia? Ho aspettato il tuo intervento apposta prima di dichiararmi :D comunque è la mia seconda.
Grazie per aver aspettato!
che onore!:O
la 5 è la mia preferita....sembra una balena sbranata...
a sto giro la tua è più difficile....
forse la 3....ricorda la testa della balena di sopra....;)
code010101
20-02-2008, 10:17
Anche a me sembrano diversi i colori di queste postate rispetto alle mie, uso tinypic può entrarci qualcosa?
potrebbe essere un problema di profili di colore (avevo aperto un 3d in Discussioni Generali)
tu in che spazio di colore scatti? sRGB, AdobeRGB...
tieni presente che le foto da pubblicare sul web vanno convertite in sRGB
altrimenti i colori falsano!
Ste
Grazie per aver aspettato!
che onore!:O
la 5 è la mia preferita....sembra una balena sbranata...
a sto giro la tua è più difficile....
forse la 3....ricorda la testa della balena di sopra....;)
Ah sei stato poco attento, l'ho scritto: preferisco la 2 che non piace a nessuno.
no....
hai scritto "stretta"..."solo tu hai nominato"...
...poi "è la mia seconda"...(come fosse al II posto...)...
oppure sono rinc...:flower:
uffa! (mi perdoni?)
potrebbe essere un problema di profili di colore (avevo aperto un 3d in Discussioni Generali)
tu in che spazio di colore scatti? sRGB, AdobeRGB...
tieni presente che le foto da pubblicare sul web vanno convertite in sRGB
altrimenti i colori falsano!
Ste
L'ho letto quasi tutto e credo di fare le cose per bene.
Mi puoi dire cosa intendi per colori strani (troppo saturi?) può anche darsi che ho sbagliato qualcosa con la pp vado ancora per tentativi, tieni presente che ho scattato al tramonto con una meravigliosa (per me) luce calda e non ho voluto eliminarla tutta.
grazie
no....
hai scritto "stretta"..."solo tu hai nominato"...
...poi "è la mia seconda"...(come fosse al II posto...)...
oppure sono rinc...:flower:
uffa! (mi perdoni?)
http://www.faccine.eu/smiles/1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif
infatti parlavo con Code che è stato l'unico a nominare la 2 e parlando con te intendevo proprio che la 5 è al II posto nelle mie preferenze (ovviamente ultima è quella che piace di più, imho)
http://www.faccine.eu/smiles/1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif
infatti parlavo con Code che è stato l'unico a nominare la 2 e parlando con te intendevo proprio che la 5 è al II posto nelle mie preferenze (ovviamente ultima è quella che piace di più, imho)
ok!...
CVD:sono rinc!:muro:
cmq la 3 più la guardo e più mi piace.......
code010101
20-02-2008, 10:39
L'ho letto quasi tutto e credo di fare le cose per bene.
Mi puoi dire cosa intendi per colori strani (troppo saturi?) può anche darsi che ho sbagliato qualcosa con la pp vado ancora per tentativi, tieni presente che ho scattato al tramonto con una meravigliosa (per me) luce calda e non ho voluto eliminarla tutta.
grazie
i ciano ed i giallo-marroni non mi convincono, però non posso dire di più
perchè non ero li...
nella prima non mi convince la parte in basso in ombra, era molto scura
e tu l'hai schiarita in PP? c'è un blu-violetto strano
la 5 è un crop della 1 o uno scatto differente? si nota un blur bluette sulla
destra sopra gli alberi, ma questo potrebbe essere un problema dello sfocato
magari amplificato dal PP :fagiano:
forse hai sbagliato il WB? al tramonto può succedere. Hai scattato in RAW?
Ste
i ciano ed i giallo-marroni non mi convincono, però non posso dire di più
perchè non ero li...
nella prima non mi convince la parte in basso in ombra, era molto scura
e tu l'hai schiarita in PP? c'è un blu-violetto strano
la 5 è un crop della 1 o uno scatto differente? si nota un blur bluette sulla
destra sopra gli alberi, ma questo potrebbe essere un problema dello sfocato
magari amplificato dal PP :fagiano:
forse hai sbagliato il WB? al tramonto può succedere. Hai scattato in RAW?
Ste
Allora il giallo e il rosso potrebbero essere stati falsati dal tramonto e io non ho rimediato
la prima è quella nella quale sono intervenuta di più per via di quella ombra che come hai giustamente immaginato era molto scura ma ci tenevo a postarla per dare una visione di insieme e non mi aspettavo che piacesse di più
la 5 è un'altro scatto e anche io avevo notato quello strano alone ed ho controllato ed è presente anche nel row: è una mancanza dell'ottica, del corpo o dell'autore?(spero dell'ultima che può imparare)
ciao grazie
code010101
20-02-2008, 11:08
Allora il giallo e il rosso potrebbero essere stati falsati dal tramonto e io non ho rimediato
la prima è quella nella quale sono intervenuta di più per via di quella ombra che come hai giustamente immaginato era molto scura ma ci tenevo a postarla per dare una visione di insieme e non mi aspettavo che piacesse di più
la 5 è un'altro scatto e anche io avevo notato quello strano alone ed ho controllato ed è presente anche nel row: è una mancanza dell'ottica, del corpo o dell'autore?(spero dell'ultima che può imparare)
ciao grazie
nella 1 hai esagerato tirando su la zona in ombra, imho
se hai scattato in raw, utilizzando un programma tipo LightRoom, puoi selezionare
deverse temperature di colore (sunlight, shadow, shade...) senza intervenire manualmente
sul WB e vedere se ottieni risultati migliori
per quanto riguarda l'alone credo (99%) sia dovuto al tuo obiettivo...
Ste
per quanto riguarda l'alone credo (99%) sia dovuto al tuo obiettivo...
Ste
http://www.faccine.eu/smiles/1196353526-Faccine_Eu_3D_13.gif
vi mostro la LOCHESCION
http://i30.tinypic.com/2rd7vc4.jpg
AarnMunro
20-02-2008, 12:26
...
...
Posta sul solito imageshak...e poi affianca i link...vediamo cosa ne viene fuori. A me sembrano finquasi elaborate con Tone mapping (:eek: HDR:eek: ).
Posta sul solito imageshak...e poi affianca i link...vediamo cosa ne viene fuori.
Dalla prima volta ho postato con tinypik che mi sembra più adatto al mio mezzo neurone tecnologico ma proverò imageshak, visto che lo usate tutti un motivo ci sarà. Ma penso che la differenza che vedo io dipenda dal fatto che solitamente le visualizzo con windows live che ha lo sfondo nero che è nettamente migliore di questo terribile azzurrino (non si potrebbe chiedere.....) in più dovrò calibrare il monitor e dovrò informarmi come.
A me sembrano finquasi elaborate con Tone mapping (:eek: HDR:eek: ).
:rotfl: Ma figurati! sai bene che non ne sono capace!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.