PDA

View Full Version : alice tutto incluso con altro modem

pipin85
17-02-2008, 21:28
posso sostituire il mio modem wgate con la schedina alicecon un modem ad esempio netgear per configurare una rete senza fili?funziona senza scheda?

mavelot
17-02-2008, 22:02
posso sostituire il mio modem wgate con la schedina alicecon un modem ad esempio netgear per configurare una rete senza fili?funziona senza scheda?

Se hai Alice Tutto Incluso, quindi con l'Aladino Voip, non puoi sostituire il Gate con un altro router, pena la perdita delle funzionalità Voip.....internet invece continua a funzionare

pipin85
18-02-2008, 16:59
grazie era quello che volevo sapere!chiedo un'altra cosa.io ho due pc A e B.
Su a ho il modem alice che sostituiro con un netgear che ha nela confezione anche la penna wireless per collegare il computer b.ma sul computer B potrò collegarmi a internet anche se il pc A è spento?come faccio a usare internet sul computer B senza che il pc A sia acceso?mi scuso,ma proprio non so come fare!:help:

gepeppe
19-02-2008, 10:17
Se hai Alice Tutto Incluso, quindi con l'Aladino Voip, non puoi sostituire il Gate con un altro router, pena la perdita delle funzionalità Voip.....internet invece continua a funzionare

Quindi, posso sostituire il router di alice (che purtroppo ha le porte bloccate) con il mio router, che usavo prima di alice è che ha già tutto configurato al meglio, mettendo solo nome utente e password??? La connessione ad internet funzionerà, ma perdo la possibilità di usare il telefono voip, giusto??

un altra domanda, ma se io ho il mio vecchoi router attaccato e funzionante usato con alice quindi, e in un altra presa di casa attacco il router di alice, usandolo solo come "voip" e quindi solo col telefono attaccato e senza attaccarlo al pc, va bene???? In questo modo si potrebbe evitare la perdita del voip....confermate?

pipin85
20-02-2008, 16:43
up

mavelot
20-02-2008, 16:54
Quindi, posso sostituire il router di alice (che purtroppo ha le porte bloccate) con il mio router, che usavo prima di alice è che ha già tutto configurato al meglio, mettendo solo nome utente e password??? La connessione ad internet funzionerà, ma perdo la possibilità di usare il telefono voip, giusto??

un altra domanda, ma se io ho il mio vecchoi router attaccato e funzionante usato con alice quindi, e in un altra presa di casa attacco il router di alice, usandolo solo come "voip" e quindi solo col telefono attaccato e senza attaccarlo al pc, va bene???? In questo modo si potrebbe evitare la perdita del voip....confermate?

assolutamente NO

non si possono collegare 2 modem/router di qualsiasi tipo sulla stessa linea ADSL

Criobit
20-02-2008, 20:28
Scusa, una precisazione,.
Se ti hanno attivato anche la IP/TV (ti hanno dato anche il decoder Alice home tv?) sulla linea viaggiano i dati in doppio incapsulamento (VC 8/35 dati e 8/36 IP/TV) per cui ti funziona solo con il loro modem che ha le uscite dedicate.
A me l'hanno montato ieri e il mio netgear DG834G aggancia i 7 mega ma l' LCP rimane down e non si naviga perche non si viene autenticati.
Tanto per conoscenza. Saluti

mavelot
20-02-2008, 21:09
Se ti hanno attivato anche la IP/TV (ti hanno dato anche il decoder Alice home tv?) sulla linea viaggiano i dati in doppio incapsulamento (VC 8/35 dati e 8/36 IP/TV) per cui ti funziona solo con il loro modem che ha le uscite dedicate.
A me l'hanno montato ieri e il mio netgear DG834G aggancia i 7 mega ma l' LCP rimane down e non si naviga perche non si viene autenticati.

Uhm...questo è strano, dovrebbe funzionare ugualmente....è stato già provato Con un router che gestisce i PVC (non il netgear) si può anche vedere la IPTV, configurando appunto 2 pvc uno 8.35 routed pppoE, e l'altro 8.36 bridged pppoE da associare ad una VLAN dedicata ad una porta dello switch su cui collegare l'STB.
Per il VoIp invece niente da fare per ora....

Markfree
27-09-2008, 11:39

anche se è passato tanto tempo rispondo a questo 3d

non so se valga sempre e comunque, dato che a quantopare ad alcuni funziona, ma posso confermare pure io che sulla mia linea (alicetuttoincluso 7mbit + hometv) posso usare solo il router di alice. Un bellissimo linksys wag200 non trova la portante, e posso usarlo solo come AP in cascata all'alice gate2 wifi+

mavelot
27-09-2008, 13:15
anche se è passato tanto tempo rispondo a questo 3d

non so se valga sempre e comunque, dato che a quantopare ad alcuni funziona, ma posso confermare pure io che sulla mia linea (alicetuttoincluso 7mbit + hometv) posso usare solo il router di alice. Un bellissimo linksys wag200 non trova la portante, e posso usarlo solo come AP in cascata all'alice gate2 wifi+

Questa è un altra faccenda....

Il motivo per cui alcuni router commerciali non agganciano più la portante è un altro.

I nuovi profili IPTV 4XX configurati sui DSLAM ADSL2+ Gbe, hanno impostato il parametro Impulse Noise Protection a 4; questo per rendere più robusta la trasmissione in confronto dei disturbi impulsivi appunto.

Purtroppo se il chipset del router non "accetta" questo parametro, con tale valore, non riesce ad allinearsi