View Full Version : I browser che uso in navigazione
sampei.nihira
18-02-2008, 11:14
Ognuno di noi ha il suo browser preferito,e su questo non ci piove.
Ma non sempre è possibile usare il N°1 sarebbe interessante sapere cosa usiamo in alternativa.
Ad esempio se una pagina malfunziona con il ns browser preferito.
Questo sondaggio in definitiva vuole mettere in luce non il solo browser preferito,ma anche quelli alternativi usati.
L'utente se lo vorrà potrà integrare con un intervento l'eventuale browser principale
e l'altro e/o gli altri alternativi.
Alla fine avremo una classifica dei browser più usati anche nella sezione "antivirus e sicurezza".
E magari a livello di diffusione.....qualche sorpresa !!
Nel sondaggio quindi è possibile votare più opzioni.
Pregherei gli utenti che usano I.E. esclusivamente per gli aggiornamenti mensili di Microsoft
di non considerare un "uso" di questo browser a fini della navigazione.
Se ad esempio usate Opera + firefox scegliete entrambi i browser e così via......
A voi le risposte !!
manganese
18-02-2008, 11:44
Scusa ma non ho capito 1 cosa
io uso opera principale e ie secondario
Devo votare solo il secondo o entrambi?
murack83pa
18-02-2008, 11:49
Scusa ma non ho capito 1 cosa
io uso opera principale e ie secondario
Devo votare solo il secondo o entrambi?
EDIT: un attimo.....io uso raramente internet explorer x varie ragioni....quindi devo indicare solo questo...nn anche firefox che uso come browser princiapale...no?
manganese
18-02-2008, 11:52
Allora se è solo il secondo non capisco questa frase
cut
Se ad esempio usate Opera + firefox scegliete entrambi i browser e così via......
A voi le risposte !! [/COLOR]
manganese
18-02-2008, 11:54
EDIT: un attimo.....io uso raramente internet explorer x varie ragioni....quindi devo indicare solo questo...nn anche firefox che uso come browser princiapale...no?
Appunto forse è meglio se chiarisce prima di votare
murack83pa
18-02-2008, 12:08
Appunto forse è meglio se chiarisce prima di votare
no, ma infatti quando ho votato io, quell' esempio nn era indicato e ora mi ha messo in confusione.....
Riverside
18-02-2008, 12:15
Alla fine avremo una classifica dei browser più usati anche nella sezione "antivirus e sicurezza". E magari a livello di diffusione.....qualche sorpresa !!
Ciao Sampei ;) se ci soffermiamo alla sottosezione Aiuto sono infetto, posso già anticiparti che, il browser più utilizzato resta Internet Explorer, seguito, poi, da Firefox.
Se, invece, il sondaggio che proponi è rivolto alla ristretta massa di frequentatori incalliti di Antivirus e Sicurezza (e di riflesso, Aiuto sono infetto), penso stravinca Firefox con Internet Explorer quale alternativa.
Ma non sempre è possibile usare il N°1 sarebbe interessante sapere cosa usiamo in alternativa.
Ad esempio se una pagina malfunziona con il ns browser preferito.
@ Manganese e Murack: dovete votare il browser che utilizzate in alternativa a quello preferito: da quanto ho capito, quello proposto da Sampei, è un sondaggio al contrario
murack83pa
18-02-2008, 12:21
@ Manganese e Murack: dovete votare il browser che utilizzate in alternativa a quello preferito: da quanto ho capito, quello proposto da Sampei, è un sondaggio al contrario
si, infatti avevo votato l'alternativa, xò nn è chiaro (a me) l'esempio che ha fatto sampei:
Se ad esempio usate Opera + firefox scegliete entrambi i browser
:wtf:
manganese
18-02-2008, 12:22
Che sarebbe interessante comunque
Però la risposta dovrebbe essere SOLO 1 a utente, cioè bisognerebbe poter indicare SOLO 1 altro browser.
cmq aspetto l'autore per una spiegazione più migliore :fagiano:
cmq aspetto l'autore per una spiegazione più migliore :fagiano:
1° coda
sampei.nihira
18-02-2008, 12:45
Ritengo che la maggioranza degli utenti usi al massimo 2 browser.
Il sondaggio comunque prevede un opzione multipla di voto,per chi eventualmente naturalmente, ne usa di più.
Quindi chi lo vorrà potrà esprimere più preferenze.
Cioè votare sia il principale browser usato e il browser alternativo.
Magari evidenziando con un intervento qual'è l'alternativo.
Chi invece ritiene di votare solo l'alternativo è libero di farlo.
Insomma ampia libertà.....anche se in origine ritenevo che un utente dovesse votare sia il browser principale che l'alternativo contemporaneamente.;)
(C'è sempre tempo per fare un sondaggio successivo)
manganese
18-02-2008, 12:49
Scusa se faccio una proposta (il sondaggio è tuo per carità)
Non sarebbe meglio limitare al solo alternativo?
Visto che il laiout non permette di discernere potrebbe risultare un pò confusa la cosa.
sampei.nihira
18-02-2008, 12:55
Scusa se faccio una proposta (il sondaggio è tuo per carità)
Non sarebbe meglio limitare al solo alternativo?
Visto che il laiout non permette di discernere potrebbe risultare un pò confusa la cosa.
E' una proposta ottima ed interessante,se raccoglie altri consensi io ne sono favorevole !! ;)
Però sarebbe il caso di chiudere cancellandolo questo topic e riaprire un nuovo sondaggio solo ai browser alternativi.....visto che io ho già votato più opzioni e tra queste anche quello principale......:muro:
In questo caso saresti così gentile di aprire tu un nuovo sondaggio che io nel primo pomeriggio ho un pò da fare ?
firefox preferito.......e poi internet explorer....
murack83pa
18-02-2008, 13:01
E' una proposta ottima ed interessante,se raccoglie altri consensi io ne sono favorevole !! ;)
Però sarebbe il caso di chiudere cancellandolo questo topic e riaprire un nuovo sondaggio solo ai browser alternativi.....visto che io ho già votato più opzioni e tra queste anche quello principale......:muro:
In questo caso saresti così gentile di aprire tu un nuovo sondaggio che io nel primo pomeriggio ho un pò da fare ?
si, sono d'accordo nel puntualizzare che si ci riferisce solo ad uno o + browser alternativi, e nn anche al browser principale
io sono disponibile x aprirne 2 d sondaggi: uno riferito a quello principale, l'atro a quello alternativo
sampei.nihira
18-02-2008, 13:02
Ciao Sampei ;) se ci soffermiamo alla sottosezione Aiuto sono infetto, posso già anticiparti che, il browser più utilizzato resta Internet Explorer, seguito, poi, da Firefox.
Se, invece, il sondaggio che proponi è rivolto alla ristretta massa di frequentatori incalliti di Antivirus e Sicurezza (e di riflesso, Aiuto sono infetto), penso stravinca Firefox con Internet Explorer quale alternativa.
Ciao River,si,in effetti era quello lo scopo evidenziare per ognuno di noi qual'è il browser alternativo preferito......
sampei.nihira
18-02-2008, 13:05
si, sono d'accordo nel puntualizzare che si ci riferisce solo ad uno o + browser alternativi, e nn anche al browser principale
io sono disponibile x aprirne 2 d sondaggi: uno riferito a quello principale, l'atro a quello alternativo
Grazie Murack.
Se IL :D moderatore vorrà chiudere e possibilmente eliminare per maggiore comprensione questo 3D.....quindi lo ringrazierei.
Ricorda Murack per il browser principale ESCLUSIVAMENTE una sola opzione di voto.
Mentre per quello alternativo e/o alternativi devi per forza mettere più opzioni di voto contemporamente. ;)
xcdegasp
18-02-2008, 13:17
ok, visto che pure io sono inciampato nell'errore (ho votato quello principale di browser), posso chiudere questo sondaggio per fare aprire quelli più chiari :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.