View Full Version : Programma per visualizzare la tv
sto cercando un programma per visualizzare la tv dalla mia scheda tv empire. Quello fornito col programma e' in inglese, io ne vorrei uno in italiano......sapreste indicarmi qualcosa?
Grazie....
Nessuno sa aiutarmi? :-( ho provato a cercare qualcosa anche in questo frum ma non ho trovato niente........
Spostato in editing e codec video.
enzo12345
24-02-2008, 23:04
Ho comprato tre settimane fa una scheda pci (tradizionale, no express) per vedere il digitale terrestre sul pc.
La scheda è una Creatix 918 dvb-t.
Installo il driver (no prolem) e passo all'installazione del codec riportato sul cd, nel mio caso mediaportal 0.2.0.0. Risultato: immagini a scatti, audio e video asincroni, insomma uno schifo.
Leggo le istruzioni e c'è scritto che i requisiti minimi per la visione del tv è una cpu da almeno 2.4 ghz, mentre il mio pc ha una cpu di soli 1.7 ghz.
Probabilmente, per quanto la mia ram sembra sufficiente (ho 2 X 512 Mb pc133), il procio non ce la fa.
Poi però vedo anche che Mediaportal ha un sacco di funzioni in più rispetto a quella del semplice tuner, il che probabilmente appesantisce il programma.
Morale: sapete se esiste un sw più leggero per vedere la tv anche con la mia cpu? Sono interessato, almeno per il momento, solo alla visione della tv dvb-t, delle atre funzioni (cattura immagine ecc.) . non me ne frega assolutamente .niente.
drag0nman
25-02-2008, 15:10
Prova: DVBDream
enzo12345
01-03-2008, 00:07
Prova: DVBDream
Ho seguito il tuo consiglio: funzia alla grande: niente più scatti nè asincronicità audio/video (ho messo la 1.4i, versione compatta, visto che il mio pc è vecchiotto).
Solo che non ho capito come faccia la scansione.
Ho lasciato i parametri di default, e mi ha tirato dentro solo uno dei due mux Mediaset, quello con C5, I1, R4, Iris e le due Sportitalia.
Come fare per far sì che mi faccia la scansione completa? Nel mio condominio dovrebbero vedersi anche BBC World e altri canali.
enzo12345
17-06-2008, 23:05
Dunque ragazzi, dopo parecchio tempo di inutilizzo ho dovuto riformattare l'hd e reinstallare tutto, compreso dvbdream.
Adesso, complice che non mi ricordo più una mazza, sono daccapo. Ho lanciato la scansione con l'opzione dvb-t Europe, mi ha tirato dentro alcuni canali, ma non riesco in alcun modo a vedere i programmi. Quando clicco su uno di questi canali compare l'epg, e una striscetta azzurra sul lato sx dello schermo, ma nessuna immagine e nessun audio.
Sapete dirmi come devo fare per vedere 'sti benedetti programmi?
P.S. la scheda è una Creatix 918 dvb-t con tuner Philips SAA7134
kingvisc
30-03-2009, 11:03
enzo, sono nella tua stessa situazione; ho provato vari codec senza risultati, tu come hai risolto con dvbdream?
enzo12345
30-03-2009, 12:33
prova ad andare su questo thread, ultima pagina: un utente mi ha dato preziose info, magari possono servire anche a te. Purtroppo non ne so molto, sono un neofita.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1079953&page=28
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.