Entra

View Full Version : Consiglio compatta sui 150 euro.

robinhood11
18-02-2008, 13:35
Ciao a tutti
vi chiederei un consiglio su una compatta da acquistare.
Tendenzialmente preferirei marche come Canon o Nikon però accetto volentieri
consigli.

Mi interessa che le foto siano NITIDE il più possibile e che ci sia la batteria al LITIO, che ci sia una buona resa sia in interni che esterni.
Di zoom e megapixel non me ne può interessare di meno (se ci sono ben vengano
ma non sto certo a guardare quello)

consigliatemi per favore :)
ho letto tutti i vari siti con le review ma mi fido ormai solo di esperienze vere dei forum!

grazie!!!!

AleLinuxBSD
18-02-2008, 15:10
Mentre aspetti risposte prova a dare un'occhiata ai topic già presenti.
In sintesi le più indicate sono le fuji e le canon.

dave4mame
18-02-2008, 15:57
"canon", "litio" e "150 euro" vanno poco d'accordo.

scartata la ixus 460 (che costa meno ma che vale pochino pochino), ti rimane la 70, con cui sfori di un 20-30 euro "spedita".

tra le nikon hai un "match" perfetto con la L12/L14
tra le fuji che ti sono state consigliate in quella fascia trovi la f40.

robinhood11
18-02-2008, 16:58
e tra queste 3 quindi quale ritenete migliori come qualità di foto?

dave4mame
18-02-2008, 17:11
ti premetto che non possiedo nessuna delle tre quindi il consiglio è solo sulla base di quanto ho letto.

sicuramente scarterei la nikon e forse opterei per la fuji.

però, se potessi "scardinare" la richiesta della batteria al litio credo che opterei per una powershot 560 o 570...

robinhood11
18-02-2008, 17:42
io ero partito con l'idea di prendere la A570 canon
ma ho letto sia in qto forum che in altri di gente non soddisfatta
ne' della qualità delle foto ne' della durata delle batterie.
:(

per questo volevo orientarmi diversamente

napass
18-02-2008, 19:42
e la Fuji F40 FD ??

che ne dite?? sono in procinto di prenderla anche io e l'ho trovata proprio a 150 eurozzi...

ho dato un'occhiata alle foto e mi sembrano molto buone. in condizioni di scarsa luminosità e con flash l'ha provata qualcuno?

è abbastanza rapida nel memorizzare l'immagine appena scattata e nell'essere pronta per scattare la nuova??

se qualcuno la ha si faccia avanti...

grazie ;)

ciao ciao

robinhood11
19-02-2008, 00:25
guaarda io a natale avevo comprato
la fuji FinePix F480

l'ho riportata indietro subito era orrenda!!
quindi ora sono un po' scottato con le fuji....

dave4mame
19-02-2008, 08:57
io ero partito con l'idea di prendere la A570 canon
ma ho letto sia in qto forum che in altri di gente non soddisfatta
ne' della qualità delle foto ne' della durata delle batterie.
:(

per questo volevo orientarmi diversamente

la f480 è basata su un sensore "standard" a 1/2,5", mentre la f40 è basata su un superccd da 1./1,6".
il salto di qualità è notevole.

circa la 570... beh... due batterie da 2,5 ampere dovrebbero bastarti per una giornata di uso intensivo (sempre che non tieni il display acceso tutto il tempo).

lo svantaggio è che tra una flashata e l'altra 3-4 secondi passano tutti.

dall'altra parte però hai una macchina che può scattare completamente in manuale (fuji e nikon sono solo manuali).
anche in questo caso il sensore è un modesto 1/2,5".

alla fin della fiera credo ti convenga guardare un pò di foto e poi decidere

bobby75
20-02-2008, 13:04
la f480 è basata su un sensore "standard" a
circa la 570... beh... due batterie da 2,5 ampere dovrebbero bastarti per una giornata di uso intensivo (sempre che non tieni il display acceso tutto il tempo).

lo svantaggio è che tra una flashata e l'altra 3-4 secondi passano tutti.
le batterie dovrebbero durare abbastanza, ma è vero che nelle recensioni si evidenzia la lentezza nel ricaricare il flash che secondo me ci metterà anche una decina di secondi, ma credo che non sia un grosso problema a meno di fotografare spesso soggetti che stanno poco fermi (come i bambini!)

dall'altra parte però hai una macchina che può scattare completamente in manuale (fuji e nikon sono solo manuali).

suppongo che volessi dire che sono solo automatiche... la Canon ti permette di impostare tempo, diaframma, sensibilità iso, potenza del flash "quasi" come su una reflex

alla fin della fiera credo ti convenga guardare un pò di foto e poi decidere
concordo che dovresti prendere in mano le fotocamere interessate e valutare le foto che trovi in rete (sia nei siti di recensioni che negli album degli utenti come photo4u.it).
meglio ancora se conosci qualcuno che le possiede o che le ha provate di persona.
ciao e buon acquisto

bobby75
20-02-2008, 15:45
ad esempio guarda quì per Fuji F40 e F50
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=264923&highlight=f40
ciao

PeK
20-02-2008, 17:47
sarei anche io propenso a pensionare la mia coolpix3200 e prendere qualcosa di nuovo che costi più o meno quella cifra...

solo che della qualità me ne frega relativamente poco, l'unica cosa che mi interessa sono i filmati a 30fps e che permetta lo zoom durante la ripresa...

di queste tre, qual'è quella che da i risultati migliori in campo riprese??

dave4mame
21-02-2008, 08:07
le batterie dovrebbero durare abbastanza, ma è vero che nelle recensioni si evidenzia la lentezza nel ricaricare il flash che secondo me ci metterà anche una decina di secondi, ma credo che non sia un grosso problema a meno di fotografare spesso soggetti che stanno poco fermi (come i bambini!)

un po' meno.
io ho una 710 (come elettronica assai simile) e l'attesa massima sono 4-5 secondi

suppongo che volessi dire che sono solo automatiche... la Canon ti permette di impostare tempo, diaframma, sensibilità iso, potenza del flash "quasi" come su una reflex

esatto... ho sbagliato io :)