View Full Version : Ecco il mio nuovo pc: che ne pensate?
~FullSyst3m~
18-02-2008, 12:39
Ho comprato il nuovo pc, è con i pezzi che volevo io, ma già assemblato, cosi ho risparmiato un pò. Tanto posso cambiare i componenti quando voglio. Il pc è il Cybermate Q6600 HD2600PRO. Che ne pensate?
Speedy L\'originale
18-02-2008, 12:49
In genere si chiede prima di comprare..
X dirti com'è è preferibile ke ci dici la sua config...
DA quanto vedo sicurametne non è affatto un pc adatto a far girare dei giochi in maniera quasi decente..
Per quel prezzo (950€ circa) si può avere di meglio, secondo me ;)
~FullSyst3m~
18-02-2008, 13:06
Infatti ho chiesto prima di comprare, in un altro post, e ho specificato che con il pc non ci gioco. Non l'ho preso a quel prezzo, ma in negozio a 700€ (ho fatto aggiungere 2Gb di ram). Ecco le caratteristiche:
Scheda madre: MSI G33M-FI
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda video: ATI Sapphire HD2600PRO
RAM: 2Gb + 2Gb Corsair Dominator
Hard Disk: 500Gb Serial ATA II
Poi lettore e "oggettistica" varia
La sk video non mi convince, se puoi farti cambiare la configurazione fanno montare un'altra, io x il mio ho scelto una 8800GS che è buona, vedi tu ;)
~FullSyst3m~
18-02-2008, 13:14
Io non gioco con il pc! Per me questa è già troppo!
~FullSyst3m~
18-02-2008, 13:45
Questo male che dici tu non lo vedo. La ram la cambio tutta, metto 4Gb di Corsair che non mi sembrano proprio sconvenienti (magari il prezzo, ma le prestazioni proprio no), poi l'hd non mi interessa anche se è Maxtor, tanto non lo uso. Nel preventivo che avevo fatto io tutte queste cose non c'erano e costava anche di più. E poi dove li vedi 590€ di configurazione?
Questo male che dici tu non lo vedo. La ram la cambio tutta, metto 4Gb di Corsair che non mi sembrano proprio sconvenienti (magari il prezzo, ma le prestazioni proprio no), poi l'hd non mi interessa anche se è Maxtor, tanto non lo uso. Nel preventivo che avevo fatto io tutte queste cose non c'erano e costava anche di più. E poi dove li vedi 590€ di configurazione?
Mah, per quel poco che me ne intendo, l'unica cosa che vale di quel pc è il procio, la ram non si sà di quale marca è, e nemmeno l'hd, la sk video, ok non ci devi giocare, ma per quel prezzo non và lo stesso ;)
~FullSyst3m~
18-02-2008, 14:28
La ram è la Corsair, dell'hd come ho detto non mi importa e nemmeno della scheda video. Nel mio preventivo non c'era nè hd, scheda video peggio di questa, nessun lettore. Qua invece ho vga, lettore/masterizzatore, tastiera e mouse, lettore di memory card, alimentatore Corsair 600 watt e la mobo è buona per oc. Non credo che siano buttati sinceramente
La ram è la Corsair, dell'hd come ho detto non mi importa e nemmeno della scheda video. Nel mio preventivo non c'era nè hd, scheda video peggio di questa, nessun lettore. Qua invece ho vga, lettore/masterizzatore, tastiera e mouse, lettore di memory card, alimentatore Corsair 600 watt e la mobo è buona per oc. Non credo che siano buttati sinceramente
Si, ricordo il 3d che avevi fatto prima dell'acuisto.
Per quel che ne devi fare va bene ma, sarò maniaco, ma non mi convince il comparto HDD.
Poi la ram mi pare esagerata. ;)
Tutto IMHO
~FullSyst3m~
18-02-2008, 15:17
non mi convince il comparto HDD.
In che senso non ti convince il comprato HDD?
Poi la ram mi pare esagerata
Perchè? Credo sia un'ottima ram e poi come si dice, meglio abbondare che mancare!
Per quel che ne devi fare va bene
Apparte giocare, che oltretutto non mi interessa, credo che si ci possa fare di tutto. In ogni caso non ci vuole niente a cambiare mobo, per esempio
In che senso non ti convince il comprato HDD?
Perchè? Credo sia un'ottima ram e poi come si dice, meglio abbondare che mancare!
Apparte giocare, che oltretutto non mi interessa, credo che si ci possa fare di tutto. In ogni caso non ci vuole niente a cambiare mobo, per esempio
COMPARTO hd, nn comprato :D Nel senso che non lo convince la parte degli hd ...
La ram, ok 4gb di ram ... ma se nn giochi ... ( e per questo non ti serve nemmeno un sk video decente ) che ci fai? per me è uno spreco, dovresti cmq usare un s.o. a 64bit, senno te ne vede 3.2gb.
Fare tutto ...beh meno giocare si.
balrog82
18-02-2008, 19:33
La ram, ok 4gb di ram ... ma se nn giochi ... ( e per questo non ti serve nemmeno un sk video decente ) che ci fai?
Grafica 3D a livello di hobby (anche se un po' spinto e con diverse soddisfazioni)? :D
700€ non sono tantissimissimi (IMHO)
Grafica 3D a livello di hobby (anche se un po' spinto e con diverse soddisfazioni)? :D
E allora non dovrebbe avere anche una sk video degna di sto nome?:confused:
~FullSyst3m~
18-02-2008, 23:04
Va bene cosi dai, preso il pc. Ma già mi dà problemi. Con la scheda video inserita lo schermo resta spento (anche se al negozio funzionava) e quando voglio fare partire un cd dal lettore (quello che hanno dato con il pc) il computer inizia a emettere bip veloci in continuazione. Cosa può essere?
Controlla il cavo dalla scheda al monitor, esistono più tipi di DVI, ricordo che un mio collega aveva avuto lo stesso problema. Controlla se il maschio del cavo corrisponde come piedinatura alla femmina della VGA.
~FullSyst3m~
19-02-2008, 10:11
Il cavo vga è collegato alla scheda madre, non alla scheda video
~FullSyst3m~
19-02-2008, 10:27
La mobo ha la scheda video integrata e lo schermo è collegato là
Stevejedi
19-02-2008, 11:57
oddio... ma metti lo spinotto del monitor in quello della scheda video no???:muro:
E poi, vai dicendo... VGA non mi interessa... HD non mi interessa... ma che cacchio ci devi fare co sto computer??? dillo che ti regalo il mio Pentium III che non uso...
E comunque ti hanno fregato lo stesso. Se vuoi risparmiare i componenti te li prendi da te, gli assemblati sono tutti specchi per le allodole, mettono il "Q6600" che è decente e poi il resto tutta robaccia (sottolineo il fatto che la tua scheda madre, avendo la grafica integrata, è necessariamente di "entry level").
Stevejedi
19-02-2008, 12:08
Ho comprato il nuovo pc, è con i pezzi che volevo io...
Ok, diciamo che i pezzi li hai scelti tu. Mi spieghi, visto che dici che la scheda video non ti interessa perché non giochi, perché diavolo hai preso un pc con l'HD2600pro? Potevi risparmiarti 80€ visto che la scheda madre già monta un chip grafico.
Per non parlare poi dell'alimentatore spropositato che ti hanno dato... 600W!! Che ci devi fare? SLI? Overclock con azoto liquido?
Qua mi puzza di... "quanti megaerts è?" - "ha 4 processori da 2,4 Giga... una favola!" - "ahh! lo compro subito!"
Qua mi puzza di... "quanti megaerts è?" - "ha 4 processori da 2,4 Giga... una favola!" - "ahh! lo compro subito!"
:asd:
~FullSyst3m~
19-02-2008, 14:50
Ok, diciamo che i pezzi li hai scelti tu. Mi spieghi, visto che dici che la scheda video non ti interessa perché non giochi, perché diavolo hai preso un pc con l'HD2600pro? Potevi risparmiarti 80€ visto che la scheda madre già monta un chip grafico.
Per non parlare poi dell'alimentatore spropositato che ti hanno dato... 600W!! Che ci devi fare? SLI? Overclock con azoto liquido?
Non c'è bisogno di offendere le persone e di fare tutta questa ironia. Se tu sei un genio buon per te, ma non sono un completo ignorante in materia. Se ho preso questo pc evidentemente ci sarà un motivo. Ti ricordo che il pc che mi dovevo assemblare costava di più e aveva cose in meno. Solo la mobo era migliore, ma tanto ho quella nuova già messa. Hd te ne posso dare quanti ne vuoi e con la scheda video ci faccio altro, ripeto che se l'ho preso un motivo c'è.
P.S: non ho messo lo spinotto del monitor nella vga semplicemente perchè non. c'è l'attacco, ho preso l'adattatore poco fa. Ah, ma che sbadato. Tu sei un genio, sapresti mettere l'attacco vga anche nella porta usb. Mi scusi sua maestà.
Ma perfavore, che qualcuno vi insegni un pò di educazione, non c'è più mondo davvero
~FullSyst3m~
19-02-2008, 14:51
Quella che avevo nel preventivo mio era più grande, evidentemente mi serve per qualcosa. Ma no, non può essere. Non mi serve, ha ragione lei sua maestà.
Ma perfavore..
Stevejedi
20-02-2008, 12:26
senti un po, se mi ha urtato il tuo thread è perché hai chiesto un consiglio dopo che il danno era fatto e senza dire a cosa ti serve il pc...:
<<Un ragazzo entra in un concessionario va dal titolare, compra un auto qualunque e se ne va. Poi torna dopo un ora, rientra nel concessionario, va dal proprietario e gli chiede "ma quest'auto è buona? mi può servire per uno scopo segreto a cui non posso rivelarlo a lei oppure dovrò ucciderla?"
Il titolare non può far altro che: :mbe: >>
e poi con la scheda video, nel bundle danno sempre un adattatore VGA-DVI... se non te l'hanno dato è perché come al solito i negozi ti danno il minimo necessario per dirti che ti hanno venduto un pc. Vedi bene di tornare al negozio e pretendere tutte le cose che vengono fornite in bundle coi componenti montati.
Sempre il mistero che non dici che ci vuoi fare col pc... visto che ti sei impuntato solo su processore e ram... sono sicuro che usi il pc per il p2p e, forse, per il calcolo scientifico (spero).
p.s.
come siamo permalosi... ma impara a vivere
~FullSyst3m~
20-02-2008, 12:48
senti un po, se mi ha urtato il tuo thread è perché hai chiesto un consiglio dopo che il danno era fatto e senza dire a cosa ti serve il pc...:
<<Un ragazzo entra in un concessionario va dal titolare, compra un auto qualunque e se ne va. Poi torna dopo un ora, rientra nel concessionario, va dal proprietario e gli chiede "ma quest'auto è buona? mi può servire per uno scopo segreto a cui non posso rivelarlo a lei oppure dovrò ucciderla?"
Il titolare non può far altro che: :mbe: >>
e poi con la scheda video, nel bundle danno sempre un adattatore VGA-DVI... se non te l'hanno dato è perché come al solito i negozi ti danno il minimo necessario per dirti che ti hanno venduto un pc. Vedi bene di tornare al negozio e pretendere tutte le cose che vengono fornite in bundle coi componenti montati.
Sempre il mistero che non dici che ci vuoi fare col pc... visto che ti sei impuntato solo su processore e ram... sono sicuro che usi il pc per il p2p e, forse, per il calcolo scientifico (spero).
p.s.
come siamo permalosi... ma impara a vivere
Questa frase credo valga per te, prima di dare fiato alla bocca abbi l'accortezza di sapere le cose. Avevo aperto già un post per chiedere consiglio per un nuovo pc. Poi, l'adattatore ero già andato a prendermelo, cercavo solo di capire perchè il computer si sia comportato in quel modo, sai, a differenza dei geni come te noi comuni mortali dobbiamo cercare e imparare le cose. E come ultima cosa, io non ho nessun mistero e ho già detto nell'altro post cosa fa il pc.
P.S: sei sicuro che uso il pc per il p2p? Nemmeno commento.
DriftKing
20-02-2008, 13:05
adesso funziona? come ti sembra? ti soddisfa?
~FullSyst3m~
20-02-2008, 13:15
Ho capito quale era il problema dello schermo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21164740&postcount=11). Tutto ok, ottimo pc. Sono molto soddisfatto devo dire, poi logicamente cambierò i componenti piano piano, ma questo mi serviva per iniziare!
DriftKing
20-02-2008, 13:19
Ho capito quale era il problema dello schermo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21164740&postcount=11). Tutto ok, ottimo pc. Sono molto soddisfatto devo dire, poi logicamente cambierò i componenti piano piano, ma questo mi serviva per iniziare!
buon per te
~FullSyst3m~
20-02-2008, 13:24
Eh si...
Stevejedi
20-02-2008, 22:21
Questa frase credo valga per te, prima di dare fiato alla bocca abbi l'accortezza di sapere le cose. Avevo aperto già un post per chiedere consiglio per un nuovo pc. ...... E come ultima cosa, io non ho nessun mistero e ho già detto nell'altro post cosa fa il pc.
Beh, sai che non si possono aprire thread uguali in continuazione... lasciamo perdere va
~FullSyst3m~
20-02-2008, 22:44
Infatti non sono thread uguali e con questo "in continuazione" non capisco a cosa ti riferisci. Quello che avevo aperto era per dei pareri e consigli sul pc da comrpare, questo è per dei pareri sul pc che ho deciso di comprare. Mi sembra evidente la differenza
Stevejedi
20-02-2008, 22:48
e perché non un altro thread con i pareri sui pareri del pc che hai comprato? :banned:
~FullSyst3m~
20-02-2008, 22:50
Guarda nemmeno mi degno di risponderti. Non mi sono mai abbassato ai livelli delle persone come te. Parlerò con chi di dovere
è certo che aprire tanti thread sullo stesso argomento sia inutile.. ne sono stati aperti 2 sul preventivo pc e poi questo sui consigli su un pc ormai comprato e dove difendi a spada tratta tutte le tue scelte.. allora mi sfuge il senso del thread se non viene accettato il confronto... si poteva tranquillamente continuare nel + recente thread sui consigli dove il tutto avrebbe avuto una consecutio logica. Anche perchè questa sezione è intesa come consigli PRIMA e non DOPO l'acquisto.. una volta fatto questo si deve postare nelle altre sezioni come hai fatto per il problema alla scheda video.
quindi fondamentalmente concordo con quanto detto da Stevejedi anche se questi ha usato troppa ironia e viene fatta richiesta che in futuro si usino toni + soft.
La stessa richiesta viene fatta anche a ~FullSyst3m~ ricordando che avendo o vantando delle ragioni non si può cmq rispondere con lo stesso tono che si critica agli altri.
questa discussione si chiude qui
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.