PDA

View Full Version : Come collegare usr9111 wiereless con fastweb

Pezio
19-02-2008, 19:34
Ciao a tutti.
E' ormai una settimana che cerco invano di far funzionare questo router wireless.
Ma partiamo dall'inizio.
Ho acquistato questo router per usarlo con libero, ma sapendo di dover passare presto a fastweb, ho chiamato il centro assistenza per chiedere se questo fosse compatibile... risposta affermativa.
L'ho utilizzato con libero per circa un mese, nessun problema perfetto anche in wireless.
Adesso pero' sono passato a fastweb e non ho idea di come configurarlo. Ho cercato di seguire le varie guide sul forum ed in giro per il web, ma non sono riuscito a far nulla.
Ho provato anche a contattare il servizio clienti fastweb, ma non sono riusciti a darmi spiegazioni chiare, ma solo generali sul possibile collegameto.
Ho pensato quindi che non fosse "compatibile" con fastweb, ma leggendo in giro ho letto che alcuni utenti sono riusciti a configurarlo e usarlo normalmente con fw.
Quindi chiedo aiuto a voi.. sapete come configurare questo router con fastweb, magari spiegando passo passo la procedura dato che non sono molto ferrato in materia??
Scusate per il lungo post, e grazie in anticipo per la risposta.

P.S.

Uso windows vista
Il router e' l' US ROBOTICS 9111

GRazie

Pezio
20-02-2008, 15:09
Nessuno e' in grado di aiutarmi???

Intrepido
20-02-2008, 17:07
Ma quel router, ha la porta wan?

Pezio
20-02-2008, 18:40
sisi certo ha anche la porta wan..

Intrepido
20-02-2008, 18:53
sisi certo ha anche la porta wan..

Se sicuro di aver postato il modello corretto?

EDIT

questo è il retro del modello che hai postato, come vedi non ha la porta wan

http://img98.imageshack.us/img98/2393/usr9111backnp3.jpg (http://imageshack.us)

Pezio
20-02-2008, 19:14
Errore mio:doh: ;)
Comunque ho risolto, "bastava" disattivare la funzione DCHP (bastava per uno che lo sapeva :D ).
Adesso funziona.
Grazie comunque per l'interessamento Intrepido.
Ciauz;)

Intrepido
20-02-2008, 19:16
Errore mio:doh: ;)
Comunque ho risolto, "bastava" disattivare la funzione DCHP (bastava per uno che lo sapeva :D ).
Adesso funziona.
Grazie comunque per l'interessamento Intrepido.
Ciauz;)

Ma come lo stai collegando all'hag?

Pezio
20-02-2008, 21:52
All' hag di fastweb con il cavo di rete, poi tramite wireless ci collego il portatile.
Ciauz

Intrepido
21-02-2008, 07:53
All' hag di fastweb con il cavo di rete, poi tramite wireless ci collego il portatile.
Ciauz

Mi sono spiegato male :stordita: , con quale porta lo colleghi all'hag?

Predator_ISR
21-02-2008, 07:57
Nessuno e' in grado di aiutarmi???

Prova a postare nella discussione dove si parla di Fastweb, pero' poi devi chiudere la discussione qua.

Pezio
21-02-2008, 14:38
Con la porta lan. Cmq come gia detto ho risolto, adesso funziona.
Ciao e grazie.

Intrepido
21-02-2008, 14:57
Con la porta lan. Cmq come gia detto ho risolto, adesso funziona.
Ciao e grazie.

Ok ;) era solo un'info.

Però così perdi le funzionalità del router stesso, ti resta solo l'ap.

Pezio
21-02-2008, 15:45
Si ovvio... ma a me serviva solamente estendere la rete di fastweb ad un altro pc tramite wireless, perche' in un altra stanza, e dato che gia avevo questo router, non mi andava di comprare un altro ap.... ciauz;)

Intrepido
21-02-2008, 15:47
Si ovvio... ma a me serviva solamente estendere la rete di fastweb ad un altro pc tramite wireless, perche' in un altra stanza, e dato che gia avevo questo router, non mi andava di comprare un altro ap.... ciauz;)

Ok :) , Ciao