View Full Version : Quale mamma con socket AM2+
Ipocrisia
18-02-2008, 13:27
Ciao devo prendermi una mamma per socket AM2+ (devo montare un AMD Am2 in previsione che scendano i prezzi dei Phenom), potreste consigliarmi un prodotto tra questi (o alternative sulla fascia media):
ASUS M3A
MSI K9A2-CF-F
ABIT AX78
GIGABYTE GA-MA790X-DS4 (è la più cara del gruppo e la considero come ultima scelta)
Le ho inserite in ordine di preferenza "personale".
Gradirei un riscontro "tangibile" da parte vostra... Grazie a tutti.
N.B. Come sono le soluzioni nforce per socket AM2+?
al3x_.1992
18-02-2008, 14:51
Prendi La MSI K9A2-CF-F
Ciao
Ipocrisia
22-02-2008, 11:00
C'è qualcuno che sà per caso se esiste qualche sito nel quale vengono indicate le mother board compatibili con i Phenom?
aaadddfffgggccc
22-02-2008, 11:22
Ciao devo prendermi una mamma per socket AM2+ (devo montare un AMD Am2 in previsione che scendano i prezzi dei Phenom), potreste consigliarmi un prodotto tra questi (o alternative sulla fascia media):
ASUS M3A
MSI K9A2-CF-F
ABIT AX78
GIGABYTE GA-MA790X-DS4 (è la più cara del gruppo e la considero come ultima scelta)
Io ho l'asus con phenom BE e va bene, molto bene (vedi firma)
Ipocrisia
22-02-2008, 11:29
Ne ho sentita parlare bene ma purtroppo mi è un po' fuori... conosci qualche link sul quale posso verificare le compatibilità magari anche coi i chipset nforce?
aaadddfffgggccc
22-02-2008, 11:46
Ne ho sentita parlare bene ma purtroppo mi è un po' fuori... conosci qualche link sul quale posso verificare le compatibilità magari anche coi i chipset nforce?
per phenom con nvidia aspetta qualche mese, comunque il socket della scheda madre che prenderai deve essere AM2+ con supporto alle DDR2 1066MHz. Ti sconsiglio S.M. AM2.
per verificare la compatibilità vai sui siti dei produttori, gli utenti che hanno un phenom sono pochi.
ciao
Ipocrisia
22-02-2008, 13:08
per phenom con nvidia aspetta qualche mese, comunque il socket della scheda madre che prenderai deve essere AM2+ con supporto alle DDR2 1066MHz. Ti sconsiglio S.M. AM2.
per verificare la compatibilità vai sui siti dei produttori, gli utenti che hanno un phenom sono pochi.
ciao
Grazie del consiglio... la mia idea (visto come dici tu stesso il poco interesse ATTUALE per questi processori) era quella di prendermi un Athlon X2 in attesa che poi i prezzi dei Phenom scendano (diciamo fine anno?) e poi fare il passaggio al quad core... sperando che nel frattempo vengano sviluppati anche sofware che comunichino bene con così tanta potenza di calcolo...
aaadddfffgggccc
22-02-2008, 13:54
Grazie del consiglio... la mia idea (visto come dici tu stesso il poco interesse ATTUALE per questi processori) era quella di prendermi un Athlon X2 in attesa che poi i prezzi dei Phenom scendano (diciamo fine anno?) e poi fare il passaggio al quad core... sperando che nel frattempo vengano sviluppati anche sofware che comunichino bene con così tanta potenza di calcolo...
1: le s.m. x phenom sono ancora care
2: un x2 decente sono circa 100€, e poi... tra un anno lo vendi? a chi?
3: una s.m. decente AM2 costa 70€
4: con 400€ + ram copi la mia firma
5: tra un anno compreresti le stesse cose di oggi?
6: magari tra un anno c'è già AM3 con DDR3 a basso costo
mio consiglio, o spendi bene su nuova tecnologia o aspetti.
Ipocrisia
22-02-2008, 14:49
La cosa che penso io è si investire in tecnologia nuova ma... non troppo nuova... come ti ho detto il problema dei software che sfruttano la nuova tecnologia è molto limitata... personalmente stò nella zona media tendente all'alto (ma non troppo alto)... è comunque questione di opinioni ma soprattutto di budget... anche se, ultima voce permettendo, sono d'accordo con te.
ASUS M3A
MSI K9A2-CF-F
ABIT AX78
ciao
io avevo il tuo stesso progetto e da circa una settimana ho preso la configurazione che ho in firma in attesa che scendano un po i phenom.
la mia mobo la MA790X-DS4 tra quelle che hai elencato sembrerebbe la migliore.io l'ho pagata circa 116 euro.al momento non ho ancora effettuato test ma se vuoi info sono a tua disposizione.ciao
Ipocrisia
22-02-2008, 15:24
ciao
io avevo il tuo stesso progetto e da circa una settimana ho preso la configurazione che ho in firma in attesa che scendano un po i phenom.
la mia mobo la MA790X-DS4 tra quelle che hai elencato sembrerebbe la migliore.io l'ho pagata circa 116 euro.al momento non ho ancora effettuato test ma se vuoi info sono a tua disposizione.ciao
Certo... aggiornami... comunque a breve mi devo decidere anch'io quale mamma prendere... anche se Gigabyte non mi ha mai deluso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.