PDA

View Full Version : non c'è il disco rigido help!!

Parker68
17-02-2008, 17:31
Ciao raga,uso win Xp pro sp2 e volevo fare un formattone, cosa che ho fatto almeno 4/5 volte nel corso di qualche anno per fare un pò di pulizia e mi è successa una cosa strana. Parte il cd col boot regolarmente, poi dopo la schermata che mi chiede l'istallazione di win adesso, io confermo ma mi dice che non è presente nessuna unità disco rigido :eek: :eek: :eek: e l'unica cosa che mi fà fare è spingere F3 per uscire. La cosa non riesco propio a capirla, com'è possibile che non la trovi ?!?! :help: :help:

Parker68
17-02-2008, 18:31
coraggio nessuno ha idee!
Sono propio curioso di sapere il perchè, poi il formattone posso anche rimandarlo. :D :D

cajenna
18-02-2008, 03:32
Non è che hai un disco sata e win vuole i driver con F6?

Parker68
18-02-2008, 17:20

Ciao cajenna, dovrebbe essere come dici tu.
Oggi al lavoro ho chiesto ad un mio collega più esperto di me e lui mi ha detto la stessa cosa,
sai, le altre volte non avevo il disco sata :doh: :doh:
Adesso provo, se riesco formatto e appena sono operativo ti faccio sapere.
Comunque vada grazie :) :)

minneapolis
18-02-2008, 19:43
Avrei detto la stessa cosa se non avessi specificato che:
volevo fare un formattone, cosa che ho fatto almeno 4/5 volte nel corso di qualche anno

Avevo dato per scontato che i 4/5 formattoni li avevi fatti con la stessa configurazione hardware, ma visto che
le altre volte non avevo il disco sata
direi che Cajenna ti ha dato la risposta.

patraclo
18-02-2008, 19:46

Scusa, anche io ho un disco sata, però ho già formattato un paio di volte, e non mi ha mai chiesto i driver del controller sata, come mai,? sono forse già intallati sul cipset?:eek:

minneapolis
18-02-2008, 19:49
Scusa, anche io ho un disco sata, però ho già formattato un paio di volte, e non mi ha mai chiesto i driver del controller sata, come mai,? sono forse già intallati sul cipset?:eek:
Se non sbaglio il cd di Xp aggiornato al SP2 ha gia' integrati alcuni driver sata.

Khronos
18-02-2008, 19:59
io ho un disco SATA. SATA1.
il mio cd di XP home è PRE-SP1.
e non ho bisogno di driver esterni.
^^
qualcosa di integrato nel cd, c'è.

minneapolis
18-02-2008, 20:04
Ulteriore conferma che non ci ho mai capito niente su quali controller sata sono riconosciuti dal cd di installazione di Xp... :)

tutmosi3
19-02-2008, 08:28
io ho un disco SATA. SATA1.
il mio cd di XP home è PRE-SP1.
^^
qualcosa di integrato nel cd, c'è.

Davvero?

Non lo avrei mai pensato.
Ovviamente il mio alone di fortuna NERD precede le installazioni e cambia i controller SATA prima che io arrivi in modo che se erano riconosciuti mi trovo con quelli che necessitano i driver.
:D
Ciao

Parker68
19-02-2008, 18:34
Ciao ragà, come non detto, la causa era propio il disco sata che chiedeva il driver, non sapendolo per me era una cosa molto strana :doh::doh:
Adesso dopo il formattone mi trovo con un pc molto più veloce :D :D
Grazie a tutti

mikeshare78
19-02-2008, 18:51
Se non sbaglio il cd di Xp aggiornato al SP2 ha gia' integrati alcuni driver sata.

Confermo e rendo i miei omaggio al Re Cremisi :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: