View Full Version : problema Fedora 8 LiveCd
Ho questo problema: ho scaricato il Cd Live di Fedora 8.
quando avvio da cd il caricamento si ferma a starting sendmail.
ho provato il cd su un'altra macchina e il caricamento si conclude cn successo.
quale potrebbe essere il problema?
khelidan1980
18-02-2008, 17:48
Ho questo problema: ho scaricato il Cd Live di Fedora 8.
quando avvio da cd il caricamento si ferma a starting sendmail.
ho provato il cd su un'altra macchina e il caricamento si conclude cn successo.
quale potrebbe essere il problema?
ti serve propio il live cd?Per l'installazione puoi usare,anzi meglio usare il dvd,i live cd non è che siano proprio lo stato dell'arte! ;)
il problema è capire perchè non carica il liveCd di Fedora 8. Inoltre ho provato a caricare Fedora 7 e Ubuntu, entrambi livecd, ma non ho ottenuto niente, si bloccano...
quale può essere la causa?
Grazie
il problema è capire perchè non carica il liveCd di Fedora 8. Inoltre ho provato a caricare Fedora 7 e Ubuntu, entrambi livecd, ma non ho ottenuto niente, si bloccano...
quale può essere la causa?
Grazie
Può dipendere da qualche incompatibilità hardware che impedisce al livecd di avviarsi, sui notebook è più frequente di solito.
Puoi provare a premere Tab al boot loader ed aggiungere le opzioin
noacpi nopcmcia nousb nohotplug
a volte basta quello, una volta avviato il livecd e installato il sistema, dopo il primo aggiornamento si risolve nel 99% dei casi.
Comunque i livecd restano sempre delle demo, se sei intenzionato a installarlo seriamente usa il normale dvd di installazione che al contrario dei livecd non ha problemi di questo tipo e fornisce molto più software.
Puoi provare a premere Tab al boot loader ed aggiungere le opzioin
noacpi nopcmcia nousb nohotplug
queste opzioni vanno di seguito a
vmlinuz0 initrd=initrd0.img root=CDLABEL=Fedora-8-Live-i686 rootfstype=iso9660 ro quiet liveimg rhgb ?
oppure devo cancellare quanto scritto sopra e scrivere solo le opzioni che mi hai suggerito?
grazie ciao
Si, vanno di seguito, basta solo che le aggiungi alla fine.
niente da fare. è la stessa cosa.Posso provare a inserirne una per volta, o è tempo perso?
La causa può essere la batteria scarica del clock del notebook?
Altrimenti ci sono soluzioni alternative?
Grazie ciao
no, non cambia niente se li inserisci uno alla volta.
hai controllato che il CD sia stato scaricato e masterizzato correttamente controllando l'md5?
potrebbe essere per quello magari, perche mi sembra strano che si avvii ma si fermi su sendmail...
l'unica alternativa comunque è usare il dvd di instalalzione normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.