PDA

View Full Version : Samsung i780

Dagor84
17-02-2008, 22:05
Ho trovato questo cellulare a 409 euro, secondo voi è un ottimo smartphone o intorno alle 400-500 c'è di meglio?

Dagor84
18-02-2008, 13:53
Sarebbe gradita una risposta, oppure devo chiedere a bill gates???

omysan
20-02-2008, 00:43
sono in pochi ad averlo. diciamo che deve ancora arrivare nella quasi totalità dei negozi... :D

sulla carta sembra buono soprattutto anche per il prezzo... dotazione di tutto rispetto e costo contenuto!

(unico neo è che alcune applicazioni non sono a tutto schermo perchè non progettato per questo tipo di risoluzione 320*320)

riporto
09-03-2008, 18:47
Sembra anche a me un ottimo device, sulla carta, considerato il prezzo, non ha rivali, sopratutto per chi come me vuole una tastiera decente.
Infatti lo sto tenendo d'occhio! :D

Salva con nome
17-03-2008, 14:07
Io l'ho comprato e le prime impressioni sono davvero spettacolose.
Nel bundle TIM a 429 ci sono:
2 batterie, supporto per auto, caricabatteria per auto, una SD da un giga con il software Garmin di navigazione e le mappe di Italia e Grecia e una SIM della TIM con 5 € di traffico.

Una domanda: quali altri modelli Samsung hanno identico display? Non riesco a trovare la pellicola protettiva...

ciao e grazie a tutti

4lekos
18-03-2008, 13:13
Io l'ho comprato e le prime impressioni sono davvero spettacolose.
Nel bundle TIM a 429 ci sono:
2 batterie, supporto per auto, caricabatteria per auto, una SD da un giga con il software Garmin di navigazione e le mappe di Italia e Grecia e una SIM della TIM con 5 € di traffico.

Una domanda: quali altri modelli Samsung hanno identico display? Non riesco a trovare la pellicola protettiva...

ciao e grazie a tutti

ciao,
mi daresti qualche informazione in più?
il software di navigazione come funziona? i segnali li aggancia subito?

insomma è veramente come avere il tomtom one, oppure c'è da sperare di non perdersi per strada?

su telefonino.net dicevano che per metterci il software di navigazione si butta un po' il sangue. Quindi la scelta di prendere il bundle della tim (che già lo comprende) mi pare vantaggiosa.

a livello di brandizzazione, la presenza di tim si sente molto?

Salva con nome
19-03-2008, 10:12
ciao,
mi daresti qualche informazione in più?
il software di navigazione come funziona? i segnali li aggancia subito?

insomma è veramente come avere il tomtom one, oppure c'è da sperare di non perdersi per strada?

su telefonino.net dicevano che per metterci il software di navigazione si butta un po' il sangue. Quindi la scelta di prendere il bundle della tim (che già lo comprende) mi pare vantaggiosa.

a livello di brandizzazione, la presenza di tim si sente molto?

Dunque.
Confermo pienamente quanto dici sulla convenienza (almeno attuale) della confezione TIM, anche e soprattutto per il software di navigazione: estrai la micro sd dalla custodia (tra parentesi, è da un giga e non da mezzo come diceva il sito TIM), la inserisci nel telefono, lanci (a mano, non parte in automatico) il setup e il software si installa. L'aggancio dei segnali mi sembra ottimo, nulla da invidiare al Tom tom che ho sull'M700.

La brandizzazione non comporta blocchi di sorta, e comunque potrò essere più preciso quando terminerà il set di bonus compreso nel prezzo e inserirò la sim aziendale WIND nel gioiellino. Credo che l'unico prezzo da pagare sarà la configurazione delle connessioni...

Un salutone a tutti.

Paolosnz
31-03-2008, 11:44
questo terminale sembra moolto interessante.....
le schede sd fino a che dimensioni le supporta?

Salva con nome
03-04-2008, 15:45

Non ti so rispondere, dico solo tre cose sulla promozione TIM a 429 euros :) :

Scheda SD in dotazione: a differenza di quanto dice il sito TIM, la SD in dotazione, che contiene il software di navigazione e le mappe di Italia e Grecia, è da un giga e non da mezzo. :D
Supporto da auto: molto carino, ma c'è un ma: non è un supporto "dedicato" all'SGH i780, e lo si nota soprattutto dal fatto che, andando a stringere la molla per "abbracciare" bene il gioiellino, viene premuto il tasto laterale a destra, che attiva il media player o la foto-video camera, a seconda della durata della pressione. Se non si stringe molto la molla un punto di equilibrio si trova, ma questa è una cosa che imho va fatta notare. Altra conseguenza della genericità del supporto (peraltro ben fatto, con un'eccellente ventosa) è il fatto che non si può collegare il filo che viene dall'accendisigari direttamente al supporto stesso (come accade, ad esempio, per il mio vecchio ETEN M700), con la conseguenza di doverlo attaccare al telefono volta per volta.
Promozione TIM: fate attenzione: cliccando sul link della promozione, si legge quanto segue: "Acquista Uno Smartphone di TIM o un BlackBerry in regalo per te 30 giorni di Internet sul telefonino, 200 MMS per leggere e inviare le mail di Alice, Virgilio e TIN.IT, 100 minuti di videochiamate ....."
Tutto giusto, tranne il fatto che, almeno a me, i 100 minuti di videochiamate non li avevano accreditati. Ho chiamato il 119 e, dopo la classica litigata con la signorina TIM (che sosteneva non mi fossero dovuti dato che nella scheda completa questi 100 minuti non c'erano, e anche "dato che ci sono i puntini di sospensione" :muro: ), ho ottenuto l'accredito di 50 minuti di videochiamata verso tutti, mentre i succitati 100 erano, a suo dire, solo verso i TIM.

Scusate la logorrea...

WilliamRiker
03-04-2008, 16:03
Dovrebbe supportare fino a 16GB ... personalmente non ho provato ma alcuni utenti hanno messo su fino a 8GB ;)

MFSoft
03-04-2008, 23:40
...L'aggancio dei segnali mi sembra ottimo, nulla da invidiare al Tom tom che ho sull'M700.

Ciao, leggo che hai l'M700 e sei passato all' i780.
Anch'io come te ho lo stesso Eten e mi sto interessando al Samsung.
Saresti così gentile da elencarmi secondo te quali sono pregi e difetti di uno e dell'altro, insomma quale reputi meglio.

Diciamo che io mi trovo abbastanza bene con l'M700, soprattutto come navigatore, un pò meno come utilizzo telefonico.

Del i780 invece sono un pò perplesso sul display ridotto in pollici e con risoluzione 320x320 e poi sulla tastiera, che invece sul M700 reputo il punto di forza. Tu come ti ci trovi?

Scusa se ti "romperò" con mille domande ma sei il mio unico punto di riferimento per ora che può illuminarmi su un eventuale acquisto del Samsung.

Grazie

Paolosnz
04-04-2008, 08:04
su alcuni sito danno la fotocamera a 2 Megapixel in altre 3.2.... la verità?

Salva con nome
04-04-2008, 13:47
su alcuni sito danno la fotocamera a 2 Megapixel in altre 3.2.... la verità?

Sull'obiettivo c'è scritto 2.0 mega, fai un po' tu :D

Salva con nome
04-04-2008, 13:59
Ciao, leggo che hai l'M700 e sei passato all' i780.
Anch'io come te ho lo stesso Eten e mi sto interessando al Samsung.
Saresti così gentile da elencarmi secondo te quali sono pregi e difetti di uno e dell'altro, insomma quale reputi meglio.

Diciamo che io mi trovo abbastanza bene con l'M700, soprattutto come navigatore, un pò meno come utilizzo telefonico.

Del i780 invece sono un pò perplesso sul display ridotto in pollici e con risoluzione 320x320 e poi sulla tastiera, che invece sul M700 reputo il punto di forza. Tu come ti ci trovi?

Scusa se ti "romperò" con mille domande ma sei il mio unico punto di riferimento per ora che può illuminarmi su un eventuale acquisto del Samsung.

Grazie

Confermo quanto mi dici sulla bontà del sottosistema GPS dell'M700 e sulla media qualità della sua parte telefonica.
La tastiera dell'M700 è oggettivamente migliore (è enoooorme), ma è anche responsabile del suo peso e dello spessore. Se ci metti il jacket di alluminio che ho comprato, sembra che ti porti appresso la radiolina...:) Volevo tornare verso un oggetto che fosse più telefono (anche costruttivamente) e meno "computer faccio tutto", anche in concomitanza con qualche problema incontrato dall'ETEN (mai avuto fastidi al jack della cuffia?) e del prossimo passaggio a TIM (abilitate UMTS) delle SIM aziendali che attualmente supportano solo il GPRS. Mi serviva una tastiera, e mi serviva un chip GPS. Ho trovato questo che ha tutto quello che mi serve, con una dotazione aggiuntiva significativa.
Ah, il display è leggermente più piccolo e molto luminoso. La fotocamera è di un altro pianeta rispetto alla ciofeca dell'M700. C'è un packet video player (ti colleghi a youtube e vedi i video), il software Garmin è secondo me meno immediato del Tom Tom, ma qui è di serie, mappe comprese, non so se mi spiego.
Per ora sono soddisfattissimo; a tra un po' per un parere più "consolidato".
Ciao

MFSoft
04-04-2008, 14:47
La tastiera dell'M700 è oggettivamente migliore (è enoooorme), ma è anche responsabile del suo peso e dello spessore.

Quoto, in effetti se da un lato è un pregio, dall'altra è un pò un difetto.

Volevo tornare verso un oggetto che fosse più telefono (anche costruttivamente) e meno "computer faccio tutto", anche in concomitanza con qualche problema incontrato dall'ETEN (mai avuto fastidi al jack della cuffia?)

Stesso mio identico motivo, tant'è che adesso sto utilizzando nuovamente un cellulare a parte, limitando l'uso dell'ETEN come navigatore e PDA.
Confermo anche il problema del jack cuffia oltre a continue perdite di pairing con l'auricolare BT quando resetto il dispositivo.

il display è leggermente più piccolo e molto luminoso. La fotocamera è di un altro pianeta rispetto alla ciofeca dell'M700.

Mi fa piacere che il display sia luminoso, peccato davvero per le dimensioni e la risoluzione "anomala". Della fotocamera poco importa perchè non è un uso che faccio sovente, però quando serve ...

il software Garmin è secondo me meno immediato del Tom Tom, ma qui è di serie, mappe comprese, non so se mi spiego.

Io prenderei la versione classica, possibilmente no brand, quindi sarei più orientato poi ad installare TomTom, anche se ho letto che non è proprio così immediata la sua configurazione e necessita di una utility aggiuntiva.

Per ora sono soddisfattissimo; a tra un po' per un parere più "consolidato".

Grazie mille ed attendo impaziente i tuoi aggiornamenti

Ciao

Paolosnz
09-04-2008, 20:21
ha per caso l'ingresso mini usb in modo da essere usato come supporto di massa senza passare per il cavo proprietario?

Salva con nome
10-04-2008, 11:10
ha per caso l'ingresso mini usb in modo da essere usato come supporto di massa senza passare per il cavo proprietario?

Sì. Di più, c'è una utility installata che ti permette di scegliere se usarlo in modalità USB pen o con Activesync.

Paolosnz
10-04-2008, 11:12
Sì. Di più, c'è una utility installata che ti permette di scegliere se usarlo in modalità USB pen o con Activesync.

ok come nei nokia... grazie :)

MFSoft
11-04-2008, 09:01

Okkio che però non mi sembra abbia la mini USB, ma un connettore proprietario Samsung

Teo__90
13-04-2008, 12:43
mi servirebbe un'informazione su questo i780...

il tom tom...dopo averlo installato vede il ricevitore gps integrato?...oppure è d'obbligo in ricevitore esterno?

Sp4rr0W
13-04-2008, 12:56
ragazzi esiste no brand? se lo prendo brand tim posso sbrandizzarlo? uso vodafone e a dirla tutta del software e delle personalizzazioni TIM non me ne potrebbe fregare di meno :D

Seconda cosa... io posseggo ROUTE66 versione Europa completa però è per Smartphone. ci gira?

Paolosnz
13-04-2008, 13:09
Okkio che però non mi sembra abbia la mini USB, ma un connettore proprietario Samsung

peccato :(

|D@ve|
13-04-2008, 15:35
Sono interessato anche io a questo terminale, principalmente per un utilizzo lavorativo.
Attualmente e' in lista con il Nokia E90 Comunicator.
Sono molto indeciso sull' acquisto anche se la spesa sara' interamente a carico della ditta.
La differenza e' comunque notevole : costa quasi la meta'.
Del Samsung prediligo la dotazione con doppia batteria e caricabatterie esterno, il display molto luminoso e tattile, il joy/mouse pad, il potente processore a 660 mhz, la bonta' dei materiali dichiarata (ed apprezzata personalmente su altri prodotti analoghi) e l' imprescindibile tastiera QWERTY molto compatta ma esterna.
Entro la prossima settimana dovro' decidermi... per ora e' leggermente in vantaggio Samsung.
Aggiungo qualche immaginetta :

http://www.newsmobile.it/n/recei780/i780_11.jpg

http://www.newsmobile.it/n/recei780/i780_5.jpg

http://www.newsmobile.it/telefoni/news/i780_15.jpg

http://www.newsmobile.it/n/recei780/i780_8.jpg

E un paio di esaustive recensioni :

http://www.newsmobile.it/articolo/sghi780/1-1

http://www.mobile-review.com/pda/review/samsung-i780-en.shtml

|D@ve|
13-04-2008, 18:10
Ho trovato un link per il manuale; 68 pagine che descrivono adeguatamente il prodotto :

http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Mobile+Phone&typecode=18&subtype=Mobile+Phone&subtypecode=1805&model=SGH-I780&filetype=UM

Inoltre supporta micro SD fino a 16 giga.
Byez.

EDIT : Aggiunte.

Salva con nome
14-04-2008, 08:35

Ma in dotazione c'è il cavetto Samsung-USB.

crease82
14-04-2008, 22:29
mi servirebbe un'informazione su questo i780...

il tom tom...dopo averlo installato vede il ricevitore gps integrato?...oppure è d'obbligo in ricevitore esterno?

è d'obbligo almeno per ora installare GPSGate o PortSplitter per far vedere il GPS al TomTom e va' alla perfezione.

Paolosnz
14-04-2008, 22:33
Ma in dotazione c'è il cavetto Samsung-USB.

ma fammi capire... un normale cavetto usb <-> usb mini? con il quale si può collegare al pc?

MFSoft
15-04-2008, 08:00
ma fammi capire... un normale cavetto usb <-> usb mini? con il quale si può collegare al pc?

"Salva con Nome" mi ha preceduto :)

Il fatto che sia un attacco proprietario non è un grosso problema!
Vuol semplicemente dire che non puoi usare un classico cavo USB-miniUSB (attacco B mi pare), che si trova ovunque, ma dovrai usare un cavo USB che dal lato telefono ha il connettore Samsung, cavo che tra l'altro è già incluso nella dotazione di serie.
Alla fine dei conti però funziona come un normalissimo cavo dati USB.
Spero di essermi spiegato bene.

PS: Io sono sempre più indeciso se vendere il mio M700 per passare a questo :confused:

frankesco
15-04-2008, 14:36
salve,sapete come si setta come modem ,collegato al notebook per utilizzarlo nella navigazione in internet,logicamente con vista :non utilizzando il activesync,ma bensi il wmdc.
ho provato di tutto ma nella sincronizzazione completa ,non viene mai visto come modem!!:mc:

Salva con nome
15-04-2008, 15:06
"Salva con Nome" mi ha preceduto :)

Il fatto che sia un attacco proprietario non è un grosso problema!
Vuol semplicemente dire che non puoi usare un classico cavo USB-miniUSB (attacco B mi pare), che si trova ovunque, ma dovrai usare un cavo USB che dal lato telefono ha il connettore Samsung, cavo che tra l'altro è già incluso nella dotazione di serie.
Alla fine dei conti però funziona come un normalissimo cavo dati USB.
Spero di essermi spiegato bene.

PS: Io sono sempre più indeciso se vendere il mio M700 per passare a questo :confused:

Quoto tutto alla lettera, compresa la decisione, nel mio caso già presa, di vendere il mio M700. Il 780 ha una qualità audio (parlo del telefono) che mi ero dimenticato, davvero buono.

pocket
15-04-2008, 16:36
A memoria e sulla carta è uno dei terminali convergenti più convenienti che siano mai stati realizzati.

Qualche smanettone di buona volontà, potrebbe provare a dirmi se e come funzionano le chiamate con skype in hsdpa ? Sono fuori dal giro di windows mobile da un po', non ricordo nemmeno se le ultime versioni supportano la chiamata video (sarebbe una gran bella cosa quando manca la rete wi-fi)

Già, windows mobile, l'unica remora a prendere lo smartphone in questione dopo un lungo periodo di utilizzo di symbian.

Vedremo, intanto, impressioni sempre gradite sulle prestazioni HSDPA (io come metro di paragone uso un modem HSDPA di tim che viaggia sino a 7,2 mb, questa generazione di smartphone va a 3,2 se non erro, giusto ?).

MFSoft
16-04-2008, 19:45
Quoto tutto alla lettera, compresa la decisione, nel mio caso già presa, di vendere il mio M700. Il 780 ha una qualità audio (parlo del telefono) che mi ero dimenticato, davvero buono.

Quello che mi fa desistere dal cambio, oltre che la svalutazione monetaria dell' ETEN dopo appena 6 mesi di possesso (ma nell'elettronica è inevitabile), sono 3 punti salienti, ovvero:

il display ancora più piccolo (sono passato da un 4" a 2,8" e andrei su un 2,5") oltretutto di forma quadrata :confused: ;

la tastiera più piccola rispetto ad ora (sarà comoda oppure farà dannare :doh: ) ;

ed infine il GPS (riuscirò ad installare TT senza problemi e il chipset, non SirfStar, manterrà il segnale bene)

Non vorrei vendere un apparecchio con cui mi trovo bene per poi pentirmene :muro: :muro:

Paolosnz
16-04-2008, 21:46
Quello che mi fa desistere dal cambio, oltre che la svalutazione monetaria dell' ETEN dopo appena 6 mesi di possesso (ma nell'elettronica è inevitabile), sono 3 punti salienti, ovvero:

il display ancora più piccolo (sono passato da un 4" a 2,8" e andrei su un 2,5") oltretutto di forma quadrata :confused: ;

la tastiera più piccola rispetto ad ora (sarà comoda oppure farà dannare :doh: ) ;

ed infine il GPS (riuscirò ad installare TT senza problemi e il chipset, non SirfStar, manterrà il segnale bene)

Non vorrei vendere un apparecchio con cui mi trovo bene per poi pentirmene :muro: :muro:

e si... questi son drammi.... :D

MFSoft
18-04-2008, 13:37
Ieri sono riuscito finalmente a vedere dal vivo questo gioiellino presso una grossa catena elettronica.

Devo dire che esteticamente è davvero bello, compatto e molto leggero.
Solo la parte posteriore è leggermente scadente, ma comunque mi è sembrato ben assemblato e robusto, può probabilmente confermarlo (o smentirmi) chi lo ha già.
Sinceramente pensavo peggio il display, ed invece la sua dimensione ridotta rispetto al 2,8" a cui sono adesso abituato, non è così sostanziale, anzi il fattore quadrato lo fa sembrare più ampio di quanto si creda; non sono purtroppo riuscito a vederlo acceso perchè non avevano la batteria carica.
Sulla tastiera invece, come supponevo, ho i miei dubbi.
Pur non avendo mani grosse, la digitazione soprattutto nella parte centrale, è un pò difficoltosa, rischiando di premere più tasti contemporaneamente.
Magari con l'uso quotidiano si prende dimistichezza, ma a primo impatto non è il massimo. Ricordo che cmq io arrivo da un M700 con tastiera slide di dimensioni decisamente più ampie ed ovviamente più comoda, ma sicuramente fra non averla del tutto e averla anche ridotta, è sicuramente meglio la 2° ipotesi.

Che dire, sono sempre più tentato dall'acquisto, anche se mi sarebbe piaciuto giocarci un pò da acceso .... pazienza!

Dimenticavo ... quando ho chiesto un pò di informazioni al commesso di turno, sono rimasto sbigottito quando mi son sentito dire che non è HSDPA :mbe:
alchè ho ringraziato e sono uscito senza domandare altro :(

|D@ve|
18-04-2008, 19:55
Ci sono recensioni contrastanti rguardo la capacita' della batteria : chi sostiene 1450 mA, chi 1000... son confuso.
Domani spero di testarlo personalmente.

|D@ve|
19-04-2008, 18:45
Dopo alcuni test comparativi ho deciso di prenderlo.
La batteria adesso e' in carica.
Le primissime impressioni sono positive e rispecchiano gli ottimi giudizi espressi nelle recensioni linkate sopra.
Domani, trascorsa qualche ora di intenso utilizzo, aggiungero' ulteriori info.
Byez.

Abisai
21-04-2008, 17:32
Seconda cosa... io posseggo ROUTE66 versione Europa completa però è per Smartphone. ci gira?Ho un po' il problema di Sparrow. Ho preso l'aggeggio da poco, ho comprato ROUTE66 Europa x smartphone, l'ho istallato, ma pare non si connetta col GPS.
Qualcuno può aiutarmi col set-up del GPS?:help:

Colgo l'occasione per qualche feed-back sul prodotto che ho preso da poco.
PLUS:)
Dopo un lungo e accurato benchmarking l'ho scelto xké AMMA (A Mio Modesto Avviso) è il più sottile, il + economico e il + performante degli Smartphone-PDA in commercio, col miglior rapporto qualità, prezzo. Un gioiellino. La dotazione prevede una batteria di ricambio, molto utile.
MINUS:(
Se non si è clienti TIM (che lo commercializza) come nel mio caso, xké sono abbonato Vodafone, il settaggio per e-mail e internet è un bagno di sangue, nel senso che non c'è nulla che ti aiuta sui manuali, e il supporto telefonico sia Vodafone che Samsung non sono in grado di aiutarti. L'unica speranza è trovare (come nel mio caso ma a 40 km da casa) un negozio TIM con un tecnico in gamba che chiude un occhio sul fatto che non sei TIM e te lo setta lo stesso.
La dotazione di serie, a parte la batteria in +, è poverella. La scheda di memoria Micro-SD, il caricabatteria x l'auto, e l'eventuale software navigatore GPS te li devi comprare a parte (l'HTC concorrente, il Touch Cruise, ad esempio, costa molto di più, ed è molto più "massiccio", ma include il navigatore).

Salva con nome
22-04-2008, 06:57
Ho un po' il problema di Sparrow. Ho preso l'aggeggio da poco, ho comprato ROUTE66 Europa x smartphone, l'ho istallato, ma pare non si connetta col GPS.

Dopo un lungo e accurato benchmarking l'ho scelto xké AMMA (A Mio Modesto Avviso) è il più sottile, il + economico e il + performante degli Smartphone-PDA in commercio, col miglior rapporto qualità, prezzo. Un gioiellino. La dotazione prevede una batteria di ricambio, molto utile.
Se non si è clienti TIM (che lo commercializza) come nel mio caso, xké sono abbonato Vodafone, il settaggio per e-mail e internet è un bagno di sangue, nel senso che non c'è nulla che ti aiuta sui manuali, e il supporto telefonico sia Vodafone che Samsung non sono in grado di aiutarti. L'unica speranza è trovare (come nel mio caso ma a 40 km da casa) un negozio TIM con un tecnico in gamba che chiude un occhio sul fatto che non sei TIM e te lo setta lo stesso.
La dotazione di serie, a parte la batteria in +, è poverella. La scheda di memoria Micro-SD, il caricabatteria x l'auto, e l'eventuale software navigatore GPS te li devi comprare a parte (l'HTC concorrente, il Touch Cruise, ad esempio, costa molto di più, ed è molto più "massiccio", ma include il navigatore).

Non è per farla facile, ma il 780 è un Windows Mobile standard: sul web trovi carrettate di tutorial su come configurare gli access point con qualunque provider; per la carenza di dotazione, è esattamente il motivo per il quale ho accettato di spendere una ventina di euro in più: nella confezione TIM la micro SD, il caricabatterie, il software di navigazione Garmin e il supporto per auto sono "in the box", oltre a un mese di bonus vari. Finito il mese ho scambiato la SIM TIM con quella aziendale Wind, configurato il tutto in dieci minuti e ora il tutto va stra-bene, per dirla alla Verdone.

Sp4rr0W
22-04-2008, 07:44
Ho un po' il problema di Sparrow. Ho preso l'aggeggio da poco, ho comprato ROUTE66 Europa x smartphone, l'ho istallato, ma pare non si connetta col GPS.

Inizio OT:D

ah guarda vista la marea di gente che ha problemi alla fine ho optato per l'ottimo Asus P750, e ci ho installato TomTom :D In più avendo il professional è già tutto configurato anche per Vodafone.

In più danno il kit di navigazione con Destinator e il supporto per auto, ovviamente in versione no-brand.

Fine OT :D

Abisai
22-04-2008, 08:31
Non è per farla facile, ma il 780 è un Windows Mobile standard: sul web trovi carrettate di tutorial su come configurare gli access point con qualunque provider;Ti assicuro che ho cercato, e parecchio. Forse non ho cercato la parolina magica giusta ma... se si aspettano che qualsiasi acquirente sia un tecnico software ne venderanno ben pochi.per la carenza di dotazione, è esattamente il motivo per il quale ho accettato di spendere una ventina di euro in più: nella confezione TIM... Anche qui non posso che darti ragione, ma a saperlo prima... :incazzed: "del senno di poi son pien le fosse".
Insomma, oltre ai commentini sarcastici e ai vanti di maggior furbizia, qualcuno sa aiutarmi col settaggio del navigatore? :boh:

Paolosnz
22-04-2008, 13:51
preso :D
adesso vorrei prendere una sd (hc giusto?) da 8 o 16 gb... qualcuno consiglia un link economico :P ?

MFSoft
22-04-2008, 14:40
preso :D
adesso vorrei prendere una sd (hc giusto?) da 8 o 16 gb... qualcuno consiglia un link economico :P ?

Congratulazioni, adesso però vogliamo una recensione completa :D

Per la SDHC fai una ricerca su www.trovaprezzi.it oppure direttamente su eBay (l'ultima l'ho presa lì)

Paolosnz
22-04-2008, 14:54
Congratulazioni, adesso però vogliamo una recensione completa :D

Per la SDHC fai una ricerca su www.trovaprezzi.it oppure direttamente su eBay (l'ultima l'ho presa lì)

darò presto le mie impressioni di certo mi mancherà la durata della batteria dell'N73... :( ma quello è un altro mondo...
intanto l'ho presa da 8 gb... da 16 non ne trovo mica....

giusto per info.. mi dite un sito che elenca i sftware per winmobile? grazie ancora..

MFSoft
22-04-2008, 15:37
giusto per info.. mi dite un sito che elenca i sftware per winmobile? grazie ancora..

Su Google fai una ricerca con il parametro : ppc freeware

avrai solo l'imbarazzo della scelta ;)

Salva con nome
22-04-2008, 18:34
Ti assicuro che ho cercato, e parecchio. Forse non ho cercato la parolina magica giusta ma... se si aspettano che qualsiasi acquirente sia un tecnico software ne venderanno ben pochi.Anche qui non posso che darti ragione, ma a saperlo prima... :incazzed: "del senno di poi son pien le fosse".
Insomma, oltre ai commentini sarcastici e ai vanti di maggior furbizia, qualcuno sa aiutarmi col settaggio del navigatore? :boh:

Non era mia intenzione sfottere nessuno, speravo si capisse.

http://passionemobile.wordpress.com/configurazioni-mobili/

Abisai
22-04-2008, 20:59
Non era mia intenzione sfottere nessuno, speravo si capisse.Lo so, lo so, anzi scusa. E' che sono disperato, ho già capito da solo di aver fatto qualke stupidata dovuta a fretta e scarsa dimestichezza, sentirselo confermare è un ravanare il coltello nella piaga.

Ho già speso un fracco di soldi e tempo, e sto solo cercando disperatamente una mano... :cry:

MFSoft
23-04-2008, 11:36
Volevo fare un paio di domande ai possessori del i780:

1- mi confermate che nelle dotazioni software è presente la suite di Office (Word, Excel, PowerPoint) mentre invece non è presente alcun sw per la lettura dei PDF?

2- il connettore proprietario è il medesimo usato sulla serie Z, in particolare lo z560?

Grazie per le eventuali risposte

Paolosnz
23-04-2008, 13:40
è d'obbligo almeno per ora installare GPSGate o PortSplitter per far vedere il GPS al TomTom e va' alla perfezione.

come mai questo artificio?

Salva con nome
23-04-2008, 13:51
Volevo fare un paio di domande ai possessori del i780:

1- mi confermate che nelle dotazioni software è presente la suite di Office (Word, Excel, PowerPoint) mentre invece non è presente alcun sw per la lettura dei PDF?

2- il connettore proprietario è il medesimo usato sulla serie Z, in particolare lo z560?

Grazie per le eventuali risposte

1-Sì, Word, Excel e Powerpoint oltre a OneNote Mobile; i pdf vengono letti con Picsel Foto Lab - Picsel File Viewer che nello splash screen porta il logo Samsung, per cui dovrebbe esserci sia nei 780 TIM che in quelli no brand.

2-dalle foto su Samsungmobile.com non mi sembrano proprio uguali. EDIT: in corso di verifica.

Ciao

.:The Dragon:.
23-04-2008, 13:57
Dal punto di vista delle funzionalità come telefono, quindi er chiamate sms è equiarabile ad un telefono tradizionale, come un nokia ad esempio o sempre un poco più macchinoso?
Invece come prestazioni, velocità del processore eccetera è come un TYTN II? Faccio questi 2 esempi perchè ho avuto entrambi e sarei molto tentato di prendere questo!

Paolosnz
23-04-2008, 14:56
io lo sto usando da un giorno...... certo ci si deve abituare... vengo da un n73..
ma è un gioiellino......

volevo sapere.. ho l'opzione wind per navigare a 3€ al mese.. ma quelli di wind non hanno la configurazione da inviarmi... qualcuno di voi l'ha fatta?

23-04-2008, 15:27
io lo sto usando da un giorno...... certo ci si deve abituare... vengo da un n73..
ma è un gioiellino......

volevo sapere.. ho l'opzione wind per navigare a 3€ al mese.. ma quelli di wind non hanno la configurazione da inviarmi... qualcuno di voi l'ha fatta?

come ti ci trovi rispetto all'N73, per la messaggistica le chiamate , le funzioni insomma da telefono, come ti pare, dove ha delle pecche o perlomeno non ti "ritrovi" rispetto ad un telefono?

Abisai
23-04-2008, 15:56
Io l'ho preso da poco e confermo che resta un gioiellino di cui sono relativamente contento.

Ma attenzione a chi lo vuol comprare! I pregi li han detti gli altri e mi associo. Per i difetti invece tenete BEN presente che:

1) Se non è "brandizzato" la dotazione è miserella. Ottimo che ci siano due batterie nella scatola, ma niente cavo alimentazione per auto e soprattutto niente micro-sd flash. Davvero poco gradevole per chi non vuole o non ha l'abbonamento TIM, perché vogliono dire una 50ina d'euro in più, secchi e gnecchi. :mbe:

2) Se non avete TIM, scordatevi che l'assistenza Samsung o di altri gestori telefonici, soprattutto Vodafone, siano in grado di aiutarvi a settarlo; per far funzionare e-mail e internet ci vogliono tanta santa pazienza e soprattutto mani tecniche esperte. :muro:

3) Persino il sito Samsung e il relativo fun-club al momento ancora non hanno a disposizione per questo modello sfondi, sonerie, manuali, temi, giochini, ecc. D'accordo che non è molto che è in giro, e d'accordo che via e-mail ti dicono che si stanno adeguando e presto saranno a posto, ma se anche la casa madre lo ignora siamo a cavallo! :doh:

4) Per lo stesso motivo in giro c'è ancora pochissima scelta (se non nulla) di accessori. Per esempio ho trovato una sola ditta che fa un fodero in pelle degno di questo nome, e non proprio economicissimo: la francese Noreve (http://www.noreve.com/langue/en/product/Housse_cuir_Samsung_SGH-i780_Tradition.html) .

5) Anche per la dotazione software, di tutto rispetto per carità, proprio perché piuttosto ricca fa stonare la mancanza di un registratore MP3, comodo per appunti audio (ha solo il lettore). Inoltre 'sti coreani è vero che han messo due obiettivi foto-video, ma già che c'erano potevano sprecarsi un po' di più e dotare il principale dei due di un po' più di soli 2M-pixel.

6) E infine NESSUNO, dico NESSUNO!, vi dirà mai che L'UNICO navigatore per smartphone che ci gira senza problemi attualmente è il GARMIN MOBILE XT. Tutti gli altri o non girano neanche a martellate, o hanno bisogno di chissà quale artifizio, hw o sw. Alcuni hanno problemi di compatibilità con il sistema, altri non riconoscono neanche l'antenna GPS. Lasciatevelo dire da uno che ha appena rimpacchettato il ROUTE 66 per un reso (chissà se rivedrò i soldi :cry: ) dopo giorni e giorni di impazzimento, e ha saputo da un tecnico fidato che anche il TOM-TOM potrebbe creare problemi.

Detto questo, buon Samsung a tutti. :rolleyes:

Sp4rr0W
23-04-2008, 17:16
Io l'ho preso da poco e confermo che resta un gioiellino di cui sono relativamente contento.

Ma attenzione a chi lo vuol comprare! I pregi li han detti gli altri e mi associo. Per i difetti invece tenete BEN presente che:

1) Se non è "brandizzato" la dotazione è miserella. Ottimo che ci siano due batterie nella scatola, ma niente cavo alimentazione per auto e soprattutto niente micro-sd flash. Davvero poco gradevole per chi non vuole o non ha l'abbonamento TIM, perché vogliono dire una 50ina d'euro in più, secchi e gnecchi. :mbe:

2) Se non avete TIM, scordatevi che l'assistenza Samsung o di altri gestori telefonici, soprattutto Vodafone, siano in grado di aiutarvi a settarlo; per far funzionare e-mail e internet ci vogliono tanta santa pazienza e soprattutto mani tecniche esperte. :muro:

3) Persino il sito Samsung e il relativo fun-club al momento ancora non hanno a disposizione per questo modello sfondi, sonerie, manuali, temi, giochini, ecc. D'accordo che non è molto che è in giro, e d'accordo che via e-mail ti dicono che si stanno adeguando e presto saranno a posto, ma se anche la casa madre lo ignora siamo a cavallo! :doh:

4) Per lo stesso motivo in giro c'è ancora pochissima scelta (se non nulla) di accessori. Per esempio ho trovato una sola ditta che fa un fodero in pelle degno di questo nome, e non proprio economicissimo: la francese Noreve (http://www.noreve.com/langue/en/product/Housse_cuir_Samsung_SGH-i780_Tradition.html) .

5) Anche per la dotazione software, di tutto rispetto per carità, proprio perché piuttosto ricca fa stonare la mancanza di un registratore MP3, comodo per appunti audio (ha solo il lettore). Inoltre 'sti coreani è vero che han messo due obiettivi foto-video, ma già che c'erano potevano sprecarsi un po' di più e dotare il principale dei due di un po' più di soli 2M-pixel.

6) E infine NESSUNO, dico NESSUNO!, vi dirà mai che L'UNICO navigatore per smartphone che ci gira senza problemi attualmente è il GARMIN MOBILE XT. Tutti gli altri o non girano neanche a martellate, o hanno bisogno di chissà quale artifizio, hw o sw. Alcuni hanno problemi di compatibilità con il sistema, altri non riconoscono neanche l'antenna GPS. Lasciatevelo dire da uno che ha appena rimpacchettato il ROUTE 66 per un reso (chissà se rivedrò i soldi :cry: ) dopo giorni e giorni di impazzimento, e ha saputo da un tecnico fidato che anche il TOM-TOM potrebbe creare problemi.

Appunto per tutti sti casini ho optato per l'Asus P750 :D

Bisogna precisare alcune cose. (preciso che ne ho avuti parecchi di pocketpc/smartphone :D )

1) Puoi sempre flasharci la ROM no-brand e togli le personalizzazioni TIM... cosa già fatta a suo tempo quando avevo l'i320N e non ha dato nessun problema.

2) Scusa se te lo dico. Ma basta una ricerca su google e le impostazioni le trovi subito. Tra l'altro ci sono già i .cab preconfezionati che li puoi scaricare pure da Vodafone (basta che selezioni un altro modelo con windows mobile)

3) Sfondi, suonerie, temi: basta che vai su qualsiasi sito dedicato a windows mobile e ne trovi a milioni :-)

4) Strano ma capibile... non è tantissimo che è uscito

5) Un utente del thread mi ha detto che non c'è neanche MSN... cosa veramente assurda visto che praticamente in tutti i dispositivi WM6.0 attuali è presente di default...

6) Puoi installarci il TomTom utilizzando un software che "mappa" la porta COM

Non vorrei fare "pubblicità" al mio Asus cmq, il P750 lo vendono marchiato Asus, non esiste brandizzato TIM o Vodafone ecc...

Kit completo: supporto auto specifico, custodia, cavo alimentazione da auto, Destinator 7 con CD, licenza e microSD 1Gb

In più, per gli aggiornamenti delle ROM (ricordo che a breve esce WM6.1) Samsung fa pietà...

Per Asus basta che vai sul sito e ti scarichi l'aggiornamento :D

Possessori di i780: non prendetevela per le critiche anch'io ero indeciso :D

Paolosnz
23-04-2008, 21:46
io sono contentissimo di questo terminale.. poi per quello che offre e costa....
comunque essendo nuovo del mondo ppc vorrei sapere se esiste un tread dove si parla dei software.. in modo da capire quale software installare :P

23-04-2008, 22:08

ho letto in giro anche recensioni e non sono così pessimisti come te.... Per quanto riguarda il navigatore basta un accorgimento, nulla di tanto mostruoso se riesci a registrarti e postar su un forum riuscirai anche a installare un semplice programmino su un telefono.
Poi noto che siete davvero viziati :P ammazza se non vi forniscono pure una bella majala che vi porta il telefono a casa e ve lo scarta davanti agli occhi il telefono secondo voi non è ben dotato?
Non son un fanatico samsung ne ho avuto uno solo tra le centinaia di telefoni che ho posseduto, ma sinceramente tuo intervento mi pare a dir poco inutile.

MFSoft
23-04-2008, 22:50
2-dalle foto su Samsungmobile.com non mi sembrano proprio uguali.

Stavo controllando in rete le varie compatibilità e pare proprio che siano gli stessi connettori, o meglio danno lo z560 compatibile con l'i600 che dovrebbe avere lo stesso attacco del i780.

Inoltre sul sito ufficiale danno tutte queste compatibilità, ammesso che non abbiano scritto fesserie ...:rolleyes:

http://it.samsungmobile.com/wcms/products/accessories/acccateone/SFC_580201.jsp

Ciao

Salva con nome
24-04-2008, 06:38
Stavo controllando in rete le varie compatibilità e pare proprio che siano gli stessi connettori, o meglio danno lo z560 compatibile con l'i600 che dovrebbe avere lo stesso attacco del i780.

Inoltre sul sito ufficiale danno tutte queste compatibilità, ammesso che non abbiano scritto fesserie ...:rolleyes:

http://it.samsungmobile.com/wcms/products/accessories/acccateone/SFC_580201.jsp

Ciao

Alzo le mani e mi scuso. Anzi, edito il mio vecchio post.
Ciao.

MFSoft
24-04-2008, 08:22
Alzo le mani e mi scuso. Anzi, edito il mio vecchio post.
Ciao.

Nessun problema, ci mancherebbe ;)

Il caricabatteria della serie i600 è compatibile con la serie Z per la precisione lo z560, peccato però che l'i600 abbia un'altro connettore rispetto al i780, molto simili ma di dimensioni leggermente differenti (alla faccia dello standard).

Quindi purtroppo smentisco e chiedo scusa per la falsa informazione data, ma il link che ho postato precedentemente, trae in inganno segnalando una compatibilità con quasi tutti i modelli Samsung.

Scusate ancora

Paolosnz
24-04-2008, 08:33
ma secondo voi si può mettere questa tema sul nostro?
http://www.pocketemu.com/hhc-info.html :P

Abisai
25-04-2008, 15:41
ho letto in giro anche recensioni e non sono così pessimisti come te.... Non è questione di pessimismo. Ho solo elencato i guai che ho incontrato io.Per quanto riguarda il navigatore basta un accorgimento, nulla di tanto mostruoso se riesci a registrarti e postar su un forum riuscirai anche a installare un semplice programmino su un telefono.E quale sarebbe 'sto accorgimento? Vediamo su.Poi noto che siete davvero viziati :P ammazza se non vi forniscono pure una bella majala che vi porta il telefono a casa e ve lo scarta davanti agli occhi il telefono secondo voi non è ben dotato?La questione non è in questi termini.
Se vai da un concessionario, l'auto la paghi a rate dopo, giri la chiave e parte, senza dover essere meccanico.
Io il telefonino lo pago tutto in anticipo, con soldi buoni e pronti all'uso, non mi pare una gran pretesa chiedere che funzioni tutto come lo accendo, senza dover essere un tecnico!
Non son un fanatico samsung ne ho avuto uno solo tra le centinaia di telefoni che ho posseduto, ma sinceramente tuo intervento mi pare a dir poco inutile.Sarà utile il tuo... :mad: Almeno il mio ha dato qualche elemento per chi sta decidendo. Il tuo sembra solo mirare a criticare il mio, senza fornire soluzioni. Ma che ti paga la Samsung?

26-04-2008, 17:18
Non è questione di pessimismo. Ho solo elencato i guai che ho incontrato io.E quale sarebbe 'sto accorgimento? Vediamo su.La questione non è in questi termini.
Se vai da un concessionario, l'auto la paghi a rate dopo, giri la chiave e parte, senza dover essere meccanico.
Io il telefonino lo pago tutto in anticipo, con soldi buoni e pronti all'uso, non mi pare una gran pretesa chiedere che funzioni tutto come lo accendo, senza dover essere un tecnico!
Sarà utile il tuo... :mad: Almeno il mio ha dato qualche elemento per chi sta decidendo. Il tuo sembra solo mirare a criticare il mio, senza fornire soluzioni. Ma che ti paga la Samsung?

Inutile come l'altro, Su google si trova tutto, compreso il metodo per mettere qualsiasi tipo di software gps, sono anche uscite rom nuove per le versioni no brand che risolvono molti dei problemi che ti attanagliano..

Abisai
27-04-2008, 11:10
Inutile come l'altro, Su google si trova tutto, compreso il metodo per mettere qualsiasi tipo di software gps, sono anche uscite rom nuove per le versioni no brand che risolvono molti dei problemi che ti attanagliano..Ma credi che non le abbia cercate? Continui a dire che esistono ma vigliacco se fornisci un link... un altro post ancora + inutile.

27-04-2008, 12:19
Ma credi che non le abbia cercate? Continui a dire che esistono ma vigliacco se fornisci un link... un altro post ancora + inutile.

:ciapet:
Leggiti il regolamento gnubbo, saprai che rom e programmi per sbloccate telefoni o programmi esterni non ufficiali (che modificano il software originale), non possono e non devono essere divulgati in questo forum..

Abisai
27-04-2008, 15:24
'ntipatici, tu e il forum... :p

... ma vedi che mi dài ragione? Ma ti pare possibile che pagando fiordesghéi abbia un prodotto che mi costringa poi comunque ad arrabbattarmi per la rete a trovare software di straforo, soluzioni hackerate, e sistemi non originali, a rischio che se sbaglio qualcosa rompo il giocattolino e la casa non ne risponde più? Ti compreresti un auto che ti costringe poi a cercare per rottamai e meccanici un pezzo per farla andare? Ma per favooooore...

(Post UTILISSIMO a chi sta pensando di comprare il Samsung i780 no-brand).

Paolosnz
28-04-2008, 08:33
Inutile come l'altro, Su google si trova tutto, compreso il metodo per mettere qualsiasi tipo di software gps, sono anche uscite rom nuove per le versioni no brand che risolvono molti dei problemi che ti attanagliano..

è uscita una rom ufficiale per i nobrand per far vedere l'antenna ai software di navigazione? io uso il tomtom con gpsgate...

Paolosnz
28-04-2008, 08:40
http://telefonino.libero.it/documenti/SAMSUNG/SGH%20i600/Samsung_SGH-i600_Configurazioni%20WAP%20GPRS_CONSUMER.pdf
sul sito wind l'unica configurazione disponibile è quella per l'i600..
l'ho seguita anche se si discosta un pò nei passaggi..
qualcuno è riuscito a configurarsi l'i780 per il wind nolimits di wind?

con i seguenti parametri sembra andare il web ma non la posta..
CONFIGURAZIONE PER GPRS

IP Proxy: 212.245.244.100
Porta: 8080
APN: wap.wind
Nome utente: wind
Password: wind

passe
30-04-2008, 09:29
Ciao ragazzi, stavo cercando di configurare l'i780 (contratto TIM) come modem per il pc, ma bisogna installare per forza Samsung PC studio (come mi ha indicato l'assistenza) o si trovano i driver per installare il modem?
poi ho trovato su un sito anche delle indicazioni per usare la funzione "condivisione connessione internet" (nutro qualche dubbio ma ero disperato) ma non mi sembra funzioni, mi si blocca tutto all'assegnazione dell'indirizzo IP sul pc.
:help: :help: :help:

MFSoft
30-04-2008, 10:44
Scusate, ma volevo avere qualche informazione circa l'utilizzo del PDA con un auricolare BT.
Utilizzando un auricolare mono, oltre alle telefonate, è possibile ascoltare anche la musica e ad esempio le istruzioni vocali di un navigatore, oppure si deve obbligatoriamente usare un BT stereo?
Grazie

DLINKO
11-05-2008, 19:48

Confermo, provato tutto quello che c'è in rete, alla fine ho preferito PortSplitter, mi sembra meno invasivo e più immediato nel comunicare i dati a WM 6, in pochi secondi già ricevo i primi satelliti. :)

DLINKO
11-05-2008, 19:55
Ti assicuro che ho cercato, e parecchio. Forse non ho cercato la parolina magica giusta ma... se si aspettano che qualsiasi acquirente sia un tecnico software ne venderanno ben pochi.Anche qui non posso che darti ragione, ma a saperlo prima... :incazzed: "del senno di poi son pien le fosse".

Installa Port Splitter, poi fai un reset con il pennino sul fianco.

Nelle impostazioni del navigatore metti porta com 8 e come hardware la com 9.

Poi lanci PortSplitter e metti come Input la porta COM8:, devi scriverla a mano e in maiuscolo, poi spunti Autostart, infine come output puoi settare per esempio la com6:, clicchi su add e fai partire con start.....

A questo punto vai in qualsiasi software di navigazione, compreso TomTom e configuri la porta Splitter com6: (se hai scelto la 6) e vedrai apparire i satelliti in pochi secondi.

N.B. la prima volta, potrebbe richiedere più tempo, se vai all'aperto si configurerà più velocemente.

Vai tranquillo, per ora portsplitter è un valido compromesso. Poi vedremo di riuscire a sbloccare il ricevitore GPS senza splittare e/o creare porte virtuali. :D :D :D

DLINKO
11-05-2008, 19:59
ma è un gioiellino......

Io ho 3, quando ho messo la USIM, il telefono mi ha detto individuata una nuova sim 3 o qualche cosa del genere, devo settare i parametri ?? Ho detto SI e si è autoconfigurato tutto, SMS, MMS compresi. Il mio però è un no brand.

Con WIND non lo ha fatto ???

DLINKO
11-05-2008, 20:05
Appunto per tutti sti casini ho optato per l'Asus P750 :D

Bisogna precisare alcune cose. (preciso che ne ho avuti parecchi di pocketpc/smartphone :D )

1) Puoi sempre flasharci la ROM no-brand e togli le personalizzazioni TIM... cosa già fatta a suo tempo quando avevo l'i320N e non ha dato nessun problema.

2) Scusa se te lo dico. Ma basta una ricerca su google e le impostazioni le trovi subito. Tra l'altro ci sono già i .cab preconfezionati che li puoi scaricare pure da Vodafone (basta che selezioni un altro modelo con windows mobile)

3) Sfondi, suonerie, temi: basta che vai su qualsiasi sito dedicato a windows mobile e ne trovi a milioni :-)

4) Strano ma capibile... non è tantissimo che è uscito

5) Un utente del thread mi ha detto che non c'è neanche MSN... cosa veramente assurda visto che praticamente in tutti i dispositivi WM6.0 attuali è presente di default...

6) Puoi installarci il TomTom utilizzando un software che "mappa" la porta COM

Non vorrei fare "pubblicità" al mio Asus cmq, il P750 lo vendono marchiato Asus, non esiste brandizzato TIM o Vodafone ecc...

Kit completo: supporto auto specifico, custodia, cavo alimentazione da auto, Destinator 7 con CD, licenza e microSD 1Gb

In più, per gli aggiornamenti delle ROM (ricordo che a breve esce WM6.1) Samsung fa pietà...

Per Asus basta che vai sul sito e ti scarichi l'aggiornamento :D

Possessori di i780: non prendetevela per le critiche anch'io ero indeciso :D

Io prima del I780, avevo un I600 uscito con WM5, alcuni giorni dopo c'era già in rete su sito ufficiale Samsung la WM6 completamente gratuita !

Quindi, dai tempo al tempo, anche perchè la MS vuole soldi per ogni licenza di installazione, quindi programmare un sito con un enorme data base che tiene il conto di quanti seriali andranno in upgrade in tutto il mondo e in ogni lingua per pagare poi il conto alla MS non è impresa da 2 giorni.

Poi, per dirla tutta, tra la 6 e la 6.1, sai che differenza, tanto per quello che dobbiamo farci, andrebbe bene anche il WM 2003. :D

DLINKO
11-05-2008, 22:32
Ieri sono riuscito finalmente a vedere dal vivo questo gioiellino presso una grossa catena elettronica.

Devo dire che esteticamente è davvero bello, compatto e molto leggero.
Solo la parte posteriore è leggermente scadente, ma comunque mi è sembrato ben assemblato e robusto, può probabilmente confermarlo (o smentirmi) chi lo ha già.
Sinceramente pensavo peggio il display, ed invece la sua dimensione ridotta rispetto al 2,8" a cui sono adesso abituato, non è così sostanziale, anzi il fattore quadrato lo fa sembrare più ampio di quanto si creda; non sono purtroppo riuscito a vederlo acceso perchè non avevano la batteria carica.
Sulla tastiera invece, come supponevo, ho i miei dubbi.
Pur non avendo mani grosse, la digitazione soprattutto nella parte centrale, è un pò difficoltosa, rischiando di premere più tasti contemporaneamente.
Magari con l'uso quotidiano si prende dimistichezza, ma a primo impatto non è il massimo. Ricordo che cmq io arrivo da un M700 con tastiera slide di dimensioni decisamente più ampie ed ovviamente più comoda, ma sicuramente fra non averla del tutto e averla anche ridotta, è sicuramente meglio la 2° ipotesi.

Che dire, sono sempre più tentato dall'acquisto, anche se mi sarebbe piaciuto giocarci un pò da acceso .... pazienza!

Dimenticavo ... quando ho chiesto un pò di informazioni al commesso di turno, sono rimasto sbigottito quando mi son sentito dire che non è HSDPA :mbe:
alchè ho ringraziato e sono uscito senza domandare altro :(

Come non è HSDPA ??? Ma se lo era già il suo predecessore I600 !!!

Non so se qualcuno ti ha già risposto, nel caso, ti informo che è HSDPA al 2000 % ! :) :) :)

MFSoft
12-05-2008, 23:26
Come non è HSDPA ??? Ma se lo era già il suo predecessore I600 !!!

Non so se qualcuno ti ha già risposto, nel caso, ti informo che è HSDPA al 2000 % ! :) :) :)

Si si, ma infatti sono uscito senza fare altre domande proprio perchè ho capito che il commesso era un incompetente.
Il bello è che era perfino scritto sul cartellino del prezzo accanto .... neppure capace a leggere!!!!

Cmq l'ho comprato settimana scorsa, già con l'aggiornamento firmware HC1

- TomTom funzionante senza ulteriori software
- Pressione sul touchpad ad emulare il tasto destro del mouse
- Hard Reset funzionante!!!

Un vero gioiello!!!

DLINKO
12-05-2008, 23:50
Si si, ma infatti sono uscito senza fare altre domande proprio perchè ho capito che il commesso era un incompetente.
Il bello è che era perfino scritto sul cartellino del prezzo accanto .... neppure capace a leggere!!!!

Cmq l'ho comprato settimana scorsa, già con l'aggiornamento firmware HC1

- TomTom funzionante senza ulteriori software
- Pressione sul touchpad ad emulare il tasto destro del mouse
- Hard Reset funzionante!!!

Un vero gioiello!!!

Come tom tom funzionante ??? E Hard reset ??? Il mio ha lo stesso firmware HC1 ma ho dovuto montargli PortSplitter per tomtom e niente hard reset da tastiera, ho dovuto farlo con un bel codice trovato in rete. :eek: :eek:

DLINKO
13-05-2008, 01:19
Rettifico,

come San Tommaso, ho voluto metterci il naso e devo confermare che la versione NO BRAND accetta il TomTom 6 anche senza software vari !!! Mentre una utility GPS che stavo provando, vuole il portsplitter o similari. Per ora non capisco perchè, ma non mi interessa, l'importante che il TomTom giri a dovere.

E come se gira, il Fix arriva per la prima volta dopo reset in meno di 5 minuti, le volte successive, aprendo il programma, in POCHI SECONDI !

EVVVVAAAIIIII :ok: :ok:

P.S. Ma come ho fatto a non accorgermi prima, forse per la fretta, ho dato retta a troppi post inutili trovati in rete, eh eh eh eh Tutto e bene quel che finisce bene.

MFSoft
13-05-2008, 06:58
Rettifico,

come San Tommaso, ho voluto metterci il naso e devo confermare che la versione NO BRAND accetta il TomTom 6 anche senza software vari !!! Mentre una utility GPS che stavo provando, vuole il portsplitter o similari. Per ora non capisco perchè, ma non mi interessa, l'importante che il TomTom giri a dovere.

E come se gira, il Fix arriva per la prima volta dopo reset in meno di 5 minuti, le volte successive, aprendo il programma, in POCHI SECONDI !

P.S. Ma come ho fatto a non accorgermi prima, forse per la fretta, ho dato retta a troppi post inutili trovati in rete, eh eh eh eh Tutto e bene quel che finisce bene.

Perfetto, per l'Hard Reset invece, a dispositivo spento completamente (quindi con la pressione prolungata del tasto d'accensione), premere contemporaneamente i due tasti di chiamata (cornetta verde e cornetta rossa) e poi riaccendere il PDA.
Verrà chiesto se resettare il dispositivo; con lo <spazio> si completa l'operazione, con qualsiasi altro tasto la si annulla e parte tranquillamente.

Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao

:cool:

DLINKO
14-05-2008, 01:17
Perfetto, per l'Hard Reset invece, a dispositivo spento completamente (quindi con la pressione prolungata del tasto d'accensione), premere contemporaneamente i due tasti di chiamata (cornetta verde e cornetta rossa) e poi riaccendere il PDA.
Verrà chiesto se resettare il dispositivo; con lo <spazio> si completa l'operazione, con qualsiasi altro tasto la si annulla e parte tranquillamente.

Ciao

:cool:

Graditissima !!!! Praticamente abbiamo tutto oramai. :)

eh eh eh eh eh ma che ci frega del IPHONE ???? :D :D :D :D

DLINKO
15-05-2008, 01:32
Qualcuno ha provato Sygic Drive ?????

buch
16-05-2008, 01:43
Sono in procinto di acquistare questo terminale,Quindi è confermato che sulla versione no brand tomtom gira senza l'ausilio di software aggiuntivi e che l'hard reset è possibile?Nella confezione no brand oltre alla seconda batteria c'è anche la scatoletta per la ricarica a parte?

fmociaibo
16-05-2008, 11:23
:help: Salve a tutti, il mio Samsung SGHi780 non si connette con l' XP pro tramite ActiveSync 4.5. qualcuno sa darmi una dritta.Grazie

DLINKO
16-05-2008, 22:38
:help: Salve a tutti, il mio Samsung SGHi780 non si connette con l' XP pro tramite ActiveSync 4.5. qualcuno sa darmi una dritta.Grazie

Dammi qualche dettaglio in più.

Comunque, hai settato ActiveSync correttamente ? Se si, vai nell'activesync del telefono e controlla anche li.

MFSoft
17-05-2008, 00:12
Sono in procinto di acquistare questo terminale,Quindi è confermato che sulla versione no brand tomtom gira senza l'ausilio di software aggiuntivi e che l'hard reset è possibile?Nella confezione no brand oltre alla seconda batteria c'è anche la scatoletta per la ricarica a parte?

E' confermatissimo, ma oltre alla versione no brand, è IMPORTANTE che la versione firmware sia la HC1 e non la HA7.

Nella confezione sono presenti 2 batterie e lo scatolotto per la ricarica "da tavolo".

Inoltre se lo prendi da MediaWorld, fino a fine maggio c'è anche in omaggio il caricabatteria da auto originale

buch
17-05-2008, 01:05
Come si vede la versione firmware

MFSoft
17-05-2008, 01:17
Come si vede la versione firmware

Da Start > Impostazioni > Sistema

premere sull'icona Versione

fmociaibo
17-05-2008, 08:10
Tutte le volte che lo collego, non viene rilevato dal software, nonostante lo abbia disinstallato e reinstallato già un paio di volte.

iplaga
17-05-2008, 09:28
Per coloro che hanno la versione HC1 mi potete dire dove lo avete comprato se, lo avete comprato on line ?

fmattiel
17-05-2008, 12:29
Salve a tutti. Da qualche settimana possiedo un Samsung i780 Nobrand con versione firmware HA7 (purtroppo). Vorrei sapere se è possibile avere la nuova versione firmware (ufficiale ed italiana) portandolo ad aggiornare in assistenza.

Grazie e ciao.

DLINKO
17-05-2008, 21:40
Per coloro che hanno la versione HC1 mi potete dire dove lo avete comprato se, lo avete comprato on line ?

Comperato da MediaWorld con cavo auto in omaggio !

DLINKO
17-05-2008, 21:42
Ragazzi, oramai l'ho riempito di software, nessun problema, solamente il navigatore della sygic fa un po' le bizze, ogni tanto si chiude e/o si blocca, per ora l'ho disinstallato.

iplaga
18-05-2008, 10:48
Quindi prendendolo online da media posso essere sicuro di beccare la hc1, ottimo, ho solo altre due domande da farvi

1) E possibile togliere, o quanto meno nascondere, la barra per lanciare i programmi che ma messo su samsung.

2)La tastiera e comoda o risulta essere poco spaziata.

buch
18-05-2008, 16:38
E' confermatissimo, ma oltre alla versione no brand, è IMPORTANTE che la versione firmware sia la HC1 e non la HA7.

Nella confezione sono presenti 2 batterie e lo scatolotto per la ricarica "da tavolo".

Inoltre se lo prendi da MediaWorld, fino a fine maggio c'è anche in omaggio il caricabatteria da auto originale

preso da Eldo versione HC1 mi hanno regalato il carica auto sto postando dal dispositivo.Ancora pero non sono riuscito a navigare dalla rete wifi

DLINKO
18-05-2008, 21:04
Quindi prendendolo online da media posso essere sicuro di beccare la hc1, ottimo, ho solo altre due domande da farvi

1) E possibile togliere, o quanto meno nascondere, la barra per lanciare i programmi che ma messo su samsung.

2)La tastiera e comoda o risulta essere poco spaziata.

1) quale barra samsung ? :confused: Io ho quella di windows mobile standard.

2) dipende dalle dimensioni delle dita. Io, non ho problemi. :D

DLINKO
18-05-2008, 21:05
preso da Eldo versione HC1 mi hanno regalato il carica auto sto postando dal dispositivo.Ancora pero non sono riuscito a navigare dalla rete wifi

Come mai non riesci a connetterti con il wi-fi ?

buch
19-05-2008, 11:17
Come mai non riesci a connetterti con il wi-fi ?
No lo so ,sinceramente ho fatto delle prove veloci.Comunque credo sia un problema di settaggio,se non sbaglio lui da la preferenza alla sim per le applicazioni internet

iplaga
19-05-2008, 14:15
1) quale barra samsung ? :confused: Io ho quella di windows mobile standard.

2) dipende dalle dimensioni delle dita. Io, non ho problemi. :D

Mi riferisco a quella specie di plugin che ha messo su samsung nella schermata home e che permette di lanciare programmi...o almeno cosi ho avuto modo di vedere in diverse video review

imayoda
19-05-2008, 21:17
Salve a tutti. Da qualche settimana possiedo un Samsung i780 Nobrand con versione firmware HA7 (purtroppo). Vorrei sapere se è possibile avere la nuova versione firmware (ufficiale ed italiana) portandolo ad aggiornare in assistenza.

Grazie e ciao.

Uppete.. interessa anche a me sorbole :)
grazie a chi risponde

buch
19-05-2008, 22:57
Consiglio su micro sd hc da abbinarci

MFSoft
19-05-2008, 23:10
Mi riferisco a quella specie di plugin che ha messo su samsung nella schermata home e che permette di lanciare programmi...o almeno cosi ho avuto modo di vedere in diverse video review

Tranquillo, si può decidere se farla visualizzare o meno, proprio come tutti gli altri elementi del Today

Per la tastiera tieni presente che arrivo da un Eten M700 con tastiera slide laterale, quindi decisamente più ampia e comoda, e ti dirò, con un pò di pratica anche quella del i780 alla fine è abbastanza valida.

MFSoft
19-05-2008, 23:13
Consiglio su micro sd hc da abbinarci

Io ho una Sandisk da 4 Gb e me l'ha riconosciuta immediatamente senza nessun problema, cmq dovrebbe supportare quelle fino a 16 Gb

buch
21-05-2008, 12:13
Originariamente inviato da DLINKO
Rettifico,

Originariamente inviato da MFSoft

Ciao
Come già detto ho preso l'HC1 no brand ma per ora tomtom non trova il gps.Mi potete indicare i settaggi delle porte

MFSoft
21-05-2008, 23:12
Come già detto ho preso l'HC1 no brand ma per ora tomtom non trova il gps.Mi potete indicare i settaggi delle porte

Da Start > Impostazioni > Sistema > GPS

Porta dati GPS: COM8
Porta hardware GPS: COM9 - Velocità: 4800

Spuntare "Gestisci automaticamente GPS"

Eseguire poi TomTom e dalle sue impostazioni
GPS : NMEA
Velocità : 4800
Porta : COM8

buch
22-05-2008, 03:44
Ti ringrazio,ma l'ho settato nel medesimo modo e non va.

MFSoft
22-05-2008, 17:55
Ti ringrazio,ma l'ho settato nel medesimo modo e non va.

Assicurati che la sezione telefonica sia accesa
e per la prima volta attiva TomTom all'esterno e attendi un pò

A me ci ha impiegato circa 5 min prima di agganciare il segnale

buch
24-05-2008, 18:02
Ho preso la sandisk 8gb con l'adattatore usb per quanto riguarda tomtom ho installato gpsproxy che fa il fix subito

DLINKO
25-05-2008, 10:51
Ragazzi, se non lo avete già, VI CONSIGLIO SPB MOBILE SHELL che vi installerà: SPB MENU'.

Con questo software che convive tranquillamente con WM6, il vostro Samsung I780 cambierà faccia, letteralmente. ;) ;) ;)

FIDATEVI ! :) :) :)

buch
25-05-2008, 12:33
Ragazzi come devo fare per visualizzare i filmati youtube,sia in explorer che in opera dopo che mi ha caricato il filmato non me lo esegue,ho anche installato un programmino youtubeplay ma stesso problema.

MFSoft
25-05-2008, 21:35
Ragazzi, se non lo avete già, VI CONSIGLIO SPB MOBILE SHELL che vi installerà: SPB MENU'.

Con questo software che convive tranquillamente con WM6, il vostro Samsung I780 cambierà faccia, letteralmente. ;) ;) ;)

FIDATEVI ! :) :) :)

Q8

E' davvero fantastico, occorre però precisare che la versione deve essere la 2.1, la quale supporta la risoluzione 320x320
Peccato che gli altri pacchetti della SPB non siano ancora aggiornati per la stessa risoluzione

SPB Backup però funziona perfettamente

DLINKO
25-05-2008, 22:59
Q8

E' davvero fantastico, occorre però precisare che la versione deve essere la 2.1, la quale supporta la risoluzione 320x320
Peccato che gli altri pacchetti della SPB non siano ancora aggiornati per la stessa risoluzione

SPB Backup però funziona perfettamente

E' vero, la risoluzione 320x320 per ora limita un pochino, ma con SPB Menu' i miei colleghi sono rimasti a bocca aperta. Eh eh eh eh eh eh :D :D :D :D

DLINKO
28-05-2008, 01:44
Ho letto su un altro forum di un favoloso software di navigazione con visuale in 3D. Si chiama IGO 8 ed è perfettamente compatibile con il ns. Samsung. Inoltre chi lo ha già provato segnala la perfetta visibilità del GPS interno anche per i telefoni brandizzati e lo reputa migliore del TomTom.

Mi sa che dovrò proprio comperarlo e fare un po' di prove ! :)

MFSoft
30-05-2008, 22:44
Ho letto su un altro forum di un favoloso software di navigazione con visuale in 3D. Si chiama IGO 8 ed è perfettamente compatibile con il ns. Samsung. Inoltre chi lo ha già provato segnala la perfetta visibilità del GPS interno anche per i telefoni brandizzati e lo reputa migliore del TomTom.

Q8

E' un paio di gg che lo sto provando e devo dire che graficamente è spettacolare, rispetto a TT è leggermente più complicato da usare, ma con un pò di pratica ci si districa abbastanza bene all'interno dei menu
Aggancia i satelliti abbastanza in fretta, però ho riscontrato che più volte su un percorso semplice, comunica errori di direzione errata e perde il segnale, che però riaggancia quasi all'istante

Devo cmq testarlo più approfonditamente

DLINKO
30-05-2008, 23:42
Q8

E' un paio di gg che lo sto provando e devo dire che graficamente è spettacolare, rispetto a TT è leggermente più complicato da usare, ma con un pò di pratica ci si districa abbastanza bene all'interno dei menu
Aggancia i satelliti abbastanza in fretta, però ho riscontrato che più volte su un percorso semplice, comunica errori di direzione errata e perde il segnale, che però riaggancia quasi all'istante

Devo cmq testarlo più approfonditamente

Sono arrivato anche io, OTTIMO come grafica e funzioni, però la mappa Italia, mi sembra più poverella se confrontata con quella di TT, non tanto nelle grandi città, ma nei paesini.

In ogni caso nel complesso: SPETTACOLARE !

Eh eh eh, speriamo che l'incalzare della concorrenza faccia fare il salto di qualità allo staff di TT. :D :D

Leggevo su altri forum di problemi di compatibilità e/o fluidità del prog su altri cell, devo dire che sul mio I780, gira come un violino !

andeluca69
31-05-2008, 00:27

Io ho installato il programma, funziona perfettamente, ma non mi trova il gps interno. Qualcuno sa come fare? Premetto che avevo installato il garmin mobile xt (quello fornito da Tim) e vedeva benissimo il GPS.

Che fare?

Paolosnz
31-05-2008, 13:00
sempre parlando di IGO, non avete notato inconvenienti sull'impostazione dell'ora del cell, in pratica se non si setta correttamente IGO imposta la SUA ora sul cell, è così che vi ritroverete sul fuso urario di minsk o praga :D

DLINKO
02-06-2008, 01:52
Io ho installato il programma, funziona perfettamente, ma non mi trova il gps interno. Qualcuno sa come fare? Premetto che avevo installato il garmin mobile xt (quello fornito da Tim) e vedeva benissimo il GPS.

Che fare?

Strano, io ho un NO BRAND e lo trova molto rapidamente. Come hai settato le porte ? COM8 Software e COM9 Hardware ?

andeluca69
03-06-2008, 02:11
Strano, io ho un NO BRAND e lo trova molto rapidamente. Come hai settato le porte ? COM8 Software e COM9 Hardware ?

Io ho un brandizzato TIM, con contratto TIM Tuttocompreso professional, e non lo vede. Proverò a settarlo come dici tu e ti faccio sapere. Per il momento grazie

ERNEST HEMINGWAY
03-06-2008, 20:31
Ciao ragazzi, posto la mia esperienza con il software di navigazione garmin e l'abbonamento velox:

Ho il telefono in questione brand tim con incluso il pacchetto garmin navigator.
Dato che ero soddisfatto del software, decido di attivare la mappatura autovelox. Faccio l'abbonamento per l'italia (safetycamera italy) sul sito garmin e pago i miei 29,90 euri. Ricevuto il codice, attivo quindi il mio bravo abbonamento dal telefonino collegandomi a internet.

Senonchè quando provo a testarlo davanti a più autovelox della mia zona, il software non rileva proprio nulla.

Provo quindi a ridigitare il codice ritentando una nuova attivazione (anche se la precedente era andata effettivamente a buon fine) ma questa volta il telefonino non si collega e mi da errorore e lo stauts dell'abbonamento non risulta più attivo tramite consultazione dal telefonino.

Oggi chiamo l'assistenza garmin che, dopo un giro un po lungo di centralinamento vario ,mi passa un tecnico. Il tecnico dopo avermi accennato al fatto che allo stato si sono registrati diversi problemi con l'abbonamento velox mi dice di fargli una mail spiegando l'accaduto. Vi terrò aggiornati sull'andamento.

Morale: per il momento occhio e non sottoscrivete abbonamenti safety camera con Garmin!

andeluca69
04-06-2008, 09:03

In effetti avevi ragione, bastava settare le porte così, io avevo gpd9 software
Grazie!

DLINKO
05-06-2008, 20:55
In effetti avevi ragione, bastava settare le porte così, io avevo gpd9 software
Grazie!

Di niente. :) :)

alessandrobraione
05-06-2008, 21:56
Saluti a tutti.
Avrei intenzione di comprarmi un telefono-palmare e la mia scelta si è indirizzata su tre devices.
1- HP 514 (130 euro)
2- nokia e51 (200 euro)
3- samsung sgh i780 (360 euro)
Chiramente le differenze tecniche le conosco, ma vorrei un parere da chi usa questi aggeggi.

Le mie esigenze sono esigue:
1- qualche telefonata (soprattutto a moglie e figli, odio i telefonini);
2- una buona agenda da consultare per gli impegni, appuntamenti , scadenze ecc. (possibilmente con la capacità di filtrare per categorie, date ecc.)
3- possibillità di creare-trasformare files MS Office (o compatibili) all'occorrenza, cioè sporadicamente:

4- GPS, internet, e-mail POCO.

Perplessità sul 780:
1- inutilmente costoso ed accessoriato per le mie esigenze'
2- come posso distinguere la versione con amppe integrate?

Se mi risponderete ve ne sarò veramente grato.
saluti a tutti

DLINKO
07-06-2008, 14:14
Saluti a tutti.
Avrei intenzione di comprarmi un telefono-palmare e la mia scelta si è indirizzata su tre devices.
1- HP 514 (130 euro)
2- nokia e51 (200 euro)
3- samsung sgh i780 (360 euro)
Chiramente le differenze tecniche le conosco, ma vorrei un parere da chi usa questi aggeggi.

Le mie esigenze sono esigue:
1- qualche telefonata (soprattutto a moglie e figli, odio i telefonini);
2- una buona agenda da consultare per gli impegni, appuntamenti , scadenze ecc. (possibilmente con la capacità di filtrare per categorie, date ecc.)
3- possibillità di creare-trasformare files MS Office (o compatibili) all'occorrenza, cioè sporadicamente:

4- GPS, internet, e-mail POCO.

Perplessità sul 780:
1- inutilmente costoso ed accessoriato per le mie esigenze'
2- come posso distinguere la versione con amppe integrate?

Se mi risponderete ve ne sarò veramente grato.
saluti a tutti

Quello con le mappe e il nav Garmin è quello della TIM. Io ti consiglierei un NO BRAND !

Pozz
11-06-2008, 19:40
ho appena preso questo gioiellino brandi tim ora avrei due domande:
1)è normale che non abbia installato ne opera ne messenger? passi il primo ma il 2° pensavo fosse di default su wm..eventualmente da dove lo scarico? sul sito ufficiale non c'è
2)il cd incluso è difettoso e non riesco a leggerlo, potrei mandarlo indietro ma non ho voglia di lasciare il mio piccolo appena arrivato :D c'è su qualcosa di interessante o lo posso ignorare?

grassie

alessandrobraione
11-06-2008, 20:12
Quello con le mappe e il nav Garmin è quello della TIM. Io ti consiglierei un NO BRAND !

Grazie per il consiglio, ma il problema non si pone più.
Fra pochi giorni l'avrò in mano perché mia moglie me lo ha regalato per il compleanno.:happy:
Non lo ho ancora in mano, ma è quello Tim: mappe Italia e Garmin XT (credo si chiami così).
Fra l'altro lo ha preso con e-shopping ad un buon prezzo: 360 cucuzze. Meno di quanto lo abbia visto "nudo" in vari siti e grandi catene.
Lo proverò "brandizzato" e poi vedrò; del resto i consigli non mancano su questo forum.
Grazie ancora.

abassanelli
14-06-2008, 08:22
Salve a tutti,
mi hanno da poco regalato un i780 TIM con sw Garmin Mobile XT.
Ho due domande da farvi, se qualcuno può aiutarmi:

1) il sw di navigazione è su una microsd da 512 MB. Io ho una miscrosd da 4 GB che funziona benissimo. Quando però provo a copiare il sw Garmin sulla mia scheda, il navigatore non funziona più. Qualcuno sa dirmi come fare per utilizzare il sw Garmin con la mia scheda da 4 GB? Io ho telefonato alla Garmin e mi hanno detto che non si può fare, "tanto poi che ci fa con una scheda da 4 GB"??? :confused:

2) ho scaricato Skype ma sembra non funzionare correttamente con la risoluzione 320x320 del nostro i780. Come si fa per risolvere questo problema?

Grazie mille per l'aiuto che mi darete!

erakliton
14-06-2008, 19:25
C'é qualcuno che può postare una foto. Per vedere come vengono.

alessandrobraione
19-06-2008, 01:02
Grazie per il consiglio, ma il problema non si pone più.
Fra pochi giorni l'avrò in mano perché mia moglie me lo ha regalato per il compleanno.:happy:
Non lo ho ancora in mano, ma è quello Tim: mappe Italia e Garmin XT (credo si chiami così).
Fra l'altro lo ha preso con e-shopping ad un buon prezzo: 360 cucuzze. Meno di quanto lo abbia visto "nudo" in vari siti e grandi catene.
Lo proverò "brandizzato" e poi vedrò; del resto i consigli non mancano su questo forum.
Grazie ancora.

Mi autoquoto. Ieri mi è finalmente arrivato. Versione brandizzata con GARMIN XT+ mappe ITALIA e GRECIA (micro sd da 512mb) + tutti gli accessori + tasso ZERO a 360xxx:sofico:

Mi sembra buono anche se di autonomia ne ha poca (chissà perchè ha 2 batterie eh?)

Accessori: OK

Velocità: abbastanza OK

Visibilità all'aperto:
veramente scarsa (come il Toshiba G900 che avevo 6mesi fa);

Navigatore (mai usato uno prima):
nella mia città. per tornare acasa mi faceva fare le strade + conosciute che però sono anche quelle più trafficate; fra i viali alberati perdeva a volte il segnale; avvisi per gli incroci a volte all'ultimo istante (ma tanto non lo userò praticamente mai);

Staffa: massiccia e (per me) brutta; sulla mia auto (monovolume) sarebbe un po' lontano dagli occhi.
Supporto: basta disattivare il pulsante sulla sinistra e puoi stringere fino a farlo scoppiare.

Fra qualche giorno avrò le idee più chiare.

PS: la mia versione è HA3; lo hanno costruito nel 1800?

PS2: IL SITO saMSUNG FA SCHIFO (ho SIM WInd; ho cercato di scaricare i settaggi per Internet e Co. ma mi rimanda sempre alla stessa pagina, sia con Firefox che con I Explorer)

lenny87
19-06-2008, 14:12
sapete mica quanto è il SAR di questo telefono??? :)

fgpx78
20-06-2008, 11:53
Hum, qualcuno mi sa dire le differenze estetiche della versione TIM rispetto alla NoBrand? Non ho trovato foto in giro :(

pocket
20-06-2008, 15:36
Un logo "TIM" sotto il display dalla presenza più che discreta ... altre differenze non ne vedo ...

fgpx78
20-06-2008, 17:23
Un logo "TIM" sotto il display dalla presenza più che discreta ... altre differenze non ne vedo ...

Grazie mille. Spero di trovare cmq foto su internet

alessandrobraione
20-06-2008, 22:02
[QUOTE=fgpx78;22986174]Grazie mille. Spero di trovare cmq foto su internet[/QUOTE

Le foto le ho fatte ma non so caricarle. se qualcuno mi dice come si fa le posterò volentieri.

fgpx78
21-06-2008, 10:49
[QUOTE=fgpx78;22986174]Grazie mille. Spero di trovare cmq foto su internet[/QUOTE

Le foto le ho fatte ma non so caricarle. se qualcuno mi dice come si fa le posterò volentieri.

Semplice: le carichi gratuitamente sul sito http://imageshack.us/ e poi posti qui il link alla immagine ;)

carlo37
21-06-2008, 12:54

la SAR secondo http://www.handywerte.de/ è di 0,51 W/kg un valore medio

manuel c.
21-06-2008, 19:55

C'è scritto nelle prime pagine del libretto di istruzioni,è 0,53 e qualcosa:)

alessandrobraione
22-06-2008, 00:44
[QUOTE=alessandrobraione;22989863]

Semplice: le carichi gratuitamente sul sito http://imageshack.us/ e poi posti qui il link alla immagine ;)
Ecco qua.
Come si vede il logo è veramente discreto.
Direi che dal vivo si nota meno che nella foto.
Saluti a tutti

http://img398.imageshack.us/img398/7044/1003951nh1.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=1003951nh1.jpg)

fgpx78
22-06-2008, 10:13
Grazie Mille! Direi che è proprio discreto, per fortuna! Chiedevo perchè, mentre il mio N70 ha il logo come quello, solo bianco su sfondo nero (che è abbastanza discerto), il mio N73 lo ha ROSSO E BLU su sfondo nero. Un obbrobrio.

lenny87
22-06-2008, 12:51
la SAR secondo http://www.handywerte.de/ è di 0,51 W/kg un valore medio

mi sembra un ottimo valore!

fgpx78
25-06-2008, 22:36
Ho installato il firmware nobrand sul mio nuovo i780, ora...come faccio a sapere, una volta colegato in wifi, se Opera sta andando in wifi o via UMTS? :|

Pozz
29-06-2008, 11:27
ho visto nella pagina precedente che alcuni di voi usano con successo igo8

lo volevo provare ma non mi trova il file loading.bmp in uiqualcosa/160x160

ho provato anche a installare delle skink che supportano la 320x320 ma continua a non partire, è capitato anche a voi? :stordita:

UPDATE:ok, ho creato una cartella 160X160 partendo dalla 320x320 e ora parte, solo che è tutto palesemente sballlato, alla selezione della lingua vedo solo 3 pulsanti (che non riesco a selezionare) mah

fmattiel
30-06-2008, 14:00
Salve a tutti. Che voi sappiate esistono delle batterie maggiorate per il nostro i780? O stanno per uscire?

Saluti.

fgpx78
30-06-2008, 14:06
Salve a tutti. Che voi sappiate esistono delle batterie maggiorate per il nostro i780? O stanno per uscire?

Saluti.

Le due batterie da più di 1400 non ti bastano??? :O:O:O
Cmq ne ho viste solo di standard in giro (anche su Internet)

cardax53
01-07-2008, 15:38
Saluti a tutti, vi seguo da un po anche se non ho mai postato.
Da qualche giorno ho un i780, per il quale ho già trovato qui un sacco di utili informazioni.
2 domande, se qualcuno mi sa aiutare:

1) nel menù opzioni della fotocamera posso settare due parametri cha attivano un suono rispettivamente con la regolazione della luminosità e dello zoom, ma poi non trovo queste regolazioni da nessuna parte. Dove stanno?
2) avevo un software acquistato tempo fa per il mio precedente palmare, una calcolatrice scientifica che si chiama SciCalc. La ho installata una prima volta, poi la ho disinstallata ed ora non si installa più. Apparentamente la ri-installazione da PC va a buon fine, ma di fatto nel palmare non c'è. Nel menu dei SW di ActiveSync il nome SciCalc compare come non installato. Cosa può essere successo?

Grazie anticipatamente

Marcolindo
07-07-2008, 22:44
Scusate, ma volevo avere qualche informazione circa l'utilizzo del PDA con un auricolare BT.
Utilizzando un auricolare mono, oltre alle telefonate, è possibile ascoltare anche la musica e ad esempio le istruzioni vocali di un navigatore, oppure si deve obbligatoriamente usare un BT stereo?
Grazie

Ehi, anch'io sono interessato a questo argomento!
Qualche risposta?

Grazie,
Ciao

mauromatxp
08-07-2008, 16:12
io ho questo stupendo telefono palmare da qualche giorno e sinceramente la batteria a me sembra che duri molto :eek:

ce l'ho acceso da stamattina alle 5:30 e non era carico al 100% beh la batteria sta ancora all'80% dopo almeno 6 telefonate di circa 2-3 min l'una e diversi sms e smanettamenti per provare un pò di cose...

io la seconda batteria ancora la devo utilizzare perchè non ne sento il bisogno, sarà che vengo da un N80 ma tuttavia i fatti sono reali, a me la batteria mi dura, alla fine 1500 mAh mica sono pochi..

fgpx78
08-07-2008, 18:09
io ho questo stupendo telefono palmare da qualche giorno e sinceramente la batteria a me sembra che duri molto :eek:

ce l'ho acceso da stamattina alle 5:30 e non era carico al 100% beh la batteria sta ancora all'80% dopo almeno 6 telefonate di circa 2-3 min l'una e diversi sms e smanettamenti per provare un pò di cose...

io la seconda batteria ancora la devo utilizzare perchè non ne sento il bisogno, sarà che vengo da un N80 ma tuttavia i fatti sono reali, a me la batteria mi dura, alla fine 1500 mAh mica sono pochi..

A me con un uso normale, e con BT e WIFI spesso accessi dura qualche gg. molto + che quella dell'N70 cmq.

bambom
09-07-2008, 16:32
ciao a tutti...
ho da poco un i780 brandizzato tim, il gps da me prendeva poco o male, insomma non andava na mazza (con il garmin mobile xt), quindi non l'ho usato molto (anche se avevo impostato tutto quanto, come indirizzo di casa etc etc).

oggi riprovo ad usare il gps (dopo aver letto come impostare le porte) e...:eek: quando avvio garmin mobile xt mi compare un messaggio che dice:

Data type misalignment at Program address 0x03F966C8 in background thread NULL (Main InitInstance)

e il programma si blocca. L'unica è chiuderlo da task manager.
Che posso fare? ho disinstallato e reinstallato ma non è cambiato nulla!:muro: cosa può essere successo? anche con le impostazioni delle porte di default fa sto scherzo....

DLINKO
09-07-2008, 22:31
ciao a tutti...
ho da poco un i780 brandizzato tim, il gps da me prendeva poco o male, insomma non andava na mazza (con il garmin mobile xt), quindi non l'ho usato molto (anche se avevo impostato tutto quanto, come indirizzo di casa etc etc).

oggi riprovo ad usare il gps (dopo aver letto come impostare le porte) e...:eek: quando avvio garmin mobile xt mi compare un messaggio che dice:

Data type misalignment at Program address 0x03F966C8 in background thread NULL (Main InitInstance)

e il programma si blocca. L'unica è chiuderlo da task manager.
Che posso fare? ho disinstallato e reinstallato ma non è cambiato nulla!:muro: cosa può essere successo? anche con le impostazioni delle porte di default fa sto scherzo....
.
Non è che hai un altro programma che utilizza il GPS e che sta girando in Background ??

Prova a fare un reset con il pennino sul fianco ..... :)

bambom
10-07-2008, 11:08
No non ho altri programmi, da un giorno all'altro il programma ha smesso di funzionare senza che io abbia installato/disinstallo/cambiato impostazioni....:confused:

se faccio il reset con il pennino sul fianco, cosa perdo?:( che dati vengono cancellati?

DLINKO
11-07-2008, 00:02
No non ho altri programmi, da un giorno all'altro il programma ha smesso di funzionare senza che io abbia installato/disinstallo/cambiato impostazioni....:confused:

se faccio il reset con il pennino sul fianco, cosa perdo?:( che dati vengono cancellati?

Nessuno, è come se tu sul PC fai: CTRL+ALT+CANC, riavvii semplicemente il sistema operativo e quindi tutta la RAM viene pulita perfettamente.

Giusto per essere sicuro, la parte telefono è attiva ?? Te lo chiedo perchè il ricevitore GPS è in coabitazione con il ricevitore del telefono, quindi se spegni la parte telefono, il GPS non funziona più, mentre la parte WI-FI e la parte Bluetooth possono anche essere spente senza comunque inficiare il GPS

Pozz
12-07-2008, 12:34
qualcuno sa se è possibile trovare la nuova schermata today samsung senza installare un nuovo firmware?

(spero se ne possa parlare :confused: )

salva73
17-07-2008, 12:57
ciao raga, ho preso l i780 marchiato tim , ma non riesco a configurarlo per girare su interne con meganolimits e neanche per mms e libero , chi ha gia' fatto puo' mandarmi un grandissimo help!!!!!

grazie in anticipo
ciao

Salva con nome
17-07-2008, 15:51

Non so se si applica a questo caso, ma ho avuto un problema simile, risolto con un paio di telefonate con Garmin e un paio di mail con loro e con la casa madre: prova a cancellare tutti gli sms sul cell. Sembra incredibile, ma il mio errore (era un lungo messaggio del tipo "assert failed") scomparve subito.

Domanda: per i brandizzati TIM, dove si scaricano i fw aggiornati originali? e MSN?

Grazie e ciao a tutti dal Golfo dell'Asinara :)

salva73
19-07-2008, 01:32
http://telefonino.libero.it/documenti/SAMSUNG/SGH%20i600/Samsung_SGH-i600_Configurazioni%20WAP%20GPRS_CONSUMER.pdf
sul sito wind l'unica configurazione disponibile è quella per l'i600..
l'ho seguita anche se si discosta un pò nei passaggi..
qualcuno è riuscito a configurarsi l'i780 per il wind nolimits di wind?

con i seguenti parametri sembra andare il web ma non la posta..
CONFIGURAZIONE PER GPRS

IP Proxy: 212.245.244.100
Porta: 8080
APN: wap.wind
Nome utente: wind
Password: wind

ciao, io nno ci sono riuscito a configurarlo con la wind, e ancora adesso sbatto la testa per farlo, avevo l' i600
ma per la configurazione cambiano diverse cose, mi daresti due dritte piu' dettagliate?
grazie ciao

trydent
19-07-2008, 18:16
Ciao a tutti,
sono come voi un felice possessore di questo nuovo arrivato Samsung.
L'ho acquistato con fw HA3 brandizzato TIM.

Leggeto guide quà e la in giro sulle "rom" per il samsung i780 l ho aggiornato prima alla XC4 in inglese e adesso alla E1 inglese.

Sono rom UFFICIALI SAMSUNG già fornite all'estero.

Nota che WM è sempre 6.0 , per le versioni ufficiali 6.1 bisognerà aspettare Agosto.

Le novità apportate sono:
- Hard reset del dispositivo tramite combinazione di tasti.
- Miglioramento dell eficienza energetica quindi durata maggiore della batteria
- Implementazione di opera, messenger, win live etc
- Fix del gps con tomtom 7.0 senza software terzi quali gpsproxy, portsplitter, gpsgate etc.

Purtroppo non c'è una versione italiana (siamo fermi alla C1 ufficiale), ma alla fine un minimo d'inlgese non è un ostacolo insormontabile e i benefici sono davvero notevoli.

Buon aggiornamento a tutti.

DLINKO
19-07-2008, 23:42
Ciao a tutti,
sono come voi un felice possessore di questo nuovo arrivato Samsung.
L'ho acquistato con fw HA3 brandizzato TIM.

Leggeto guide quà e la in giro sulle "rom" per il samsung i780 l ho aggiornato prima alla XC4 in inglese e adesso alla E1 inglese.

Sono rom UFFICIALI SAMSUNG già fornite all'estero.

Nota che WM è sempre 6.0 , per le versioni ufficiali 6.1 bisognerà aspettare Agosto.

Le novità apportate sono:
- Hard reset del dispositivo tramite combinazione di tasti.
- Miglioramento dell eficienza energetica quindi durata maggiore della batteria
- Implementazione di opera, messenger, win live etc
- Fix del gps con tomtom 7.0 senza software terzi quali gpsproxy, portsplitter, gpsgate etc.

Purtroppo non c'è una versione italiana (siamo fermi alla C1 ufficiale), ma alla fine un minimo d'inlgese non è un ostacolo insormontabile e i benefici sono davvero notevoli.

Buon aggiornamento a tutti.

Se è per quello, escludendo messenger e win live che funzionano solamente in GPRS, il resto è perfettamente funzionante, compreso TomTom 7, senza nessun software aggiuntivo e con la versione NO BRAND di qualche mese fa.

Ecco per esempio il codice per l'Hard Reset: *2767*3855#, attenzione al suo utilizzo,, vi riporta il telefono a com'è uscito di fabbrica, cancellando tutto quello che nel frattempo avete installato.

Marcolindo
20-07-2008, 11:57
Ehi, anch'io sono interessato a questo argomento!
Qualche risposta?

Grazie,
Ciao

Nessuna risposta?
Vi espongo meglio la domanda: vorrei acquistare questo smartphone per utilizzarlo anche come navigatore per i miei viaggi in moto.
Il software in dotazione (Garmin mobile XT) funziona tramite connessione bluetooth? E' possibile utilizzare comandi vocali tramite tale tipo di connessione?
Tramite altri software di navigazione è possibile?
Ho un interfono bluetooth Cellularline.

Spero che qualcuno possa darmi questo tipo di risposta da cui dipende l'eventuale acquisto.

Ciao!

DLINKO
21-07-2008, 00:14
Nessuna risposta?
Vi espongo meglio la domanda: vorrei acquistare questo smartphone per utilizzarlo anche come navigatore per i miei viaggi in moto.
Il software in dotazione (Garmin mobile XT) funziona tramite connessione bluetooth? E' possibile utilizzare comandi vocali tramite tale tipo di connessione?
Tramite altri software di navigazione è possibile?
Ho un interfono bluetooth Cellularline.

Spero che qualcuno possa darmi questo tipo di risposta da cui dipende l'eventuale acquisto.

Ciao!

Non ho mai provato a fare interagire i comandi vocali con i software di navigazione che ho a bordo.

Io ti consiglierei comunque di lasciare perdere garmin e installare IGO8 oppure TomTom 7.

Per l'acquisto, vai tranquillo, è perfetto e rispetto ad altri suoi concorrenti costa molto meno e funziona molto meglio. Pensa che il Gloflish di mio nipote e l'HTC del mio capo, sottoposti alla cura IGO8, vanno nel pallone e gettano la spugna dicendo: out of memory.

trydent
21-07-2008, 18:24
Mai usato nessun comando vocale con software di navigazione, in ogni caso il garmin è un buon prodotto ed è compreso nel pacchetto TIM.

Tornando al discorso firmware invece, l' hard reset è possibile tramite [tasto d'accensione+tasto verde+tasto rosso] quindi anche se il dispositivo per un qualche motivo si blocca puoi farlo anche durante la fase di accensione.

Con quella combinazione numerica no.

nabra
22-07-2008, 13:37
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio samsung SGH i 780 e Oziexplorer. Nelle impostazioni di sistema del gps imposto come porta dati GPS la “GDP1” e come porta hardware la “COM9”, baud 4800. Nelle impostazioni relative alla configuarazione NMEA di Ozi metto come porta la COM9 e baud 4800, ciò nonostante accendo il gps e il programma mi dice “No data received from GPS”, COME MAI?! AIUTOOOOO! Grazie! :mc:

DLINKO
22-07-2008, 20:55
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio samsung SGH i 780 e Oziexplorer. Nelle impostazioni di sistema del gps imposto come porta dati GPS la “GDP1” e come porta hardware la “COM9”, baud 4800. Nelle impostazioni relative alla configuarazione NMEA di Ozi metto come porta la COM9 e baud 4800, ciò nonostante accendo il gps e il programma mi dice “No data received from GPS”, COME MAI?! AIUTOOOOO! Grazie! :mc:

Non devi mettere la GDP1, lascia quella di default la com8 per i dati e la com9 per l'hardware. Poi con qualsiasi software di navigazione e/o GPS punti alla com8 e setti la velocità uguale a quella della porta, 4800 bps comunque va bene.

salva73
23-07-2008, 12:55
ciao a tutti , ho aggiornato il telefono con questa rom, alla fine del download mi dice failed,difatti sulla versione risulta ancora h3 ma appena riaccendo il telefono lo trovo sbrandizato del tutto , nessun logo tim , solo samsung!!! poi ho aggiornato il pda con la versione xihc1 , tutto ok, software di navigazione legge il gps, unica cosa ho notato che il lettore rs legge canali inglesi,cioe' adesso per ricevere i canali ita, che devo fare??
qualcuno ha gia' fatto i miei aggiornamenti???? e se si puo' dirmi dove trovarli solo ITA.. grazie

nabra
23-07-2008, 16:30
mmmmm....non va! UFFA! Contina a dirmi:Nessun dato ricevuto dal GPS.....

DLINKO
23-07-2008, 21:20
mmmmm....non va! UFFA! Contina a dirmi:Nessun dato ricevuto dal GPS.....

Prova ad installare GPS Tuner, è un programma semplice e che fixa i satelliti in un attimo. Almeno per capire se tutto gira a dovere.

alessandrobraione
23-07-2008, 22:51
Primo problema dopo 1 mese e mezzo.
Stavo andando in auto provando il navigatore. Ad un certo punto, ero in uno spazio molto aperto, perde il segnale dei satelliti. Penso: "Strano, però ora si ricollega". NON VEDE PIU' I SATELLITIIIIIIIIIIIIII:
Non è una questione di interferenze di alberi o altro; ho provato ad andare sulla terrazza di casa, ma riesco più a fare andare il GPS. E' come se si fosse "rotto" qualcosa. Ho anche provato a disinstallare il Garmin e a reinstallarlo. ma non è cambiato niente.
Ora sono in vacanza e non saprei nemmenoa chi rivolegrmi, oltre al fatto che il cellulare mi serve perchè è l'unico contatto che ho.
Cosa potrebbe essere? E' già capitato a qualcuno?
Grazie per i suggerimenti.

fgpx78
23-07-2008, 23:22
Stavo andando in auto provando il navigatore. Ad un certo punto, ero in uno spazio molto aperto, perde il segnale dei satelliti. Penso: "Strano, però ora si ricollega". NON VEDE PIU' I SATELLITIIIIIIIIIIIIII:
Non è una questione di interferenze di alberi o altro; ho provato ad andare sulla terrazza di casa, ma riesco più a fare andare il GPS. E' come se si fosse "rotto" qualcosa. Ho anche provato a disinstallare il Garmin e a reinstallarlo. ma non è cambiato niente.
Ora sono in vacanza e non saprei nemmenoa chi rivolegrmi, oltre al fatto che il cellulare mi serve perchè è l'unico contatto che ho.

Prova a installare GPS Proxy, e vedi se lui fa il fix coi satelliti

nabra
24-07-2008, 14:16
Ora a tratti li vede e a tratti non li vede....non capisco.....il programma gps per la macchina della Garmin li vede benissimo e funziona. Ozi invece a tratti continua a dirmi che non riceve nessun dato dal gps, mentre in altri momenti, carica i satelliti ma non mi posiziona sulla mamma e mi da dati strani come -254 metri di altitudine!

DLINKO
24-07-2008, 21:55
.
Fai reset con pennino nel buco sul fianco. :D

DLINKO
24-07-2008, 21:56
Ora a tratti li vede e a tratti non li vede....non capisco.....il programma gps per la macchina della Garmin li vede benissimo e funziona. Ozi invece a tratti continua a dirmi che non riceve nessun dato dal gps, mentre in altri momenti, carica i satelliti ma non mi posiziona sulla mamma e mi da dati strani come -254 metri di altitudine!

Anche in questo caso Reset ! :D

sale1982
25-07-2008, 11:14
Ciao a tutti,
qualcuno che ne è in possesso potrebbe indicarmi il codice prodotto del caricabatterie da auto originale samsung.
Nei negozi dove ho guardato nella compatibilità indicata nessuno indica l'i780

Grazie in anticipo

Buona giornata

fgpx78
25-07-2008, 11:19
Ciao a tutti,
qualcuno che ne è in possesso potrebbe indicarmi il codice prodotto del caricabatterie da auto originale samsung.
Nei negozi dove ho guardato nella compatibilità indicata nessuno indica l'i780

Grazie in anticipo

Buona giornata

Hum....io lo avevo nella confezione TIM :| magari sett prox posso guardare (sono via per il we)

nabra
25-07-2008, 12:34
Niente....non funziona neppure con il Reset....

DLINKO
25-07-2008, 23:36
Niente....non funziona neppure con il Reset....

Stranissimo, mi spiace.

petitopeter
28-07-2008, 22:33
Salve, innanzi tutto uns a tutti, espongo una paio di problemini che ho: la connessione al pc funziona bene il problema si pone quando voglio (vorrei) navigare usando i780 connesso alla porta usb, ho notato che al primo collegamento, vista lo rilevato come scheda di rete.Con la funzione di condivisione internet ha dato segni di vita per qualche minuto poi il buio, uso vodafone, ho aggiunto una nuova connessione e quando clicco su connetti si connette ma vista non riesce a stabilire il contatto con internet. AIUTOOO

Secondo: il microfono funziona maluccio, mi dicono tutti che mi sentono male e lontano, è un problema solo mio?

Pietro

alessandrobraione
28-07-2008, 22:44
.
Fai reset con pennino nel buco sul fianco. :D

Grazie per il suggerimento (anche a fgpx78). Il problema si è risolto da solo il giorno dopo.
Non so come ma la mattina seguente tutto funzionava a dovere.
Mi rimane la perplessità su un oggetto che costa i bei soldini e che si impalla così di colpo senza nessuna ragione per poi ripartire da solo senza nessun intervento.
Non vorrei che Windows Mobile avesse tutte le pecche dei sistemi Windows da PC; avevo letto che Symbian si impallava inspiegabilmente ma mi sembra che qui sia la stessa solfa.
Fra l'altro non capisco perchè le sveglie non debbano funzionare a telefono spento, costringendo a sprecare batteria anche di notte. Non mi si dica che è un piccolo computer ecc. ecc. perchè nei BIOS dei computer c' è la funzione di risveglio del sistema ad una certa ora.
Perchè non sia previsto un settaggio del genere per me è un mistero.

alessandrobraione
28-07-2008, 22:50
1 - Qualcuno a dirmi se si può installare il Garmin su un portatile tipo EEE pc con XP?
Quando ho provato a farlo mi dice che il file non è per windows e francamente, visto che il Garmin l'ho pagato, non vorrei comprare un altro sotware o vedermi costretto a fare qualcosa di illegale.

2 - Non sapete se sia possibile via Bluetooth o USB o altro visualizzare sullo schermo di un portatile tipo EEE pc lo schermo dell' i780 mentre è in funzione il navigatore?

Grazie e saluti a tutti

DLINKO
29-07-2008, 00:57
Grazie per il suggerimento (anche a fgpx78). Il problema si è risolto da solo il giorno dopo.
Mi rimane la perplessità su un oggetto che costa i bei soldini e che si impalla così di colpo senza nessuna ragione per poi ripartire da solo senza nessun intervento.
Non vorrei che Windows Mobile avesse tutte le pecche dei sistemi Windows da PC; avevo letto che Symbian si impallava inspiegabilmente ma mi sembra che qui sia la stessa solfa.
Fra l'altro non capisco perchè le sveglie non debbano funzionare a telefono spento, costringendo a sprecare batteria anche di notte. Non mi si dica che è un piccolo computer ecc. ecc. perchè nei BIOS dei computer c' è la funzione di risveglio del sistema ad una certa ora.
.
Imposta le sveglie, poi poggialo da qualche parte e osservalo, vedrai che dopo un breve periodo di inattività totale, lui andrà in Power saving, cioè spegnerà tutto ciò che in quel momento non gli serve compreso lo schermo, per risparmiare energia. All'ora impostata nella sveglia, il telefono riprenderà vita suonando regolarmente.

DLINKO
29-07-2008, 01:00
1 - Qualcuno a dirmi se si può installare il Garmin su un portatile tipo EEE pc con XP?
Quando ho provato a farlo mi dice che il file non è per windows e francamente, visto che il Garmin l'ho pagato, non vorrei comprare un altro sotware o vedermi costretto a fare qualcosa di illegale.

2 - Non sapete se sia possibile via Bluetooth o USB o altro visualizzare sullo schermo di un portatile tipo EEE pc lo schermo dell' i780 mentre è in funzione il navigatore?

Grazie e saluti a tutti

1) se pretendi di installare la versione per Windows mobile, ovviamente non è compatibile.

2) Fai prima ad acquistare una antenna economica GPS e collegarla direttamente al PC, poi ci metti un software di navigazione compatibile e il gioco è fatto.

fgpx78
29-07-2008, 08:12
.
Imposta le sveglie, poi poggialo da qualche parte e osservalo, vedrai che dopo un breve periodo di inattività totale, lui andrà in Power saving, cioè spegnerà tutto ciò che in quel momento non gli serve compreso lo schermo, per risparmiare energia. All'ora impostata nella sveglia, il telefono riprenderà vita suonando regolarmente.

Io la notte spengo anche la funzionalità telefono. Così proprio non consuma niente :)

nabra
30-07-2008, 13:55
Ciao a tutti!
C'è modo nel nostro samsung di sapere in qualche modo l'ID della scheda sd e del telefono?

nabra
31-07-2008, 15:56
Ciao di nuovo a tutti!
Siccome pe ril momento nessuno mi da dire come leggo l'ID del software del mio palmare, passo a quesito successivo: fino all'altro giorno ovunque andavo, se beccavo una wi-fi libera, potevo navigare in internet. Poi un amico mi ha "toccacciato" le impostazioni IP. Allora mi sono fatta ridare i parametri. Il problema è che ora alla linea di casa si connette tranquillamente e internet funziona, mentre alle reti libere che trovo in giro per la città, si connette ma internet non funziona, come mai?
Io ho impostato:
Indirizzo IP: 192.168.1.111
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predef: 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1
Altro DSN 192.168.1.11

Dove sbaglio?
Grazie!

nabra
31-07-2008, 19:55
ho risolto da sola, grazie! bastava mettere l'IP auromatico e assegnare solo i DSN!

DLINKO
02-08-2008, 23:44
ho risolto da sola, grazie! bastava mettere l'IP auromatico e assegnare solo i DSN!

BRAVA ! Lo hai messo in DHCP, cioè l'indirizzo IP viene rilasciato dalla rete dove ti connetti.

nabra
03-08-2008, 10:29
Ecco un nuovo problema: uff. Ho dei seri problemi con la parte gps di oziexplorer e il samsung. Ozi non mi trova i satelliti e quindi non mi georeferenzia sulle carte.....come mai? E' un problema di incompatibilità del progeramma con il palmare o il suo sistema operativo, o sono io che sbaglio in qualcosa? Qualcuno riesce a farlo funzionare? Io ho installata la versione 2.15. GRAZIE!

setaf
06-08-2008, 07:17
ciao a tutti, qualcuno di voi è stato in grado di far funzionare googlemap su questo samsung !? io ho trovato in giro delle configurazioni ma nessuna va, l'ultima che ho settato è :

porta gps com8
porta hw com9
buffer 4800

help help help pls

fgpx78
06-08-2008, 14:44
ciao a tutti, qualcuno di voi è stato in grado di far funzionare googlemap su questo samsung !? io ho trovato in giro delle configurazioni ma nessuna va, l'ultima che ho settato è :

porta gps com8
porta hw com9
buffer 4800

help help help pls

Ma google map per wm6 come funziona? scarica le mappe mentre lo usi? quindi a conti fatti (di portafoglio) inutilizzabile in italia a meno di avere una flat?

nabra
07-08-2008, 15:33
Ciao a tutti! Nesuno sta risolvere il mio problema con oziexplorer? Leggendo qua e la mi sembre di ver capito che alcuni programmi gps monopolizzano la porta gps e quindi questa non può essere letta da altri programmi....qualcuno mi sa dire come posso sbloccare la situazione se il garmin mi sta bloccando l'accesso per oziexplorer?
Grazie!

fgpx78
08-08-2008, 09:13
Ciao a tutti! Nesuno sta risolvere il mio problema con oziexplorer? Leggendo qua e la mi sembre di ver capito che alcuni programmi gps monopolizzano la porta gps e quindi questa non può essere letta da altri programmi....qualcuno mi sa dire come posso sbloccare la situazione se il garmin mi sta bloccando l'accesso per oziexplorer?
Grazie!

E' proprio così. Per questo è meglio usare programmi come GPS Proxy, che si collegano all'hardware GPS fornendo poi il "servizio" agli atri programmi.
Su internet trovi sia programa che istruzioni di configurazione per i780 (su vari forum, non ricordo dove però. Googla ;) )

setaf
09-08-2008, 20:16
Ma google map per wm6 come funziona? scarica le mappe mentre lo usi? quindi a conti fatti (di portafoglio) inutilizzabile in italia a meno di avere una flat?

funziona che scarica dalla rete le mappe compresa la vista satellitare, in base a che connessione hai disponibile lui la utilizza. e' sta comodo e spt gratis !!!! xo' nn riesco a farlo andare sul mio 780 :( :( help

mauromatxp
19-08-2008, 12:19

il gps quando la batteria è scarica si disattiva automaticamente, non è che per caso è questo il motivo percui ti perdeva i satelliti. poi il giorno dopo (caricandolo durante la notte) puff rifunziona tutto ;)

alessandrobraione
19-08-2008, 17:19
il gps quando la batteria è scarica si disattiva automaticamente, non è che per caso è questo il motivo percui ti perdeva i satelliti. poi il giorno dopo (caricandolo durante la notte) puff rifunziona tutto ;)

No, no. IL palmare era attaccato alla presa dell'accendisigari. Semplicemente in aperta campagna, senza alberi attorno, ha smesso di funzionare, per poi riprendere il giorno dopo come se niente fosse.
Da quel giorno non l'ho più provato, per cui non ti saprei dire se il problema si possa ripresentare o no.
Riproverò.
Ciao e grazie per l'interessamento.

manga81
23-08-2008, 14:30
ho comprato 400euro questo palmare un paio di mesi fa, che navigatori satellitari posso usare?

tom tom?
garmin?

potete elencarli tutti e dirmi quali sono gratis e quali a pagamento,grazie ;)

c'è qualche guida che spiega come installarli?

Toretto85
03-09-2008, 14:04
ciao da quanto ne so io il garmin funziona subito mentre il tom tom per farlo girare deve essere installato sul dispositivo un altro programma per fargli riconoscere il gps.
io domani andrò ad acquistarlo, qualcuno mi può elencare i pregi e i difetti di questo sgh i780?
funziona tutto bene, wifi,gps, audio???

CGman
26-09-2008, 09:33
riesumo il 3d dato che entro 2 settimane grazie a vodafone lo avrò gratisse:sofico:
vi spiego:D
ho un negozio e un rappresentante che è venuto ieri mi ha detto se volevo passare a vodafone e seppur scettico è riuscito a convincermi:sofico: e vorrei anche vedere ca@@o XD mi ha detto che pagavo 29 al mese senza mai + avere canone telecom, in + io ho chiesto se mi regalavano qualke cellulare:O e lui mi ha detto che se garantivo 25 euro di traffico al mese potevo scegliere tra vari cellu:read: e indovinate un pò cos'ho scelto:eek: :asd: a me stà benissimo :D anke perkè il cell non dovrebbe essere brandizzato, ma anche se lo fosse non c'è problema dato che uso vodafone:D unica pecca i 25 al mese:D ma che non caccerò dalla mia saccoccia:sofico: ma ben si li userà mio padre XD

cmq tornando in topic:O mi date un sito dove scaricare mille mila giochi e programmi utili?

steveone
26-09-2008, 09:41
Io fino a 2 settimane fa ero un agente business vodafone e mi sembra impossibile che te lo regalino.
Al max c'era la promo tel+ che te lo sconta con 30 euro al mese di traffico ma c'erano cellulari di fascia bassa e non il samsung i780.
Stai attento...

CGman
26-09-2008, 09:43
Io fino a 2 settimane fa ero un agente business vodafone e mi sembra impossibile che te lo regalino.
Al max c'era la promo tel+ che te lo sconta con 30 euro al mese di traffico ma c'erano cellulari di fascia bassa e non il samsung i780.
Stai attento...

guarda x sicurezza ora gli stò chiamando direttamente al 190 cmq ne sn sicuro

CGman
26-09-2008, 09:55
confermato

CGman
26-09-2008, 10:19
non sò se è stato già segnalato ma ho trovato un sito fantastico per personalizzare wm6

http://www.wm6software.net

steveone
26-09-2008, 10:30
confermato

Mah...il numero di assistenza business non e' il 190 ma il 42323....oppure 800227755 da rete fissa...

CGman
26-09-2008, 10:33
Mah...il numero di assistenza business non e' il 190 ma il 42323....oppure 800227755 da rete fissa...

è la stessa cosa loro sanno anche le stesse cose.

cmq una domanda, ma tutto ciò che funziona con wm6 funziona anke su questo cellu?

cmq se non mi credi chiama tu a prima che mi dimentico la scheda che devo usare per garantire i 25 euro me la danno loro ed è ad abbonamento. e poi gli cambiamo il numero con quello di mio padre.

steveone
26-09-2008, 10:36
Non e' che non ti credo e' che non ho mai sentito quella promo. Mi dici come si chiama? ti comunico che sono 7 anni che lavoro in vodafone come agente certificato...

CGman
26-09-2008, 10:47
Non e' che non ti credo e' che non ho mai sentito quella promo. Mi dici come si chiama? ti comunico che sono 7 anni che lavoro in vodafone come agente certificato...

ma scusa allora dato che ci lavori chiama e toglimi stò dubbio! di sicuro a te danno + retta cmq nn sò il nome dell'offerta mi ricordo solo medium o roba del genere

aaa aspè mi sà che il telefono non sarà business ma normale perkè ha detto l'operatrice che quelli business pagano una tassa d 15 euro mensile perkè bisogna dargli la partita iva...bò XD perfavore chiama che mi hai fatto venire un casino d dubbi >_<

steveone
26-09-2008, 11:10
Ah ma allora e' un contratto consumer per privati....io sul sito l'I780 non lo vedo nei piani "facile"...

CGman
26-09-2008, 11:13
Ah ma allora e' un contratto consumer per privati....io sul sito l'I780 non lo vedo nei piani "facile"...

ho scritto medium e cmq chiamargli dopo i dubbi che mi hai messo è il minimo che puoi fare:rolleyes:

CGman
26-09-2008, 13:56
up

giamill
07-10-2008, 12:08
ciao a tutti
ho appena acquistato il i780 .....

1 - per immettere i contatti da un altro cellulare li ho salvati tutti su un file excel....come faccio a importarli sull'I780??

2 - non mi compare l'icona di outlook mobile, compare dopo aver settato l'email o devvo caricarlo o installarlo?

la versione software del cell e':

PDA : i780XIHD1
TELEF: i780XIHD1

grazie a chi mi risponderà

Popples
08-11-2008, 16:55
Non c'è più nessuno???
Sono in procinto di acquistare questo ppc e volevo un po' di valutazioni da chi già lo possiede da tempo (qualità parte telefonica, bontà Gps, problemi con display quadrato), per sapere se lo consigliano o meno.
Spero che qualcuno mi legga e mi risponda.
Grazie.

alessandrobraione
09-11-2008, 11:49
Non c'è più nessuno???
Sono in procinto di acquistare questo ppc e volevo un po' di valutazioni da chi già lo possiede da tempo (qualità parte telefonica, bontà Gps, problemi con display quadrato), per sapere se lo consigliano o meno.
Spero che qualcuno mi legga e mi risponda.
Grazie.

Eccoti una risposta.

Posseggo il device da 5 mesi, con Garmin incorporato; pagato 360 pezzi (offerta con "sconto" di 70-80 sui prezzi di Maggo Goigno) press un negozio di e-shopping famoso che consegna gratis nella mia città (BS)
Premetto che in precedenza ho avuto un palmare puro ed un cellulare separato, che ho usato per 4 mesi e poi restituito un Toshiba G900 (500 E..o) con tastiera e schermo da 3 " superbo (credo il migliore che ci sia in giro)che non sono un businessman (faccio l'insegnante) e che uso poco il telefono (un paio di chiamate al giorno).

Giudizi a mio avviso:

POSITIVO

Visibilità e qualità display: come tutti altri telefoni, ma regolabile su 5 o 6 livelli.

Maneggevolezza: buona, è leggero (120 grammi, poco più di cellulare normale)

Applicazioni: quelle di base direi (forse è meglio così perchè non ti trovi il device pieno di cose per te inutili)

Accessori: ottima l'idea delle due batterie e del caricabatterie separato che ti permettono di non avere fermi.

Navigatore: non ho esperienza in questo campo e l'ho uasto poco, più che altro per sfizio e per impratichirmi in caso mi dovesse servire per davvero o per un'emergenza. Forse un'interfaccia più intuitiva non guasterebbe, però, ripeto, non ho riferimenti.

Touch screen: funziona abbastanza bene. Io con 30 euro ho acquistato ed installato SPB MENU, un'interfaccia che lo rende navigabile ed utilizzabile usando solo le dita sullo schermo (l'iPhone sembra che sia l'unico che fa queste cose ma NON E' ASSOLUTAMENTE VERO)

NEUTRO

Display 320x320: de gustibus, a me non dispiace perchè mi permette di avere più spazio in larghezza per i testi e la scrittura, visto che ha la tastierina sotto. Non avendo una tastiera come il G900, l'E90 o i vari HTC la maggiore dimensione orizzontale, rispetto ai telefoni "normali" per me è un vantaggio.
C'è una utility che permette di usare appicazioni Palm su WinOBILE, qundi, parchi applicazioniampio cui attingere.

Office Mobile è un'attrattiva ma in realtà puoi lavorare poco sui file a causa della difficoltà intrinseca di lavorare con un disply così piccolo (il Toshiba o il Nokia E90 sono di un altro pianeta, ma pesano come un mattoncino, quasi 200 gr.); tutto sommato una chiavetta USB farebbe le stesse cose, perchè hai sempre bisogno di un altro computer per lavorare veramente sui file o per una presentazione di Powerpoint (ti immagini 10 persone attorno allo schermo di un cellulare?)

Qualità audio: discreta

Usabilità: per me WinMobile è un poco macchinoso; rispecchia il computer ma non è la stessa cosa e la parte telefonica la vorrei più immediata ed intuitiva.

NEGATIVO

I materiali sono ottimi ma è un po' scivoloso (io mi sono attaccato una cordicella per sentirmi più sicuro)

Attacco prorpietario che ti limita parecchio (NON è miniUSB, pensaci) perchè attraverso questo unica interfaccia (se escludi il wireless) devi:
1- ricaricare il telefono (in auto o a casa)
2- attaccarre l'auricolare (ancge se ha il vivavoce)
3- collegare il Samsung ad un computer o ad altro.
Quindi NON puoi fare due di queste cose simultaneamente e se perdi il cavetto in dotazione non puoi utilizzare un qualsiasi miniUSB di altri devide o facilmente acquistabile ovunque.

Fotocamera: per me fa abbastanza cag....re. Le foto sono ombrate, la qualità è cattiva anche se regolata sui lielli messimi. Avrebbero potuto fare a meno di mettere una schifezza di così basso livello su un device per alri aspetti ottimo.

Pochi tasti programmabili.

Tasto funzione sul lato destro che devi disattivare quando lo metti sul supporto per auto (rimane sempre premuto)

Supporto per auto NON SPECIFICO e braccio della ventosa troppo corto (almeno per la mia auto, un monovolume Ulysse) e massiccio (non lo uso perchè nonmi piace, ho adattato il supporto fissando dietro una clip di que deodorenti e lo metto nelle bocchette).
E' uno messo lì per far vedere che c'è (v. sopra)

GIUDIZIO GLOBALE.
Sono soddifsfatto dell'acquisto. Ha alcune pecche ma tutte le cose le hanno.
Il rapporto prezzo-prestazioni per me è largamente positivo.

LO RICOMPREREI?
Penso di sì. Naturalmente coi mesi escono sempre modelli che ti attirano per questa o quella funzione che il tuo non ha ma ragionando così o spendi 500 euro ogni 180 giorni o rimani con telfono di casa, penna BIC e agenda cartacea.

Spero di averti aiiutato un po'.
Ciao

Popples
11-11-2008, 11:38
Qualcuno di voi ha istallato Nodata (software per bloccare le connessioni indesiderate)? Se si, può postare il link?
Grazie.

steveone
11-11-2008, 12:08
Alessandro hai scritto "Tasto funzione sul lato destro che devi disattivare quando lo metti sul supporto per auto (rimane sempre premuto)" come si disattiva?

alessandrobraione
11-11-2008, 23:59
Alessandro hai scritto "Tasto funzione sul lato destro che devi disattivare quando lo metti sul supporto per auto (rimane sempre premuto)" come si disattiva?

Start
Impostazioni
Personale
Pulsanti
1 Selezionare un pulsante (Fotocamera o Fotocamera tenere Premuto)
2 Assegnare un programma ((Nessuno)

Ciao a tutti

alessandrobraione
12-11-2008, 00:37
non sò se è stato già segnalato ma ho trovato un sito fantastico per personalizzare wm6

http://www.wm6software.net

Aggiungo questo
[url]http://mobile.softpedia.com

Popples
12-11-2008, 14:16
Ciao. Neo possessore del device. Domanda: prima di utilizzarlo, è necessario caricare la batteria per un certo numero di ore o la si può mettere subito nel palmare e cominciare ad utilizzarlo? Il manuale al proposito non dice niente.
Grazie.

alessandrobraione
15-11-2008, 18:34
Ciao. Neo possessore del device. Domanda: prima di utilizzarlo, è necessario caricare la batteria per un certo numero di ore o la si può mettere subito nel palmare e cominciare ad utilizzarlo? Il manuale al proposito non dice niente.
Grazie.
E' come per i portatili: lasciala a caricare per una note intera per poi farla scaricare e ricaricare come prima.
Così le batterie durano di più, evitando quindi di ricarivcarle quando sono al 50% o meno. Io ho un portatile da tre annie mezzo, scheda grafica "gamer" (ATI X700 allora era il top da 128 MB) batterie originali e mi fa ancora 2,5-3 ore (è un 15,4").
Piuttosto secondo me il Samsung non ha grande autonomia (ecco il perchè delle due batterie e del caricabatterie separato).
Rispondo qui alle tue domande in pvt (se non ti dispiace, così altri potranno darti ulteriori consigli.

1. oltre alla pellicola che copre display e pad (quella, per intenderci, da rimuovere appena tirato fuori dalla scatola) il display è protetto da un'altra pellicola o è necessario comprarne e metterne un'altra?

nessun'altra pellicola; se vuoi comprane una (io finora non l'ho fatto ma lo tratto come una reliquia).

2. Che tu sappia, i carica batteria da auto che ho trovato su ebay uk (tipo questo http://cgi.ebay.co.uk/CAR-CHARGER-FO...1%7C240%3A1318) a pochi soldi, vanno bene?

Non so dirti, il mio è "full optional" brandizzato Tim; quindi tutto compreso nella confezione.
Scusa l'approssimazione, ma non sono ferrato a proposito: fai attenzione che abbia all'interno le "circuiterie" di protezione e che non sia una "cinesata" da 4 soldi. Ho letto che la tensione fornita dalla batteria ha notevoli sbalzi.

3. Su altri forum di altri device, consigliavano di istallare un programmino free, NODATA, per bloccare le connessioni che a volte possono partire all'insaputa dell'utente facendogli perdere credito: secondo te, è il caso di istallarla sul ns. palmare?

Per me hanno fatto una caxxata. Mi ha ciucciato alcune decine di euro e non capivo perché. Ora nelle impostazioni di connessione delle applicazioni che si aggiornano in automatico, ho creato una connessione FALSA, FAKE chiamala come vuoi (Connessioni / Avanzate / Selezioni reti) con nessun parametro e spendo quello che voglioe soprattutto quando voglio.

4. Suggerimenti su software da istallare (spb mobile shell, spb pocket plus, spb phone suite e spb backup girano bene?).

Non mi piace molto "sporcare" con troppe cose, perchè in fondo è sempre un Windows, quindi alla lunga si inquina facilmente. Io ho installato SPB Mobile Shell, e (quasi ) tutto funziona con le dita. All'inizio sembra una rivelazione, col tempo per certe cose mi oriento di più con WinMobile; il rischio è che con 2 interfacce a volte faccio confusione, però è carino [un bug = quando SPB Mobile Shell è in funzione, se apro il Task Manager di WinMobile NON mi appaiono le scritte Chiudi e Chiudi tutto dei tasti vicini allo schermo];
Non vedo grandi rallentamenti se usi una sola interfaccia, altrimenti perde un po' di smalto.
Operamini è bello, poco ingombrante e decisamente meglio di IE che è una schifezza su uno schermo così piccolo.
Real Dice MC POker (a pagamento se ben ricordo) e un Tetris per i giochi.

5. C'è la possibilità di trasferire i preferiti dal pc al palmare (quando lo sincronizzo mi da solo la possibilità inversa, cioè da palmare a pc)?

Sinceramente non lo so perchè non mi interessa l'uso di Internet con uno schermo del genere e non ho esigenze di lavoro in tal senso (io poi sul notebook e desktop uso sempre Firefox con l'estensione Foxmarks Bookmark Synchronizer che ti permette di avere i tuoi preferiti su qualsiasi computer al mondo che lo abbia installato - sempre ti fidi di affidarli ad un server Preferiti , per quanto protetti da password)

6. Quali file video legge? Ci sono software free da istallare per far leggere i video?
Lo uso poco per quello che esula dalle funzioni telefono e palmare "office" quindi non mi sono curato di questi dettagli da me pressoché inutilizzati; vedrò di informarmi a riguardo.
Sto provando un lettore free e "leggero" chiamato Mini Player che mi sembra discreto, ma valgono le considerazioni di sopra.

Ciao e scusa se non sono stato molto di aiuto per alcune domande, ma ci sono troppi che fanno i fenomeni spacciando per verità cose che hanno leggiucchiato qui e là e di cui capiscono poco: non è il mio stile.

Saluti a tutti

Popples
16-11-2008, 19:12
Grazie Alessandro, sei uno dei pochi che tiene vivo questo forum...
A presto.

Popples
17-11-2008, 08:45
Per i contatti del telefono assegnati ad una categoria, c'e' un modo per assegnare una suoneria alla categoria o bisogna farlo per ogni singolo contatto?

Popples
19-11-2008, 10:17
Io continuo a fare domande, non so se il forum sia ancora vivo e se qualcuno mi risponderà mai....ma tentar non nuoce.
Doce si trova questo "bip" di registratore vocale?
Non riesco a trovarlo, c'è vero? O no?
Grazie.

fgpx78
19-11-2008, 11:03
Io continuo a fare domande, non so se il forum sia ancora vivo e se qualcuno mi risponderà mai....ma tentar non nuoce.
Doce si trova questo "bip" di registratore vocale?
Non riesco a trovarlo, c'è vero? O no?
Grazie.

Secondo me devi cercare quegli hack che modificano il registro di sistema...

Popples
19-11-2008, 15:48
Secondo me devi cercare quegli hack che modificano il registro di sistema...

No, l'ho trovato....
Basta andare in Note, nuova Nota, Menù, Visualizza barra registrazione...
Non molto intuitivo, a dire il vero....
Grazie comunque.:mano:

htcsempre
21-11-2008, 18:12
Il cavo usb-proprietario samsung in dotazione vi ricarica il ppc? grazie per le eventuali risposte.:(

fgpx78
21-11-2008, 19:40
Il cavo usb-proprietario samsung in dotazione vi ricarica il ppc? grazie per le eventuali risposte.:(

A me si :D

Popples
24-11-2008, 11:50

Forse capisco cosa intendi.....
Nel senso che se colleghi il ppc al computer il livello della batteria sale, ma poi scollegandolo torna al livello cha aveva antecedentemente al collegamento...spero di essere stato chiaro.
Quindi credo che in realtà quasta procedura non carichi (o carichi molto lentamente) il palmare.
Ciao

fgpx78
24-11-2008, 11:54
Forse capisco cosa intendi.....
Nel senso che se colleghi il ppc al computer il livello della batteria sale, ma poi scollegandolo torna al livello cha aveva antecedentemente al collegamento...spero di essere stato chiaro.
Quindi credo che in realtà quasta procedura non carichi (o carichi molto lentamente) il palmare.
Ciao

Sicuramente lo carica molto lentamente. le prese USB hanno un amperaggio di 500mA se non sbaglio.

htcsempre
27-11-2008, 09:05
Questo comportamento è alquanto strano, infatti con altri ppc ho sempre ricaricato ed abbastanza velocemente (ovviamente ci vuole più tempo rispetto al caricabatterie tradiz.).
Sicuramente un difetto che spero possano correggere. A proposito sapete se sono previsti degli aggiornamenti ufficiali?
Grazie a tutti x le risposte

jermoz
12-03-2009, 12:26
Ma nel caso io acquistassi un Samsung i780 con software in inglese.... mi sarebbe poi possibile mettere il software in lingua italiana?

credo il software sia windows mobile 6

VI PREGO AIUTATEMI !!!!!!:cry:

marcolinuz
12-03-2009, 14:09
Sì te lo spiego via pm.

alessandrobraione
13-03-2009, 01:32

Lo ricarica, ma credo sia meglio spegnerlo. Quando lo ricarichi con la basetta se è spento ce la fa in una mezz'oretta, altrimenti ci mette più o meno il doppio (vado a naso, non ho cronometrato). Ho aggiornato a WM 6.1. Carino, ma non mi sembra un granché. Ad esempio non trovo il tasto per bloccare il device.
Penso che tornerò a SPB Mobile Shell.
Ciao a tutti.

elliluca
16-03-2009, 14:29
sto valutando se acquistare questo tipo di cell, sapete dirmi qualcosa di più sul sistema operativo e su eventuali bug???:D

PieroCooper
30-03-2009, 17:20
Ragazzi,vi prego datemi una mano...ho appena acquistato un samsung sgh-i780 e come lo stupido non mi sono accorto che la lingua è in francese:( e non si puo' modificare se non aggiornando il software...ma non so assolutamente come fare e dove trovare il software...x favore potete spiegarmelo???ve ne sarei immensamente grato....:help: :help: :help: :help: :help: :help:

snake_*
30-03-2009, 22:21
salve ragazzi ma il fato ke questo display è un 320*320 comporta problemi con molti software o è na cavolata??

Paolosnz
31-03-2009, 06:51
Ragazzi,vi prego datemi una mano...ho appena acquistato un samsung sgh-i780 e come lo stupido non mi sono accorto che la lingua è in francese:( e non si puo' modificare se non aggiornando il software...ma non so assolutamente come fare e dove trovare il software...x favore potete spiegarmelo???ve ne sarei immensamente grato....:help: :help: :help: :help: :help: :help:

qui trovi tutto quello che ti serve (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=423341)

PieroCooper
31-03-2009, 09:25
qui trovi tutto quello che ti serve (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=423341)

scusa la mia ignoranza ma non riesco a trovare cio' che veramente mi serve,non ho mai fatto una cosa del genere e mi perdo tra eboot phone e quant altro...non mi potresti dare qualche guida piu' semplice...non vorrei fare la cosa sbagliata e rovinare un telefono cosi' bello...ovviamente sempre per favore e gentilezza...ti ringrazio anticipatamente....

marcolinuz
31-03-2009, 09:33
scusa la mia ignoranza ma non riesco a trovare cio' che veramente mi serve,non ho mai fatto una cosa del genere e mi perdo tra eboot phone e quant altro...non mi potresti dare qualche guida piu' semplice...non vorrei fare la cosa sbagliata e rovinare un telefono cosi' bello...ovviamente sempre per favore e gentilezza...ti ringrazio anticipatamente....
Ciò che dovresti fare è cambiare il firmware o rom del telefono, mettendo una versione italiana. Una guida più semplice di quella non esiste. Chiedi maggiori info lì, in questo forum non credo sia permesso.
L'operazione in teoria comporta la decadenza della garanzia e non sarebbe permessa.