PDA

View Full Version : Stereotipata Femminilità Senza Tempo

homeless in rome
19-02-2008, 20:20
1...sfogliando le riviste...

http://img134.imageshack.us/img134/4006/img0205okwl4.jpg (http://imageshack.us)

2...si finisce per immaginare delle strane donne...

http://img218.imageshack.us/img218/4175/img0045wp8.jpg (http://imageshack.us)

3...affezionate a storici loghi...

http://img215.imageshack.us/img215/2077/img0129okdw7.jpg (http://imageshack.us)

4...sempre pronte ad incipriarsi il naso e rifarsi le unghie...

http://img238.imageshack.us/img238/7792/img0298oknj5.jpg (http://imageshack.us)

5...su tacchi vertiginosi...

http://img217.imageshack.us/img217/4614/img0168okzy4.jpg (http://imageshack.us)

6...ma raramente, le si collega al passionale romanticismo di una lettere d'amore...

http://img215.imageshack.us/img215/937/img0329okhc2.jpg (http://imageshack.us)

7...e mai si pensa a loro come nervose fumatrici solitarie...

http://img215.imageshack.us/img215/5655/img0680okww4.jpg (http://imageshack.us)

8...se poi le si paragona ad una rosa, non è mai calda, morbida e dolcemente appassita...

http://img215.imageshack.us/img215/4747/img0683okmi6.jpg (http://imageshack.us)

:help: :eh:....che ci sia qualcosa di strano...:eh: :help:

.................no...:rotfl:

A voi.....buona serata... :)

AarnMunro
19-02-2008, 20:39
:flower:
Bell'idea e bella realizzazione.
La 1!

malja
19-02-2008, 20:54
http://www.faccine.eu/smiles/1196353402-Faccine_Eu_3D_3.gif

BRAVISSIMA

liviux
19-02-2008, 22:16
Davvero brava. Posso dire che simalan ha fatto scuola? L'atmosfera mi pare proprio una delle sue, sfondo nero compreso. Con la narrazione però ti sei un po' incartata, vero? :) Per commenti alle singole foto, lasciamele digerire un altro po'.

angelodn
19-02-2008, 22:28
ottimo racconto!
bravissima ;)

Pris
20-02-2008, 08:01
Ciao,

mi aggiungo agli entusiati commenti che mi hanno preceduto.

Nell'insieme un ottima realizzazione. Ogni immagine parla da sè!!!!

Complimenti carissima....e saluti.

simalan
20-02-2008, 08:21
G R A N D E ... !!!

finalmente innovazione, interpretazione, racconto ... ! :cool:

una serie che rimanda i pensieri ad altro, che genera emozioni e solletica il ragionamento obiettivo, che fa ragionare su nuovi parametri di valutazione attraverso elementi di rimando ... questa serie è veramente magnifica ! :cool:

grazie cara

cialbus

Duce
20-02-2008, 09:02
L'ultima è quella venuta meglio, le altre soffrono di una messa a fuoco non eccezionale, confondendo i vari soggetti , non avendo dietro uno sfondo che possa dare giustizia a questi sfuocati.

malja
20-02-2008, 09:31
Riguardandole ho notato nella 1 la bellissima ripetizione di v formate dal giornale-lettino-rivista (e potrei continuare...:oink: )
brava

angelodn
20-02-2008, 09:40
Riguardandole ho notato nella 1 la bellissima ripetizione di v formate dal giornale-lettino-rivista (e potrei continuare...:oink: )
brava

effetto voluto?

la 4° cosa? :oink:

urugg
20-02-2008, 09:40
G R A N D E ... !!!

finalmente innovazione, interpretazione, racconto ... ! :cool:

una serie che rimanda i pensieri ad altro, che genera emozioni e solletica il ragionamento obiettivo, che fa ragionare su nuovi parametri di valutazione attraverso elementi di rimando ... questa serie è veramente magnifica ! :cool:

grazie cara

cialbus

Quoto il maestro....in tutto!
le tue foto più belle in assoluto...(finora...)
bravissima:O

code010101
20-02-2008, 09:47
sono davvero bellissime, di un livello professionale oseri dire

bravissima :) :) :)

hai fatto dei passi da gigante, ti ricordi le prime
foto che avevi postato qui sul forum?!!!

Stefano

AarnMunro
20-02-2008, 09:52
brava
Siamo tra vecchi bavosi e tra uomini di mondo (io ho fatto due mesi di militare a Cuneo, e non sto scherzando)...all'occorrenza se devi descrivere delle tette, fallo pure senza problemi. ...Tanto Nikka è a scuola!

bravissima :) :) :)

Stefano
E le tue prime?

malja
20-02-2008, 10:16
Siamo tra vecchi bavosi e tra uomini di mondo (io ho fatto due mesi di militare a Cuneo, e non sto scherzando)...all'occorrenza se devi descrivere delle tette, fallo pure senza problemi. ...Tanto Nikka è a scuola!

E le tue prime?

...e allora dovresti sapere che il suggerito è più interessante del descritto!

(IH)Patriota
20-02-2008, 10:46
Serie fantastica , studiata , preparata e presentata.

Non entro nel merito tecnico di ogni scatto perchè in un lavoro del genere trovo inutile soffermarsi solo sulla tecnicita' degli scatti.

Compliementi , bellissima serie decisamente suggestiva ;)

Ciauz
Pat

AarnMunro
20-02-2008, 12:23
...e allora dovresti sapere che il suggerito è più interessante del descritto!

:eek:

Radeon_1001
20-02-2008, 12:59
Mi accodo ai complimenti, hai saputo giocare molto bene con la pdc e il risultato è molto buono.

Ciao;)

Radeon_1001
20-02-2008, 15:03
Rivedendo la 5, che bella luce!!! Spiegami un pò come hai sistemato le lanterne ad olio:Prrr: ...........

homeless in rome
20-02-2008, 18:27
Davvero grazie a tutti, troppo buoni e troppi complimenti....mi fate arrossire :flower: !!!!

Davvero brava. Posso dire che simalan ha fatto scuola? L'atmosfera mi pare proprio una delle sue, sfondo nero compreso. Con la narrazione però ti sei un po' incartata, vero? Per commenti alle singole foto, lasciamele digerire un altro po'.

grazie piermax!! effettivamente riconosco anch'io un pò di simalan in queste foto, ho rappresentato una femminilità per alcuni aspetti simile a quello che spesso rappresenta lui o meglio che io vedo nelle sue foto......(io non mi riconosco in questa femminilità, e non mi piace....per quanto gli oggetti fotografati siano tutti miei :p).....per la narrazione, diciamo che è stato l'ultimo aspetto.....tutto è iniziato con la foto 2, poi ho cercato altri soggetti e infine ho composto la narrazione.....quindi più che incartata mi sono... :mc: ma tutto sommato ha un buon filo logico.

Ogni immagine parla da sè!!!!

grazie....un bel complimenti

G R A N D E ... !!!
finalmente innovazione, interpretazione, racconto ... !
una serie che rimanda i pensieri ad altro, che genera emozioni e solletica il ragionamento obiettivo, che fa ragionare su nuovi parametri di valutazione attraverso elementi di rimando ... questa serie è veramente magnifica !
grazie cara

cialbus

mentre scattavo immaginavo che ti sarebbero piaciute....ma non così tanto...troppo buono mi lusinghi....grazie!!!
(ps: è la seconda volta che mi fai un commento simile...e mi fa sempre parecchio felice)

grazie a te gandalf.

L'ultima è quella venuta meglio, le altre soffrono di una messa a fuoco non eccezionale, confondendo i vari soggetti , non avendo dietro uno sfondo che possa dare giustizia a questi sfuocati.

bhe dai....perfortuna l'ultima è venuta meglio....

lo sfuocato utilizzato per evidenziare il soggetto, isolandolo dal resto della composizione dici che non sia abbastanza?...........credevo che gli sfuocati servissero anche per la profondità di campo, e non solo per isolare lo sfondo e soprattutto non credevo che prendessero valore da quest'ultimo.....tu che sfondo avresti usato??

Riguardandole ho notato nella 1 la bellissima ripetizione di v formate dal giornale-lettino-rivista (e potrei continuare...)
brava

effetto voluto?
la 4° cosa?

effetto cercato...me ne sono accorta da una foto scatta da un altra angolazione dove il lettino sembrava essere due pagine del giornale e le tette sembravo uscire dal foglio....angolazione estrama per così dire....:D

bravissima :)
Stefano

mah grazie tantissimo!!!!!!! :D

....... ricordo ricordo le mie prime foto....ricordo quelle con la compatta "guardabili" da distante e le prime con la reflex teribbili!!!....ma con addirittura maggior imbarazzo ricordo i miei primi commenti :doh: è grazie a voi se ho fatto passi da gigante...:)

Serie fantastica , studiata , preparata e presentata.
Non entro nel merito tecnico di ogni scatto perchè in un lavoro del genere trovo inutile soffermarsi solo sulla tecnicita' degli scatti.
Compliementi , bellissima serie decisamente suggestive
Ciauz
Pat

ecco un altro che mi lusinga..........dai...:flower: troppo gentile!!!! entra pure in merito tecnico....mi farebbe solo bene, oltre che tanto piacere.
Ad esempio a me la 2 e la 4 non convincono, sono poco nitide, meno brillante rispetto alle altre, e la 6 ha la pdc sul foglio troppo stretta.........

Quoto il maestro....in tutto!
le tue foto più belle in assoluto...(finora...)
bravissima

wow!!!! grazie!!! adesso scatta la fase paura di "stallo" devo continuare a tenere una buona marcia di ascesa....così il gioco diventa sempre più difficile....:D ....bene bene!! mi piace....:D

Rivedendo la 5, che bella luce!!! Spiegami un pò come hai sistemato le lanterne ad olio:Prrr: ...........

AaaaaaaRadeonUnderScore1001 intanto le pernacchie valle a fare a tua sorella!!! e poi ........ gli homeless non usano lanterne ad olio :sborone:, rubano le candele in chiesa :read:...... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Radeon_1001
20-02-2008, 19:05
[B][SIZE="3"]

AaaaaaaRadeonUnderScore1001 intanto le pernacchie valle a fare a tua sorella!!! e poi ........ gli homeless non usano lanterne ad olio :sborone:, rubano le candele in chiesa :read:...... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Sempre gentilissima con me:D :D .....peccato che non ho sorelle, al massimo un fratello gemello che pesa 100 kg ed è alto 1.95m.
Mi conviene???...........
;)

homeless in rome
21-02-2008, 07:27
ma dai....si scherza...saprei essere anche più "gentile" :D ....in fin dei conti, strapoco di bene te ne voglio :vicini:, anzi diciamo che non ti voglio male :Perfido: , così' suona meglio. Ti ho mandato da tua sorella sapendo che non ne avevi...ma se vuoi provare con tuo gemello......poi raccontami com'è andata...:D :D

(IH)Patriota
21-02-2008, 07:58
Su richiesta andiamo sul tecnico:

1.Perfetta cosi' com'è il fuoco è sul giornale e quaglia con il titolo , la donna sembra uscire dal giornale ;)
2.Taglio dello specchio e presunto taglio dello smalto sarebbero da evitare , cio' non toglie che il soggetto sia il riflesso e che ci sia tutto il necessario per giustificare il suo titolo (il viso e le poppe :D)
3.Troppa poca PDC e parecchio davanti , manca una fonte di luce sulla destra.Da scattare ad F22 su cavalletto sperando che ci stia dentro tutto (dentro inteso come PDC) al massimo puoi scattare da piu' lontano e croppare ;)
4.In tono minore gli stessi problemi della precendente , c'è un piccolo taglio del cotone a sinistra (per la serie o dentro o fuori)
5.Da ruotare la scrpa di sinistra di quel tanto che mostri il tacco , parlavi di tacchi vertiginosi , uno lo vedo l' altro lo immagino .. la suola rossa è di contrasto estremo e mi piace.
6.La lascerei cosi' com'è , c'è la scritta "ti amo" a fuoco e tanto basta per dare senso di romanticismo , amore ecc..
7.LA composizione è ok , il fuoco pero' l'avrei messo sul bocchino della sigaretta sporco di rossetto , mentre ora è piu' sul portasigarette.
8.L' ultima ok

Mi pare che tutte siano almeno 1/3EV sottoesposte , non so se è voluto per incupire la storyboard oppure se hai un classico LCD ultrabright che è un incubo con la luce ambiente :p

A prescindere dalle considerazioni di qui sopra rinnovo i compliementi per le idee ed anche per la realizzazione , ottima ma perfettibile.

Ciauz
Pat

malja
21-02-2008, 08:21
Devo dire che la PDC cosi stretta a me piace, concentra l'attenzione su un solo elemento (come ad esempio nella 3 su un logo che esprime un'immagine di femminilità classica che credo sia lo scopo della foto) lasciando che il resto crei atmosfera, rimanga sussurrato e non detto (come il tacco immaginato) in modo tipicamente femminile.

zontas
21-02-2008, 09:29
ciao cara bella...
molti complimenti... proprio brava....:D
In ogni caso... quella che mi piace meno è la 4!
per le altre.... Pat ha dato un'ottima interpretazione...
condivido in particola modo le considerazioni sula 7.
ciao ciao:D

liviux
21-02-2008, 09:58
...
io non mi riconosco in questa femminilità, e non mi piace....per quanto gli oggetti fotografati siano tutti miei :p.....per la narrazione, diciamo che è stato l'ultimo aspetto...

Infatti mi ha stupito il genere di soggetto, che immaginavo fosse estraneo alla tua personalità rude.;)
La narrazione avrebbe bisogno più che altro di una conclusione. Che so, uno specchio da trucco rotto che riflette la luce che entra da una porta aperta. Tracce di una sfuriata passionale seguita da una fuga, insomma. Fai sempre in tempo ad aggiungere un'immagine conclusiva di questo tipo.
Come mi piacerebbe vedere la prima stampata su due fogli uniti a mò di rivista, e tu mollemente adagiata su una sdraio che la sfogli pigramente... Un ulteriore livello di ricorsione, insomma! :D
...il fuoco... presunto taglio... Troppa poca PDC... Da scattare ad F22... LA composizione... 1/3EV sottoesposte...
Ad averne più spesso di commenti così! Grande Pat!

(IH)Patriota
21-02-2008, 10:28
Ad averne più spesso di commenti così! Grande Pat!

Non esageriamo ;) , anche se non nascondo che mi piace commentare i lavori studiati e pensati ;) purtroppo non riesco a star dietro a tutti i post come vorrei sia per mancanza di tempo e sia perchè a volte si perdono in mezzo a 30.000 thread con foto buttate li in qualche modo.

Mi sono perso anche un sacco di serie di Albertone (Simalan) che ultimamente è un fiume in piena .. ma io arrivo sempre con il traghetto lento :(

Ciauuu
Pat

homeless in rome
21-02-2008, 16:11
Su richiesta andiamo sul tecnico:.....

Ciauz
Pat

ho fatto benissimo a chiedertelo!!!!!! grazie 1000 mooooolto utile!!!! :vicini: :vicini:

ciao cara bella...
molti complimenti... proprio brava....:D
In ogni caso... quella che mi piace meno è la 4!
per le altre.... Pat ha dato un'ottima interpretazione...
condivido in particola modo le considerazioni sula 7.
ciao ciao:D

grazie 1000 teò......spero che l'attesa sia stata ricompensata...:kiss:

Infatti mi ha stupito il genere di soggetto, che immaginavo fosse estraneo alla tua personalità rude ;)
La narrazione avrebbe bisogno più che altro di una conclusione.....

io non sono rude......:( :( dico solo le cose che penso senza girarci troppo attorno...ma non sono rude....:( :(

cercherò una conclusione.....effettivamente serve...:)

Come mi piacerebbe vedere la prima stampata su due fogli uniti a mò di rivista, e tu mollemente adagiata su una sdraio che la sfogli pigramente... Un ulteriore livello di ricorsione, insomma! :D

:rotfl: si con il mio cane sul lettino e io con lo stesso costume....lasciamo perdere :rotfl:

simalan
21-02-2008, 16:25

1.Perfetta cosi' com'è il fuoco è sul giornale e quaglia con il titolo , la donna sembra uscire dal giornale ;)
2.Taglio dello specchio e presunto taglio dello smalto sarebbero da evitare , cio' non toglie che il soggetto sia il riflesso e che ci sia tutto il necessario per giustificare il suo titolo (il viso e le poppe :D)
3.Troppa poca PDC e parecchio davanti , manca una fonte di luce sulla destra.Da scattare ad F22 su cavalletto sperando che ci stia dentro tutto (dentro inteso come PDC) al massimo puoi scattare da piu' lontano e croppare ;)
4.In tono minore gli stessi problemi della precendente , c'è un piccolo taglio del cotone a sinistra (per la serie o dentro o fuori)
5.Da ruotare la scrpa di sinistra di quel tanto che mostri il tacco , parlavi di tacchi vertiginosi , uno lo vedo l' altro lo immagino .. la suola rossa è di contrasto estremo e mi piace.
6.La lascerei cosi' com'è , c'è la scritta "ti amo" a fuoco e tanto basta per dare senso di romanticismo , amore ecc..
7.LA composizione è ok , il fuoco pero' l'avrei messo sul bocchino della sigaretta sporco di rossetto , mentre ora è piu' sul portasigarette.
8.L' ultima ok

Mi pare che tutte siano almeno 1/3EV sottoesposte , non so se è voluto per incupire la storyboard oppure se hai un classico LCD ultrabright che è un incubo con la luce ambiente :p

A prescindere dalle considerazioni di qui sopra rinnovo i compliementi per le idee ed anche per la realizzazione , ottima ma perfettibile.

Ciauz
Pat

GRANDE PAT..!

concordo in pieno, in questo caso comunque l'idea supera il concetto tecnico.
Aggiungo che i tacchi vertiginosi.. non sono quelli della foto.., ma il messaggio è comunque chiaro.

cialbus

matteo86photonature
21-02-2008, 17:32
bella idea!! buoni soggetti.
la mia preferita è la prima, davvero ben fatta :)

Luca-BH
21-02-2008, 17:46
Tanti, tanti, tanti complimenti sinceri!
Veramente una bella serie. :)

ellerix
21-02-2008, 21:23
Belle Homeless,

se posso permettermi una critica trovo l'uso dello sfocato a volte fuori luogo: per esempio nella 2 poni giustamente l'attenzione sulla donna sfocando gli "accessori", ma usi una profondita di campo ridotta anche nella 4, dove lo smalto dovrebbe avere la stessa importanza della cipria, o no?? Idem per la 3, e avrei preferito un tutto a fuoco anche per la 6, ma su questa si potrebbe discutere.

Ciao e complimenti per il bel lavoro.

bye

homeless in rome
21-02-2008, 22:41
Aggiungo che i tacchi vertiginosi.. non sono quelli della foto....
cialbus

:rotfl: 11 cm di tacco non sono vertiginosi........di più non sarebbe contro natura?? :D :D .......piuttosto scalza tutta la vita :yeah: !!!!

bella idea!! buoni soggetti.
la mia preferita è la prima, davvero ben fatta :)

Tanti, tanti, tanti complimenti sinceri!
Veramente una bella serie. :)

grazie grazie grazie!!! :flower:

Belle Homeless,
se posso permettermi una critica trovo l'uso dello sfocato a volte fuori luogo: per esempio nella 2 poni giustamente l'attenzione sulla donna sfocando gli "accessori", ma usi una profondita di campo ridotta anche nella 4, dove lo smalto dovrebbe avere la stessa importanza della cipria, o no?? Idem per la 3, e avrei preferito un tutto a fuoco anche per la 6, ma su questa si potrebbe discutere.
Ciao e complimenti per il bel lavoro.
bye

bhe grazie ellerix...concordo che alcune profondità di campo erano migliorabili, nella 4 è nata come foto alla cipria, ma da sola non riempiva la scena, ho dovuto "contornarla"....ma senza cavaletto :muro: , non potevo aprire il diaframma per avere una pdc più ampia :muro: :muro: il chè spiega anche la 6, una zona un pò più ampia, anche se di pochissimo l'avrei preferita...mentre nella 3 volevo solo la doppia C incrociata a fuoco ;) .......
Tutte intenzioni ovviamente!!! come migliorarle nella realizzazione lo capisco dalle vostre osservazioni, quindi grazie mille ellerix!!

zontas
22-02-2008, 09:29
bhe... se parliamo della foto 5, a me piace l'idea di vedere solo un tacco.
Aggiungo che in ogni caso il riflesso sul tacco che si vede... l'avrei corretto!!!
potevi intitolarla cosi!!!!

:D
Tita ti che te me taca i tac,
tacame i tac a mi,
mi tacar i tac a ti,
tacate ti i to tac!

ciao

homeless in rome
22-02-2008, 14:43
bhe... se parliamo della foto 5, a me piace l'idea di vedere solo un tacco.
Aggiungo che in ogni caso il riflesso sul tacco che si vede... l'avrei corretto!!!
potevi intitolarla cosi!!!!

in che senso l'avresti corretto???

:D
Tita ti che te me taca i tac,
tacame i tac a mi,
mi tacar i tac a ti,
tacate ti i to tac!

ciao

che semo....:rotfl:

AarnMunro
22-02-2008, 14:52
Dio li fa...
...e poi li accoppa.

simalan
22-02-2008, 14:54
C'è quella in Milanese...

spero vada bene, scritta da un toscano di origine,
se un milanese la sa bene è invitato a correggerla...

:O ti che te tachet i tac,
tacum i tac!
mi tacatet i tac a ti
che te tachet i tac?
tachet ti i to tac,
ti che te tachet i tac... :O

su per giù ....

cialbus

liviux
22-02-2008, 15:48
io non sono rude......:( :( dico solo le cose che penso senza girarci troppo attorno...ma non sono rude....:( :(
Scusami, non volevo essere rude... Volevo dire che non ti immagino ad incipriarti il nasino mentre scali le montagne sui tuoi tacchi vertiginosi...
:cincin:

Radeon_1001
22-02-2008, 15:51
......................................
http://farm4.static.flickr.com/3181/2283337709_7c7479c872_o.jpg

Una ventata di freschezza!:D :D
;)