View Full Version : M3 vs. RS4 vs. C63 AMG
lucketto
19-02-2008, 17:30
Ad ognuno la propria...
http://www.autoevo.it/2008/02/19/bmw-m3-vs-audi-rs4-vs-merceds-c63-amg/
questo giro prenderei senza ombra di dubbio la c63 amg...voi?
mt_iceman
19-02-2008, 17:40
m3....ma non mi farebbe schifo nessuna di queste bellissime 3 macchine.
ora scappo perchè sento puzza di flame :D
ma che caxxo di paragoni fanno?
cioè la mercedes scende cn un 6.3 BITURBO....... :sofico: solo così riescono a cacciare gli HP sti tipi!!!
M3 FTW :D
Boostern
19-02-2008, 18:53
ma che caxxo di paragoni fanno?
cioè la mercedes scende cn un 6.3 BITURBO....... :sofico: solo così riescono a cacciare gli HP sti tipi!!!
M3 FTW :D
1) Non è turbo
2) E' più leggero di tutti e due gli altri motori.
Detto questo sarei indeciso tra M3 e C63...però la C63 è proprio bella...
lucketto
19-02-2008, 18:59
e, tra l'altro, è un 6.2....;)
la c63 secondo me è bellissima...la m3 esteticamente la vedo un po' sottotono rispetto alle altre due...
lucketto
19-02-2008, 19:02
ma che caxxo di paragoni fanno?
cioè la mercedes scende cn un 6.3 BITURBO....... :sofico: solo così riescono a cacciare gli HP sti tipi!!!
M3 FTW :D
in ogni caso...con un 6.2 come quello della mercedes la potenza ce l'hai tutta e subito, rs4 e m3 invece devono andare a cercare i cavalli suuuu suuuu ma proprio suuuu :D
il motore più efficace, quando non si tratta di tirare come dei forsennati, alla fine è quello della c63!
caurusapulus
19-02-2008, 19:21
C63 a vita. Ha talmente tanta coppia che le ruote dietro penso che senza TC non durerebbero neanche 40km. Nella prova fatta da Fifth Gear (o Top Gear, uno dei due insomma) girando su pista senza TC attivato e con un pò ( :asd: ) di fumo dal posteriore che usciva ad ogni curva, son durate 35miglia :D
naitsirhC
19-02-2008, 21:40
Tra le 3, mi attira L'audi RS4 (bellissimo anche il colore blu/azzurro).
grayfox_89
19-02-2008, 21:57
M3 senza non pochi dubbi :D
Su top gear son state provate tutte e tre...Io andrei di M3.
M3 senza pensarci 2 volte....... :O
PS A chi parla di tirare i motori, ora nn vorrei dire ma motori di quel genere, oltre i 4000cc sec voi anche se hanno la coppia spostata in alto nn hanno abbastanza cv x muoversi anche a bassi regimi + che dignitosamente? :mbe:
O pensate che bisogna sfrizionare al semaforo come coi 1200? :asd:
4wd rulez.. non si scappa. se poi si hanno un sacco di kg sul groppone... ma mettete una Nissan Skyline GTR 34 nel mezzo e tutte e tre tornano a casa piangendo :D il giappone sculaccia le europee, sempre
forse l'm3 è il piu onesto in fatto di cavalli.
PS A chi parla di tirare i motori, ora nn vorrei dire ma motori di quel genere, oltre i 4000cc sec voi anche se hanno la coppia spostata in alto nn hanno abbastanza cv x muoversi anche a bassi regimi + che dignitosamente? :mbe:
O pensate che bisogna sfrizionare al semaforo come coi 1200? :asd:
ne vedo tanti partire ai semafori nella mia città in estate, per tutti i gusti... nessun proprietario che sappia partire dignitosamente ... con una compatta un pò pepata gli stai davanti per almeno 100 mt... che bello avere 100 000 euro di macchina e poi nello scatto veder avanzare le piccole.. :D
ne vedo tanti partire ai semafori nella mia città in estate, per tutti i gusti... nessun proprietario che sappia partire dignitosamente ... con una compatta un pò pepata gli stai davanti per almeno 100 mt... che bello avere 100 000 euro di macchina e poi nello scatto veder avanzare le piccole.. :D
Con una TDI SENSESCION ... forse ... sempre a stracciarla ... sempre ...
4wd rulez.. non si scappa. se poi si hanno un sacco di kg sul groppone... ma mettete una Nissan Skyline GTR 34 nel mezzo e tutte e tre tornano a casa piangendo :D il giappone sculaccia le europee, sempre
forse l'm3 è il piu onesto in fatto di cavalli.
ne vedo tanti partire ai semafori nella mia città in estate, per tutti i gusti... nessun proprietario che sappia partire dignitosamente ... con una compatta un pò pepata gli stai davanti per almeno 100 mt... che bello avere 100 000 euro di macchina e poi nello scatto veder avanzare le piccole.. :D
Volerlo fare, riuscirlo a fare e POTERLO fare sono cose molto diverse e ben distinte! ;)
La coppia di um motore over 4000cc anche a bassi regimi è equivalente alla coppia di un buon TDI in tiro, ergo nn hai nessun bisogno di tirargli il collo per muoverti poi cmq bisogna contare i pesi in esame....
Conta anche che non sono sportive pure, ma sono berline sportiveggianti fatte appunto per passeggiare ma allo stesso tempo correre, quindi è prevista la modalità passeggio quando si deve gestire l'erogazione del motore, non parliamo di ferrari, lamborghini etc etc etc
PS Ti voglio vedere ad affiancare una di queste 3 con 1 macchina normale! :asd:
Non è che hai un TDI vero? :asd:
lucketto
20-02-2008, 11:42
M3 senza pensarci 2 volte....... :O
PS A chi parla di tirare i motori, ora nn vorrei dire ma motori di quel genere, oltre i 4000cc sec voi anche se hanno la coppia spostata in alto nn hanno abbastanza cv x muoversi anche a bassi regimi + che dignitosamente? :mbe:
O pensate che bisogna sfrizionare al semaforo come coi 1200? :asd:
ci mancherebbe! :D
solo che il motore mercedes è decisamente più prestante in basso e per sfruttarlo al massimo non c'è bisogno di tirargli troppo il collo...
caurusapulus
20-02-2008, 11:46
ci mancherebbe! :D
solo che il motore mercedes è decisamente più prestante in basso e per sfruttarlo al massimo non c'è bisogno di tirargli troppo il collo...
e cavolo vorrei vedere, con la cubatura che ha...
lucketto
20-02-2008, 11:52
appunto! io sono dell'opinione che la c63 sia una bomba...e mi piace pure più delle altre.
E penso che la nuova M3 sia meno appassionante della vecchia...
caurusapulus
20-02-2008, 12:46
appunto! io sono dell'opinione che la c63 sia una bomba...e mi piace pure più delle altre.
E penso che la nuova M3 sia meno appassionante della vecchia...
Lascia stare, TUTTI dicono che il V8 rispetto al V6 della "vecchia guardia" non ha nulla a che fare: più cavalli (e vorrei vedere), più coppia, più elasticità, più tutto :cool: . Io personalmente ho fatto un giretto sulla vecchia che era già spettacolare per cui riesco solo ad immaginare quello che sia la nuova.
lucketto
20-02-2008, 12:58
A parte che non era un V6 (hai praticamente bestemmiato :D ) ma un 6 in linea.
Leggo e seguo anch'io più testate inglesi e il verdetto è quello di un'auto sì riuscita in tutto, ma con un limite più alto di quella vecchia. Una cosa positiva e negativa nello stesso momento: se con la nuova M3 su strada sei più efficace e più veloce, con la vecchia ti divertivi di più a causa del limite di tenuta un po' più basso. Ovviamente è una caratteristica che può andar bene ad alcuni e non ad altri...ma io per questa volta preferisco di gran lunga la via intrapresa da Mercedes.
bananarama
20-02-2008, 13:44
m3 tutta la vita
Volerlo fare, riuscirlo a fare e POTERLO fare sono cose molto diverse e ben distinte! ;)
La coppia di um motore over 4000cc anche a bassi regimi è equivalente alla coppia di un buon TDI in tiro, ergo nn hai nessun bisogno di tirargli il collo per muoverti poi cmq bisogna contare i pesi in esame....
Conta anche che non sono sportive pure, ma sono berline sportiveggianti fatte appunto per passeggiare ma allo stesso tempo correre, quindi è prevista la modalità passeggio quando si deve gestire l'erogazione del motore, non parliamo di ferrari, lamborghini etc etc etc
PS Ti voglio vedere ad affiancare una di queste 3 con 1 macchina normale! :asd:
Non è che hai un TDI vero? :asd: essì .. ma nella pratica nn ne vedrai mai una usata perbene... o che giri in pista .... :p
appunto dicevo, a parità di tiro ai bassi regimi e al peso, la spunta la piu leggera e con le marce piu corte. per cui la berlinetta da poche migliaia di euro.. :D tutta la potenza che vuoi, ma le grandi la hanno perlopiù a 4000 e oltre rpm... quindi prima che prendano i giri... un po ci vuole! nel traffico delle strade italiane proprio nn ce le vedo!
che centra che auto ho io? ho sia un 1.2 benza che un 2.0 d4d... e anzi, il tdi in partenza è sempre svantaggiato (per via dell essere morto fino a 2000giri) , nn ci hai colto sorry :D
caurusapulus
20-02-2008, 15:22
A parte che non era un V6 (hai praticamente bestemmiato :D ) ma un 6 in linea.
Perdonami per la bestemmia ma preso dal fatto che il nuovo è un V8... ;)
lucketto
20-02-2008, 15:28
Perdonami per la bestemmia ma preso dal fatto che il nuovo è un V8... ;)
ma sì dai si fa per scherzare...:D
comunque a quanto vedo in pochi quelli per la c63...
troppi per la bmw m3...
e se vi dicessi M3 berlina o C63?
caurusapulus
20-02-2008, 15:34
ma sì dai si fa per scherzare...:D
comunque a quanto vedo in pochi quelli per la c63...
troppi per la bmw m3...
e se vi dicessi M3 berlina o C63?
uhm.......
bella rogna.....
.........
.........
.........
.........
non fosse altro che le mercedes mi sanno di 50enni (anche se un 50enne non acquista auto con un motore del genere), direi M3 :D :ciapet:
lucketto
20-02-2008, 15:42
ma tu non avevi detto "C63 a vita" ?? :mbe:
anche a me le Mercedes in generale sanno di 50enne...ma la C63 è tutta un'altra storia!
caurusapulus
20-02-2008, 15:56
ma tu non avevi detto "C63 a vita" ?? :mbe:
anche a me le Mercedes in generale sanno di 50enne...ma la C63 è tutta un'altra storia!
si avevo detto c63 a vita, ma avendo tu detto M3 berlina (e non coupe) mi piace di più quella come linea rispetto alla c63 (in base a quello ti ho detto che avrei scelto la BMW)
rikkasoft
20-02-2008, 18:05
secondo me una fiesta tdci con un buon filtro ed una campanatura adatta in una pista come il ring darebbe come minimo un minuto ad ognuna di queste tre "super"car
Swisström
20-02-2008, 18:28
Esteticamente, sicuramente RS4 Station Wagon :sbav:
Per il resto ... frega poco, son tutte delle belle bestioline (con cui andrei a schiantarmi al primo platano... :cry: )
Swisström
20-02-2008, 18:28
secondo me una fiesta tdci con un buon filtro ed una campanatura adatta in una pista come il ring darebbe come minimo un minuto ad ognuna di queste tre "super"car
solo se in allestimento "senseiscion" però :asd:
Marko#88
20-02-2008, 19:21
Su auto c'è la prova dell'M3 berlina contro il C63...in pista la mb prende tante botte, qualcosa come 2 secondi su 6km scarsi....a me l'M3 fa impazzire, sul dritto andrà anche un po' meno ma in mezzo alle curve non c'è storia...
Su auto c'è la prova dell'M3 berlina contro il C63...in pista la mb prende tante botte, qualcosa come 2 secondi su 6km scarsi....a me l'M3 fa impazzire, sul dritto andrà anche un po' meno ma in mezzo alle curve non c'è storia...
Non sono auto da pista, a partire dal peso abnorme, sono delle comode granturismo, il tempo in pista conta poco.
Io per il genere di macchina preferisco il devastante V8 di Affalterbach, ringhio cupo e coppia a vagonate, pero' la preferirei con un cambio manuale come l'M3.
Dal punto di vista estetico mi piace poco la soluzione 4 porte, sarebbe meglio coupe, ma trovo comunque piu' bella la Mercedes.
Sulla BMW poco da dire, resta un gran mezzo, ma mi piace di piu' la vecchia architettura L6, aveva un suono inconfondibile, secco e metallico come poche, mentre apprezzo che ci sia anche manuale (per ora SOLO manuale).
Tra le 3 trovo un po' indietro l'RS4, c'e' da dire che e' vecchiotta, mentre le altre due sono nuove di pacca, ma non mi piace piu' cosi' tanto. E poi dall'Audi ci si aspetta un motore turbobastardo, il vecchio V6 con testate Cosworth era tutta un'altra cattiveria, quando si decideranno a fare un nuovo V6TFSI da 144CV/l?
4wd rulez.. non si scappa. se poi si hanno un sacco di kg sul groppone... ma mettete una Nissan Skyline GTR 34 nel mezzo e tutte e tre tornano a casa piangendo :D il giappone sculaccia le europee, sempre
forse l'm3 è il piu onesto in fatto di cavalli.
ne vedo tanti partire ai semafori nella mia città in estate, per tutti i gusti... nessun proprietario che sappia partire dignitosamente ... con una compatta un pò pepata gli stai davanti per almeno 100 mt... che bello avere 100 000 euro di macchina e poi nello scatto veder avanzare le piccole.. :D
Quoto la Skyline GTR non le vede nemmeno,comunque sul numero di gennaio di top gear c'è la prova tra M3, C63 e Cayman S e vince Porche...Poi c'è anche un bell'articolo sulla nuova GTR, stupenda e che prestazioni!
Quoto la Skyline GTR non le vede nemmeno,comunque sul numero di gennaio di top gear c'è la prova tra M3, C63 e Cayman S e vince Porche...Poi c'è anche un bell'articolo sulla nuova GTR, stupenda e che prestazioni!
;)
Futura12
20-02-2008, 20:58
Voto per il C63 AMG della Mercedes mi piace da morire di estetica...e il motore non fa certo rimpiangere il Bmw....
lucketto
20-02-2008, 23:03
Non sono auto da pista, a partire dal peso abnorme, sono delle comode granturismo, il tempo in pista conta poco.
Io per il genere di macchina preferisco il devastante V8 di Affalterbach, ringhio cupo e coppia a vagonate, pero' la preferirei con un cambio manuale come l'M3.
Dal punto di vista estetico mi piace poco la soluzione 4 porte, sarebbe meglio coupe, ma trovo comunque piu' bella la Mercedes.
Sulla BMW poco da dire, resta un gran mezzo, ma mi piace di piu' la vecchia architettura L6, aveva un suono inconfondibile, secco e metallico come poche, mentre apprezzo che ci sia anche manuale (per ora SOLO manuale).
Tra le 3 trovo un po' indietro l'RS4, c'e' da dire che e' vecchiotta, mentre le altre due sono nuove di pacca, ma non mi piace piu' cosi' tanto. E poi dall'Audi ci si aspetta un motore turbobastardo, il vecchio V6 con testate Cosworth era tutta un'altra cattiveria, quando si decideranno a fare un nuovo V6TFSI da 144CV/l?
la penso ESATTAMENTE come te...in tutto! ma proprio in tutto!
Tra tutte la M3 coupè, anche per l'estetica. Peccato che sia un pò rognosetta e meno fruibile come "macchina da tutti i giorni" rispetto alla precedente.
Marko#88
21-02-2008, 00:15
Non sono auto da pista, a partire dal peso abnorme, sono delle comode granturismo, il tempo in pista conta poco.
Io per il genere di macchina preferisco il devastante V8 di Affalterbach, ringhio cupo e coppia a vagonate, pero' la preferirei con un cambio manuale come l'M3.
Dal punto di vista estetico mi piace poco la soluzione 4 porte, sarebbe meglio coupe, ma trovo comunque piu' bella la Mercedes.
Sulla BMW poco da dire, resta un gran mezzo, ma mi piace di piu' la vecchia architettura L6, aveva un suono inconfondibile, secco e metallico come poche, mentre apprezzo che ci sia anche manuale (per ora SOLO manuale).
Tra le 3 trovo un po' indietro l'RS4, c'e' da dire che e' vecchiotta, mentre le altre due sono nuove di pacca, ma non mi piace piu' cosi' tanto. E poi dall'Audi ci si aspetta un motore turbobastardo, il vecchio V6 con testate Cosworth era tutta un'altra cattiveria, quando si decideranno a fare un nuovo V6TFSI da 144CV/l?
indubbiamente, non sono auto fatte per la pista...ma a livello di telaio preferisco di gran lunga l'M3...magari il motore della amg è più godurioso, a 2000 giri ha già una coppia devastante, ma in linea di massima preferirei l'm3 per le sensazioni...la c63 mi sa da paciocosa morbidosa rispetto alla bmw...mio babbo deve cambiare la sua 545 ora, ovviamente farò pressione per l'm3 berlina :D
...anche se dubito la prenderà in considerazione...:(
indubbiamente, non sono auto fatte per la pista...ma a livello di telaio preferisco di gran lunga l'M3...magari il motore della amg è più godurioso, a 2000 giri ha già una coppia devastante, ma in linea di massima preferirei l'm3 per le sensazioni...la c63 mi sa da paciocosa morbidosa rispetto alla bmw...mio babbo deve cambiare la sua 545 ora, ovviamente farò pressione per l'm3 berlina :D
...anche se dubito la prenderà in considerazione...:(
Su Autoblog (mi pare) davano la C63 come molto rigida, anche piu' rigida dell'M3, penso che gran parte della differenza pistaiola sia dovuta al peso decisamente superiore.
Comunque non le vedo come buone alternative alla 545i, troppo piccole e poco confortevoli, meglio una 550i, oppure E500 o A6 4.2.
Marko#88
21-02-2008, 06:52
Su Autoblog (mi pare) davano la C63 come molto rigida, anche piu' rigida dell'M3, penso che gran parte della differenza pistaiola sia dovuta al peso decisamente superiore.
Comunque non le vedo come buone alternative alla 545i, troppo piccole e poco confortevoli, meglio una 550i, oppure E500 o A6 4.2.
ma infatti è probabile che prenda una 550i, o più probabilmente X5 4.8...ma non si sa mai, dello spazio non ce ne facciamo nulla, invece al confort purtroppo ci guarda molto mio babbo..
Ah, la gande differenza in pista è dovuta oltre che al peso anche all'autobloccante, presente sulla m3 e non sulla mb...non li capisco alla mercedes...70k euri, coppia e potenza mostruosa e non ti danno l'autobloccante...per averlo bisogna prendere un pacchetto e sborsare altri soldi...:rolleyes:
ma infatti è probabile che prenda una 550i, o più probabilmente X5 4.8...ma non si sa mai, dello spazio non ce ne facciamo nulla, invece al confort purtroppo ci guarda molto mio babbo..
Ah, la gande differenza in pista è dovuta oltre che al peso anche all'autobloccante, presente sulla m3 e non sulla mb...non li capisco alla mercedes...70k euri, coppia e potenza mostruosa e non ti danno l'autobloccante...per averlo bisogna prendere un pacchetto e sborsare altri soldi...:rolleyes:
Non sputerei sulla 550i, anche se ha poco da spartire con queste ragazzacce violente, mentre sarei un po' meno entusiasta di un jeeppone, sono davvero troppo gommosi da guidare, il divertimento non e' neanche contemplato.
Sul differenziale della C63 hai ragione, cosi' come per i cerchi da 19" ed i freni in materiali compositi, avrebbero potuto sprecarsi e metterli di serie, comunque non mi farei problemi e monterei il pacchetto in questione, la differenza percentuale sul prezzo di acquisto e' ragionevole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.