PDA

View Full Version : compact wireless - g router wifi linksys+ modem alcatel tele 2 adsl USB

tozoo
18-02-2008, 17:30
salve, ho comprato un router wi-fi in oggetto però non mi sono accorto prima di comprarlo che il modem per l'adsl tele2 che ho a casa ha solo un collegamento usb! me la posso cavare semplicemente comprando un adattatore usb-ethernet? ne esistono?altrimenti come attacco il router a cascata dopo il modem? oppure devo comprare un nuovo modem adsl che mi faccia anche da router? per tele2 ce ne sono di compatibili predefiniti o posso prenderne uno qualsiasi? rispondete velocemente, grazie!

pegasolabs
18-02-2008, 19:11
Per il consigli per l'acquisto ti ho già indicato il thread giusto, nell'altro che hai aperto (e non dovevi :mbe:)
Adattatore non va bene.
Se prendi solo un modem ethernet il collegamento in cascata è spiegato qui:
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
Se è un modem puro, è già settato in "pure bridge" e devi seguire solo la seconda parte della guida, verificando prima che Tele2 supporti il collegamento PPPoE (altrimenti nemmeno questa soluzione è percorribile).