PDA

View Full Version : problema Fedora 8 LiveCd

Lelex82
18-02-2008, 16:53
Ho questo problema: ho scaricato il Cd Live di Fedora 8.
quando avvio da cd il caricamento si ferma a starting sendmail.
ho provato il cd su un'altra macchina e il caricamento si conclude cn successo.
quale potrebbe essere il problema?

khelidan1980
18-02-2008, 17:48
Ho questo problema: ho scaricato il Cd Live di Fedora 8.
quando avvio da cd il caricamento si ferma a starting sendmail.
ho provato il cd su un'altra macchina e il caricamento si conclude cn successo.
quale potrebbe essere il problema?

ti serve propio il live cd?Per l'installazione puoi usare,anzi meglio usare il dvd,i live cd non è che siano proprio lo stato dell'arte! ;)

Lelex82
19-02-2008, 16:39
il problema è capire perchè non carica il liveCd di Fedora 8. Inoltre ho provato a caricare Fedora 7 e Ubuntu, entrambi livecd, ma non ho ottenuto niente, si bloccano...
quale può essere la causa?
Grazie

arara
19-02-2008, 17:25
il problema è capire perchè non carica il liveCd di Fedora 8. Inoltre ho provato a caricare Fedora 7 e Ubuntu, entrambi livecd, ma non ho ottenuto niente, si bloccano...
quale può essere la causa?
Grazie
Può dipendere da qualche incompatibilità hardware che impedisce al livecd di avviarsi, sui notebook è più frequente di solito.
Puoi provare a premere Tab al boot loader ed aggiungere le opzioin

noacpi nopcmcia nousb nohotplug

a volte basta quello, una volta avviato il livecd e installato il sistema, dopo il primo aggiornamento si risolve nel 99% dei casi.

Comunque i livecd restano sempre delle demo, se sei intenzionato a installarlo seriamente usa il normale dvd di installazione che al contrario dei livecd non ha problemi di questo tipo e fornisce molto più software.

Lelex82
20-02-2008, 16:42
Puoi provare a premere Tab al boot loader ed aggiungere le opzioin

noacpi nopcmcia nousb nohotplug

queste opzioni vanno di seguito a
vmlinuz0 initrd=initrd0.img root=CDLABEL=Fedora-8-Live-i686 rootfstype=iso9660 ro quiet liveimg rhgb ?
oppure devo cancellare quanto scritto sopra e scrivere solo le opzioni che mi hai suggerito?
grazie ciao

arara
20-02-2008, 18:45
Si, vanno di seguito, basta solo che le aggiungi alla fine.

Lelex82
21-02-2008, 10:26
niente da fare. è la stessa cosa.Posso provare a inserirne una per volta, o è tempo perso?
La causa può essere la batteria scarica del clock del notebook?
Altrimenti ci sono soluzioni alternative?
Grazie ciao

arara
21-02-2008, 10:32
no, non cambia niente se li inserisci uno alla volta.

hai controllato che il CD sia stato scaricato e masterizzato correttamente controllando l'md5?

potrebbe essere per quello magari, perche mi sembra strano che si avvii ma si fermi su sendmail...

l'unica alternativa comunque è usare il dvd di instalalzione normale.