View Full Version : Msn: microsoft o amsn?
Fino adesso messenger l'ho sempre usato su windows,con il pc di mio fratello!! Adesso stanco di dover dividere il pc volevo fare l'abbonamento mobile della tim(quello sera e weekend) e usarlo sul MAC,quindi volglio installarlo sul mac...quale uso?
Ke cambia fra i due?
GRazie Fex
Fino adesso messenger l'ho sempre usato su windows,con il pc di mio fratello!! Adesso stanco di dover dividere il pc volevo fare l'abbonamento mobile della tim(quello sera e weekend) e usarlo sul MAC,quindi volglio installarlo sul mac...quale uso?
Ke cambia fra i due?
GRazie Fex
Secondo me? Adium tutta la vita... ;)
Tra i 2 cmq io, ma credo solo io su tutto il forum, preferisco il messenger classico... Amsn non mi è mai piaciuto... :p
maxfrata
19-02-2008, 10:31
Il nuovo messenger integrato in office 2008 è spettacolare. Avendo ed usando solo contatti messenger, ho tolto adium per avere solo il nuovo messenger live. Non so se si può scaricare o è integrato solo con office... prova a cercare sul sito microsoft.
ciao
killbill
19-02-2008, 10:54
Il nuovo messenger integrato in office 2008 è spettacolare. Avendo ed usando solo contatti messenger, ho tolto adium per avere solo il nuovo messenger live. Non so se si può scaricare o è integrato solo con office... prova a cercare sul sito microsoft.
ciao
quello in distribuzione con office 2008 non è messanger 6.0.3?:eek:
mi sembra strano che non se sia parlato da nessuna parte di questa nuova versione....
manurosso87
19-02-2008, 10:58
mi sembra strano che non se sia parlato da nessuna parte di questa nuova versione....
nono..è il 6.0.3
Io li ho provati un po' tutti, alla fine ho scelto aMSN, è il più completo (anche se più pesante di Adium)
maxfrata
19-02-2008, 11:46
mi sa che io allora ho provato msn 4 per mac. :doh:
sorry :D
ciao
Ehm... infatti quello integrato in Office 2008 è l'ormai vetusto 6.0.3 :mbe:
Il 4?!?! Ehm... preistoria?!?! :stordita:
in passato ho sempre scartato le varie alternative a msnmessenger:mac perchè per un motivo o per l'altro davano tutte qualche problema: in generale il prodotto microsoft, seppur indietro anni luce rispetto alla versione per Windows, mi sembrava più stabile. Poi un paio di settimane fa ho deciso di riprovare Adium..e non sono più tornato indietro! In particolare mi ha colpito la possibilità di personalizzazione e l'integrazione con il s.o., e soprattutto nessun crash improvviso come nelle vecchie versioni. Qualche difetto è ancora presente, ad esempio il trasferimento di file è molto lento, ma nulla di grave..
adium forever.
anche se non si possono usare le emoticon personalizzate ed i sottonick :(
manowar84
19-02-2008, 12:50
amsn rulez :p
comunque sia dovresti provare ad utilizzare tutti i 2 programmi in modo che tu possa poi decidere secondo le tue esigenze :)
ddi messenger ho scaricato la 6.0.3,direttamente dal sito microsoft...scarichero' anke amsn e povero' entrambi appena faccio l'abbonamento...
tanto posso installarli entrambi no?
innominato5090
19-02-2008, 17:27
si, ma non puoi fare login multiplo ;)
delomare
19-03-2008, 15:48
Io ho provato amsn... e mi sembra buono per le "esigenze" che ho (trasferimento file, visione del messaggio dopo il nick dei vari contatti, possibilità di usare emoticon: anche se non proprio fondamentale), però è abbastanza pesantino e lento nel caricarsi...
Adium è molto meglio?? Intendo confrontato sotto questi aspetti... Non mi interessano le video chiamate, tanto per quelle uso skype... Vorrei un programmino veloce e semplice da usare!! Che mi dite??
Io ho provato amsn... e mi sembra buono per le "esigenze" che ho (trasferimento file, visione del messaggio dopo il nick dei vari contatti, possibilità di usare emoticon: anche se non proprio fondamentale), però è abbastanza pesantino e lento nel caricarsi...
Adium è molto meglio?? Intendo confrontato sotto questi aspetti... Non mi interessano le video chiamate, tanto per quelle uso skype... Vorrei un programmino veloce e semplice da usare!! Che mi dite??
secondo me il più stabile è msn,se non si hanno esigenze particolari è ottimo!!
delomare
19-03-2008, 17:22
secondo me il più stabile è msn,se non si hanno esigenze particolari è ottimo!!
Intendi dire la versione originale microsoft?? se non sbaglio la 6.0.3??
Infatti, anche io sento di consigliarti quello microsoft!
ShadowThrone
19-03-2008, 22:01
io uso aMSN... Adium mi scazza troppo con i messaggi inviati a persone che sono su stato "Invisibile".
ma Microsoft farà mai msn aggiornato per mac?
amsn per os X è pietoso..
delomare
19-03-2008, 23:02
Sto provando Adium... Non sembra malaccio!! Anche se per connettersi, almeno la prima e (finora) unica volta che l'ho provato, ci ha messo una vita... Tipo 2 minuti... E' normale?? Ho sistemato i dns come scritto nelle varie guide, impostato la connessione su http... Devo fare altro per velocizzare???
IcEMaN666
19-03-2008, 23:06
io li ho provati tutti ( fa molto amica chips) e ti posso dire che adium è il migliore.
purtroppo scordati un client completo e efficente come msn per windows..non c'è.
se riesci a sopravvivere senza le faccine, e senza la frase sotto il nick, è eccellente.
DarkJaguar
20-03-2008, 00:05
Ma nessuno qui usa Mercury? :D
io ho provato solo quello microsoft, poi son passato a mercury.. Dovendolo usare solo per i contatti msn mi è comodissimo, anche perchè integra quasi tutte le funzioni che sono presenti negli ultimi live messenger di windows.. :)
Vorrei sapere un po' di più su adium.. ha le funzioni live? Un esempio: fa vedere lo space del contatto?
Saludos
IcEMaN666
20-03-2008, 00:10
Ma nessuno qui usa Mercury? :D
io ho provato solo quello microsoft, poi son passato a mercury.. Dovendolo usare solo per i contatti msn mi è comodissimo, anche perchè integra quasi tutte le funzioni che sono presenti negli ultimi live messenger di windows.. :)
Vorrei sapere un po' di più su adium.. ha le funzioni live? Un esempio: fa vedere lo space del contatto?
Saludos
no, non fa vedere lo space del contatto.
DarkJaguar
20-03-2008, 00:17
Allora mi sa che mi tengo mercury.. che almeno ha qualche funzione live in modalità beta ^^
IcEMaN666
20-03-2008, 00:19
Allora mi sa che mi tengo mercury.. che almeno ha qualche funzione live in modalità beta ^^
adium secondo me come funzionamento è molto più "smooth" di mercury.:)
lord_joice
20-03-2008, 01:35
io uso adium da quando ho il mac .. .. ho provato mercury ma non mi ci sono trovato. Amsn e' piu' pesante purtroppo, altrimenti sarebbe perfetto. Io lo avvio prima di Adium per vedere se qualcuno mi ha mandato messaggi non in linea perche' adium purtroppo non me li fa leggere. Visti i messaggi non in linea lo chiudo ed avvio Adium sicuramente piu' leggero, veloce e carino graficamente (secondo me :D )
si, ma non puoi fare login multiplo ;)
Ma si che si può, credo basti fare una copia di messenger.app , 2 applicazioni 2 connessioni ;) , che alla fine è un po' quello che fa messenger su windows con plus installato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.