View Full Version : da divx a dvd
woodoste
17-02-2008, 19:48
Ciao a tutti ho un intel q6600 con 4gb ram vorrei sapere se posso sfruttare a peino il procio quando converto un divx in dvd. Per ora sto usando nero ma noto che il procio non viene utilizzato a pieno.. grazie
dimenticavo su alcuni mi interessa tenere un'ottima qualità..
Su altri anche se la perde non mi interessa
ShadowMan
17-02-2008, 22:50
Non ti consiglio il processo inverso, cioè dixv->dvd visto che quasi sempre i divx hanno una qualità inferiore ai DVD [oltre che dimensione minore] quindi passando ad uno standard inferiore ad uno superiore non conviene [anche perché la qualità finale sarà minore].
Inoltre, penso che se nella conversione non sfrutti al 100% la tua cpu significa che non ce né bisogno.
giacomo_uncino
17-02-2008, 23:19
dipende da che prog. usi, alcuni sfrutteranno i 2 core altri no. Mi sembra ad es. però non sono sicuro, che Dvd Flick non riesca a sfruttare tutti i core.
Per la qualità finale dipende pur sempre dalla qualità iniziale del dvix, se questo è ottimo ne uscirà un buon dvd, poi se uno vuole affinare ci sono vari prog. (oltre a nero) ecc ecc
Comunque c'è un tread in rilievo che parla proprio di conversione dvix->dvd ;)
woodoste
18-02-2008, 06:55
Diciamo che la qualità non mìimporta più di tanto i dvd non sarebbero per ma per un mio mio amico che nonha lettore divx, quindi mi stressa per convertirli!!! :) Quindi mi dicte che non esiste un progrogramma che sfrutti per ora tutti i core?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.