PDA

View Full Version : Pannelli insonorizzanti...e la temperatura del case?

Uninstall
19-02-2008, 19:08
Ciao regà,
ho acquistato da poco i seguenti pannelli insonorizzanti per il mio case CM Stacker ATX / BTX (STC-T01)

http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/

Il case è molto grande e spazioso...ma un pochino rumoroso per via di molte ventole che ho montato+un box per raffreddamento a liquido per cpu.
Il problema è : se monto tutti i pannelli internamente al case...di quanto potrebbe aumentare la temperatura + o - ? E' una temperatura trascurabile?

Premetto che ho 3 ventole 80mm + una 120mm che buttano fuori l'aria,due 120mmm che buttano dentro aria e una a flusso incrociato interna che butta aria sulla scheda madre (non considerando poi tutte le altre ventole e ventoline che non fanno testo....tipo vga e alimentatore).

Per favore datemi qualche dritta perchè non vorrei aver buttato 30 e passa euro per dei pannelli inutilizzabili.
Grazie da subito a chi mi risponderà.
Ciao!!!!

rdv_90
19-02-2008, 21:48
al livello del calore non cambierà una mazza, più che altro non risolvi il problema del rumore :)

Uninstall
20-02-2008, 00:16
No dai....davvero non servono a nulla???

Capellone
20-02-2008, 14:26
mi dispiace ma nella maggior parte dei casi sono di scarsa utilità...il rumore esce dai buchi e quelli non li puoi ostruire. è molto meglio scegliere componenti silenziosi che cercare di soffocare quelli rumorosi.

Uninstall
20-02-2008, 15:03
Ok....appurato che non servano un granchè....ma siccome non posso buttarli via,se li dovessi installare rischierei di peggiorare o no la temperatura interna del case?Grazie ancora!

rdv_90
20-02-2008, 15:14
no in linea di massima non peggiori nulla

se hai qualche € da spendere valuta l'idea di cambiare i componenti più rumorosi :)

Uninstall
20-02-2008, 15:22
Ok....quindi tutte le menate sui flussi dell'aria interna che verrebbero influenzati negativamente dai pannelli insonorizzanti sono solo bagianate?

rdv_90
20-02-2008, 15:42
Ok....quindi tutte le menate sui flussi dell'aria interna che verrebbero influenzati negativamente dai pannelli insonorizzanti sono solo bagianate?

in pratica si

se ne era discusso (sia qui che su altri forum) e dopo anche altre esperienze si era giunti a conclusione che non incide sulla dissipazione

prova a dare un'occhiata nella mia sign :)

Uninstall
20-02-2008, 16:12
in pratica si

se ne era discusso (sia qui che su altri forum) e dopo anche altre esperienze si era giunti a conclusione che non incide sulla dissipazione

prova a dare un'occhiata nella mia sign :)

Grazie del link...veramente molto utile.
Mi ci farò una cultura....

Abilmen
23-02-2008, 00:35
mi dispiace ma nella maggior parte dei casi sono di scarsa utilità...il rumore esce dai buchi e quelli non li puoi ostruire. è molto meglio scegliere componenti silenziosi che cercare di soffocare quelli rumorosi.
Concordo.