PDA

View Full Version : Firefox 3 beta

Barra
17-02-2008, 21:49
L'ho provata e devo dire che ne sono rimasto sorpreso. Sto usando la versione presente nei backporto di ubuntu quindi in inglese.

L'integrazione con gnome č decisamente spettacolare (con clearlooks č bellissssssssimooooo), non so con KDE. Il consumo di risorse mi sembra decisamente diminuito (ma potrebbe essere 1 effetto placebo). Carine le nuove funzionalitą, nulla di rivoluzionario ma un bel passo in avanti.

ezln
17-02-2008, 21:57
L'ho provata e devo dire che ne sono rimasto sorpreso. Sto usando la versione presente nei backporto di ubuntu quindi in inglese.

L'integrazione con gnome č decisamente spettacolare (con clearlooks č bellissssssssimooooo), non so con KDE. Il consumo di risorse mi sembra decisamente diminuito (ma potrebbe essere 1 effetto placebo). Carine le nuove funzionalitą, nulla di rivoluzionario ma un bel passo in avanti.

Per caritą, un bel passo in avanti, peccato che estensioni tipo videodownloadhelper non siano ancora installabili, almeno nella versione di firefox presente in fedora 9.:(

Willy McBride
17-02-2008, 22:03
Per caritą, un bel passo in avanti, peccato che estensioni tipo videodownloadhelper non siano ancora installabili, almeno nella versione di firefox presente in fedora 9.:(

Non č che puoi pretendere chissą cosa, č una BETA.

ezln
18-02-2008, 00:01
Non č che puoi pretendere chissą cosa, č una BETA.

Non posso che darti ragione; diciamo che per ora preferisco utilizzare le ultime versioni stabili..:)

s-y
18-02-2008, 00:55
su kde l'integrazione con l'interfaccia (previa installazione ovviamente delle qt-gtk) č migliorata, ma ancora non perfetta, ad esempio le barre di scorrimento ma anche il resto migliorabile.
ad ogni modo la uso dalla v2 (si č aggiornata automaticamente alla 3 pochi gg fa), ed si crashata qualche volta, ma poca roba, a memoria ne ricordo due e non saranno troppe in pił.
insomma, sicuramente gią ora meglio della 2.12 ufficiale, imvho.

nb: uso kdemod e non so se per kde-vanilla la situazione sia migliore, pņesse.

come estensioni adotto solo adblock e noscript, l'essenziale insomma. funzionano perfettamente comunque, ma d'altronde essendo "moduli" ad alta densitą di aggiornamento per forza di cose, sarebbe anche strano non funzionassero.

Barra
18-02-2008, 07:06
Mi sembra poi che la nuova versione di gecko renderizzi le pagine decisamente meglio.

Ho passato qualche ora a fare delle prove e sono rimasto invece deluso da Konqueror x KDE4. Oltre ad essere decisamente instabile (IMHO troppo x essere incluso in una release importante come appunto il progetto KDE4) non mi č sembrato cosģ evoluto.