PDA

View Full Version : Geforce 8800GT - Problema standby su windows xp

JuzaSP
18-02-2008, 14:14
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per aver postato questo topic nel caso ce ne fossero di simili. Ho cercato un topic uguale con il bottone "cerca" ma non ho trovato risultati con problemi simili al mio.
Passiamo al mio problema. Ho un amd 3000, 1gb di ram e dai primi giorni di dicembre ho una geforce 8800 gt; per un mesetto ha funzionato alla grande, poi verso i primi di gennaio, dopo che ho aggiornato con la nuova release dei driver nvidia (169.21, prima avevo installato i 169.02) mi ha dato dei problemi, nel senso che, in maniera assolutamente random, ogni tanto lo schermo perde il segnale del pc. Non è un problema dello schermo (samsung 206bw) dato che l'altro segnale video analogico (impostato sull'xbox360) funziona sempre e non perde mai il segnale. Anzi quando non c'è + il segnale del pc, l'altro "canale" funziona sempre perfettamente. La cosa comunque che mi ha fatto convincere che sia un problema di scheda video, è che ho impostato la modalità clone con la televisione, e quando qualche giorno fa lo schermo ha perso il segnale del pc, anche la tv non aveva più segnale, come se la scheda video si fosse "disattivata" anche se il modem continuava a lampeggiare come se stesse scaricando normalmente. Questo problema mi è successo 5 o 6 volte, e solitamente succedeva quando lasciavo il pc acceso per molto tempo (per esempio una notte intera, e al mattino non trovavo + il segnale del pc), ieri però mi è successo mentre lo stavo usando normalmente come in questo momento: di colpo schermo nero e bottone dello schermo che lampeggia perchè manca il segnale. Mi sono deciso così a tornare alla release precedente dei driver, sperando che cambi qualcosa. Ho letto di un problema simile su windows vista 64 anche se il problema mi sembra meno frequente.
Qualcuno saprebbe come aiutarmi? Oppure a qualcun altro succede? Mi consigliate di portare a far controllare il pc nel negozio dove ho comprato la scheda?
Se sapete come risolvere il problema e volete contattarmi su msn fate pure, ve ne sarei molto grato!
Grazie a tutti!
bye bye

zawardo
18-02-2008, 15:19
in coda con limatina

JuzaSP
18-02-2008, 16:55
in coda con limatina

?

JuzaSP
20-02-2008, 02:52
Nessuno sa aiutarmi? (a parte il simpatico zawardo)

theimperatorum
20-02-2008, 09:53
Io avevo il tuo stesso problema. Ti dico subito che ho risolto formattando. A me questo problema si verificava poco prima di avviare xp, poi riaccendevo il monitor ed era tutto ok. In precedenza avevo una scheda ATI e può darsi che ci sia stato qualche problema a livello di conflitto driver. Fatto stà che questo problema nn si è più verificato.

JuzaSP
20-02-2008, 11:32
Io avevo il tuo stesso problema. Ti dico subito che ho risolto formattando. A me questo problema si verificava poco prima di avviare xp, poi riaccendevo il monitor ed era tutto ok. In precedenza avevo una scheda ATI e può darsi che ci sia stato qualche problema a livello di conflitto driver. Fatto stà che questo problema nn si è più verificato.

Purtroppo io ho formattato a fine dicembre, ho messo i nuovi driver ed è successo ancora. Ho riformattato anche una settimana fa e mi è successo di nuovo dopo il format. A questo punto ho messo la release precedente dei driver e (per ora) non è più successo (anche se sono solo pochi giorni che ho i driver "vecchi")
Boh spero non sia un problema hardware della scheda video...potrebbe essere?